spacer
     

Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e FB

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda Alessio76 » sab lug 21, 2018 16:14


Condivido tutti i 5 punti che hai ben spiegato, ho purtroppo assistito da lontano alla manifestazione,mi auguro veramente che alle tante parole di trasparenza, chiusura con personaggi del passato corrispondano i fatti.la ripartenza potrebbe anche non vederci vincenti sul campo,e non sarebbe un disastro visto il poco tempo che avremo a disposizione per fare la squadra, ma sarebbe imperdonabile e inammissibile ritrovarsi a parlare di tutto meno che di calcio giocato,sull azionariato diffuso resto scettico, vorrei contribuire alla ripartenza con abbonamento,spero che sia possibile farlo online per chi è al nord,altro aspetto che mi piacerebbe, una società più vicina ai tifosi, comunicazione e priorità al settore giovanile

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13180
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda biancorossoeavast » sab lug 21, 2018 16:39


La mia unica paura è che davvero possano solo avvicinarsi avvoltoi e nuovi giancaspro pronti solo a speculare per i loro secondi fini. Incrociamo le dita e speriamo possa giungere un salvatore, sicuramente da lontano, non un barese pidocchioso...
tanto non capirai...

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » sab lug 21, 2018 16:49


condivido tutto

il bari si onora sempre

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 618
Iscritto il: gio ago 28, 2008 14:27
Località: Polpo town
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda il bari si onora sempre » sab lug 21, 2018 17:17


D’accordo su tutto con rips....!
Vorrei suggerire se possibile, il discorso fidelizzazione tifosi: per esempio fare una campagna abbonamenti a 40/50 euro con l’unico OBBIETTIVO di fare tantissimi abbonamenti e non perdere massa e massa di tifosi....
07-marzo-2014.……….......………INIZIA 1 ERA!!!
AVANTI biancorossi, BARI è con VOI!!!

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9422
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda ancorailbariinavanti » sab lug 21, 2018 17:52


Harlan ha scritto:Condivido in particolare dove scrivi che piuttosto che fare le cose a capocchia sarebbe meglio stare fermi un anno.
Anzi, più ci penso più mi convinco che sarebbe la cosa migliore da fare!

MAI sky!


il mio timore è che, stando fermi un anno, ci si riattiverebbe dopo 364 giorni...

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda soldato Jocker » sab lug 21, 2018 18:14


Alex_decuba ha scritto:Siete così sicuri di essere una piazza così appetibile da poter dire "quello si....e quello no"? Fino ad oggi solo chiacchiere con una città senza squadra...


...bravissimo Ale, hai centrato il punto. Il tempo delle chiacchiere e delle scuse è finito, non ci sono più proprietà che tengono in ostaggio una città, non ci sono più debiti o cause da affrontare, c è solo una squadra da formare per un campionato di serie D o, con un po'di fortuna, per uno di C.
Siamo all'anno zero, nel vero senso della parola; quello che calcisticamente valiamo, come piazza, come tifoseria, ce lo diranno i prossimi giorni e la levatura degli imprenditori che si avvicineranno, tra cui, per forza di cose, il sindaco DOVRÀ scegliere, e che Dio ce la mandi buona.......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27199
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda saverio67 » sab lug 21, 2018 18:14


Condivido gran parte dell'intervento del dio Rips.

Resto però meravigliato dall'endorsment nei confronti di Napoli e Radrizzani. Se dobbiamo innovare, dobbiamo farlo anche nel nostro modo di p***i nei confronti di chiunque si dichiari interessato al Bari. Ne abbiamo vista tanta di gente che aveva dichiarato di essere pronta a mettere i soldi. Forse è il caso di guardare con il dovuto scetticismo a tutti. Prima i soldi e poi vediamo se ci piacciono.

Rispetto alla richiesta di altri, che l'azionariato aperto ai tifosi debba necessariamente condurre un tifoso nel Cda mi dichiaro totalmente in disaccordo. Ciascun deve fare solo la propria parte. Una società di calcio non va gestita con spirito "tifoso", ma con piglio imprenditoriale. Oltre al fatto che mica c'è unanime accordo tra i tifosi. Basta leggere le diverse opinioni su serie C / serie D o andare con la mente alle tante diatribe dei 4 anni trascorsi su ogni singolo aspetto sportivo ed extrasportivo. Per esprimere le idee di tutti i tifosi bisognerebbe che nel Cda ci arrivino non meno di 3 rappresentanti: una follia tenuto conto che i tifosi deterrebbero al solo una quota di minoranza. Nel Cda vorrei professionisti esperti nella gestione di società sportive. Gli organizzatori di trasferte o produttori di striscioni seriali restino fuori dalla società.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda johnnyUK » sab lug 21, 2018 18:30


saverio67 ha scritto:Condivido gran parte dell'intervento del dio Rips.

