spacer
     

Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e FB

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

'mba Filipp

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4128
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:13
Località: Triggiano
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda 'mba Filipp » sab lug 21, 2018 14:38


Dove devo firmare per la seconda parte del punto n. 5?

ForzaeOnore

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 465
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:07
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda ForzaeOnore » sab lug 21, 2018 14:47


Condivido quanto scritto da Riccardo e aggiungo che sarà fondamentale chiudere con il passato vecchie glorie incluse.
Pronto a partecipare ad un eventuale azionariato che non veda concessa alcuna tessera o maglietta.. si partecipa attivamente ricevendo in cambio solo professionalità e serietà..personalmente a 1000 km da Bari mi basta!
Anzi basta tessere,ingressi magliette ecc ecc...
Se siamo giunti a questo è anche per le pessime abitudini Baresi.
Ragazzi è stata anche colpa nostra ..

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda johnnyUK » sab lug 21, 2018 14:48


Ciao Riccardo. Ottimo intervento :yeah: Anch'io sono intervenuto poco o niente sui "dibattiti" dei giorni scorsi un po' per sgomento ma sopratutto in mancanza di fatti certi. Anch'io, come te, tenendomi informato dalle varie fonti disponibili sono giunto alle conclusioni che tu hai esposto in modo molto chiaro. Evito di risponderti punto per punto per evitare di batterti in lunghezza epistolare :) ma cerco di riassumere il mio pensiero sperando che possa essere utile alla causa. La scelta del sindaco (sostenuta dai veri tifosi) deve essere per imprenditori di PROVATA serieta' imprenditoriale e sana gestione aziendale. Gente che oltre a mettere la disponibilita' economica sara' in grado di gestire la societa' in modo onesto, trasparente ed in sintonia con i tifosi e con la citta'. Conseguentemente si giunge alla conclusione che fra i tanti nomi saltati alla ribalta negli ultimi giorni gli unici affidabili sono Napoli e Radrizzani ed il sindaco non dovrebbe tentennare con i perditempo rischiando di vedersi allontare gli unici potenziali "costruttori" della nuova societa'.
Evito di commentare sui tanti nomi locali poiche' non ne conosco le potenzialita' ne' le loro "politiche", ma leggendo il comunicato stampa di Brienza se avessi avuto i capelli mi si sarebbero rizzati :shock: Un progetto con 25.000 spettatori in serie C/D, promozione ogni anno per i prossimi 3 anni, voli diretti dalle 3 citta' piu' popolate della Cina su Bari (Ryanair permettendo :lol: ), marketing, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Ovviamente restiamo in attesa dei dettagli di uno degli studi che ha commissionato ai suoi collaboratori ma per ora permettetemi di paragonare il tutto allo "studio" di un altro "acquirente" che ci avrebbe portati in Champions nel giro di 5 anni se solo fosse riuscito a portare in Italia un assegno di un paio di milioni :) .
I due imprenditori sopra citati eviterebbero (per ovvi motivi) di trasformare la SpA in Azienda Famigliare, cosi come eviterebbero di restare invischiati con le procedure clientelari tipiche dell'imprenditoria barese.
Sulla partecipazione popolare nel finanziamento e coinvolgimento dei tifosi vorrei solo fare presente che non si deve escludere la possibilita' di partecipazione a gente che lo fa per puro investimento. Io (ed immagino tanti altri) non esiterei a considerare lo spostamento di cifre importanti a condizione che si tratti di INVESTIMENTO. Chi e' lontano da Bari non ha interesse a diventare un "azionista popolare" senza poter neanche andare allo stadio o di spendere 1.000 + euro per una maglietta di una squadra di serie D :wink:

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda johnnyUK » sab lug 21, 2018 14:51


polpopazzo ha scritto:io dopo aver visto l'evento di ieri e assistito agli ultimi eventi, ho avuto la conferma che questa città ha quello che si merita, ossia il nulla.
Pur rispettando e condividendo l'intervento di Rips, mi rendo conto che rimarranno parole al vento, perchè il livello della tifoseria, e ieri ne abbiamo avuto ulteriore conferma, è infimo, solo esibizionismo, filosofia spicciola e presunzione di valere più degli altri e nessuno che ha rispettato l'ordine del giorno della riunione, ossia proporre qualche iniziativa e progetto per recuperare la squadra dal fallimento.
Aggiungo inoltre che mediocre è il livello della classe politica locale, ma non per disonestà o mancanza di impegno (il Sindaco è persona più che rispettabile) ma per l'incapacità di poter affrontare qualcosa che non è nelle loro corde, un ex dipendente Anas a parte risolvere in maniera brillante problemi atavici di viabilità (e gliene siamo grati) non può improvvisarsi manager o imprenditore di successo dall'oggi al domani.
A conferma di tutto ciò il sindaco ha comunicato che a parte avventurieri truffaldini e l'elemosina di una ventina di imprenditori non ci sono altre proposte per la sopravvivenza del Bari.


