spacer
     

*** Bari-Turris: seguiamola insieme ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: *** Bari-Turris: seguiamola insieme ***

Messaggioda tifosobarese92 » lun ott 15, 2018 13:33


polpopazzo ha scritto:
ve la cantate e la suonate da soli, ma chi si è lamentato della squadra? Oggi Cornacchini ha letto la partita in ritardo e non solo per il tardivo ingresso in campo di Brienza e Floriano, durante il primo tempo infatti gli esterni della Turris facevano quello che volevano e Hamlili, troppo solo, non sapeva cosa fare anche perchè Bolzoni è ancora troppo lento e fisicamente non al 100%.
Niente da dire riguardo portiere e centrali che sono stati perfetti.


Io me la sono cantata? Ho scritto che trovo eccessivi alcuni commenti sulla qualità del gioco. Se siamo in D di sicuro non è possibile aspettarsi continuamente verticalizzazioni precise, movimenti intelligenti o controlli corretti. È chiaro che se Pozzebon sbaglia il movimento, Bollino si incarta ad ogni stop o Cacioli sparacchia alto ogni volta perché ha come giocata o quella o solo l'apertura agli esterni bassi, mi pare chiaro che risulta difficile produrre un gioco di squadra arrembante. Anzi, sono proprio le qualità dei nostri singoli che permettono di giocare discretamente a calcio nonostante la categoria e vedi come stanno combinati gli altri se i nostri sono forti nonostate sbaglino i movimenti, si incartano ad ogni stop o sparacchiano lontano quando sono in pressione.

È la serie D questa e ieri credo che abbiamo avuto un assaggio di quello che ci aspetterà. A fronte di una Turris che ha allestito una buona squadra (sempre secondo i più esperti) il Bari ha sofferto l'assenza di alcuni pezzi pregiati dell'organico come Floriano. Poi che condivido il discorso tattico e l'errore di valutazione da parte di Cornacchini nello schieramento di Hamlili è un altro conto. A questo punto mi domando se non ho capito io che significa giocare bene per molti di voi.

Perché per me giocare bene è come ha giocato l'Italia ieri sera: palla sul corto in mediana e movimento ad elastico degli attaccanti che venivano dentro al campo a prendersi palla e poi attaccavano le fasce in profondità. Mo pretendere che giocatori di D abbiano gli stessi piedi e la stessa intelligenza per fare le stesse cose di Verratti e Jorginho è eccessivo perché per la proprietà transitiva della lettera più essa si avvicina alla Z e minori sono le qualità tecnico/tattiche. Diverso invece se parliamo di una squadra che in questa partita ha giocato al di sotto delle proprie possibilità perché per 30 minuti abbiamo avuto una disposizione tattica che favorisse i nostri avversari ben disposti sul terreno di gioco ma con delle qualità inferiori nonostante siano tecnicamente i migliori incontrati fino ad ora.

È ben chiaro che la prima mezz'ora abbiamo avuto i reparti scollati e ricorrevamo molto spesso a lanci lunghi anche con i terzini perché mancava l'apporto del centrocampo. Come ho già scritto in accademia non so perché Hamlili nel primo tempo faceva il quarto di destra lasciando Bolzoni da solo in mediana nelle due fasi. Come non capivo il perché di Bollino che era al di qua della linea dei 4 ma era sempre in ritardo sulla seconda palla e non accorciava su Bolzoni per dargli la giocata in verticale a spaccare le linee. Ma questo è un discorso di tattica che chiaramente influisce sul gioco della squadra, ma non cambia il discorso che con Brienza accorci di due battute il tempo di giocata e non con Bollino che quando si stoppa la palla lo fa 6 metri da se stesso.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: *** Bari-Turris: seguiamola insieme ***

Messaggioda enzo_forza bari » lun ott 15, 2018 14:34


Si chiama Bari, ma gioca in serie D, qualcuno secondo me non lo ha ancora capito o probabilmente non si è accorto di questo :lol: :lol: :lol: Non si possono vincere 34 partite, e un pareggio ci può stare, ci rifaremo nelle prossime partite, e pur volendo volare basso, dico che questa squadra vincerà il girone alla grande. L'importante è che ci credono i calciatori e il mister, perché per molti utenti è già aria di crisi :lol: :lol: :lol: Svegliatevi signori, il 99% di noi tifosi non conosce la serie D e il 90% neanche la serie C. Io ho potuto vedere il Bari giocare in C, un inferno, figuriamoci la D. A differenza di molti dico che tra la serie B e la C c'è un abisso a parte qualche rara eccezione.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7203
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: *** Bari-Turris: seguiamola insieme ***

Messaggioda colino1961 » lun ott 15, 2018 14:38


kingmisclot ha scritto:
dareios ha scritto:Svegliamoci! a iniziare dai tifosi, quei quattro gatti che vanno allo stadio e che sembrano anestetizzati dalla D. Un po' di fischi, se si gioca così male, potrebbero scuotere l'immarcescibile cornacchini.


Me, mo non esageriamo: oggi abbiamo giocato male, ma ci può stare qualche passaggio a vuoto.
Non dimenticate che questa squadra è stata messa insieme a fine agosto, ed è partita al buio.
Anch'io non capisco la scelta di tenere sia Floriano che Brienza fuori per 70 minuti, proprio gli unici due che danno del tu al pallone, ma immagino che il mister abbia avuto i suoi motivi.
E in ogni caso non penso che il mister sia stupido: capita a tutti di sbagliare, l'importante è imparare dai propri errori.
Bene così, eravamo a +2 dalla seconda ed ora siamo a +3.
Magari questo piccolo passaggio a vuoto servirà a riportare tutti alla realtà.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7203
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: *** Bari-Turris: seguiamola insieme ***

Messaggioda colino1961 » lun ott 15, 2018 14:40


george ha scritto:vid,vid com godescene l tirapit josce!
E vinciamo 3 a 0 passeggiando e non va bene,che vuoi commentare partite così?
E pareggiamo dopo una partita gagliarda (dove abbiamo preso una traversa e due salvataggi sulla linea) e non va bene........ma sciat a fa l cartun bagnat!
E comunque abbiamo preso un punto sul Locri. Si mi rendo conto che in molti sorridono a questo fatto. Sono per lo più quelli abituati a tifare dal divano le "grandi squadre del nord"..........

:minchino: :minchino: :minchino: :respect: :respect:

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5340
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: *** Bari-Turris: seguiamola insieme ***

Messaggioda fastrider » lun ott 15, 2018 15:00


Già che molti credono che i nostri sono professionisti, mentre le altre squadre sono piene di dilettanti che giocano come secondo lavoro, deve far capire quanto poco si conosce la serie D.
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Xavier e 140 ospiti