spacer
     

AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15020
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
LocalitĂ : Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: Ma il ponte Morandi non vi porta alla mente...

Messaggioda u cheyenne » gio ago 16, 2018 21:30


mi pare che il collaudo statico del San Nicola è stato effettuato l'anno scorso.
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
LocalitĂ : Bitetto
Highscores: 0

Re: Ma il ponte Morandi non vi porta alla mente...

Messaggioda alnex93 » gio ago 16, 2018 22:18


Florio ha scritto:Ricordo bene che in occasione ti partite sotto la pioggia stando all'interno, sotto i petali ho notato numerosi rigoli o "fiumiciattoli" che sgorgavano tra gli incastri delle striscie in cemento armato, ogni volta rabbrividivo al pensiero dell'usura e degrado della struttura. La verità è che da quando i matarrese hanno abbandonato il bari di queste problematiche non si è occupato più nessuno, il comune (cioé il proprietario)dovrebbe subito verificare la solidità della struttura abbandonata al suo destino per beghe varie. io non sottovaluterei questa situazione e verificherei la solidità della struttura per evitare tragiedie

Ti abbiamo giĂ  spiegato che le verifiche sono state fatte.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterĂ  di soprassalto e realizzerĂ  di essere soltanto una piazzola di sosta.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4886
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Ma il ponte Morandi non vi porta alla mente...

Messaggioda domod86 » gio ago 16, 2018 23:11


StefanoER ha scritto:
domod86 ha scritto:se qualcuno (sopratutto se tecnico) ritiene che lo stadio san nicola (o la ss16) presenti situazioni di pericolo o anomalie, ha il dovere di segnalarlo agli organi competenti (non su FB o solobari) assumendosi le responsabilitĂ  civili e penali delle sue dichiarazioni


Non vedo perche’ segnalare un potenziale pericolo debba essere gravato da responsabilità civili e (addirittura !) penali. Se segnalare una situazione anomala non puo’ essere seguito da una semplice dichiarazione di sicurezza della struttura (basata su propria documentazione), allora si spiega perche’ in Italia ci stiamo tutti zitti, aspettiamo la tragedia e il giorno dopo ce ne usciamo con “eh, ma io lo avevo detto”...tipico di questi giorni.
se a seguito della segnalazione vengono effettuati controlli che non confermano il pericolo, come minimo ti becchi denuncia per procurato allarme...

Se poi sei un tecnico e ti limiti a segnalare al proprietario senza avvisare le autorità competenti, se dovesse effettivamente succedere quanto ipotizzati hai comunque la responsabilita per quello che è successo.

purtroppo in Italia è così.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Higuain88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: dom mar 02, 2014 21:12
LocalitĂ : Napoli ( Bitritto Bari)
Highscores: 0

Re: Ma il ponte Morandi non vi porta alla mente...

Messaggioda Higuain88 » ven ago 17, 2018 0:11


in italia volevano fare le centrali nucleari col governo berlusconi... meno male che dissero di no sennò eravamo tutti morti entro 50 anni
__________________________________ Napoli e Bari _______________________________

un saluto agli utenti di CalcioNapoli24forum dal vostro "Alex da Bari" ... in esilio come i savoia in Portogallo aspettando la grazia. :love:

StefanoER

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: mer mar 03, 2004 18:09
LocalitĂ : Illinois, USA
Highscores: 0

Re: Ma il ponte Morandi non vi porta alla mente...

Messaggioda StefanoER » ven ago 17, 2018 3:29


domod86 ha scritto:
StefanoER ha scritto:
domod86 ha scritto:se qualcuno (sopratutto se tecnico) ritiene che lo stadio san nicola (o la ss16) presenti situazioni di pericolo o anomalie, ha il dovere di segnalarlo agli organi competenti (non su FB o solobari) assumendosi le responsabilitĂ  civili e penali delle sue dichiarazioni


Non vedo perche’ segnalare un potenziale pericolo debba essere gravato da responsabilità civili e (addirittura !) penali. Se segnalare una situazione anomala non puo’ essere seguito da una semplice dichiarazione di sicurezza della struttura (basata su propria documentazione), allora si spiega perche’ in Italia ci stiamo tutti zitti, aspettiamo la tragedia e il giorno dopo ce ne usciamo con “eh, ma io lo avevo detto”...tipico di questi giorni.
se a seguito della segnalazione vengono effettuati controlli che non confermano il pericolo, come minimo ti becchi denuncia per procurato allarme...

