spacer
     

Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Messaggioda riminitifabari » sab set 01, 2018 18:26


È vero che il priscio è scemato dopo l'avvento della Filmauro, ma è anche vero che, sia pure perché si sta partendo da ZERO, è troppo tempo che non respiriamo più l'aria di un normale calciomercato, di calcio giocato e, soprattutto, ci stiamo rendendo conto di cosi significhi essere sprofondati in D.
Dalla prossima settimana ci aspettiamo un coinvolgimento da parte della nuova proprietà, perché, se è dura per noi, che siamo lo zoccolo duro, figuriamoci per tutti gli altri.
Brienza e lo sbarco in città di squadra e staff aiuteranno parecchio.

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Messaggioda cavallo pazzo » lun set 03, 2018 15:40


riminitifabari ha scritto:È vero che il priscio è scemato dopo l'avvento della Filmauro, ma è anche vero che, sia pure perché si sta partendo da ZERO, è troppo tempo che non respiriamo più l'aria di un normale calciomercato, di calcio giocato e, soprattutto, ci stiamo rendendo conto di cosi significhi essere sprofondati in D.
Dalla prossima settimana ci aspettiamo un coinvolgimento da parte della nuova proprietà, perché, se è dura per noi, che siamo lo zoccolo duro, figuriamoci per tutti gli altri.
Brienza e lo sbarco in città di squadra e staff aiuteranno parecchio.

E se, e se la FILMAURO rifacesse un remake da mettere in programmazione dopo l'approdo in serie A e facesse boom ai botteghini a Natale sareste contenti? Chi ha visto il film : Imbattibile?
Altro che priscio!
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Messaggioda alnex93 » lun set 03, 2018 16:20


Paul Weller ha scritto:chi si preoccupa solo di come sarà la nuova maglia, propongono nuovi loghi osceni e pacchiani già dal giorno dopo il fallimento (come se fosse un gioco) , volevano il dellE vitorriE, volevano entrare in società mettendo una quota, incitavano a fare 20milla abbonati, ma ora loro in primis non lo faranno perche 90 euro "sono assai per la serie D" però poi vogliono venire a Bari-Troina, cosi giusto alla cogliona.

Conclusione personale, con questi tifosi faremo massimo 5 mila abbonati, ma spero di essere smentito.

Quelli del "90 euro sono assai per la D" li hai visti solo tu, quindi il primo punto si basa su fondamenta già instabili.

Paul Weller ha scritto:I Giornalai non se la cavano di certo meglio. Mai come in questo periodo, e nonostante siamo in pieno calciomercato dopo due mesi di stallo, testate come TuttoBari.com aggiorna poco la pagina, poche notizie e non sanno che cosa scrivere. Escono i soliti articoli di cui a me sinceramente non me ne frega un emerito ca**o, tipo dove sono gli EX, cosa hanno fatto domenica, e le Interviste a vecchie glorie che manco sanno piu cosa dire (addirittura intervistano pure Doudou!)

Un benvenuto caloroso a tutti nell'era De Laurentis dove nessuno ha piu amici e cugini in società , e nessuno (FINALEMNTE) saprà piu un c***o di niente.

Prima ti lamenti del fatto che TuttoBari non aggiorna nulla, poi dici che finalmente nessuno sa un caxxo di niente. Deciditi: vuoi notizie o vuoi riservatezza?

Paul Weller ha scritto:Intanto l'unica e forse la prima conferma ufficiale di calcio giocato è che Bari-Bitonto valevole per il turno preliminare di coppa Italia di Serie D, si giocherà domenica 9 settembre alle ore 15. Di questo non c'e traccia nè qui sul forum e nemmeno sulle testate giornalistiiche. Forse non frega un c***o a nessuno del calcio giocato??

Capitolo calcio giocato: non conosciamo le idee del mister, non conosciamo i giocatori (perché di ufficialità ne abbiamo solo qualcuna "indiretta") e non conosciamo le avversarie, men che meno conosciamo le condizioni del San Nicola e le questioni burocratiche riguardanti l'agibilità. Di cosa vogliamo parlare? Di quanto sia difficile la partita col Bitonto? E in base a cosa possiamo dirlo?

Paul Weller ha scritto:Il barese medio è quello che , come dice Danilo Dell'Olio nella mini serie "Non cresce l'erba" , alla prima difficoltà mette la sciarpa nel cassetto e torna ad andare dietro alla strisciata.