Per quanto tu dici ed una serie di altri motivi devo amaramente condividere le tue osservazioni :cry:

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda piumino » sab lug 21, 2018 14:52


Concordo su tutto tranne sull’eventualita’ di restare fermi un anno. Davvero dura da mandare giù.
Vorrei solo aggiungere un aspetto, a mio avviso imprescindibile. Credo sia basilare, nel far partire il nuovo progetto, mettere al centro la riqualificazione dello stadio che deve diventare una vera e propria CASA DELLA BARI, di proprietà della societa’ stessa; ciò anche per dare ancora più forza ad un’eventuale possibilità di azionariato con annesso abbonamento.

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda mazzacun » sab lug 21, 2018 14:55


Secondo me c'è una cosa che sfugge a tutti e cioè che mantenere una società di calcio è economicamente sconveniente: si buttano soldi tranne che in serie A dove ci sono i diritti TV.
Perciò gli imprenditori seri e onesti non si avvicineranno mai ad una società di calcio (tranne che in A).
Invece si possono avvicinare solo loschi figuri che hanno doppi fini del tipo: visibilità a fini politici, interessi economici collaterali come stadio e terreni circostanti, ecc.
Per me l'unica soluzione per tenere alla larga certa gente è l'azionariato popolare ma so che è difficile da realizzare.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

gandalf

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1130
Iscritto il: lun ago 13, 2007 18:53
Highscores: 5

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda gandalf » sab lug 21, 2018 14:57


pasquino ha scritto:Condivido il tuo pensiero, visto che i tempi sono stretti per costruire prima la Società , poi il settore tecnico e per finire la squadra, ormai i migliori della cat. sono sotto contratto, sarebbe un anno inutile e ulteriore amarezza, mi fermerei per organizzare con calma il tutto. Sarebbe un forte messaggio per la Federazione gioco calcio il buco che creerebbe ‘l’assenza di Bariâ€. Salvo che la richiesta del nostro sindaco venga recepita nel collocare il Bari in serie C.

I tempi per formare una società che dia affidamento agli organi federali, che cioè riesca a iniziare e finire il campionato di C, sono strettissimi. Per non parlare del fatto che bisogna poi scegliere con grande accuratezza una ventina di giocatori, tra Under non totalmente sprovveduti che debbono obbligatoriamente giocare un tot di minuti, gente di categoria e tre-quattro giocatori un po' più tecnici che ti facciano vincere qualche partita (gli over utilizzabili sono 14 più i giocatori bandiera che noi non avremo, per forza di cose). Così ha fatto il Siena, che è stato in tutti i modi aiutato a salire perché non ha fatto il passo più lungo della gamba e non aveva debiti. Venerdì scade tutto perla serie C. Dopo di che, attenderemo che qualcuno ci porti in serie D e manco è detto...

Formentera

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 198
Iscritto il: ven apr 25, 2008 16:19
Località: Formentera - Spagna
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda Formentera » sab lug 21, 2018 14:57


Ebbene sì caro Rip...
Hai perfettamente ragione .. soprattutto quando parli di dipendenti professionisti giovani Smart 2.0 che non si limitino al dialetto.. che siano baresi o altro l’importante è la produttività della persona stessa e lo sviluppo e ricerca del lavoro nel tempo! Lo staff motivato e professionale è la base da cui partire... idee più moderne delle gestioni degli ultimi 40 anni ! Per me che lavoro all’ estero nel turismo sino ad oggi la società del calcio ha vissuto nell’ época primitiva sotto moltissimi aspetti e pure di esempi c’è ne sono tanti in giro da cui in parte copiare....sarà diffIcile?

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12105
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda APOL » sab lug 21, 2018 15:07


Rips, la tua analisi è da sottoscrivere in toto. Ma per realizzare quanto da te espresso non abbiamo bisogno di un imprenditore o di una cordata , ma di un Santo che scenda dal Paradiso e faccia miracoli a ripetizione !

gennaro61

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 376
Iscritto il: dom dic 07, 2014 13:15
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda gennaro61 » sab lug 21, 2018 15:09


Salve a tutti. Tengo a precisare che ieri, per motivi di distanza, non ero presente allo stadio ma ho potuto seguire un post dedicato all'evento. Sono ampiamente d'accordo su tutti i punti elencati nelle considerazioni esposte dall'autore del post, trovandomi d'accordo, nell'eventuale azionariato popolare, con un utente che ha suggerito la presenza al CDA di un proprio rappresentante. Che sia però assolutamente affidabile, concreto, che invochi/ottenga la massima trasparenza nei movimenti contabili in entrata/uscita della società, ma che sia soprattutto (scusate il termine) "cazzuto e rompipalle". Ho solo il timore che il Sig. Sindaco, che non conosco ma mi sembra davvero una brava persona, possa essere, per la fretta, invogliato/raggirato da persone inaffidabili. Speriamo in investitori seri e capaci.

