spacer
     

***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » ven nov 30, 2018 18:07


Immagine

In occasione di Bari-Nocerina, in Curva Nord verrà organizzata una coreografia. Invitiamo i baresi a rispondere “presente†e a raggiungere gli spalti con almeno con 30 minuti di anticipo rispetto all’inizio della gara.

Coloro che prenderanno posto nella parte più bassa nei tre petali centrali della Nord Superiore, sono pregati di ascoltare dettagliatamente le istruzioni che saranno impartite dalla balconata. Il segnale sarà dato dallo sventolìo di un tricolore posto sulla pista di atletica.

Per tutti gli altri, si invita ad alzare il cartoncino solo ed esclusivamente nel momento in cui verrà alzata la bandierina del colore corrispondente al cartoncino che si avrà in mano (es: bandierina bianca, cartoncino bianco), da una persona che si metterà sulla pista di atletica, in corrispondenza della porta.

Per una buona riuscita della cosa siete pregati di lasciare vuota la curva nord inferiore e riempiendo la parte superiore, accentrandovi il più possibile in caso di spazi vuoti. Per ricevere info più dettagliate, vi aspettiamo questa sera alle h 20, presso la sede dei Seguaci della Nord.

Dimostriamo, ancora una volta, di essere qualità e non quantità figlia del buon tempo; riempiamo la curva quasi fosse la partita della vita. Facciamolo per questi ragazzi che stanno sudando la maglia e sopratutto, facciamolo per noi, baresi che non conosciamo sconfitta.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » sab dic 01, 2018 17:42


Nocerina, il passato dice anche serie B. Viscido conferma il 3-5-2

Nella sua storia, la Nocerina ha partecipato a ben tre tornei di B e ventinove di serie C. Nel 2013-14 l’ultima apparizione nella terza serie nazionale e il successivo fallimento che ha costretto i molossi a ripartire dall’Eccellenza Campana. Nelle ultime due stagioni i rossoneri hanno raggiunto due terzi posti che non gli sono bastati per il salto di categoria. Nell’attuale torneo, la compagine di Viscido è terza, in coabitazione con la sorpresa Marsala, e ha conquistato sei successi, quattro pari e due ko per un totale di 22 punti (otto in meno del Bari). Tredici gol fatti, nove subiti.

Al San Nicola, il tecnico rossonero attuerà il 3-5-2 che, in fase di non possesso, diventerà un 5-3-2. Davanti a Feola ci saranno Vuolo, Caso e Salto. La folta linea di metà campo potrebbe essere composta da Odierna, Ruggiero, De Feo, Cardone e Festa. In avanti Simonetti, miglior marcatore dei molossi con sei reti, sarà affiancato da Capaccio.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjA5MQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » sab dic 01, 2018 17:43


Cornacchini: "Domani in campo con due punte, Bianchi giocatore già impostato. Bollino tornerà utile, coreografia dà qualcosa in più"

Il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida con la Nocerina, ha parlato così della partita di domani: "Tutte le gare sono difficili, soprattutto quando devi dettare tu il gioco e gli altri non ti lasciano gli spazi. La squadra sta facendo bene, a maggior ragione se consideriamo le difficoltà di questo campionato, dove tutti vogliono battere il Bari e danno qualcosa in più. Ma questo ci sarà sempre e dobbiamo sconfiggere anche questa cosa. Dobbiamo cercare di sfruttare le loro debolezze, ma a noi spetta affrontarle tutte nella stessa maniera e vogliamo fare il risultato".

Spazio anche ad un commento sulle difficoltà che si potranno incontrare: "Le difficoltà ci saranno, ma io temo soprattutto la mia squadra. Dobbiamo scendere in campo sempre concentrati, anche se da questo punto di vista la squadra c'è. In questo campionato le insidie sono tante, ma quando lavori bene non dovrebbero esserci problemi. Ci sono avversarie forti, come la Turris, che in casa non sbaglia un colpo. Qui l'abbiamo affrontata, soffrendo un pochettino, e li abbiamo messi sotto abbastanza. Dobbiamo pensare esclusivamente a noi".