E chi se ne frega? E qual è il problema? A noi cosa tolgono? La loro presenza o assenza non aggiunge o toglie nulla al nostro essere tifosi. Lo stadio è grande e i tifosi da priscio quando vogliono spendere soldi per noi sono i benvenuti. Noi pensiamo a fare il nostro senza preoccuparci troppo di quello che fanno gli altri.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

Paul Weller

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 890
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:33
Località: Immez a na' strad
Highscores: 0

Re: Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Messaggioda Paul Weller » lun set 03, 2018 17:24


alnex93 ha scritto:
Paul Weller ha scritto:chi si preoccupa solo di come sarà la nuova maglia, propongono nuovi loghi osceni e pacchiani già dal giorno dopo il fallimento (come se fosse un gioco) , volevano il dellE vitorriE, volevano entrare in società mettendo una quota, incitavano a fare 20milla abbonati, ma ora loro in primis non lo faranno perche 90 euro "sono assai per la serie D" però poi vogliono venire a Bari-Troina, cosi giusto alla cogliona.

Conclusione personale, con questi tifosi faremo massimo 5 mila abbonati, ma spero di essere smentito.

Quelli del "90 euro sono assai per la D" li hai visti solo tu, quindi il primo punto si basa su fondamenta già instabili.


Si certo, li ho visti solo io.... Probabilmente non vivi su questa pianteta - posso riportarti molte affermazioni del genere, e non solo qui sul forum ma ti basta fare un giro anche su tante pagine facebook come Tutti pazzi per la Bari o Passione Bari. In ogni caso voglio vedere quante facce rivedrò in curva ad inizio campionato poi ti faccio sapere se le fondamenta sono instabili. Ma basterà vedere il numero degli abbonati

Paul Weller ha scritto:I Giornalai non se la cavano di certo meglio. Mai come in questo periodo, e nonostante siamo in pieno calciomercato dopo due mesi di stallo, testate come TuttoBari.com aggiorna poco la pagina, poche notizie e non sanno che cosa scrivere. Escono i soliti articoli di cui a me sinceramente non me ne frega un emerito ca**o, tipo dove sono gli EX, cosa hanno fatto domenica, e le Interviste a vecchie glorie che manco sanno piu cosa dire (addirittura intervistano pure Doudou!)

Un benvenuto caloroso a tutti nell'era De Laurentis dove nessuno ha piu amici e cugini in società , e nessuno (FINALEMNTE) saprà piu un c***o di niente.

Prima ti lamenti del fatto che TuttoBari non aggiorna nulla, poi dici che finalmente nessuno sa un caxxo di niente. Deciditi: vuoi notizie o vuoi riservatezza?[/quote]

Probabilmente, anzi certamente , non hai afferrato il senso di questa mia affermazione sui giornalai perchè In primis non mi sono di certo lamentato ma ho solo constatato, e pure con molto piacere, che non sanno che c***o inventarsi e quindi parlano di EX e intervistano vecchie glorie. Quando fanno un articolo decente è solo perche hanno appreso qualcosa direttamente da qualcuno della società ergo non ci riempiono di nomi e cazzate inventate da un cuigno molto vicino alla società

Paul Weller ha scritto:Intanto l'unica e forse la prima conferma ufficiale di calcio giocato è che Bari-Bitonto valevole per il turno preliminare di coppa Italia di Serie D, si giocherà domenica 9 settembre alle ore 15. Di questo non c'e traccia nè qui sul forum e nemmeno sulle testate giornalistiiche. Forse non frega un c***o a nessuno del calcio giocato??

Capitolo calcio giocato: non conosciamo le idee del mister, non conosciamo i giocatori (perché di ufficialità ne abbiamo solo qualcuna "indiretta") e non conosciamo le avversarie, men che meno conosciamo le condizioni del San Nicola e le questioni burocratiche riguardanti l'agibilità. Di cosa vogliamo parlare? Di quanto sia difficile la partita col Bitonto? E in base a cosa possiamo dirlo? [/quote]

Su questo forum sono tutti esperti di grafica, loghi e merchandasing, vuoi che non ci sia nessun esperto del Campionato Nazionale Dilettanti o che non ci sia da parlare sul primo impegno ufficiale??
Almeno aprire un topic sulla partita e dare informazioni mano a mano che arrivano (orario, stardio, biglietti, prob.formazioni ecc ecc) sarebbe piu interessante che non lamentarsi del logo che ancora non conosciamo.
Sicuramente qualche Bitontino che conosce la squadra del suo paese ci sarà, oppure se vuoi posso darti qualche informazione su Cornacchini e sulla sua idea di calcio.
Ma continuiamo a parlare della maglietta o di come voglio io il logo che è piu divertente.

