spacer
     

Mr. Fascetti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda Giuseppe76 » dom ott 07, 2018 14:04


wine ha scritto:
Giuseppe76 ha scritto:Ho tante volte parlato bene di lui
subendo gli attacchi di qualcuno su questo forum.

Come sempre avevo ragione io.

Il problema è che molta gente che si confronta con me non è onesta intellettualmente.
Cosa tra l'altro per me chiara già dal'inizio di una discussione.



l'umiltà è sicuramente una tua grande virtù :mrgreen:


No macché, mi piace ricordare alla gente che mi contrasta e che allo stesso tempo non è onesta intellettualmente quando ho ragione.
Nessuno ha ottenuto le permanenze in A che ha ottenuto Fascetti e di fronte ad una verità come questa rispondevano con insulti a Fascetti
probabilmente motivati per alcune frasi che non sono piaciute.

Ma cosa centra questo con il record di anni in A? Nulla.
Se il tuo nemico ha dei meriti, vanno riconosciuti. Se non lo fai non sei onesto intelletualmente.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda viafiorino » dom ott 07, 2018 14:55


Io non ho.mai insultato Fascetti. .dico solo che è stato un allenatore che andava benissimo per una squadra che si doveva salvare (e ci è riuscito perfettamente ) ma oltre questo non poteva fare...infatti anche quando ha avuto a disposizione giocatori importanti non è riuscito a farci fare il salto di qualità, ma questa non è una colpa "personale "
Anche a me sarebbe piaciuto correre le Maratone sotto le 3 ore ma non ci sono mai riuscito per dei miei evidenti limiti ma non me ne faccio certo una colpa
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda Will Kane » dom ott 07, 2018 15:03


viafiorino ha scritto:Io non ho.mai insultato Fascetti. .dico solo che è stato un allenatore che andava benissimo per una squadra che si doveva salvare (e ci è riuscito perfettamente ) ma oltre questo non poteva fare...infatti anche quando ha avuto a disposizione giocatori importanti non è riuscito a farci fare il salto di qualità, ma questa non è una colpa "personale "
Anche a me sarebbe piaciuto correre le Maratone sotto le 3 ore ma non ci sono mai riuscito per dei miei evidenti limiti ma non me ne faccio certo una colpa


Puoi indicare la stagione nella quale ha avuto giocatori forti e affermati?
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda viafiorino » dom ott 07, 2018 15:25


Forti, NON affermati !!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 07, 2018 17:03


viafiorino ha scritto:Io non ho.mai insultato Fascetti. .dico solo che è stato un allenatore che andava benissimo per una squadra che si doveva salvare (e ci è riuscito perfettamente ) ma oltre questo non poteva fare...infatti anche quando ha avuto a disposizione giocatori importanti non è riuscito a farci fare il salto di qualità, ma questa non è una colpa "personale "
Anche a me sarebbe piaciuto correre le Maratone sotto le 3 ore ma non ci sono mai riuscito per dei miei evidenti limiti ma non me ne faccio certo una colpa

Caro Viafiorino, quella è la nostra massima dimensione e spero vivamente di ritornarci. Come qualcun altro ha detto, salvarsi in quei campionati era come finire ora in Europa League. Per me una salvezza in A era e sarà sempre uno scudetto. Poi ci sono state annate, quali il 2009/10 in cui in maniera sporca e clamorosa i cari Matarrese ci hanno schifosamente stoppato (Livorno e Siena gridano ancora vendetta) ma questa è un'altra storia, peraltro finita male per tutti, anche per loro.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda viafiorino » dom ott 07, 2018 21:16


Speriamo bene!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3458
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda murgianobiancorosso » lun ott 08, 2018 8:20


viafiorino ha scritto:Sconosciuti? ?
Addirittura?
Quindi come quelli che stanno giocando in Serie D quest'anno...
Dai dai..si vede che stasera non giocano le strisciate! !
Comunque Ranocchia al primo anno aveva come allenatore Ventura e fece un gran campionato a Bari tant'è vero che lo compro'una squadra strisciata

prima cosa io non sono strisciato e non me ne frega una beata mazza delle tre sorelle di sta cippa, seconda cosa ranocchia è arrivato a bari con conte in serie b nell'anonimato assoluto e si può dire che ha fatto 3/4 di campionato di m**** mentre l'anno dopo con bonucci si è rifatto alla grande per passare all'inter nella stagione successiva

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2010
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda Arizona » lun ott 08, 2018 8:35


Non ho letto i commenti precedenti, ma penso che qualcuno avrà sicuramente commentato la giacca che indossava .

