spacer
     

Un appello per la SSC Bari: le bombolette per l'arbitro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Un appello per la SSC Bari: le bombolette per l'arbitro

Messaggioda MegaFun » mer ott 31, 2018 18:12


sirius ha scritto:Le bombolette non si usano a piacimento, ma è la Lega a decidere. La Lega di D non ha deciso di adottarle, idem per il quarto uomo.
Chiaramente i motivi sono esclusivamente di natura economica

Purtroppo è proprio così.
La lega ha delle politiche economiche decisamente al risparmio, del resto parliamo di dilettanti.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Un appello per la SSC Bari: le bombolette per l'arbitro

Messaggioda domod86 » mer ott 31, 2018 20:55


No al calcio moderno

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11182
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Re: Un appello per la SSC Bari: le bombolette per l'arbitro

Messaggioda sirius » mer ott 31, 2018 23:03


LOCO_245 ha scritto:
sirius ha scritto:Le bombolette non si usano a piacimento, ma è la Lega a decidere. La Lega di D non ha deciso di adottarle, idem per il quarto uomo.
Chiaramente i motivi sono esclusivamente di natura economica


E' l'AIA non la lega.

Se c'è qualche arbitro può confermare


Ti posso garantire che non è l’AIA.
È la LND che adotta delle regole e l’AIA le fa solo rispettare.
Credi che un arbitro, se potesse, non spenderebbe qualche euro per una bomboletta evitandosi quindi rotture di c******i in campo?

È lo stesso principio per il quale in C la terna arbitrale usa le bandierine elettroniche (cosiddette Bip), in B hanno spray e quarto uomo ed auricolari ed in A hanno il VAR.


Ogni lega decide di investire un determinato budget per gli strumenti arbitrali.
La D non ha ovviamente i soldi della A e quindi pagano pochissimo gli arbitri.
Un arbitro in D prende circa 70€, un assistente 31, idem l’osservatore. A questa diaria vanno aggiunte spese di viaggio (0,21€ al km per il membro della terna che si muove in auto), spese (eventuali) di pernotto, 30€ a pasto ed eventuale aereo/pedaggio.

E te lo dice un ex (di non molti anni fa) arbitro proprio di serie D.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nella realtà è sempre Golia a vincere...ma Davide non smetterà mai di guardarsi attorno per cercare una nuova pietra da scagliare....

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19465
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Un appello per la SSC Bari: le bombolette per l'arbitro

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio nov 01, 2018 0:00


enzo_forza bari ha scritto:Ma se non esistono nemmeno le lavagnette elettroniche per le sostituzioni :lol: Per me neanche è giusto che i calciatori non portano i nomi sulle maglie. Per non parlare del tabellone elettronico con l'orologio e il risultato. Facciamo presto a lasciare quest'inferno :twisted:

Sul tabellone elettronico ci eravamo già portati avanti con il lavoro :D

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Un appello per la SSC Bari: le bombolette per l'arbitro

Messaggioda sc4rface » gio nov 01, 2018 2:20


sirius ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
sirius ha scritto:Le bombolette non si usano a piacimento, ma è la Lega a decidere. La Lega di D non ha deciso di adottarle, idem per il quarto uomo.
Chiaramente i motivi sono esclusivamente di natura economica


E' l'AIA non la lega.

Se c'è qualche arbitro può confermare


Ti posso garantire che non è l’AIA.
È la LND che adotta delle regole e l’AIA le fa solo rispettare.
Credi che un arbitro, se potesse, non spenderebbe qualche euro per una bomboletta evitandosi quindi rotture di c******i in campo?

È lo stesso principio per il quale in C la terna arbitrale usa le bandierine elettroniche (cosiddette Bip), in B hanno spray e quarto uomo ed auricolari ed in A hanno il VAR.


Ogni lega decide di investire un determinato budget per gli strumenti arbitrali.
La D non ha ovviamente i soldi della A e quindi pagano pochissimo gli arbitri.
Un arbitro in D prende circa 70€, un assistente 31, idem l’osservatore. A questa diaria vanno aggiunte spese di viaggio (0,21€ al km per il membro della terna che si muove in auto), spese (eventuali) di pernotto, 30€ a pasto ed eventuale aereo/pedaggio.

E te lo dice un ex (di non molti anni fa) arbitro proprio di serie D.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la precisazione. Ad occhio direi che avere un quarto uomo costa 50 euro più spese, una bomboletta o 2 circa 10 euro e un tabellone luminoso invece può metterlo a disposizione la squadra di casa. Sarà in tutto il costo di 10 spettatori e si potrebbero rendere non obbligatorie. Io sto vedendo partite dove noi fuori casa portiamo sempre qualche centinaia di persone e lo stesso fanno, se non di più, chi gioca in casa. La parte economica mi sembra solo un pretesto.

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11182
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Un appello per la SSC Bari: le bombolette per l'arbitro

Messaggioda sirius » gio nov 01, 2018 14:30


È un ragionamento di equità: perché tu, società ricca come il Bari magari, devi essere agevolato nell’applicazione delle regole rispetto ad altre che non possono permettersi tali spese?
Pensa ad esempio per Brienza quanto più facile sarebbe battere punizioni con barriere immobili che non possono più rubate centimetri fondamentali nella distanza sui calci di punizione..

Tra l’altro, presi per singola partita i costi sono davvero minimi, ma moltiplicato per tutto il campionato e moltiplicato per tutti i gironi diventa una spesa importante.

Infine, è vero che sono spese che con qualche biglietto in più le copri, ma ricordatevi che nei gironi del nord è davvero una rarità trovare gare che superino i 1.000 spettatori, quando qui persino in promozione li raggiungi.

Siamo all’inferno, e dobbiamo abituarci purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nella realtà è sempre Golia a vincere...ma Davide non smetterà mai di guardarsi attorno per cercare una nuova pietra da scagliare....

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Un appello per la SSC Bari: le bombolette per l'arbitro

Messaggioda MegaFun » ven nov 02, 2018 16:44


sirius ha scritto:È un ragionamento di equità: perché tu, società ricca come il Bari magari, devi essere agevolato nell’applicazione delle regole rispetto ad altre che non possono permettersi tali spese?
Pensa ad esempio per Brienza quanto più facile sarebbe battere punizioni con barriere immobili che non possono più rubate centimetri fondamentali nella distanza sui calci di punizione..

Tra l’altro, presi per singola partita i costi sono davvero minimi, ma moltiplicato per tutto il campionato e moltiplicato per tutti i gironi diventa una spesa importante.

Infine, è vero che sono spese che con qualche biglietto in più le copri, ma ricordatevi che nei gironi del nord è davvero una rarità trovare gare che superino i 1.000 spettatori, quando qui persino in promozione li raggiungi.

Siamo all’inferno, e dobbiamo abituarci purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima o poi quest'inferno sarà solo un brutto ricordo e niente più.
Bisogna solo pazientare ancora un po. Questo va considerato un anno di passione.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

alato76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun mag 30, 2011 15:16
Highscores: 0

Re: Un appello per la SSC Bari: le bombolette per l'arbitro

Messaggioda alato76 » dom nov 04, 2018 8:58


va bè lasciamo stare le bombolette, due bombette con la fornacella in curva si possono avere invece?

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Un appello per la SSC Bari: le bombolette per l'arbitro

Messaggioda sc4rface » dom nov 04, 2018 12:43


alato76 ha scritto:va bè lasciamo stare le bombolette, due bombette con la fornacella in curva si possono avere invece?

Lasciamo stare e parliamo di altro. Tanto che ci frega a noi di come si gioca a calcio.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: President e 168 ospiti