spacer
     

E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

3dlab2003

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 22, 2009 10:02
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda 3dlab2003 » mer set 05, 2018 7:36


Fox Sagittario ha scritto:Preferirei fare 2 anni di serie C. Non pensiamo di asfaltare la serie D


Io capisco il dover essere umili a tutti i costi, ma stiamo parlando di squadre nelle quali molti in settimana sono operai e la domenica giocano ... non a caso si gioca la domenica ...
poi è chiaro, faremo i conti con altre squadre più o meno professionistiche.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda Sal » mer set 05, 2018 8:17


la bomba ha scritto:Secondo me in gran silenzio la società sta lavorando al ripescaggio in C nel caso in cui il CONI riamettese in B le 3 di lega pro che hanno fatto ricorso.
Un indizio su tutti? Il mercato fatto fin'ora.
Praticamente se si esclude qualche Under, sono arrivati solo giocatori di Lega Pro e serie B!
Quella che sta nascendo sulla carta con tutti gli scongiuri del caso :krnut: è uno squadrone per il campionato dilettanti.
Soprattutto questo mi lascia pensare che ADL abbia avuto conferme di un ritorno della serie B a 22 squadre con tutto quello che ne consegue.

Penso anch'io la stessa cosa, diversamente un simile mercato per la D non si spiegherebbe.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda mivienedavomitare » mer set 05, 2018 9:00


È solo un mercato per vincere la D al galoppo; in caso di C saremmo da mezza classifica fino a gennaio.

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda Topazio » mer set 05, 2018 9:07


Per vincere la D servono giocatori di serie C
Per vincere la C servono giocatori di serie B
Per vincere la B servono giocatori da serie A

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda enzo_forza bari » mer set 05, 2018 9:10


Praticamente qualcuno sta dicendo che il ripescaggio in C non sarebbe giusto ? E perché. Noi non siamo retrocessi. Per quanto riguardo le potenzialità, credo che con gli acquisti fatti e quelli che si faranno tra oggi e domani, possiamo fare un ottimo campionato di serie C. A qualcuno piacerebbe fare la serie D giocando in un girone dove ci sono squadre che sono situate a più di mille chilometri ? Dove ci sono squadre che hanno il campo in terra battuta o dove non hanno manco le tribune ? Io credo che i De Laurentiis stanno lavorando per fare la squadra per la serie C. Venerdì sicuramente, un mio parere ovviamente, il consiglio di stato riporterà la B a 22 squadre. Ieri Balata sul televideo mi sembrava quasi rassegnato e ora mi sembra molto più morbido. Avrà avuto sicuramente qualche bacchettata dall'alto.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

condor63

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 677
Iscritto il: lun apr 14, 2014 11:23
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda condor63 » mer set 05, 2018 9:17


faremo la C

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7613
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda peronitrequarti » mer set 05, 2018 9:21


condor63 ha scritto:faremo la C

Che notiziona :risata:
Iav nu mes ca u vogg dcenn
Cremare e la goduria mia.

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda Mamt » mer set 05, 2018 9:24


Topazio ha scritto:Per vincere la D servono giocatori di serie C
Per vincere la C servono giocatori di serie B
Per vincere la B servono giocatori da serie A


perdonami, ma è una stupidaggine. Il divario tra B e C è molto più sottile di quello tra A e B. Fino agli anni Novanta una squadra che vinceva la B poteva tranquillamente fare un campionato dignitoso in A con un paio di innesti. Oggi se non rivoluzioni la squadra dopo una promozione fai la fine del Benevento.

Il discorso per la C è molto diverso. Se vinci la C e mantieni la stessa squadra titolare hai buone possibilità di piazzarti nella parte alta della B
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda enzo_forza bari » mer set 05, 2018 9:41


Mamt ha scritto:
Topazio ha scritto:Per vincere la D servono giocatori di serie C
Per vincere la C servono giocatori di serie B
Per vincere la B servono giocatori da serie A


perdonami, ma è una stupidaggine. Il divario tra B e C è molto più sottile di quello tra A e B. Fino agli anni Novanta una squadra che vinceva la B poteva tranquillamente fare un campionato dignitoso in A con un paio di innesti. Oggi se non rivoluzioni la squadra dopo una promozione fai la fine del Benevento.