Paul Weller ha scritto:Il barese medio è quello che , come dice Danilo Dell'Olio nella mini serie "Non cresce l'erba" , alla prima difficoltà mette la sciarpa nel cassetto e torna ad andare dietro alla strisciata.

E chi se ne frega? E qual è il problema? A noi cosa tolgono? La loro presenza o assenza non aggiunge o toglie nulla al nostro essere tifosi. Lo stadio è grande e i tifosi da priscio quando vogliono spendere soldi per noi sono i benvenuti. Noi pensiamo a fare il nostro senza preoccuparci troppo di quello che fanno gli altri.[/quote][/quote]

Questa tua ultima affermazione mi conferma che non hai capito nulla del mio post nonostante abbia già sottolineato che non si tratta di una gara a chi è piu tifoso tra noi del forum e quindi non devi sentirti chiamato in causa personalmente.
Era una semplice constatazione del tifo barese che passa dai 1000 di Bari-Siena ai 55 mila di Bari-Latina in 6 mesi in base al priscio.
Cosa toglie anoi? io sono uno di quelli che ha visto tutte le partite della stagione fallimentare (non c'era campagna abbonamenti quell'anno) e poi non ha potuto vedere Bari -Latina perchè non ha trovato il biglietto.
Ma questa frase estrapolata da un concetto più ampio, perde il suo senso originario (che forse fa male ammettere) e assume il significato che vuoi darli tu, cioè che io mi lamento degli occasionali.
La verità sta nel mezzo..ed è questa la vera instabilità .. questa "Grane"piazza fatta da tifosi medi e chiacchieroni.... Il barese è chiacchierone, mettevelo in testa.

CI VEDIAMO ALLO STADIO DOMENCIA E PER TUTTO IL CAMPIONATO.. tanto ci sarà spazio per tutti i 20 mila abbonati "chiacchieroni".
Ribattezzato "Paolo Velleri" dal "Parigino"
Immagine Immagine Immagine
POP MART TOUR - Reggio Emilia 20/09/'97 - C'ERO ANCH'IO

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Messaggioda alnex93 » lun set 03, 2018 18:38


Quindi il senso del topic qual'era? Constatare che non c'è comunicazione, che Bari è piena di tifosi del buon tempo e che a pagare ng ven la sust? E cosa c'è di nuovo? :lol: Nulla di personale eh, ma sti topic scritti per fare veleno fine a se stesso li reputo inutili.

Sul topic prepartita di Bitonto-Bari, ricordo che si è sempre aperto pochi giorni prima del match (mi sa che se ne occupava Miky88). E la correlazione con le lamentele al logo non esiste: è un argomento di discussione, e chi è interessato ne parla. Non vi interessa il logo? Visitate altri topic su argomenti che vi interessano.

Su Bari-Latina l'hai detto tu stesso: quell'anno non c'erano abbonamenti e fu un caso particolare. Non fecero neanche una prelazione per chi aveva la tessera del tifoso, quindi il problema non furono quelli del priscio ma gli organizzatori dell'evento.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

Paul Weller

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 890
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:33
Località: Immez a na' strad
Highscores: 0

Re: Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Messaggioda Paul Weller » mar set 04, 2018 8:19


alnex93 ha scritto:Quindi il senso del topic qual'era? Constatare che non c'è comunicazione, che Bari è piena di tifosi del buon tempo e che a pagare ng ven la sust? E cosa c'è di nuovo? :lol: Nulla di personale eh, ma sti topic scritti per fare veleno fine a se stesso li reputo inutili.