Resto però meravigliato dall'endorsment nei confronti di Napoli e Radrizzani. Se dobbiamo innovare, dobbiamo farlo anche nel nostro modo di p***i nei confronti di chiunque si dichiari interessato al Bari. Ne abbiamo vista tanta di gente che aveva dichiarato di essere pronta a mettere i soldi. Forse è il caso di guardare con il dovuto scetticismo a tutti. Prima i soldi e poi vediamo se ci piacciono.

Rispetto alla richiesta di altri, che l'azionariato aperto ai tifosi debba necessariamente condurre un tifoso nel Cda mi dichiaro totalmente in disaccordo. Ciascun deve fare solo la propria parte. Una società di calcio non va gestita con spirito "tifoso", ma con piglio imprenditoriale. Oltre al fatto che mica c'è unanime accordo tra i tifosi. Basta leggere le diverse opinioni su serie C / serie D o andare con la mente alle tante diatribe dei 4 anni trascorsi su ogni singolo aspetto sportivo ed extrasportivo. Per esprimere le idee di tutti i tifosi bisognerebbe che nel Cda ci arrivino non meno di 3 rappresentanti: una follia tenuto conto che i tifosi deterrebbero al solo una quota di minoranza. Nel Cda vorrei professionisti esperti nella gestione di società sportive. Gli organizzatori di trasferte o produttori di striscioni seriali restino fuori dalla società.


Io mi sono volutamente trattenuto dal commentare sull'azionariato popolare in quanto ne siamo lontani anni luce. Anche se ci fosse un'adesione massiccia come se la sognano a Shangai i tempi di attuazione sono cosi lunghi e complessi che l'iniziativa non influenzerebbe minimamente l'operato societario.
L'unica volta che (ai tempi dei Mata) sembrava che qualcuno avesse seriamente iniziato a partorire qualcosa del genere mi feci coinvolgere traducendo
(ore di lavoro :wink: ) lo statuto dell'associazione dei tifosi del Manchester United solo per scoprire che l'iniziativa era servita (forse) per fini propagandistici in politica :evil:

'mba Filipp

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4128
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:13
Località: Triggiano
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda 'mba Filipp » sab lug 21, 2018 18:30


saverio67 ha scritto:Condivido gran parte dell'intervento del dio Rips.

Resto però meravigliato dall'endorsment nei confronti di Napoli e Radrizzani. Se dobbiamo innovare, dobbiamo farlo anche nel nostro modo di p***i nei confronti di chiunque si dichiari interessato al Bari. Ne abbiamo vista tanta di gente che aveva dichiarato di essere pronta a mettere i soldi. Forse è il caso di guardare con il dovuto scetticismo a tutti. Prima i soldi e poi vediamo se ci piacciono.

Rispetto alla richiesta di altri, che l'azionariato aperto ai tifosi debba necessariamente condurre un tifoso nel Cda mi dichiaro totalmente in disaccordo. Ciascun deve fare solo la propria parte. Una società di calcio non va gestita con spirito "tifoso", ma con piglio imprenditoriale. Oltre al fatto che mica c'è unanime accordo tra i tifosi. Basta leggere le diverse opinioni su serie C / serie D o andare con la mente alle tante diatribe dei 4 anni trascorsi su ogni singolo aspetto sportivo ed extrasportivo. Per esprimere le idee di tutti i tifosi bisognerebbe che nel Cda ci arrivino non meno di 3 rappresentanti: una follia tenuto conto che i tifosi deterrebbero al solo una quota di minoranza. Nel Cda vorrei professionisti esperti nella gestione di società sportive. Gli organizzatori di trasferte o produttori di striscioni seriali restino fuori dalla società.

Bravo Saverio. La seconda parte soprattutto, ma con una piccola osservazione. Sarebbe bello e dimostrazione di professionalità da parte del proprietario che una parte simbolica (diciamo tra il 2% e il 5%) venga messa ad azionariato popolare con tifoso sorteggiato per ogni CdA.

Ripeto, solo simbolicamente. Come a dire: "so quel che faccio e non ho nulla da nascondere ".


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7440
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda nik » sab lug 21, 2018 18:31


Ragazzi non scherziamo, stare fermi per un anno significherebbe morire per la seconda volta… è ovvio che qualsiasi investimento dovrebbe prevedere ricavi non prima di tre/quattro anni, ma se fossimo ripartiti dalla B con i debiti da ripianare sarebbe stata la stessa cosa... per questo si chiamano "investimenti"

La nostra piazza non è appetibile? Siamo tra le prime 10 tifoserie in Italia, se la politica e il malaffare non si mettono di traverso, la nostra piazza è più che appetibile!