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda Mr. Libidine » lun ott 08, 2018 14:28


Il tempo lava le coscienze e fa mutar opinioni - il tempo ha pienamente riabilitato Carlo Regalia e adesso si sta occupando di Eugenio Fascetti. Poi tocchera' a Vincenzo Matarrese e Guido Angelozzi. Il tempo premia i fatti, i risultati che, col suo lento passare, non si cambiano, mentre le coscienze sporche, i portatori tossici di disonesta' intellettuale ...quelli, con il passare del tempo, appunto, si rifanno una verginita' e cercano, a fatica, di riacquistare una parvenza di dignita'.

Ho seguito l'intervista dell'altro giorno fatta a Regalia e Fascetti ed ho colto una vera e propria rivelazione fatta dall'ex-DS ...allorquando ha affermato che la scelta di Fascetti si era basata, in primis, sulla sua competenza calcistica (i due avevano gia' lavorato insieme alla Lazio in serie A), ma anche per la sua personalita' forte, tanto da poter tener testa all'ambiente barese. Per onesta' intellettuale, devo ammettere di aver sempre pensato, in quegli anni, che Fascetti si fosse preso molte liberta' di parola perche' aveva alle spalle una societa' debole nella comunicazione (Regalia rilasciava 1-2 interviste all'anno, non si sapeva mai nulla di cosa stesse bollendo in pentola in societa') .... invece l'altro giorno, dopo quasi 20 anni, ho imparato che era tutt'altro.
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

Paul Weller

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 890
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:33
Località: Immez a na' strad
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda Paul Weller » lun ott 08, 2018 15:01


KLAS INGESSON ha scritto:
viafiorino ha scritto:È stato l'allenatore del Bari che probabilmente ha avuto l'organico migliore nella storia della squadra Biancorossa. ..eppure anche con lui solo salvezza con 2 giornate di anticipo come miglior risultato. .credo che qualche colpa l'abbia anche lui


Ma per favore... Ma possiamo ricordare che ogni hanno aveva delle scommesse da lanciare? Arriva in A con Ventola, dopo il primo anno lo vendono. Esplode Zambrotta e lo vende. D.Anderson e Osmanovky erano dei giovincelli semi-sconosciuti. Si affermano a Bari. Una squadra forte che ogni volta parte da 0. Per 3 anni di A è andata bene con Fascetti. Ma al 4° il gioco delle scommesse da lanciare non ha pagato quanto dovuto visto che non sempre le annate possono girare bene. Nonostante le intuizioni di Regalia e le capacità di Fascetti. Non abbiamo mai preso giocatori forti. Li abbiamo fatti nascere a Bari e poi con la loro vendita la società ha vissuto le stagioni dei grandi bilanci.
Pure Masinga era una scommessa visto che in serie B con la Salernitana aveva segnato 4 gol. Bisognava ricostruire di anno in anno senza smantellare. Piccoli ritocchi mirati su una base bella solida. Invece si andava a pescare in C e si lanciava in A. Bello, per carità. Ma pure rischioso.
Per questo Fascetti non ha mai avuto una fuori serie, ma una semplice utilitaria. E ogni anno ha fatto il miracolo, con quello che aveva a disposizione (inizialmente materiale sconosciuto). Certo, col senno di poi è facile dire che ha avuto Protti, Anderson, Ingesson, Zambrotta, De Ascentis, Cassano e compagnia cantante. Ma sono stati lanciati da Fascetti che li ha fatti maturare come pochi sono stati in grado di fare.