Cornacchini continua parlando delle difficoltà di Mauro Bollino, poco utilizzato fin qui: "Bollino in questo periodo ha avuto meno spazio, ma per me è un giocatore importante. Il ragazzo si applica ed ha qualità, da qui alla fine ci tornerà utile. Il suo mancato utilizzo è stata una scelta tattica, in più ha accusato anche qualche problema fisico. Cambiando modulo, e giocando con Piovanello esterno, è chiaro che i posti diminuiscono. Io non ho niente contro di lui. Ci sono tanti giocatori, come Liguori, che meriterebbero un premio per come si allenano, ma che purtroppo giocano meno".

Ancora su Bollino: "Noi andremo a giocare con una squadra che gioca con tre centrali, e dunque la punta centrale è più sofferente. Dunque io preferisco giocare con due punte. Se avessi fatto il 4-2-3-1 probabilmente Bollino avrebbe giocato titolare".

Spazio ad un commento sul calciomercato che si apre oggi: "Di Strambelli ho letto solo su Internet, credo su TuttoBari, ma non ho avuto contatti con nessuno. Sono molto felice di ciò che ho, avevo chiesto solo qualche giovane, perché in questo campionato devi averne diversi competitivi. Per ora ne è arrivato uno, poi se ci saranno nuovi innesti ben venga, ma la squadra è competitiva. Bianchi può fare un pochettino tutto, è un ragazzo già impostato e si vede che ha una scuola dietro".

Cornacchini continua commentando l'infortunio di Franco Brienza: "Brienza è un giocatore determinante. Probabilmente su campi particolari, come quelli di domenica, per lui era più pericoloso. In casa può darti una qualità enorme, ma sulla carta senza di lui i giocatori si responsabilizzano. Abbiamo vinto le prime tre senza di lui".

Spazio ad un commento sulle stranezze di questo campionato: "Questo campionato è particolare, dove addirittura ci sono squadre che non si presentano. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita senza dare attenzione a ciò che fanno gli altri. Non so quali sono i motivi che spingono la proprietà del Gela a non giocare, però le trasferte costano e contro di noi volevano il pubblico per l'incasso".

Parole anche sul poco utilizzo di Luigi D'Ignazio:"D'Ignazio è un ragazzo a posto, è stato fuori per problemi d'età. Sta soffrendo questa situazione, ma non si può fare niente".

Chiusura sulla coreografia in curva nord, prevista domani: "Avere una tifoseria come quella del Bari è un vantaggio, e ne sono felice. Vedere una bella coreografia è una cosa positiva sia per me che per i ragazzi".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjEwOA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » sab dic 01, 2018 18:35


Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:23


Da Nocera: oltre 500 i tagliandi venduti. E non finisce qui...

E' prevista un'ottima cornice di pubblico questo pomeriggio allo stadio 'San Nicola', dove si affronteranno Bari e Nocerina.

Come scrive nocerinalive.it, "continua senza sosta la vendita ed aumenta di ora in ora il numero dei biglietti per i tifosi rossoneri, giunti già a quota 500, con il numero di supporters destinato ad aumentare ancora".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjEyNA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:23


Bari-Nocerina, il dato spettatori

Sono 10567 gli spettatori presenti al San Nicola per Bari-Nocerina. Ai 7680 abbonati vanno sommati i 2887 paganti, di cui 498 ospiti.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjEyOA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:24


Floriano show, Di Cesare-Piovanello sugli scudi. Mattera ingenuo

Finisce con un pesante 4-0 la sfida del San Nicola tra Bari e Nocerina. Le prime tre reti arrivano nella frazione di gioco grazie a Floriano, Piovanello e Di Cesare. Nella ripresa Bollino chiude definitivamente il match. Col successo odierno, i biancorossi salgono a quota 33 e restano a +6 sulla Turris.

