spacer
     

È morto a 49 anni Phil Masinga

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda george » dom gen 13, 2019 12:59


Alessio76 ha scritto:
Shulz ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:Era la bestia nera dell'inter a Bari aveva lasciato un grande ricordo
Rip

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Fu un ingaggio, il suo, che lasciò inizialmente molto perplessa la piazza. Masinga arrivava dalla Salernitana, dal campionato di B con soli 4 gol. E a lui era stato affidato il nostro attacco. Una scommessa, una delle tante di quegli anni. E come tante altre, una scomemssa vinta, questa alla grande. Eppure il gigante sudafricano non diede subito prova dei suoi grandi mezzi. E alle sue prime uscite il raffinato pubblico barese iniziò a fischiarlo. Ma Fascetti lo faceva giocare comunque. Evidentemente sapeva cosa poteva dare. Masinga esplose quando a Empoli (ero presente) Ventola si ruppe il ginocchio. Erano le prime partite. Ventola rientrò a fine campionato. Quindi l'intero attacco pesante passava dalla forza di Masinga, che fino ad allora non aveva dato prova di grandi capacità. Non aveva ancora segnato ed erano passate 7 giornate. Ma proprio a Empoli venne fuori con una imperiosa doppietta che ci fruttò una vittoria corsara. Goduria totale. Intanto i raffinati continuavano a canzonare, ancora convinti di avere di fronte un bidone. Chi lo sosteneva che era bidone, (mi spiace ripetere le solite cose, ma è la verità) guardavano (e ammiravano) i campioni di Milano e Torino. Del Piero, Weah, Ronaldo... E noi Masinga. E le risate che che accompagnavano il nostro rilanciare Masinga a quei campioni. Eppure, proprio quel bidone di Phil a Milano lasciò il segno. Quel bidone che vi siete permessi di sbeffeggiare ha passeggiato col Bari asfaltando la vostra Inter. Per noi baresi presenti quel giorno a San Siro, ancora lacrime. Ma questa volta erano lacrime di gioia. Il Bari mi fa sempre piangere, mannaggia, pure quando mi regala una soddisfazione da orgoglio. Grazie anche per quelle lacrime che anche oggi, con questa triste notizia, scendono incontrollate. Ma non poteva essere diversamente. Grande Masinga. Grazie.

Bellissime parole, che solo chi ha il Bari nel cuore puó comprendere.


Belle parole Klas.
In trasferta ebbi la fortuna e l'onore di vedere solo un Piacenza Bari, con vittoria nostra,corsara, con gol di ginocchio di Phil: indimenticabile!
Tristezza infinita.

Bruce Willis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2679
Iscritto il: sab ott 22, 2011 11:29
Località: madonnella
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda Bruce Willis » dom gen 13, 2019 13:03


:italy: la bestia nera dell'Inter che ricordi :italy: Grazie Phil Bari non ti dimentica :italy:

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda Antur1979 » dom gen 13, 2019 13:03


RIP :cry:
...e nn cadeva mai, una roccia. Che bel Bari da lassù. Ciao Phil, ciao Franco, ciao Klas :cry:
AntoBull79

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5212
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda IL TUFO » dom gen 13, 2019 13:04


R.i.p. Masinga.
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10024
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda savio8000 » dom gen 13, 2019 13:21


Addio Phil, grande campione. Non dimenticheremo mai il tuo grande cuore, sempre a lottare su ogni pallone. R.I.P.

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » dom gen 13, 2019 13:23


un grande...quanto l'ho amato

idolo di mio nonno che ogni domenica lo sentivo invocarlo "Mazzing! Mazzing!" ..spero vi possiate incontrare ora :wink:
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16685
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda firefox » dom gen 13, 2019 13:50


sono scioccato non sapevo che fosse malato.... che peccato

idolo gigante buono :disperato:

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23631
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda viafiorino » dom gen 13, 2019 14:02


Mi hai regalato tante domeniche pomeriggio felici. ..grazie! !
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » dom gen 13, 2019 14:23


grande fratello ha scritto:Indimenticabile il suo gol vittoria contro il milan

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Bellissimo, sotto la Nord, una delle esultanze piu' belle della mia vita.
Grazie Phil e riposa in pace

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda dareios » dom gen 13, 2019 14:28


con i tuoi gol hai scritto alcune tra le pagine più belle della storia del Bari. Ciao Phil.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda vitellion » dom gen 13, 2019 16:34


RIP


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

vero tifoso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom nov 14, 2010 19:42
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda vero tifoso » dom gen 13, 2019 16:50