Sarebbe così assurdo (s)vendere lo stadio, selezionando investitori di provata forza economica? Bisogna iniziare a pensare a qualcosa di concreto. Quello stadio diventerà presto un rudere se l'amministrazione comunale non si da una mossa.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda soldato Jocker » sab lug 21, 2018 18:34


nik ha scritto:Ragazzi non scherziamo, stare fermi per un anno significherebbe morire per la seconda volta… è ovvio che qualsiasi investimento dovrebbe prevedere ricavi non prima di tre/quattro anni, ma se fossimo ripartiti dalla B con i debiti da ripianare sarebbe stata la stessa cosa... per questo si chiamano "investimenti"

La nostra piazza non è appetibile? Siamo tra le prime 10 tifoserie in Italia, se la politica e il malaffare non si mettono di traverso, la nostra piazza è più che appetibile!

Sarebbe così assurdo (s)vendere lo stadio, selezionando investitori di provata forza economica? Bisogna iniziare a pensare a qualcosa di concreto. Quello stadio diventerà presto un rudere se l'amministrazione comunale non si da una mossa.


...come scritto prima, il tempo dei proclami e dei discorsi è finito. Quello che siamo o che non siamo ce lo diranno i prossimi giorni. Dobbiamo solo avere il coraggio di accettarne il verdetto.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab lug 21, 2018 19:01


Punti 1 - 2 - 3 - 4 - 5 yes.
Punto 6 dico la mia:
un imprenditore serio e onesto, prima di buttarsi in questa avventura, farebbe mille valutazioni e mille consultazioni con soggetti altrettanto seri e competenti. Non metterebbe mai a rischio la propria azienda e quand'anche fosse ricco di famiglia starebbe molto ma molto attento.
Una volta nelle mani, speriamo, di un imprenditore con questi requisiti, prima di tutto il nostro compito deve essere quello di stargli vicino e sostenerlo per non fargli mai perdere l'entusiasmo. Poi dobbiamo dimostrargli, anche se non ce ne fosse bisogno, di essere pronti a raccogliere fondi da destinare per la complessa gestione della società. Con l'aiuto di persone competenti si potrebbero realizzare eventi pro Bari e ognuno di noi avrebbe la possibilità di fare la propria parte, senza ricevere nulla in cambio se non la possibilità di vivere in quell'istante la passione Bari. Non abbiamo mai desiderato altro che essere grati a vita alla persona che ci permetterà di realizzare il nostro sogno più grande. Se non riusciremo a fare questo vorrà dire che siamo stati sempre bravi a lavarci di bocca e, in parte, questo è quello che ci meritiamo. IMPRENDITORE SERIO PRENDITI IL BARI. AVANTI!! VERI TIFOSI SOSTENETE IL BARI. AVANTI!!

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda polpopazzo » sab lug 21, 2018 20:35


saverio67 ha scritto:Condivido gran parte dell'intervento del dio Rips.

Resto però meravigliato dall'endorsment nei confronti di Napoli e Radrizzani...



perchè sono gli unici con la fedina penale pulita, ma tranquillo proprio per quello non investiranno in serie D
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda johnnyUK » sab lug 21, 2018 22:38


[quote="saverio67"]Condivido gran parte dell'intervento del dio Rips.

Resto però meravigliato dall'endorsment nei confronti di Napoli e Radrizzani. Se dobbiamo innovare, dobbiamo farlo anche nel nostro modo di p***i nei confronti di chiunque si dichiari interessato al Bari. Ne abbiamo vista tanta di gente che aveva dichiarato di essere pronta a mettere i soldi.


Saverio, forse non hai avuto modo di dare un'occhiata al curriculum di Radrizzani :wink: A parte la disponibilita' finanziaria a me interessano la sua esperienza nel mondo del calcio internazionale e soprattuttp i suoi contatti. Io non me lo lascerei sfuggire.

Nano Infame

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 325
Iscritto il: ven set 03, 2010 11:07
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda Nano Infame » sab lug 21, 2018 23:17


Era tutto perfetto fino a quando hai detto Smart e che uno che parla dialetto non va bene!
Caro Rips, parlavi di Barcellona, PSG, e squadroni...il più grande prodigio che questa città ha prodotto e che è ha anche giocato in uno di quei mostri (Real) iev d Barvekk...

Quindi aggiungi un punto alla tua lista sivuplè

NIENTE PREGIUDIZI

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: labari49 e 171 ospiti

cron