MARFELLA 7 Resta il meno battuto d’Italia anche grazie al prodigioso intervento sul penalty di Simonetti;
NANNINI 6.5 Più propositivo di Turi. Dai suoi piedi arrivano invitanti cross per le punte;
DI CESARE 7 Solita attenzione sugli attaccanti avversari. Con una dirompente cavalcata si fa trovare pronto in area per firmare il 3-0;
MATTERA 5.5 L’unico neo del pomeriggio del San Nicola. Commette ingenuamente il fallo da rigore e rimedia un’evitabile giallo;
TURI 6 Svolge con diligenza i suoi compiti sull’out destro. Tiene bene il suo diretto avversario;
BOLZONI 6.5 Meno performante di Hamlili ma altrettanto importante. Recupera una miriade di palloni;
HAMLILI 7 Spegne le azioni ospiti e imbastisce quasi tutte quelle del Bari. Motorino inarrestabile;
PIOVANELLO 7.5 Una delle più belle sorprese di queste tredici giornate. Corsa, dribbling e secondo gol in biancorosso al San Nicola;
NEGLIA 6 Il meno lucido dei biancorossi in fase offensiva. Tuttavia il suo resta un apporto importante per conferire maggiore qualità alla manovra;
FLORIANO 8 Il migliore in campo. Apre la sfida con una straordinaria azione solitaria. Poi serve un assist al bacio per il raddoppio;
SIMERI 6.5 Non riesce a trovare la sesta gioia personale ma l’assist a Di Cesare vale un gol;
BOLLINO 7 Entra e delizia la platea con una splendida conclusione che termina alle spalle di Feola;
LIGUORI sv
FEOLA sv
CACIOLI sv
POZZEBON sv

CORNACCHINI 7 Azzecca tutte le mosse, imbriglia la Nocerina e vince la decima partita su tredici. Il Bari conferma la sua efficacia offensiva e difensiva.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjEyOQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:25


Cornacchini: "Pubblico fenomenale e ragazzi straordinari. Bollino..."

Intervenuto ai microfoni di TeleBari, il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini commenta così la vittoria dei biancorossi sulla Nocerina: "Il pubblico è stato fenomenale ed i ragazzi straordinari, credo che abbiamo meritato pienamente il risultato. Quando la sblocchi immediatamente costringi gli altri a scoprirsi e hai più opportunità. Se a Gela Simeri avesse segnato subito sarebbe stata in discesa anche quella partita. Floriano ha fatto una giocata incredibile, siamo stati molto bravi.

Spazio anche ad un commento su Mauro Bollino: "Sono molto felice per lui, ha fatto una grande partita. Io sorridevo quando leggevo di problemi intorno a lui, perché è un giocatore valido e se non gioca è solo perché non posso schierare tutti. Anche Liguori è sceso poco in campo, ma è un ragazzo eccezionale, sono contento di avergli dato l'opportunità".

Parole anche per il rigore parato da Marfella: "Davide veniva da due notti di febbre ed era in dubbio. Questo rende ancora più straordinaria la prestazione".

Chiusura sui miglioramenti possibili: "Si può sempre fare meglio, la cosa più difficile è la gestione del gruppo. Ma quando ti applichi tutto vien più facile, anche se credo che abbiamo ampi margini di miglioramento".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjEzMg
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:25


Attacco dei tifosi della Nocerina: "Bari e Salerno succursali"

I tifosi della Nocerina accorsi al San Nicola per la partita tra i campani e il Bari hanno esposto un duro striscione nei confronti delle proprietà di Bari e della società gemellata Salernitana.

Com'è noto i granata campani hanno una forte rivalità con i molossi, e i supporter di questi ultimi non hanno perso l'occasione di ricordarlo nella casa del Bari. Lo striscione recitava le seguenti parole: "Sorelle nella vergogna, alla ricerca d'identità. Bari e Salerno succursali di altre realtà".

L'attacco dei sostenitori rossoneri è un chiaro riferimento ai patron dei due club De Laurentiis e Lotito, proprietari com'è noto anche rispettivamente di Napoli e Lazio.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjEzNA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:25


Di Cesare: "Mi piace lanciarmi in avanti, ringrazio Simeri per l'assist"

L'autore del terzo gol del Bari, Valerio Di Cesare, ha commentato così il rotondo successo contro la Nocerina ai microfoni di TeleBari: "Ogni tanto mi piace buttarmi in avanti, devo ringraziare Simeri che mi ha dato una grande assist. Bisogna continuare così e chiudere sempre le partite, in questo tipo di campionati conta soprattutto la testa, e noi siamo stati bravi".