Finalmente hai colto il senso. Infatti la prima cosa che ho scritto è stata proprio quella, cioè , visto che ognuno qui fa il c***o che li pare, ci sono 3 topic dedicati solo per lamentarsi del logo che non esiste o dele magliette della Kappa , io apro un topic per lamentarmi di quello che non mi va. :lol: :lol: :lol:

Ben vengano gli occasionali e i tifosi del buon tempo, ma sinceramente mi piacerebbe piu costanza da parte del barese allo stadio o almeno al seguito della squadra. A noi manca questa cultura.
Non faccio esempi del passato in quanto anche al Della Vittoria, negli anni70 e 80, nonostante campionati in B di media classifica , facevamo sempre quasi 20/25 mila, ma sono altri tempi e senza Sky o Dazn :D .

Mi piace invece fare l'esempio di Empoli, una cittadina di 48626 abitanti. La media spettatori stagionale dello scorso anno (con squadra forte che poi ha vinto il campionato) è stata di 4850 spettatori. Guardando le statistiche in effetti in quasi tutte le partite non si sono superati i 4800 spettatori con una costanza incredibile. La partita della promozione, quella contro la Cremonese, ha portato un incremento di sole 720 persone allo stadio ( la capienza dello stadio è di 16.500) La stessa media spettatori l'Empoli l'ha mantenuta anche negli ultimi 8 anni.
Cosa voglio dire? che ad Empoli i tifosi probabilmente sono 4800 e ogni anno , centinaio piu o centinaio meno, vanno allo stadio con regolarità , che si vinca o che si perda, come piace cantare anche a noi in curva nord.
Se ci dobbiamo paragonare ad Empoi, visto che contiamo solo in Citta ben 325.000 abitanti, dovremmo fare quasi 30.000 spettatori a partita cosa non impossibile visto che per il Derby col Foggia, giocato di domenica alle 12 e 30 , allo stadio sono accorsi in 31.250, praticamente il doppio rispetto alla media stagionale di 15.125. Ecco come il priscio ha scomodato 15 mila baresi in piu dalle loro tavole per rinunciare alla braciola e vedere il Bari. :D :D :D

Ho fatto polemica e statistiche inutili ? puo essere amico mio, ma voglio solo dimostare coi numeri e non a chiacchiere che i tifosi a bari ci sono, quei 15 mila di bari foggia , i tipici occasionlai, sono stati spinti solo dal priscio e magari potrebbero venire sempre allo stadio invece di lamentarsi del logo e non abbonarsi da 10 anni.
Ribattezzato "Paolo Velleri" dal "Parigino"
Immagine Immagine Immagine
POP MART TOUR - Reggio Emilia 20/09/'97 - C'ERO ANCH'IO

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Messaggioda alnex93 » mar set 04, 2018 9:59


L'accoppiata "non mi piace il logo = non vengo allo stadio" secondo me non esiste. Chi si lamenta del logo lo fa proprio perché deve vederlo sul petto ogni settimana e lo vedrà sul merchandising che comprerà. L'occasionale neanche perde tempo a lamentarsi.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

Paul Weller

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 890
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:33
Località: Immez a na' strad
Highscores: 0

Re: Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Messaggioda Paul Weller » mar set 04, 2018 11:36


alnex93 ha scritto:L'accoppiata "non mi piace il logo = non vengo allo stadio" secondo me non esiste. Chi si lamenta del logo lo fa proprio perché deve vederlo sul petto ogni settimana e lo vedrà sul merchandising che comprerà. L'occasionale neanche perde tempo a lamentarsi.


Invece secondo me, per quello che sento e vedo in giro è proprio il contrario.

Chi và allo stadio da anni, ha dovuto ingoiare molti rospi e della maglia e del logo non fotte un c***o ma vuole solo vedere giocatori che buttano sangue e sudore in campo. L'occasionale è proprio quello che bada a certe piccolezze perchè poi non sa di cosa parlare o deve trovare una scusa per non venire allo stadio.
Dopo aver disertato per anni per colpa dei Matarrese, poi ha disertato per Paparesta, poi per il logo a tappo di bottiglia, poi il logo di Giancaspro, poi la Zeus che serve solo per giocare a calcetto, ecc ecc. ora sta cercando un nuovo modi per disertare dopo che aveva proclamato di abbonarsia prescindere anche se la domenica non puo andare allo stadio.

Torno a ripetere, c'è chi si indigna per la mancanza del logo ( da criticaresicuramente)a ma nessuno si indigna che domenica finalmente si gioca (quindi avrete il vostro logo) ma non si sà ancora dove, e non si sa quando escono i biglietti. Io sono incazzato perche non vedo l'ora di tornare allo stadio.

