spacer
     

Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda Harlan » sab lug 21, 2018 14:46


Luka ha scritto:
ci sono tanti forum in giro che ti notificano quando accedi nel caso qualcuno abbia risposto ad un tuo post


Questo in realtà credo sia già possibile da sempre: dipende da come imposti le tue preferenze. Io prima questa opzione l'avevo ma confesso che l'ho disabilitata quasi subito perché venivo inondato da mail che alla fine diventano odiose!

MAI sky!
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

'mba Filipp

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4128
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:13
Località: Triggiano
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda 'mba Filipp » sab lug 21, 2018 14:48


Harlan ha scritto:
Luka ha scritto:
ci sono tanti forum in giro che ti notificano quando accedi nel caso qualcuno abbia risposto ad un tuo post


Questo in realtà credo sia già possibile da sempre: dipende da come imposti le tue preferenze. Io prima questa opzione l'avevo ma confesso che l'ho disabilitata quasi subito perché venivo inondato da mail che alla fine diventano odiose!

MAI sky!

Quella è una feature che ho visto in versioni aggiornate (2011 in poi) di forum in VBullettin.

abbasc'alamarin

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 619
Iscritto il: mer mar 18, 2015 21:39
Highscores: 4

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda abbasc'alamarin » sab lug 21, 2018 15:10


Avevo già proposto ad un amministratore che il topic della partita rimanga sempre in prima posizione nella sezione "ultimi messaggi" e mi piace la proposta dell'utente Koma di un sistema di upvote/downvote che scoraggi il deficiente di turno ad aprire l'ennesimo "topic scorreggia"
Ho conosciuto centinaia di atleti. Alcuni vincenti, altri perdenti.
La differenza? I vincenti trovano soluzioni. I perdenti cercano alibi.(Velasco)

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda mazzacun » sab lug 21, 2018 15:15


peronitrequarti ha scritto:Gli iscritti dell ultima ora, diciamo dal 2010 in poi non possono scrivere ma soltanto leggere. Così facciamo una bella scrematura da tifosi veri e occasionali


dal 2010 perché tu ti sei iscritto nel 2009? :lol:
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda IL TUFO » sab lug 21, 2018 15:32


Riaprire NAQP....il più presto possibile.
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

nazcanaz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: mer ago 22, 2007 16:23
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda nazcanaz » sab lug 21, 2018 15:42


Però... si vuole promuovere l’azionariato popolare, ma non si accettano occasionali, doppiofedisti e affini.
Se non riusciamo ad essere uniti dopo questa batosta vuol dire che non siamo una tifoseria matura.
E intanto mentre torno da Lecce mi tocca leggere le scritte “ D come Bari†e noi qui sul piedistallo a puntare l’indice contro il tifoso DEL BARI meno titolato o iscritto da poco.
Secondo me le regole devono esserci e bisogna rispettarle, ma ora più che mai dobbiamo essere uniti e andare tutti nella stessa direzione. QUELLA DEL BENE DELLA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE.

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda alnex93 » sab lug 21, 2018 15:45


Solo Bari in generale ha solo un problema: l'anarchia.
Servono più moderatori. Ormai è rimasto solo sirius ed ogni tanto Rosencratz.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda Alessio76 » sab lug 21, 2018 15:48


Giorno della partita ridurrei sensibilmente i topic,in settimana aprirei già da martedì un topic sul match,con visto che quasi sicuramente purtroppo faremo la d,un radar sul prossimo avversario, e quando si gioca in trasferta un topic sulla città che ci ospita, curiosità culinarie,e sulla tifoseria avversaria.poi un topic fisso titolo vigiliamola,un sunto su come la società sta rispettando le varie scadenze, economiche, progettuali ecc

EstremaDifesa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: mer ott 24, 2007 10:54
Località: Altamura la Leonessa
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda EstremaDifesa » sab lug 21, 2018 15:57


1baresealyon ha scritto:i nuovi iscritti non possono aprire topics nei priMi 6 Mesi

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk


Dovrebbe essere la logica
BARI E SALERNO AMORE ETERNO

Sappiate amara la Bari.Sappiatela custodire e guardatela
sempre con gli occhi innamorati!!!!!!