Il centrale biancorosso continua parlando della Turris, unico avversario rimasto in scia: "Pensiamo a noi,dobbiamo fare il meglio da qui a fine girone d'andata. Loro stanno facendo bene, hanno un buon attacco e credo che saranno nostri antagonisti fino alla fine"

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjEzNQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:25


Nocerina, ds e presidente in coro: "Divario troppo ampio con il Bari"

"E' stato come Davide contro Golia". Il ds della Nocerina, Felicio Ferraro, riconosce la superiorità dei biancorossi, dominanti sin dall'alba della partita. "Un solo giocatore del Bari costa quanto la Nocerina intera - continua il dirigente - noi dobbiamo pensare alla salvezza. Stranamente abbiamo preso tre gol in contropiede ma questa non era la gara adatta per prendere punti".

Gli fa eco il patron dei molossi, Paolo Maiorino: "La differenza tecnica è stata enorme. Il gol subito al primo minuto, così come il rigore sbagliato, hanno determinato l'andamento del match".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjEzMQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:26


Piovanello: "Emozione indescrivibile. Che pubblico!"

Enrico Piovanello si conferma tra le sorprese positive di questo inizio di stagione del Bari. Il classe 2000, alla seconda rete in campionato, ha così espresso la sua gioia per la marcatura a fine gara: "E' indescrivibile, emozione grandissima. Sono contentissimo, ringrazio anche Floriano per il grande passaggio. Abbiamo fatto reti simili ma l'importante era la vittoria. Ho cercato di dare di più per la mancanza di Brienza. Neglia ha preso benissimo il suo posto, ha fatto una grandissima partita. Ringrazio i tifosi. Per un giovane giocare davanti a 10-15mila spettatori è importante. In parte mi avevano descritto molto bene la piazza. Mi sto trovando benissimo, non mi aspettavo così tanta gente".

Il centrocampista, intercettato dai microfoni di Radio Bari, ha poi fatto un bilancio sui primi mesi in biancorosso, evidenziando gli aspetti da migliorare: "La mia tappa è di crescere e maturare. Devo avere più autostima. Sono giovane, ho ancora tanto da migliorare dalla testa ai piedi. Devo fare meglio nella conclusione, devo tirare di più, cerco troppo l'assist. I genitori mi hanno fatto i complimenti. Questa è la prima esperienza lontano da casa, tutti mi stanno dando una mano, anche i compagni".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjEzNg
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:26


D'Ignazio sulla coreografia: "Senza parole"

"Senza parole". Luigi D'Ignazio su Instagram commenta così la magica coreografia messa in scena oggi dai tifosi del Bari. Il terzino non ha potuto che commentare estasiato lo spettacolo scenografico del San Nicola nel giorno di una nuova schiacciante vittoria dei biancorossi.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjE0MA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:26


Decaro: "Piovanello spacca ma il top è Floriano"

Presente in tribuna con tanto di sciarpa biancorossa al collo, il primo cittadino barese, Antonio Decaro, ha così commentato la vittoria per 4-0 del Bari sulla Nocerina: "Piovanello con i suoi tagli verso il centro ha spaccato la partita, ma il top è sempre Floriano: il gol e l’assist a Piovanello sono due perle" si legge su La Gazzetta dello Sport.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NjE0Mw
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: SSC Bari-Nocerina 02/12, Ore 14.30*

Messaggioda Miky88 » mer dic 05, 2018 17:28


Bari-Nocerina 4-0

Ancora una vittoria per il Bari che prosegue la sua marcia trionfale nel Girone I di Serie D. I biancorossi, questa volta, hanno sconfitto 4-0 la Nocerina al San Nicola: di Floriano, Piovanello, Di Cesare e Bollino le reti che hanno firmato il terzo successo di fila dei galletti (tredicesimo risultato utile in campionato). Grande prova di forza della squadra di Cornacchini che oggi affrontava la quarta in classifica e al termine dei primi 45' era già sul 3-0.

