spacer
     

La maglia della Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

UBAAR

 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 02, 2018 13:52
Highscores: 0

La maglia della Bari

Messaggioda UBAAR » mar lug 17, 2018 2:24


La mia prima maglietta del bari, quella bianca con due righe rosse verticali al fianco: ero un bambino quando la indossavo e mi sentivo un campione con quella maglia addosso, tirando calci ad un pallone nei campetti polverosi e improvvisati di periferia, mi sentivo come quei semi sconosciuti al grande calcio che noi, facendo viaggi in autobus senza biglietto da una parte all’altra della città, andavamo a osannare al “Della Vittoriaâ€. Non importava la categoria, erano partite di serie c molto spesso...ma erano i nostri campioni, indossavano quella maglia! Non importava non vincere mai scudetti, mai partecipare ad una coppa europea, mai essere al top nel panorama nazionale, mai riuscire a vedere realizzati i nostri sogni: tifare bari è stato davvero un atto di fede, un senso di appartenenza, un canto “..la bari è il mio amore, non te lo so spiegare, tanto non capirai..â€.
Oggi è tutto finito, non abbiamo saputo amarla e custodirla come ci invitava a fare il nostro fondatore 110 anni fa.
Ma i ricordi, le gioie (poche in verità), le lacrime (tante ahimè), le trasferte, le emozioni, la passione non moriranno mai nel mio cuore, quelle saprò custodirle caro presidente Florian.
E se riusciremo a rinascere dalle ceneri lo so già che sarò di nuovo lì a sognare, a cantare, a urlare come se questa notte non ci fosse mai stata. Se non sarà così pazienza, evidentemente era scritto così.
Io continuerò comunque ad indossare quella maglia, con coraggio, con orgoglio, come una seconda pelle.
Forza bari⚪ï¸â¤ï¸forza vecchia stella del sud â­ï¸

JFGillet.....c'è

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7584
Iscritto il: sab giu 23, 2007 22:55
Località: ........io ce l'ho profumaaaato
Highscores: 1

Re: LA MAGLIA DELLA BARI

Messaggioda JFGillet.....c'è » mar lug 17, 2018 6:11


Basta con “LA BARIâ€!!!

Port sfrtun........â€IL BARI†e avast

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: LA MAGLIA DELLA BARI

Messaggioda angelo249 » mar lug 17, 2018 7:22


JFGillet.....c'è ha scritto:Basta con “LA BARIâ€!!!

Port sfrtun........â€IL BARI†e avast


Tu chiamala come preferisci...

Per me è LA BARI... e non porta sfortuna...e tale rimarrà

ivancro71

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: lun feb 07, 2011 19:33
Highscores: 0

Re: LA MAGLIA DELLA BARI

Messaggioda ivancro71 » mar lug 17, 2018 7:43


JFGillet.....c'è ha scritto:Basta con “LA BARIâ€!!!

Port sfrtun........â€IL BARI†e avast

concordo

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3427
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: LA MAGLIA DELLA BARI

Messaggioda fabinf » mar lug 17, 2018 7:52


Per me invece è sempre stato IL Bari e sempre così resterà


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, Google [Bot] e 248 ospiti