spacer
     

La D e tanto amarcord

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

La D e tanto amarcord

Messaggioda Diamante Biancorosso » mer set 05, 2018 14:26


Mentre il tormentone dell'utente medio è: tranquilli siamo in c... o.. quando si sa se siamo in c? io voglio soffermarmi su questa D, sulle tante nobili decadute e sugli scontri già avuti nel passato. Entusiasmanti le partite con il Messina, lo ricordo anche in lotta con noi per la A. Dure e penso relativamente recenti quelle con la Nocerina, emblematiche con l'Acireale. Non conosco o ricordo altre squadre come Gela, Turris e Igea Virtus, ma sicuramente esistono partite che ci evocano ricordi.

Io ricordo con un grande sorriso da adolescente quell'Acireale-Bari in cui si venne a sapere tramite la radiolina (nel 94 era così) che a fine primo tempo un qualche maniaco di bandierine se n'era rubata una! Sicuramente era tutto studiato, non dico combinato, ci mancherebbe, la bandierina non era saltata, ma spari. Non esisteva contemporaneità all'epoca, per cui iniziammo (se non sbaglio era la penultima di campionato) 5 minuti di ritardo.
Al Bari bastarono determinati risultati per salire o nel peggiore dei casi un punto, all'Acireale occorrevano i tre punti per la quasi certa permanenza.
La partita volgeva verso il pareggio con il Bari determinato nel contenere, ma come si seppero i finali dagli altri campi che ci vedevano matematicamente in A calò l'attenzione e l'Acireale divenne improvvisamente mostruoso. Gol e vittoria nel finale, sud in festa e, penso, che esista ancora tanta gratitudine nei nostri confronti. La Sicilia è anche questa, penso anche meno ostile della Campania... nel frattempo speriamo di salire in C, al massimo e nel peggiore dei casi arance e limoni in segno di fratellanza.
Bari merita rispetto

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La D e tanto amarcord

Messaggioda 35007 » mer set 05, 2018 16:28


Ho gli ultimi 2/3 minuti della radiocronaca (credo di Cirici), Fontana prese un gol da circa 25 metri non proprio irresistibile ed i tifosi dell'Acireale iniziarono a cantare "Bari!Bari!Bari!" anche se qualcuno dei baresi presenti parlò di minacce, da parte degli acesi, in caso di sconfitta
Anch'io mi ricordo l'episodio della bandierina, qualcuno la rubò poco prima che iniziasse il secondo tempo :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
LocalitĂ : La Moscia 69
Highscores: 0

Re: La D e tanto amarcord

Messaggioda lascrocca » mer set 05, 2018 17:52


Togli pure il....cord
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

David Rideout

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2521
Iscritto il: lun nov 07, 2011 20:36
LocalitĂ : Bari(Carrassi)
Highscores: 0

Re: La D e tanto amarcord

Messaggioda David Rideout » mer set 05, 2018 21:19


io simili gesti, amicizia o non amicizia, bisogno di 3 punti o meno, li trovo vergognosi.
è antisport.

non lamentatevi poi se masiello si vende le partite.

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
LocalitĂ : Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: La D e tanto amarcord

Messaggioda ImaginaryBoy » gio set 06, 2018 6:50


Mi raccontava un parente proprio ieri di un precedente curioso con la Palmese in serie C negli anni 50.

Il Bari giocava in casa e la Palmese non aveva abbastanza giocatori da mettere in campo e per raggiungere gli undici effettivi
fu costretta a schierare tra le proprie fila il massaggiatore. Ironia della sorte vinsero anche 1-0.

https://www.solobari.it/almanacco/prece ... ia=PALMESE
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anima Biancorossa, Bing [Bot], Google [Bot] e 236 ospiti