A colpire oggi è stata la qualità delle reti segnate dai galletti tutte molto belle, dagli assoli di Floriano e Piovanello, alla cavalcata iniziata e finita da Di Cesare, fino al siluro di Bollino. Goal importante in particolare per quest'ultimo, fin qui poco impiegato per questioni tattiche. Un risultato e una prestazione degne della maestosa coreografia realizzata dal tifo organizzato in Curva Nord, uno spettacolo davvero incredibile per la Serie D. Il Bari vola così a 33 punti in classifica e conserva un vantaggio di 6 punti sulla Turris, anche oggi vittoriosa, 5-0 contro il Gela. Prossima gara a Portici domenica 9 dicembre.


Partenza a razzo per il Bari che dopo un minuto di gioco è già in vantaggio grazie a uno splendido goal segnato da Roberto Floriano: contropiede fulmineo dopo una punizione in attacco per la Nocerina, Piovanello lancia in campo aperto il numero 7 che controlla col tacco a seguire tagliando fuori i difensori campani, mette a sedere Feola e deposita in rete. Esplode la Curva Nord che pochi istanti prima aveva esposto una splendida coreografia. Al 18' Floriano ricambia l'assist per Piovanello ispirando il raddoppio del Bari: partito da sinistra l'italo-tedesco offre uno splendido filtrante per il centrocampista che dribbla il portiere rossonero e fa 2-0. Al 25'calcio di rigore per la Nocerina, assegnato per una trattenuta di Mattera su Cioffi. Dal dischetto va Simonetti, bomber dei campani ma Marfella lo ipnotizza e para. Al 30' Floriano ancora in versione assist-man apre per Simeri che arriva da sinistra, il centravanti calcia a giro con la giusta intensità ma il tero va fuori bersaglio di poco. Ancora Simeri pericoloso al 33' questa volta con un tiro in girata, molto potente ma leggermente alto. La Nocerina non smette di attaccare ma si scopre moltissimo e ancora una volta si espone a un contropiede letale del Bari: stavolta sale in cattedra Di Cesare che ruba palla al limite dell'area ed esce tra due avversari con una veronica, il centrale poi smista il pallone, segue l'azione e si fa trovare appostato in area di rigore sull'assist di Simeri. Davvero grande calcio al San Nicola. Sul 3-0 Viscido decide di cambiare Sostituendo Cardone con Vatiero, il Bari intanto va vicino al poker con un lob di Simeri che termina alto. Primo tempo in archivio sul 3-0, partita virtualmente chiusa.

Nella ripresa i campani provano a riproporsi in avanti con una conclusione fuori misura di Simonetti, mentre i galletti sono ben più pericolosi con un destro di Floriano respinto con qualche difficoltà da Feola. La formazione campana ci prova soprattutto dalla distanza ma difetta in precisione e convinzione. Dopo circa 65 minuti finisce la partita di Neglia: spazio a Bollino, fin qui poco utilizzato - e subito a segno con un gran sinistro sotto l'incrocio. Calato il poker Cornacchini concede spazio anche a Feola e Liguori. Al minuto 79' palo di Simeri al tiro dopo un'azione caparbia, sfortunato il numero 9 biancorosso. Niente da fare per Simeri che rinnova il suo duello con Feola. Non succede più nulla, Bari vittorioso con un risultato rotondo.


Bari-Nocerina 4-0
BARI (4-4-2) - Marfella: Turi, Di Cesare (77' Cacioli), Mattera, Nannini; Piovanello, Hamlili (77' Pozzebon), Bolzoni (75' Feola), Floriano (75' Liguori); Neglia (65' Bollino), Simeri. A disp.: Maurantonio, D'Ignazio, Aloisi, Langella. All.: Cornacchini
NOCERINA (3-5-2) - Feola, Vuolo, Salto, Caso, Odierna, Ruggiero, De Feo (60' Riccio), Festa, Cardone (37' Vatiero), Simonetti (60' Orlando), Cioffi (77' Capaccio). A disp.: Novelli, Bianchi, Califano, Di Fraia, Iodice. All.: Viscido

Arbitro: Zucchetti di Foligno
Marcatori: 1' Floriano (B), 17' Piovanello (B), 35' Di Cesare (B), 69' Bollino (B)
Ammoniti: Bolzoni (B), Mattera (B), Di Cesare (B)

http://www.baritoday.it/sport/bari-nocerina-tabellino-serie-d-2-dicembre-2018.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972 e 333 ospiti