Condivido pienamente il tuo discorso.. Fascetti è riuscito anche a far esplodere un giocatore "medicore" come De Ascentis che poi è finito al Milan insieme a Luigi Sala. Ricordo marcature a uomo come quella su Zidane che l'hanno fatto notare agli osservatori.Grazie al suo "caos organizzato" è riuscito ad ingabbiare molte squadre..
Ribattezzato "Paolo Velleri" dal "Parigino"
Immagine Immagine Immagine
POP MART TOUR - Reggio Emilia 20/09/'97 - C'ERO ANCH'IO

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7203
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda colino1961 » lun ott 08, 2018 15:30


viafiorino ha scritto:È stato l'allenatore del Bari che probabilmente ha avuto l'organico migliore nella storia della squadra Biancorossa. ..eppure anche con lui solo salvezza con 2 giornate di anticipo come miglior risultato. .credo che qualche colpa l'abbia anche lui

Non è che fu "bloccato" dalla società come anni dopo successe a Ventura? :crazy:

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18373
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda grande fratello » lun ott 08, 2018 16:00


colino1961 ha scritto:
viafiorino ha scritto:È stato l'allenatore del Bari che probabilmente ha avuto l'organico migliore nella storia della squadra Biancorossa. ..eppure anche con lui solo salvezza con 2 giornate di anticipo come miglior risultato. .credo che qualche colpa l'abbia anche lui

Non è che fu "bloccato" dalla società come anni dopo successe a Ventura? :crazy:
La società non ha mai bloccato un bel nulla, andiamocene ancora dietro a queste fesserie

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun ott 08, 2018 16:05


grande fratello ha scritto:
colino1961 ha scritto:
viafiorino ha scritto:È stato l'allenatore del Bari che probabilmente ha avuto l'organico migliore nella storia della squadra Biancorossa. ..eppure anche con lui solo salvezza con 2 giornate di anticipo come miglior risultato. .credo che qualche colpa l'abbia anche lui

Non è che fu "bloccato" dalla società come anni dopo successe a Ventura? :crazy:
La società non ha mai bloccato un bel nulla, andiamocene ancora dietro a queste fesserie

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tendo molto poco ad inseguire complottismi e dietrologie di vario genere, ma credi davvero che nel 2009/2010 non siamo stati stoppati dalla società nella corsa verso la UEFA? stavamo andando alla grande, poi due passi falsi assolutamente incomprensibili a Livorno e Siena, partite che non mi pare siano tra l'altro mai finite nel ciclone scommesse e poi miracolosamente dopo abbiamo ripreso a marciare alla grande. Bah, a me sembrava e a freddo continuare a sembrare così evidente la verità.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18373
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda grande fratello » lun ott 08, 2018 16:53


BariCatanzaro1972 ha scritto:
grande fratello ha scritto:
colino1961 ha scritto:
viafiorino ha scritto:È stato l'allenatore del Bari che probabilmente ha avuto l'organico migliore nella storia della squadra Biancorossa. ..eppure anche con lui solo salvezza con 2 giornate di anticipo come miglior risultato. .credo che qualche colpa l'abbia anche lui

Non è che fu "bloccato" dalla società come anni dopo successe a Ventura? :crazy:
La società non ha mai bloccato un bel nulla, andiamocene ancora dietro a queste fesserie

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tendo molto poco ad inseguire complottismi e dietrologie di vario genere, ma credi davvero che nel 2009/2010 non siamo stati stoppati dalla società nella corsa verso la UEFA? stavamo andando alla grande, poi due passi falsi assolutamente incomprensibili a Livorno e Siena, partite che non mi pare siano tra l'altro mai finite nel ciclone scommesse e poi miracolosamente dopo abbiamo ripreso a marciare alla grande. Bah, a me sembrava e a freddo continuare a sembrare così evidente la verità.
Solo a Bari possiamo pensare di non voler andare di proposito in UEFA, e di avere l'obbligo di azzeccare tutte le partite, da neopromossa sottolineo. A Siena prendemmo mazzate e a Livorno se non ricordo male vincevamo e a pochi minuti dalla fine pareggiò tavano. Ci sta, non eravamo il real madrid. Resta il fatto che tirare il freno a mano volutamente equivaleva a prendersi a bottigliate sulle palle...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda whensundaycomes » lun ott 08, 2018 17:17


PP ha scritto:Pessimo da tutti i punti di vista. Chi c'era, non dimentica. Il resto sono solo chiacchiere.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], lacrimeamare, Luca 79 e 107 ospiti