Il discorso per la C è molto diverso. Se vinci la C e mantieni la stessa squadra titolare hai buone possibilità di piazzarti nella parte alta della B


Concordo in pieno. Un chiaro esempio significativo è la Spal che promossa dalla C alla B, con pochissimi innesti fu promossa in A. Ma non è l'unica squadra che salendo dalla C è stata promossa o quantomeno ha lottato per la promozione in A.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18522
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda grande fratello » mer set 05, 2018 9:47


Il divario tecnico va di pari passo a quello economico

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda alnex93 » mer set 05, 2018 9:52


grande fratello ha scritto:Il divario tecnico va di pari passo a quello economico

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Anche la regola degli stranieri ha influito su questo cambiamento.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda Topazio » mer set 05, 2018 9:58


enzo_forza bari ha scritto:
Mamt ha scritto:
Topazio ha scritto:Per vincere la D servono giocatori di serie C
Per vincere la C servono giocatori di serie B
Per vincere la B servono giocatori da serie A


perdonami, ma è una stupidaggine. Il divario tra B e C è molto più sottile di quello tra A e B. Fino agli anni Novanta una squadra che vinceva la B poteva tranquillamente fare un campionato dignitoso in A con un paio di innesti. Oggi se non rivoluzioni la squadra dopo una promozione fai la fine del Benevento.

Il discorso per la C è molto diverso. Se vinci la C e mantieni la stessa squadra titolare hai buone possibilità di piazzarti nella parte alta della B


Concordo in pieno. Un chiaro esempio significativo è la Spal che promossa dalla C alla B, con pochissimi innesti fu promossa in A. Ma non è l'unica squadra che salendo dalla C è stata promossa o quantomeno ha lottato per la promozione in A.

Ma lasciate stare la Spal, così come l'Empoli sono squadre che hanno trovato l'allenatore che li ha fatti giocare bene. Io penso al Verona, al Parma, al Cagliari squadre che senza un gioco spumeggiante sono stati trascinati in A dai loro giocatori migliori. Il Benevento non ha vinto il campionato ha vinto i playoff da 5°.
In serie D sono sicuro che con la qualità dei giocatori di categoria superiore, il campionato lo vinci o comunque lo giochi da protagonista.

dolphinba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2758
Iscritto il: gio dic 28, 2006 14:24
Località: Non sono RAZZISTA,sono loro che sono LECCESI. La vita è troppo breve per essere BARESE
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda dolphinba » mer set 05, 2018 10:01


la bomba ha scritto:Secondo me in gran silenzio la società sta lavorando al ripescaggio in C nel caso in cui il CONI riamettese in B le 3 di lega pro che hanno fatto ricorso.
Un indizio su tutti? Il mercato fatto fin'ora.
Praticamente se si esclude qualche Under, sono arrivati solo giocatori di Lega Pro e serie B!
Quella che sta nascendo sulla carta con tutti gli scongiuri del caso :krnut: è uno squadrone per il campionato dilettanti.
Soprattutto questo mi lascia pensare che ADL abbia avuto conferme di un ritorno della serie B a 22 squadre con tutto quello che ne consegue.

Ma è anche tattica contrattuale. Acquisire giocatori in D, lega dilettati, significa stipulare contratti con limite. Se il prossimo anno vai in C, potresti fare un ritocco all'ingaggio, ma sarebbe stato diverso acquisire il giocatore dovendogli fare un contratto da professionista.
Non bisogna temere cio' di cui non si conosce, ma temere cio' che si conosce e che si pensa sia vero ed invece non lo e'
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.
VIA GLI INTERESSI DAL CALCIO. NO AL CALCIO QUOTATO IN BORSA. NO AGLI STIPENDI FARAONICI DEI CALCIATORI.
Resettiamo tutto e forse torneremo a divertirci come una volta. La FEDE non RETROCEDE!

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda MegaFun » mer set 05, 2018 16:37


mivienedavomitare ha scritto:È solo un mercato per vincere la D al galoppo; in caso di C saremmo da mezza classifica fino a gennaio.

Concordo.
Difficile (ma non impossibile) che ripeschino una squadra retrocessa per fallimento.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: E se fosse serie C? Un indizio su tutti..

Messaggioda Cobra81 » mer set 05, 2018 19:10


MegaFun ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:È solo un mercato per vincere la D al galoppo; in caso di C saremmo da mezza classifica fino a gennaio.

Concordo.
Difficile (ma non impossibile) che ripeschino una squadra retrocessa per fallimento.


Bisogna vedere quante squadre di D hanno la disponibilità economica per affrontare la C

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Google Adsense [Bot], President, u'pregamuert e 246 ospiti