spacer
     

Operazione leggenda!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda Gianpaolo » lun nov 26, 2018 23:14


tutti ogni volta facciamo finta di non sapere che stando così le cose con questa proprietà non possiamo restare in A

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda kingmisclot » lun nov 26, 2018 23:24


Gianpaolo ha scritto:tutti ogni volta facciamo finta di non sapere che stando così le cose con questa proprietà non possiamo restare in A


Amico caro, questa proprietà comunque sta investendo come si deve, per riportare il Bari in 2/3 anni in serie B.
Lo hai visto dove eravamo a fine luglio? Li hai visti gli altri che hanno presentato la loro candidatura per rilevare il titolo sportivo?
Meh, che ci è andata bene come ci è andata....
Poi, quando saremo in B, ci porremo il problema della impossibilità di avere due squadre nella stessa serie... problema che esiste ed è serio, ma per come stavamo messi a fine luglio, per adesso è bene come ci sta andando.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar nov 27, 2018 0:07


Gianpaolo ha scritto:tutti ogni volta facciamo finta di non sapere che stando così le cose con questa proprietà non possiamo restare in A

Ieri ho visto una partita che mai avrei pensato di vedere con la signora che sbatteva la tovaglia, gente accampata sui tetti, ci mancava solo il cane che pisciava sul palo, e in campo c'era il Bari c... il Bari che ho visto tener testa al napoli di maradona al grande milan di sacchi neocampione del mondo, che ho visto battere la juve, l'inter ripetutamente in casa e fuori, ma ti rendi conto dove siamo finiti? Ti rendi conto che se facciamo un'impresa memorabile per andare in A ci vorranno tre (3) anni e tu ti preoccupi di restare in A?

papin

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1196
Iscritto il: ven nov 13, 2009 11:26
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda papin » mar nov 27, 2018 9:19


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Gianpaolo ha scritto:tutti ogni volta facciamo finta di non sapere che stando così le cose con questa proprietà non possiamo restare in A

Ieri ho visto una partita che mai avrei pensato di vedere con la signora che sbatteva la tovaglia, gente accampata sui tetti, ci mancava solo il cane che pisciava sul palo, e in campo c'era il Bari c... il Bari che ho visto tener testa al napoli di maradona al grande milan di sacchi neocampione del mondo, che ho visto battere la juve, l'inter ripetutamente in casa e fuori, ma ti rendi conto dove siamo finiti? Ti rendi conto che se facciamo un'impresa memorabile per andare in A ci vorranno tre (3) anni e tu ti preoccupi di restare in A?


SUPER QUOTO

papin

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1196
Iscritto il: ven nov 13, 2009 11:26
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda papin » mar nov 27, 2018 9:23


censured ha scritto:ma ci è adaver stai a dire????
una squadra come il parma non potrà mai essere presa da me come esempio..
si diceva che era stata molto favorita in serie C e soprattutto nelle finali dei play off ma questo almeno io non l'ho potuto verificare personalmente.
Ma abbiamo tutti noi potuto abbondantemente verificare come una squadra che avrebbe dovuto essere penalizzata con la retrocessione in C x essersi comprata la partita a spezia non solo è stata confermata come promossa in serie A ma x giunta con la beffa dell'aggravante di nessun tipo di penalizzazione nel campionato in corso.
Preferisco di gran lunga come esempi di sport situazione come la Palmese oppure il Locri x citarne un paio di vere realtà calcistiche sane che abbiamo incrociato in questa assurda stagione post fallimentare.
:smoke:


ti do ragione...il Parma NON è assolutamente da prendere come esempio...ma pulllltroppo è l'unica realtà italiana che è riuscita...finora...nell'impresa...per poco non ci è riuscito anche il Venezia...che comunque i suoi onesti playoff li ha raggiunti.
Quindi,,,per una volta...il mio ricorrente pessimismo lo metto da parte...e sogno...e credo di non sognare sul nulla...ma sulla realtà calcistica (economica e organizzativa) italiana forse seconda solo alla Juventus negli ultimi anni...cmq sono d'accordo... Parma mmmerda! :D

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda grande fratello » mar nov 27, 2018 9:41


u'mond e la lun ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
papin ha scritto:A qualche navigatore del web più attento non sarà sfuggita la mia mancanza di originalità...ma sono qui a lanciare una sfida, augurando a tutti noi che si compia fino in fondo.
Come un'altra squadra ora in serie A, spero con tutto il cuore che si possa, per noi, ripetere il felice percorso di promozioni consecutive dalla D alla A.
Illusione? Abbiamo una Società e Presidenza all'altezza di questa impresa, che credo farà il possibile per mettere a disposizione i mezzi per riuscirvi.
Abbiamo un tifoseria come pochi in Italia (lasciate stare i detrattori...).Abbiamo ed avremo giocatori onorati (perlomeno per i loro cv e ingaggio) di giocare qui a Bari...perchè non crederci????
Probabilmente questo post cadrà nel dimenticatoio...invece magari...fra due anni e mezzo saremo qui a festeggiare.
In bocca al lupo a tutti noi! :yeah: :yeah: :yeah:


Non sarà facile: già quest'anno, checché ne pensino gli altri, a mio avviso stiamo facendo un'impresa, non tanto per la forza delle altre, quanto per il fatto che la squadra è stata assemblata a pochi giorni dall'inizio del campionato.
Ma lo scoglio più grande, a mio avviso, sarà l'anno prossimo (sempre che si vinca quest'anno.... ci sta una bella grattata di palle).
Anche in C, infatti, viene promossa solo la prima, e riuscire nell'impresa al primo colpo, pur con una società forte alle spalle, e pur avendo avuto il tempo di allestire la squadra e fare il ritiro, non sarà cosa semplice.
A mio avviso, è più difficile centrare la promozione dalla C alla B, che non dalla B alla A.

Lecce docet
Il Leccie ci ha messo una vita per tornare in B, ma in A non ci é andato....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Barimylife

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 455
Iscritto il: dom ago 10, 2014 19:07
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda Barimylife » mar nov 27, 2018 9:47


Le prossime giornate sono importanti ma non decisive, il Bari dopo Nocera e Portici affronterà le ultime 5 della classifica, Troina,Rotonda,Roccella,Messina e Igea, mentre la Turris a cominciare da domenica affronta il Gela per poi andare a Nocera mi accontenterei di arrivare allo scontro diretto con un +10....

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda Gianpaolo » mar nov 27, 2018 13:42


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Gianpaolo ha scritto:tutti ogni volta facciamo finta di non sapere che stando così le cose con questa proprietà non possiamo restare in A

Ieri ho visto una partita che mai avrei pensato di vedere con la signora che sbatteva la tovaglia, gente accampata sui tetti, ci mancava solo il cane che pisciava sul palo, e in campo c'era il Bari c... il Bari che ho visto tener testa al napoli di maradona al grande milan di sacchi neocampione del mondo, che ho visto battere la juve, l'inter ripetutamente in casa e fuori, ma ti rendi conto dove siamo finiti? Ti rendi conto che se facciamo un'impresa memorabile per andare in A ci vorranno tre (3) anni e tu ti preoccupi di restare in A?

Mi riferisco alla regola delle due squadre della stessa proprietà. Difficilmente potremo andare in A in tre anni se le regole restano queste, al più in B.

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda Gianpaolo » mar nov 27, 2018 13:43


kingmisclot ha scritto:
Gianpaolo ha scritto:tutti ogni volta facciamo finta di non sapere che stando così le cose con questa proprietà non possiamo restare in A


Amico caro, questa proprietà comunque sta investendo come si deve, per riportare il Bari in 2/3 anni in serie B.
Lo hai visto dove eravamo a fine luglio? Li hai visti gli altri che hanno presentato la loro candidatura per rilevare il titolo sportivo?
Meh, che ci è andata bene come ci è andata....
Poi, quando saremo in B, ci porremo il problema della impossibilità di avere due squadre nella stessa serie... problema che esiste ed è serio, ma per come stavamo messi a fine luglio, per adesso è bene come ci sta andando.

Sul fatto che stia investendo sono d'accordo e ne sono felice, però dobbiamo stare all'allerta da questo punto di vista tutto qui.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar nov 27, 2018 13:50


Gianpaolo ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Gianpaolo ha scritto:tutti ogni volta facciamo finta di non sapere che stando così le cose con questa proprietà non possiamo restare in A

Ieri ho visto una partita che mai avrei pensato di vedere con la signora che sbatteva la tovaglia, gente accampata sui tetti, ci mancava solo il cane che pisciava sul palo, e in campo c'era il Bari c... il Bari che ho visto tener testa al napoli di maradona al grande milan di sacchi neocampione del mondo, che ho visto battere la juve, l'inter ripetutamente in casa e fuori, ma ti rendi conto dove siamo finiti? Ti rendi conto che se facciamo un'impresa memorabile per andare in A ci vorranno tre (3) anni e tu ti preoccupi di restare in A?

Mi riferisco alla regola delle due squadre della stessa proprietà. Difficilmente potremo andare in A in tre anni se le regole restano queste, al più in B.

Sì, l'avevo capito e ribadisco che è prematuro. Se fra due anni saremo in B o fra 3 in A e poi ovviamente dovrà lasciare, si porrà allora il problema e comunque li ringrazieremo. Alternativa non c'era.