Il logo viene dopo, è come un figlio, si ama a prescindere bello o brutto che sarà e stessa storia la Maglia che criticano ogni anno e tanto cmq non se la comprano ma la chiedono al cuGGIno che conosce il giocatore.
Concludendo dicendo che ammiro la riservatezza della società con i giornalai e che stanno lavorando seriamente ma Al momento manca un canale ufficiale ,come un sito web o una pagina facebook, che colleghi Società e tifosi per le comunicazioni di servizio come quella per la partita di Domenica.

Forza Bari sempre
Ribattezzato "Paolo Velleri" dal "Parigino"
Immagine Immagine Immagine
POP MART TOUR - Reggio Emilia 20/09/'97 - C'ERO ANCH'IO

dollo

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 854
Iscritto il: gio mag 27, 2010 14:22
Highscores: 11

Re: Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Messaggioda dollo » mar set 04, 2018 12:18


giuro ho letto più volte il tuo post e solo una domanda mi vieni di farti: Quindi?

lo dico veramente non l'ho capito....sicuramente è colpa mi....

SEMPRE E SOLO FORZA BARI
10 marzo 2014 - 23 maggio 2014
"Senza dimenticare quanto fatto in questi due splendidi mesi di «anarchia» da squadra e tifoseria. I tifosi appunto. Perché forse sono proprio loro i veri «proprietari» della Bari del pallone!"

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Il forum, i giornalai e (D)e Laurentis..

Messaggioda colino1961 » mar set 04, 2018 12:58


Paul Weller ha scritto:Volevo chiarire una cosa.
Quando ho aperto questo post non volevo certo fare una sfida a chi è "piu' tifoso" dell'altro. Tutti qui siamo tifosi e amiamo La Bari.
Nessuno di Noi qui si deve giustificare se può o non può venire allo stadio per motivi vari.

Il vero problema è il barese "medio" chiacchierone, quello che viene qua in fretta a fare il figo e poi con la stessa facilità sparisce per sempre.
Il barese medio è quello che , come dice Danilo Dell'Olio nella mini serie "Non cresce l'erba" , alla prima difficoltà mette la sciarpa nel cassetto e torna ad andare dietro alla strisciata.

Il tanto decantato "Priscio" dei barese , quello del film "Una meravigliosa stagione fallimentare", è invece il vero problema del Barese.
Perchè il priscio viene quando vinci 3, 4 o 5 partite di fila, quando stai andando in serie A e riempi lo stadio per i play-off o per i vari Bari-Empoli e Bari-Castel di Sangro.
E prima dov'erano questi Sprisciati? E ora dove sono?
Quelli del priscio, quelli di Sciaudone, Defendi ed i cartelli "Comprate la Bari" , erano gli stessi che fino a qualche anno prima mi chiedevano il lunedi mattina "quanto ha fatto il Bari?" perchè manco avevano interesse a saperlo... quelli che se andavo a Modena a prendermi 4 pappine o a Pescara, mi prendevano pure per il culo il giorno dopo. Ho preso tante paraculate manco abitassi a lecce o foggia!!!!! Ed era la SERIE B, il Bari di Carboni e Fausto Pari, Pillon, Materazzi, ecc ecc... Figuriamoci ora in serie D se il barese medio deve andare a cercare il risultato di Rotonda-Bari sul televideo.
Al barese medio non va bene nemmeno fare 3 campionati di fila in serie A con salvezze tranquille (Vedi Periodo Fascetti) perche poi pretende di piu, gli passa il priscio e diserta lo stadio. E' vero , come dicono molti, che lo zoccolo duro dei tifosi che và allo stadio è sotto i 10 mila.

Negli ultimi due anni in serie B non abbiamo fatto nemmeno 12 mila abbonamenti , con squadre competitive. Figuriamoci in Serie D.
Per me parlano i numeri, non i proclami.

Il "priscio" dei primi gioni post-De Laurentis è gia finito.
Come diceva mio nonno, solo quando tiri lo scarico e tutti gli s*****i vanno giu puoi capire quali sono quelli piu tosti che restano a galla. :D :D :D :D
Chi ha capito ha capito :lol: :lol: :lol: :lol:

:respect: :respect: :minchino: :minchino: :minchino:

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 248 ospiti