ToninoPalese

 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 17, 2018 13:02
Località: Taranto
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda ToninoPalese » sab lug 21, 2018 15:11


Buon pomeriggio a tutti. Sono un tifoso del Taranto che c'è già passato due volte dalla vs. attuale situazione e che spero di non viverne più. So cosa state passando. Ottimo il post del moderatore del forum. Non do' consigli però fate attenzione a proporre cose come il fermo di un anno; se lo fate rischiate di ripartire davvero dalla 1/3^categoria. È vero che non corre buon sangue tra noi, ma che finiate molto più in giù non è che sia giusto. Perciò sbrigatevi a costituire una società immediatamente anche con soli 10.000 €iniziali, altrimenti manco la D fate. Noi a Taranto nel 2012 grazie all'intuizione della Fondazione Taras facemmo così e riuscimmo, coinvolgendo altri imprenditori, a iscriverci alla D. Non è che poi le cose siano andate molto bene, siamo ancora nell'Inferno della D, ma almeno si è riusciti a limitare la portata dell'umiliazione. Per fare lla D in soprannumero ci vogliono 350.000€ per partire; così fu 6 anni fa per noi. Non so se è ancora così. Fate presto. Vi aspettiamo allo Iacovone.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda johnnyUK » sab lug 21, 2018 15:13


piumino ha scritto:Concordo su tutto tranne sull’eventualita’ di restare fermi un anno. Davvero dura da mandare giù.
Vorrei solo aggiungere un aspetto, a mio avviso imprescindibile. Credo sia basilare, nel far partire il nuovo progetto, mettere al centro la riqualificazione dello stadio che deve diventare una vera e propria CASA DELLA BARI, di proprietà della societa’ stessa; ciò anche per dare ancora più forza ad un’eventuale possibilità di azionariato con annesso abbonamento.


Le cose piu' difficili sono la formazione della societa' e l'iscrizione al campionato. Superati questi ostacoli non ha senso fermarsi un anno.
Puo' non darci la soddisfazione della promozione immediata ma servira' decisamente a mettere le basi per l'anno successivo (a parte che volendo e potendo la squadra si puo' "aggiustare" con il mercato invernale).
Il pericolo piu' grosso, pero', e' che un anno senza calcio allontanerebbe ancora di piu' i tifosi rendendo ancora piu' difficle il loro recupero :wink: :(

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda johnnyUK » sab lug 21, 2018 15:18


ToninoPalese ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Sono un tifoso del Taranto che c'è già passato due volte dalla vs. attuale situazione e che spero di non viverne più. So cosa state passando. Ottimo il post del moderatore del forum. Non do' consigli però fate attenzione a proporre cose come il fermo di un anno; se lo fate rischiate di ripartire davvero dalla 1/3^categoria. È vero che non corre buon sangue tra noi, ma che finiate molto più in giù non è che sia giusto. Perciò sbrigatevi a costituire una società immediatamente anche con soli 10.000 €iniziali, altrimenti manco la D fate. Noi a Taranto nel 2012 grazie all'intuizione della Fondazione Taras facemmo così e riuscimmo, coinvolgendo altri imprenditori, a iscriverci alla D. Non è che poi le cose siano andate molto bene, siamo ancora nell'Inferno della D, ma almeno si è riusciti a limitare la portata dell'umiliazione. Per fare lla D in soprannumero ci vogliono 350.000€ per partire; così fu 6 anni fa per noi. Non so se è ancora così. Fate presto. Vi aspettiamo allo Iacovone.


:yeah: Intervento positivo e costruttivo apprezzato sicuramente da piu' d'uno su questo sito :wink: Il calcio dovrebbe essere questo e prima lo impariamo al Sud e prima riusciremo a far fronte ai "nordici" :wink:

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25944
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda u'pregamuert » sab lug 21, 2018 15:28


ovviamente daccordissimo su tutto con quanto esposto da rips mi auguro solo che il sindaco e chi lo aiuterà nella scelta tenga presente punto per punto quanto qui esposto

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Considerazioni post riunione e dopo aver letto forum e F

Messaggioda Alex_decuba » sab lug 21, 2018 16:14


Siete così sicuri di essere una piazza così appetibile da poter dire "quello si....e quello no"? Fino ad oggi solo chiacchiere con una città senza squadra...
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, BariCatanzaro1972, biancorossoeavast e 188 ospiti