Se poi sei un tecnico e ti limiti a segnalare al proprietario senza avvisare le autorità competenti, se dovesse effettivamente succedere quanto ipotizzati hai comunque la responsabilita per quello che è successo.

purtroppo in Italia è così.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk[/quote

Perfetto ! E allora ci meritiamo tutta la m**** che il mondo ci tira in faccia. Anche su questa vicenda.
Il mare negli occhi, il sole nel cuore...Bari a te ho giurato eterno amore.

WHAT THE FUCK, MAN ! (Ma ci e', ad' a veeer !)

The moz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: ven mag 23, 2008 18:36
LocalitĂ : Baldracconia Occidentale
Highscores: 0

AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Messaggioda The moz » sab ago 18, 2018 17:44


L’altro giorno ho fatto un giro intorno allo stadio ho visto tante crepe sui pilastri si vede la ferraglia sui supporti pezzi mancanti di cemento verso le fondamenta per non parlare della coperture che rappresenta delle rotture interne e pericolosissime per gli spettatori siccome non vivo tutto l’anno a Bari mi domando se l’uf Tecnico del comune sa se la struttura è ancora in grado di valutare l’agibilita dello stadio o si aspetta che arrivi una tragedia prima che si faccia qualcosa ?

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28656
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Messaggioda Luka » sab ago 18, 2018 17:46


mo sta la pissicosi dei pilastri

FAMIGLIA FANELLI

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer mag 14, 2014 15:11
Highscores: 0

Re: AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Messaggioda FAMIGLIA FANELLI » sab ago 18, 2018 17:49


Se è mai esistita un'impresa edile seria questa era la salvatore Matarrese spa

estremo biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3361
Iscritto il: gio giu 04, 2009 19:05
LocalitĂ : curva Sud/Japigia
Highscores: 0

Re: AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Messaggioda estremo biancorosso » sab ago 18, 2018 17:58


Non penso che sia cambiato molto da maggio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21018
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
LocalitĂ : Vnett
Highscores: 0

Re: AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Messaggioda AdriAMB » sab ago 18, 2018 18:06


Perché facevi un giro intorno allo stadio eh? Porcello
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14441
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Messaggioda DOCCE&GABBANA » sab ago 18, 2018 18:16


FAMIGLIA FANELLI ha scritto:Se è mai esistita un'impresa edile seria questa era la salvatore Matarrese spa

Serissima...anche a pagare tutti i creditori

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4829
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab ago 18, 2018 18:45


Mi auguro che l'inizio del nuovo corso coincida con il tanto auspicato cambiamento. Non solo il risultato sportivo da perseguire a tutti i costi.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18480
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Messaggioda grande fratello » sab ago 18, 2018 19:00


Tutt ingegner civil sim diventat

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68647
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
LocalitĂ : MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Messaggioda calamaro » sab ago 18, 2018 19:55


Immagine
PIERO PRESENTE

borgorosso

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun mar 19, 2007 12:33
LocalitĂ : bari
Highscores: 0

Re: AgibilitĂ  Stadio San Nicola

Messaggioda borgorosso » sab ago 18, 2018 20:22


The moz ha scritto:L’altro giorno ho fatto un giro intorno allo stadio ho visto tante crepe sui pilastri si vede la ferraglia sui supporti pezzi mancanti di cemento verso le fondamenta per non parlare della coperture che rappresenta delle rotture interne e pericolosissime per gli spettatori siccome non vivo tutto l’anno a Bari mi domando se l’uf Tecnico del comune sa se la struttura è ancora in grado di valutare l’agibilita dello stadio o si aspetta che arrivi una tragedia prima che si faccia qualcosa ?

Le fondamenta???dal ballatoio alle fondamenta sai quanto ce ne passa...al massimo 2 anni fa lo stadio ha avuto il rinnovo dell'agibilitĂ  statica che viene eseguita "caricando" la struttura..

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, firefox, Franko, Google [Bot], Rosencratz, Ubares92, ultraincazzato e 67 ospiti