spacer
     

SSC Bari - Stagione 2018-2019

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda piumino » gio ago 02, 2018 6:12


Rosencratz ha scritto:L'importante é scegliere allenatore e DS il prima possibile. Avere queste due figure in sintonia é importante quando devi mettere insieme un'intera squadra (letteralmente). Il fatto di partire da 0 puó essere un vantaggio se riesci a prendere uomini congeniali all'idea di calcio del mister ma questo deve essere scelto subito.In Serie D bisogna usare tanti giovani, da qui il settore giovanile del Napoli é importante e bisogna cercare di non perdere i giovani primavera della vecchia gestione (il meno possibile).


Giustissimo. Credo che non sia ancora stato fatto per via dell’incertezza della categoria.
A tal proposito vorrei chiedervi quando si deciderà definitivamente se giocheremo in D o in C?
Non possono mica portarla troppo per le lunghe

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5795
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda CINGHIO » gio ago 02, 2018 6:17


Rosencratz ha scritto:L'importante é scegliere allenatore e DS il prima possibile. Avere queste due figure in sintonia é importante quando devi mettere insieme un'intera squadra (letteralmente). Il fatto di partire da 0 puó essere un vantaggio se riesci a prendere uomini congeniali all'idea di calcio del mister ma questo deve essere scelto subito.In Serie D bisogna usare tanti giovani, da qui il settore giovanile del Napoli é importante e bisogna cercare di non perdere i giovani primavera della vecchia gestione (il meno possibile).

I giovani BUONI della vecchia gestione si saranno già accasati. I migliori vanno via sempre per primi...
Per cui credo che la cosa migliore sia attingere dal settore giovanile napoletano e da squadre minori del territorio.
Secondo me è importante pensare da subito a costruire un blocco che ti possa servire anche in C.
ADL ha deciso e fatto tutto in tempi ridottissimi per cui era impossibile che nominasse anche gli organi tecnici.
Secondo me tempo una settimana e si parte, basta leggere il documento di programmazione: si capisce che lo hanno già fatto e quindi sanno come e cosa fare

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda piumino » gio ago 02, 2018 6:30


Rosencratz ha scritto:L'importante é scegliere allenatore e DS il prima possibile. Avere queste due figure in sintonia é importante quando devi mettere insieme un'intera squadra (letteralmente). Il fatto di partire da 0 puó essere un vantaggio se riesci a prendere uomini congeniali all'idea di calcio del mister ma questo deve essere scelto subito.In Serie D bisogna usare tanti giovani, da qui il settore giovanile del Napoli é importante e bisogna cercare di non perdere i giovani primavera della vecchia gestione (il meno possibile).


Giustissimo. Credo che non sia ancora stato fatto per via dell’incertezza della categoria.
A tal proposito vorrei chiedervi quando si deciderà definitivamente se giocheremo in D o in C?
Non possono mica portarla troppo per le lunghe

bari_nelcuore

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mer set 10, 2014 9:41
Località: *** estero ***
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda bari_nelcuore » gio ago 02, 2018 6:46


Apriamo il 3d: viviani in c no?

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15038
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda u cheyenne » gio ago 02, 2018 8:05


Secondo me verrà scelto DS ma no l'allenatore. Stando alle dichiarazioni, vogliono capire prima la categoria.
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda soldato Jocker » gio ago 02, 2018 8:18


... avere degli under di livello è fondamentale in queste categorie, e i giovani napoletani non sono una garanzia, visto che, come ammesso dallo stesso De Laurentiis, l'anno scorso sono stati ad un passo dalla retrocessione....intanto come ds si parla dei pugliesi Lauriola e Calabro, entrambi a Capi la scorsa stagione..... dovessero arrivare entrambi sarebbe un buon punto di partenza....
Ultima modifica di soldato Jocker il gio ago 02, 2018 9:19, modificato 2 volte in totale.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda soldato Jocker » gio ago 02, 2018 9:16


.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda ultrasavita75 » gio ago 02, 2018 10:06


Rosencratz ha scritto:L'importante é scegliere allenatore e DS il prima possibile. Avere queste due figure in sintonia é importante quando devi mettere insieme un'intera squadra (letteralmente). Il fatto di partire da 0 puó essere un vantaggio se riesci a prendere uomini congeniali all'idea di calcio del mister ma questo deve essere scelto subito.In Serie D bisogna usare tanti giovani, da qui il settore giovanile del Napoli é importante e bisogna cercare di non perdere i giovani primavera della vecchia gestione (il meno possibile).