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28657
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda Luka » sab lug 21, 2018 15:59


koma ha scritto:ci vorrebbe un sistema di upvote/downvote alla reddit, non è possibile vedere i topic cacata di Ein sempre in alto perchè vengono auto-alimentati da altre cacate. Con i downvote topic del genere finirebbero nel cesso


eh magari, ma dal punto di vista tecnico non so quanto si possa fare bisognerebbe sentire gli admin su questo punto di vista

vito347 ha scritto:Se i troll non si possono bannare per motivi pratici,si crei un meccanismo per il quale uno che ha aperto un topic non ne possa aprire un altro prima di un tot di ore prestabilito.


questa è un'ottima idea

ziobello ha scritto:Evitare lodi ringraziamenti e leccate di culo a chiunque avremo se avremo come presidente. Prudente e fiduciosa attesa, senza sbilanciarsi sia in un senso che nell'altro come contestarlo ai primi risultati negativi.

Inoltre ban permanente di ip e utente a chi parla e critica solo quando si perde , e sta in silenzio quando invece le cose vanno bene , c'è una comodissima funzione leggi i messaggi dell'utente per scoprilo.

Mi piacerebbe che tifosi dei presidenti non ci fossero più, ma solo tifosi della nostra sqaudra


vabbè ognuno è libero di scrivere quello vuole, non è questo il discorso che sto facendo, parlo di tenere un certo ordine nel forum per renderlo più leggibile, non di limitare la parola.

1baresealyon ha scritto:i nuovi iscritti non possono aprire topics nei priMi 6 Mesi

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk


questa è un'idea che non mi piace particolarmente, se si iscrive qualche utente interessante perchè togliere la possiblità di aprire topic solo perchè è appena arrivato? stesso discorso per il numero di messaggi. Basterebbe un bel richiamo ai primi topic aperti ad capocchiam o messaggi fuori luogo

peronitrequarti ha scritto:Gli iscritti dell ultima ora, diciamo dal 2010 in poi non possono scrivere ma soltanto leggere. Così facciamo una bella scrematura da tifosi veri e occasionali


citt tu che dovresti essere il primo ad andare fuori dalle balle

nazcanaz ha scritto:Però... si vuole promuovere l’azionariato popolare, ma non si accettano occasionali, doppiofedisti e affini.
Se non riusciamo ad essere uniti dopo questa batosta vuol dire che non siamo una tifoseria matura.
E intanto mentre torno da Lecce mi tocca leggere le scritte “ D come Bari†e noi qui sul piedistallo a puntare l’indice contro il tifoso DEL BARI meno titolato o iscritto da poco.
Secondo me le regole devono esserci e bisogna rispettarle, ma ora più che mai dobbiamo essere uniti e andare tutti nella stessa direzione. QUELLA DEL BENE DELLA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE.


cosa cavolo centra sta cosa con sto topic? :chair:

'mba Filipp ha scritto:Per migliorare il forum basta vedere come funzionano i forum seri. Un regolamento chiaro, l'adozione della netiquette universale e un team di mod che li applichino.


giusto e aggiungo che ci vogliono più moderatori, ce ne sono troppo pochi.

Harlan ha scritto:Questo in realtà credo sia già possibile da sempre: dipende da come imposti le tue preferenze. Io prima questa opzione l'avevo ma confesso che l'ho disabilitata quasi subito perché venivo inondato da mail che alla fine diventano odiose!

MAI sky!


esatto, ma io non parlo di un email che ti arriva per avvisarti che qualcuno ti risponde, ma di una vera e propria notifica che ti appare quando accedi al forum e tramite la quale accedi al messaggio in questione. I forum aggiornati a versioni più recenti ce l'hanno, però ripeto non so quanto si possa chiedere dal punto di vista tecnico, non so la situazione server com'è e cosa si possa fare.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda AdriAMB » sab lug 21, 2018 16:01


Alessio76 ha scritto:Giorno della partita ridurrei sensibilmente i topic,in settimana aprirei già da martedì un topic sul match,con visto che quasi sicuramente purtroppo faremo la d,un radar sul prossimo avversario, e quando si gioca in trasferta un topic sulla città che ci ospita, curiosità culinarie,e sulla tifoseria avversaria.poi un topic fisso titolo vigiliamola,un sunto su come la società sta rispettando le varie scadenze, economiche, progettuali ecc


il bello è che molte delle cose da te scritte dovrebbe farlo direttamente la società. Sono tante le società, anche e soprattutto in D, che danno informazioni sugli avversari, su come si prepara la squadra, come anche notizie sul settore giovanile. Quest'anno per quanto ci riguarda non avremo la primavera, ma la Juniores. Ecco, queste sono tutte info che la società dovrebbe dare direttamente lei
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28657
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda Luka » sab lug 21, 2018 16:05