Ciao Phil, ricordo ancora il tuo gol di testa in Bari Milan al San Nicola, ero piccolo, anche grazie a te amo tanto la mia squadra

Protti-gol

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: sab feb 03, 2007 9:11
Località: Cegghiè
Highscores: 0

Re: È morto Phil Masinga

Messaggioda Protti-gol » dom gen 13, 2019 16:56


la bomba ha scritto:È morto a 49 anni Phil Masinga, ex calciatore di Serie A
Fra il 1997 e il 2001 giocò con Bari e Salernitana e fu l'autore del gol che qualificò il Sudafrica ai Mondiali per la prima volta
88

La federazione calcistica sudafricana ha comunicato la notizia della morte dell’ex calciatore Philemon Masinga, che fra il 1997 e il 2001 giocò in Italia con Salernitana e Bari. Con i pugliesi in Serie A segnò 24 gol in 75 partite, spesso decisivi, e divenne uno dei simboli della squadra in quegli anni. Prima di arrivare in Italia, Masinga giocò con il San Gallo, in Svizzera, e con il Leeds United, in Inghilterra. In carriera mise insieme 58 presenze con la nazionale sudafricana, diventando uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Nel 1997 segnò al Congo il gol che qualificò il Sudafrica ai primi Mondiali di calcio nella storia del paese. Secondo i giornali locali, Masinga era gravemente malato da tempo ed era stato ricoverato lo scorso 21 dicembre per l’aggravarsi delle sue condizioni.


Povero Phil, prima Klas adesso lui, ma come mai questi ex calciatori hanno la vita breve? Perchè si ammalano così gravemente dopo il ritiro? Ci sarebbe tanto da dire e da approfondire...
Riposa in Pace Mitico Phil Masinga. Grazie di tutto!
DIFENDIAMOLA A TUTTI I COSTI

matitani

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 231
Iscritto il: gio set 03, 2009 20:00
Località: MINERVINO MURGE
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda matitani » dom gen 13, 2019 17:02


KLAS INGESSON ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:Era la bestia nera dell'inter a Bari aveva lasciato un grande ricordo
Rip

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Fu un ingaggio, il suo, che lasciò inizialmente molto perplessa la piazza. Masinga arrivava dalla Salernitana, dal campionato di B con soli 4 gol. E a lui era stato affidato il nostro attacco. Una scommessa, una delle tante di quegli anni. E come tante altre, una scomemssa vinta, questa alla grande. Eppure il gigante sudafricano non diede subito prova dei suoi grandi mezzi. E alle sue prime uscite il raffinato pubblico barese iniziò a fischiarlo. Ma Fascetti lo faceva giocare comunque. Evidentemente sapeva cosa poteva dare. Masinga esplose quando a Empoli (ero presente) Ventola si ruppe il ginocchio. Erano le prime partite. Ventola rientrò a fine campionato. Quindi l'intero attacco pesante passava dalla forza di Masinga, che fino ad allora non aveva dato prova di grandi capacità. Non aveva ancora segnato ed erano passate 7 giornate. Ma proprio a Empoli venne fuori con una imperiosa doppietta che ci fruttò una vittoria corsara. Goduria totale. Intanto i raffinati continuavano a canzonare, ancora convinti di avere di fronte un bidone. Chi lo sosteneva che era bidone, (mi spiace ripetere le solite cose, ma è la verità) guardavano (e ammiravano) i campioni di Milano e Torino. Del Piero, Weah, Ronaldo... E noi Masinga. E le risate che che accompagnavano il nostro rilanciare Masinga a quei campioni. Eppure, proprio quel bidone di Phil a Milano lasciò il segno. Quel bidone che vi siete permessi di sbeffeggiare ha passeggiato col Bari asfaltando la vostra Inter. Per noi baresi presenti quel giorno a San Siro, ancora lacrime. Ma questa volta erano lacrime di gioia. Il Bari mi fa sempre piangere, mannaggia, pure quando mi regala una soddisfazione da orgoglio. Grazie anche per quelle lacrime che anche oggi, con questa triste notizia, scendono incontrollate. Ma non poteva essere diversamente. Grande Masinga. Grazie.

Che ricordi!! Anche io ero a Empoli e a San Siro. Ero al nord e non mi sono perso una trasferta orgoglioso di quel Bari.

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3557
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: È morto a 49 anni Phil Masinga

Messaggioda ucignel » dom gen 13, 2019 17:03


Tristezza infinita... Che bel Bari che era! Phil sempre nel â¤ï¸
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Donda.22, lacrimeamare, RYANAIR e 186 ospiti