L'unica difficoltà della serie D è il discorso under17 che devono giocare almeno 4 e quindi significa un terzo della squadra in campo devono essere giovanotti e i primavera Napoli non so quanto possono aiutare.
Come ben diceva sirius,Ragno è un ottimo allenatore per questa categoria e in un intervista ha svelato il suo "segreto" dello scorso anno a Potenza,in pratica ha schierato un reparto come quello difensivo incluso il portiere(che ne ha combinate un sacco,intendiamoci) di under 17,ma aveva un reparto offensivo fortissimo ed è quello che fà la differenza secondo il suo parere...se è vero che quest' anno il Potenza ha preso caterve di gol ed è stato in alcune situazioni rimontato in maniera clamorosa,è anche vero che è bastato un bomber brasiliano dalla serie C e un paio di giocatori di esperienza a centrocampo e in attacco per vincere il torneo.
Come ho detto nel precedente messaggio,con tutta la buona volontà di non essere spocchiosi e volare basso,ma comunque non riesco a capire come non possiamo salire dalla D al primo colpo,perchè se i soldi e l'organizzazione fanno la differenza,in D praticamente è la regola e se spendi vinci,la stessa equazione non vale in C e Catania e Lecce ne sono testimonianza,puoi portare pure lo squadrone in campo,non è detto che vinci.
Diciamo che se dovessimo ricominciare dalla D,deve essere solo un anno di transizione e preparare il campionato davvero tosto che è la serie C,che trovo in proporzione anche più difficile della serie B...non è un caso se ormai sono anni che le squadre che salgono dalla C,fanno campionati di vertice e in certi casi lo vincono.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

ForzaVecchiaStellaDelSud

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: sab nov 14, 2015 22:22
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda ForzaVecchiaStellaDelSud » gio ago 02, 2018 10:40


Intanto iniziano ad uscire già i primi nomi di mercato...
Brienza e Vinicius del Napoli
Speriamo nel primo, ma ad ora pure salviato sarebbe un top

'mba Filipp

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4128
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:13
Località: Triggiano
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda 'mba Filipp » gio ago 02, 2018 10:56


La prossima data clou qual è?

ForzaVecchiaStellaDelSud

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: sab nov 14, 2015 22:22
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda ForzaVecchiaStellaDelSud » gio ago 02, 2018 10:58


'mba Filipp ha scritto:La prossima data clou qual è?


La decisione della FIGC sul ripescaggio in C, ma non so bene la data

'mba Filipp

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4128
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:13
Località: Triggiano
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda 'mba Filipp » gio ago 02, 2018 11:52


ForzaVecchiaStellaDelSud ha scritto:
'mba Filipp ha scritto:La prossima data clou qual è?


La decisione della FIGC sul ripescaggio in C, ma non so bene la data

Oltre quella, intendevo sul piano strettamente sportivo e/o societario. Tipo quando sapremo l'organigramma?

Pippo86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5674
Iscritto il: lun feb 24, 2003 23:51
Località: Iarvner City
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda Pippo86 » gio ago 02, 2018 12:06


Qualche giocatore buono a spasso c'è. E adl ha fatto capire che non ci saranno problemi di ingaggi, ma a sto punto penso che la questione sará trovare 5-6 under con le palle. Speriamo
It's long way to the top if you wanna rock 'n' roll

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11182
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda sirius » gio ago 02, 2018 12:15


Proprio gli under invece credo che non saranno un problema visto il serbatoio, automatico direi, della primavera napoletana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nella realtà è sempre Golia a vincere...ma Davide non smetterà mai di guardarsi attorno per cercare una nuova pietra da scagliare....

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda soldato Jocker » gio ago 02, 2018 12:18


sirius ha scritto:Proprio gli under invece credo che non saranno un problema visto il serbatoio, automatico direi, della primavera napoletana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


...sono scarsi, sirius, il problema non è il bacino, ma il livello.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, BariCatanzaro1972 e 84 ospiti