Alessio76 ha scritto:Giorno della partita ridurrei sensibilmente i topic,in settimana aprirei già da martedì un topic sul match,con visto che quasi sicuramente purtroppo faremo la d,un radar sul prossimo avversario, e quando si gioca in trasferta un topic sulla città che ci ospita, curiosità culinarie,e sulla tifoseria avversaria.poi un topic fisso titolo vigiliamola,un sunto su come la società sta rispettando le varie scadenze, economiche, progettuali ecc


ridurre i topic non penso sia possibile, credo sia solo possibile non permettere di aprire nuovi topic e stop

un'altra idea è quella di aprire topic unici su giocatori e staff. Piuttosto che aprire topic e topic per insultare o lodare o parlare di un determinato giocatore, si farebbe tutto nel topic apposito, magari si potrebbe creare proprio una sezione dove fare questo. Poi topic unici per giovanili e pink, Alessio tu apri un topic sulla pink per ogni notizia, basterebbe scrivere sempre nello stesso, si manterrebbe l'ordine e si creerebbe anche una sorta di raccoglitore di notizie

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda Alessio76 » sab lug 21, 2018 16:16


Luka ha scritto:
Alessio76 ha scritto:Giorno della partita ridurrei sensibilmente i topic,in settimana aprirei già da martedì un topic sul match,con visto che quasi sicuramente purtroppo faremo la d,un radar sul prossimo avversario, e quando si gioca in trasferta un topic sulla città che ci ospita, curiosità culinarie,e sulla tifoseria avversaria.poi un topic fisso titolo vigiliamola,un sunto su come la società sta rispettando le varie scadenze, economiche, progettuali ecc


ridurre i topic non penso sia possibile, credo sia solo possibile non permettere di aprire nuovi topic e stop

un'altra idea è quella di aprire topic unici su giocatori e staff. Piuttosto che aprire topic e topic per insultare o lodare o parlare di un determinato giocatore, si farebbe tutto nel topic apposito, magari si potrebbe creare proprio una sezione dove fare questo. Poi topic unici per giovanili e pink, Alessio tu apri un topic sulla pink per ogni notizia, basterebbe scrivere sempre nello stesso, si manterrebbe l'ordine e si creerebbe anche una sorta di raccoglitore di notizie

Condivido

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda peronitrequarti » sab lug 21, 2018 16:20


Disposto ha fare il moderatore
Cremare e la goduria mia.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Ripartiamo anche dal Forum: consigli per migliorarlo

Messaggioda Alessio76 » sab lug 21, 2018 16:32


Luka ha scritto:
Alessio76 ha scritto:Giorno della partita ridurrei sensibilmente i topic,in settimana aprirei già da martedì un topic sul match,con visto che quasi sicuramente purtroppo faremo la d,un radar sul prossimo avversario, e quando si gioca in trasferta un topic sulla città che ci ospita, curiosità culinarie,e sulla tifoseria avversaria.poi un topic fisso titolo vigiliamola,un sunto su come la società sta rispettando le varie scadenze, economiche, progettuali ecc


ridurre i topic non penso sia possibile, credo sia solo possibile non permettere di aprire nuovi topic e stop

un'altra idea è quella di aprire topic unici su giocatori e staff. Piuttosto che aprire topic e topic per insultare o lodare o parlare di un determinato giocatore, si farebbe tutto nel topic apposito, magari si potrebbe creare proprio una sezione dove fare questo. Poi topic unici per giovanili e pink, Alessio tu apri un topic sulla pink per ogni notizia, basterebbe scrivere sempre nello stesso, si manterrebbe l'ordine e si creerebbe anche una sorta di raccoglitore di notizie

D accordo,non uso PC ma cellulare, non riesco a rintracciare il topic unico giovanili e Pink,hai perfettamente ragione che si manterrebbe un raccoglitore ordinato

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, conbannato, Donda.22, Rosencratz, Ubares92 e 141 ospiti