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2002
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda Ludo45 » mar nov 27, 2018 13:53


Ma proprio non avete niente da fare per aprire discussioni su cose basate su quello che sarà tra 1, 2, 3, 4, ...100 anni?
Prevedete cosa succederà se andiamo in A senza tener conto di quante cose, squadre, regole e persone cambieranno o spariranno dalla circolazione. L'anno scorso di questi tempi stavamo forse parlando di Serie D?
Allora passate il tempo studiando, leggendo, lavorando o almeno apritevi uno studio di chiaroveggenza se proprio avete tempo da perdere.

arrabbiatissimo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: dom giu 08, 2014 16:11
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda arrabbiatissimo » mar nov 27, 2018 13:54


kingmisclot ha scritto:
Gianpaolo ha scritto:tutti ogni volta facciamo finta di non sapere che stando così le cose con questa proprietà non possiamo restare in A


Amico caro, questa proprietà comunque sta investendo come si deve, per riportare il Bari in 2/3 anni in serie B.
Lo hai visto dove eravamo a fine luglio? Li hai visti gli altri che hanno presentato la loro candidatura per rilevare il titolo sportivo?
Meh, che ci è andata bene come ci è andata....
Poi, quando saremo in B, ci porremo il problema della impossibilità di avere due squadre nella stessa serie... problema che esiste ed è serio, ma per come stavamo messi a fine luglio, per adesso è bene come ci sta andando.


Io non conosco esattamente l'assetto proprietario della FILMAURO, ma chi dice che il Bari non potrà stare in A se riuscissimo a essere promossi?
Mi domando se sia possibile costituire una nuova società alla quale la FILMAURO cederà titolo sportivo del Bari facendo uscire l'attuale presidente del Bari dalla compagine societaria FILMAURO per recidere ogni collegamento societario.
Comunque sia sono certo che quel furbacchione di ADL già si è posto il problema e i suoi consulenti lo staranno studiando per trovare le opportune soluzioni.
Non penso che il problema sia tanto questo, benì sia un problema di strategie societarie: a questo punto se io fossi ADL e famiglia giocherei proprio sulla "sana" competizione tra Bari e Napoli. Due società distinte che in totale autonomia se la giocano....è uno scenario romantico e utopistico ma non è detto che non sia proprioquello che voglia ADL che, è bene averlo ben chiaro, sul calcio vuole fare soldi e sa che i soldi vengono dai risultati positivi, dall'immagine vincente e, da buon produttore cinematografico, da belle trame avvincenti....
Io sono ottimista sui prossimi anni anche se sono certo di una cosa: quando il Bari inizierà a salire avremo l'ostilità di tutta l'Italia perchè il coraggio che ha avuto ADL ha dato e darà fastidio a molti....
P.S. I consulenti di ADL non sono quelli di ..... Giancaz...o
Il male non è soltanto di chi lo fa, ma anche di chi, potendo evitare che lo si faccia, non fa nulla (Seneca)

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda enzo_forza bari » mar nov 27, 2018 13:57


Personalmente non mi pongo ora il problema, perché in 3 anni (Sempre se tutto va bene) le regole possono cambiare, e comunque in una nazione come la nostra dove si aggirano le leggi in maniera indecente, non ci sarebbe da stupirsi se il Bari restasse di proprietà di De Laurentiis. Magari con un Presidente di comodo. Del resto anche Lotito sta "spingendo". Comunque si dice che ci sono alcune società che non ufficialmente appartengono ad altre. Ma questa è un altra storia. Si dice a Roma che La Roma appartenga al Liverpool, ma sono solo voci....
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

nessuno

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3470
Iscritto il: sab giu 09, 2007 15:01
Località: La città  di Babbo Natale
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda nessuno » mar nov 27, 2018 15:33


Banalmente, e te lo dice un fesso, basterebbe che il figlio si facesse una nuova società e si comprasse dalla Filmauro il Bari.
Due società diverse due proprietari diversi. Poi si va avanti con gli avvocati se ci sono intoppi.

Oltre questo non sappiamo se tra tre anni si possa trovare uno stratagemma per la mult proprietà e comunque non vi ponete un l'atra eventualità:
che arrivato in A ADL si venda una delle due società.

porta il Bari in A lo vende a tot milioni a uno che ha soldi e ci è rientrato. oppure si leva il Napoli vendendolo a un botto a qualche asiatico..
Di sicuro ADL non lascia il Bari a marcire in B. Non lo vedo predisposto a una cosa del genere a differenza di un Lotito.

ma per ora pensiamo alla D che a queste cose di sicuro ci stanno pensando da tempo i De Laurentiis

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Operazione leggenda!

Messaggioda MegaFun » mar nov 27, 2018 16:51


Continuo a ribadire che salire dalla D alla C è molto facile ma salire dalla C alla B è tutt'altra cosa, non dico affatto che è complicato salire in B, ma di sicuro è molto più arduo rispetto alla risalita in C.
Poi a mio avviso, una volta arrivati in B, con una squadra ben attrezzata la risalita verso la A è più semplice di quello che si pensa.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti