spacer
     

Giovanni Loseto

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

EdiBivi

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab ago 08, 2009 3:46
Località: Japigia
Highscores: 0

Giovanni Loseto

Messaggioda EdiBivi » sab nov 17, 2018 0:43


Questa sera sono stato a cena in un ristorante della città e ho incontrato Giovanni Loseto.
Ci siamo salutati e ho approfittato per chiedergli di togliermi una curiosità riguardo alla sua assenza nell'assetto della nuova società.
Giovanni m'ha raccontato, molto amareggiato, di essere stato estromesso senza aver mai incontrato la nuova dirigenza. Non una parola, un messaggio, una spiegazione. Certo. Non era un atto contrattualmente dovuto.
Ma umanamente ritengo di si. Conosco Giovanni superficialmente ma, per questioni di lavoro e di passione calcistica, ho avuto modo di condividere con lui quel campo, quello spogliatoio con le diverse proprietà che si sono succedute. E sono sempre stato colpito da quanto mettesse l'anima , il sudore e il cuore per i colori biancorossi. In pochi possono permettersi di aver fatto lo stesso. In uno sport in cui le bandiere sono praticamente scomparse, in cui il business ha sconfitto il lato puramente sentimentale e romantico dello sport, faccio fatica ad accettare questa storia.
A meno che non ci siano altri validi motivi che abbiano portato a questa decisione e che io ignori, mi piacerebbe essere il primo firmatario di una lettera che noi tifosi - realmente legati ai colori biancorossi- ritengo dovremmo indirizzare chiedendo ai De Laurentiis i motivi di tale decisione e, laddove inconsistenti, chiedere che Giovanni venga reintegrato, anche con un ruolo simbolico.
Per una piazza come la nostra che negli ultimi dieci anni ha visto gentaglia vendersi la maglia per un piatto di lenticchie e avvilire la nostra passione e il nostro attaccamento, ripartire significa scrollarsi di dosso dinamiche e persone che hanno portato a questo svilimento; ma premiare chi, anche nelle difficoltà, ha sputato il sangue, pianto e sofferto per le vicissitudini del galletto. Come noi. Giovanni non è la storia del Bari, è l'anima del Bari. È il tifoso che abbiamo avuto in campo , l'ultimo dei guerrieri a gettare la spugna. Questo gli va riconosciuto e non va dimenticato.
Spero che dalle pagine di questo forum possa partire un'iniziativa volta a recuperare la bandiera più grande della nostra storia contemporanea. Sarebbe un gesto concreto di rispetto verso tutti i veri tifosi.
Immagine

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab nov 17, 2018 1:06


Sono abbastanza conservatore, nostalgico e tradizionalista, legato alle bandiere, ma ci sono dei momenti in cui bisogna chiudere con il passato, dire basta e guardare avanti.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda saverio67 » sab nov 17, 2018 6:15


Loseto non ha mai detto una parola su quanto accadeva nel Bari. Formulo due ipotesi:

1. Non si è accorto mai di nulla. E allora non capisco a che serva tenerlo nel Bari: non sa allenare; è di cattivo esempio (ha collezionato più espulsioni lui dalla panchina di tutta la squadra messa insieme); non serve per salvaguardare i tifosi.

2. Oppure si è accorto e ha preferito tacere. E anche in questo caso valgono le stesse considerazioni di prima.

Lo ricordo con affetto come calciatore, ma fare il dirigente non è cosa sua.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda discitur » sab nov 17, 2018 7:01


saverio67 ha scritto:Loseto non ha mai detto una parola su quanto accadeva nel Bari. Formulo due ipotes

1. Non si è accorto mai di nulla. E allora non capisco a che serva tenerlo nel Bari: non sa allenare; è di cattivo esempio (ha collezionato più espulsioni lui dalla panchina di tutta la squadra messa insieme); non serve per salvaguardare i tifosi.

2. Oppure si è accorto e ha preferito tacere. E anche in questo caso valgono le stesse considerazioni di prima.

Lo ricordo con affetto come calciatore, ma fare il dirigente non è cosa sua.

Bravo Saverio mi hai tolto la .........tastiera dalle mani.loseto : della serie.......o Francia o Spagna,l'importante e che se magna! :minchino:

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2002
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda Ludo45 » sab nov 17, 2018 9:14


Pensate a quanti guai ci avrebbe procurato sui campi di Serie D.
Passione certamente, ma un dirigente deve tenere mani e testa a posto.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda johnnyUK » sab nov 17, 2018 9:18


In mancanza di informazioni attendibili e' logico non lasciarsi andare a giudizi affrettati :wink:
Chiedere informazioni alla societa' e' un sacrosanto diritto, PRETENDERE azioni o interventi non lo e'.
Va ricordato che l'attuale proprieta' non ha comprato quasi niente della vecchia societa' (neanche le maglie ed i palloni :x ) e pertanto, costituendo una nuova societa' ha il diritto (e la necessita') di impostare tutto per soddisfare le necessita' e raggiungere gli obiettivi prefissi come meglio crede.
Io, piuttosto, mi batterei per riassumere la figlia ed il futuro genero di Giancky tra il personale di manutenzione e pulizie dello stadio :wink: :)

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda piumino » sab nov 17, 2018 9:29


BariCatanzaro1972 ha scritto:Sono abbastanza conservatore, nostalgico e tradizionalista, legato alle bandiere, ma ci sono dei momenti in cui bisogna chiudere con il passato, dire basta e guardare avanti.


Con tutto l’affetto che mi lega al calciatore, non posso che condividere.
E’ bene che tutto l’ambiente barese, A 360 GRADI, se ne faccia una ragione.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23014
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda red_roby » sab nov 17, 2018 10:26


non capisco perchè la nuova società si sarebbe dovuta prendere in carico Giovanni Loseto (della cui passione biancorossa nessuno dubita) o tutti i dipendenti della FC BARI 1908. La SSC Bari è una nuova azienda, libera di andarsi a cercare le professionalità che desidera, sul mercato. Siete solo dei poveri illusi se pensate che ad ADL o ad LDL fotta qualcosa di bandiere, bandierine e affini. E siete dei poveri folli se anche solo ipotizzate che LDL e ADL siano qui per fare beneficienza a scapito dei propri interessi personali.
Fatevene una ragione. Altrimenti c'è sempre la FC BARI 1908 da andare a seguire ..... ah no quella è fallita, con tutti i suoi dipendenti e collaboratori dentro. Capita alle aziende di fallire. Fatevene una ragione: i lavoratori cercheranno altre strade, ma non vedo per quale motivo debbano essere "protetti" rispetto ad altri lavoratori che da anni lottano con la sventura di aver visto fallire una azienda.
ALLahSS U BBar

il polpo arrizzato

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 723
Iscritto il: dom giu 08, 2008 11:27
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda il polpo arrizzato » sab nov 17, 2018 10:59


Tanto rispetto per l'uomo, il giocatore ed il grandissimo capitano che e' stato.
ma uno come lui avrebbe dovuto prendere a pugni giancaspro non appena capiva quello che succedeva.
ora siamo al professionismo, il taglio con il passato ci deve essere per forza anche per dare un segnale forte.

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » sab nov 17, 2018 11:44


Quoto Baricatanzaro e Red ca ie pur nu bell uagnon

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda peronitrequarti » sab nov 17, 2018 12:38


Ma avete sentito con quale proprietà di linguaggio si esprimono i 2 ADL?
Non aggiungo altro.
Cordialmente, Luisa.
Cremare e la goduria mia.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda u'pregamuert » sab nov 17, 2018 14:26


per quale motivo i de laurentiis si dovevano sentire in obbligo di contattarlo per offrirgli un incarico anche alla luce del fatto che onestamente sia nella gestione paparesta che in quella giancaspro non ho mai capito il suo ruolo in società a parte le espulsioni per proteste una giornata si e una no

Pit

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mer gen 07, 2015 15:01
Località: Libertà
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda Pit » sab nov 17, 2018 14:34


Avrebbe potuto portare un bel po' di "malavita" vecchio stile sui campetti calabresi e campani. Voglio bene al buon Giovanni, ma questa sembra essere la sua unica qualifica come dirigente.

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
soloBARI

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12035
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda APOL » sab nov 17, 2018 15:37


Ricorderemo Giovanni come una bandiera del Bari che fu. Ora, per favore, guardiamo avanti e speriamo che la nuova società mantenga gli impegni presi !

fasoli

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven giu 29, 2012 21:20
Highscores: 0

Re: Giovanni Loseto

Messaggioda fasoli » sab nov 17, 2018 16:29


Tutto ha un inizio e tutto ha una fine

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 229 ospiti