spacer
     

La prima sconfitta

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda BaccariPanara » dom gen 20, 2019 19:38


Tifoso_dal_1973 ha scritto:Se sconfitta ci doveva essere meglio con la Cittanovese.
La gioia negli occhi di quella gente al 3-1 mi ricorda le nostre partite storiche una per tutte ma non la piu' importante quella che vincemmo in casa con la Sampdoria (perdevamo 1-0 con goal di cassano); il 2-1 di Barreto all'86° su cross di Alvarez.
Importante non perdere con la Turris.


Se la sono sudata e meritata!
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda lascrocca » dom gen 20, 2019 19:41


E' una situazione preventivabile e preventivata da me un paio di settimane fa, prendendomi delle critiche dai vari deficenti che pullulano il sito da un po di tempo, come se i risultati dipendessero da me.
Era preventivabile dicevo, per tutta una serie di motivi, ora che si e' spezzato l'incantesimo, si vedra' se la personalita' della squadra esce fuori, e forse questa umiliazione riportera' i nostri con i piedi per terra.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda Alessio76 » dom gen 20, 2019 19:48


soldato Jocker ha scritto:....purtroppo credo che a furia di giocarci contro, gli avversari abbiano trovato delle "falle" nella nostra macchina difensiva che, fino alla gara col Rotonda aveva rasentato la perfezione (3 gol subiti in 15 partite) e che ora comincia a mostrare qualche crepa.
Entriamo nello specifico: il Bari ha subito in totale 11 gol, di cui 3 su azione (TUTTI provenienti dalle fasce, laddove presumibilmente l'utilizzo di under negli esterni bassi ci rende più vulnerabili) 2 su rigore, 2 sugli sviluppi di calci d'angolo o similari e ben 4 con tiri dalla lunga distanza (3 su calcio piazzato, uno su azione).
Pensate che prima del calcio di punizione col Rotonda, il Bari non aveva mai subito gol con tiri dalla lunga distanza, mentre degli ultimi 7 gol subiti, ben 4 sono stati presi con questa modalità (57% del totale), in pratica, gli avversari devono aver capito che Marfella ha problemi su questo tipo di conclusioni e si "fanno coraggio"/ fanno di tutto per farsi far fallo in zone potenzialmente pericolose.
Se a ciò aggiungiamo una giornata no del pacchetto difensivo nonché l'atavico problema che ci trasciniamo dall'inizio del campionato di non concretizzare occasioni solari (anche oggi se Floriano e/o Langella concretizzano le proprie parliamo di un'altra partita) ecco venir fuori la prima sconfitta stagionale.

Disamina che mi trova completamente d'accordo

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6759
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda mohan » dom gen 20, 2019 20:46


Ma davvero state a fare tutte ste storie per la prima sconfitta in campionato arrivata a fine gennaio?
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13173
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda biancorossoeavast » dom gen 20, 2019 20:50


Sicuramente arriveremo alla sfida con la Turris con almeno 9 punti di vantaggio, sarà importante giocare quella partita come una finale perché se dovessimo uscire imbattuti da torre del greco i giochi saranno fatti. Io la sconfitta di oggi non la vedo come una umiliazione ma come uno schiaffo che ci deve servire per non perdere troppo la concentrazione e l'obiettivo senza considerarlo già ottenuto
tanto non capirai...

ilpopolare

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 884
Iscritto il: lun set 01, 2008 10:31
Highscores: 0

Re: La prima sconfitta

Messaggioda ilpopolare » dom gen 20, 2019 20:57


Alessio76 ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:....purtroppo credo che a furia di giocarci contro, gli avversari abbiano trovato delle "falle" nella nostra macchina difensiva che, fino alla gara col Rotonda aveva rasentato la perfezione (3 gol subiti in 15 partite) e che ora comincia a mostrare qualche crepa.
Entriamo nello specifico: il Bari ha subito in totale 11 gol, di cui 3 su azione (TUTTI provenienti dalle fasce, laddove presumibilmente l'utilizzo di under negli esterni bassi ci rende più vulnerabili) 2 su rigore, 2 sugli sviluppi di calci d'angolo o similari e ben 4 con tiri dalla lunga distanza (3 su calcio piazzato, uno su azione).
Pensate che prima del calcio di punizione col Rotonda, il Bari non aveva mai subito gol con tiri dalla lunga distanza, mentre degli ultimi 7 gol subiti, ben 4 sono stati presi con questa modalità (57% del totale), in pratica, gli avversari devono aver capito che Marfella ha problemi su questo tipo di conclusioni e si "fanno coraggio"/ fanno di tutto per farsi far fallo in zone potenzialmente pericolose.
Se a ciò aggiungiamo una giornata no del pacchetto difensivo nonché l'atavico problema che ci trasciniamo dall'inizio del campionato di non concretizzare occasioni solari (anche oggi se Floriano e/o Langella concretizzano le proprie parliamo di un'altra partita) ecco venir fuori la prima sconfitta stagionale.

Disamina che mi trova completamente d'accordo


Premesso che condivido la disamina tecnica, peraltro supportata da cifre incontestabili, a me pare che la squadra stia vivendo una fase involutiva. Non è che prima abbia mai brillato per organizzazione tattica, ma ora credo che la difesa stia pagando due pegni: da un lato un certo appannamento nella forma di Hamlili, fino a qualche partita addietro vero cagnaccio di centrocampo che garantiva un grande filtro dinanzi alla difesa, dall'altro la sofferenza dei nostri "maturi" difensori quando vengono attaccati in velocità con palla a terra. Altra considerazione: Iadaresta, con quel fisico, deve costringere i difensori avversari a fargli fallo e non viceversa, altrimenti diventa un peso per i compagni. Infine: dispiace dirlo, ma Bolzoni non assicura qualità al centrocampo, per cui, a prescindere dalle responsabilità di Cornacchini per non essere riuscito a dare una precisa identiià di gioco alla squadra, occorre qualche innesto importante nel reparto, perché il pallino del gioco lo si tiene solo se si ha un centrocampo "intelligente"... è banale, ma è bene ricordarlo.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, Auz, blusk, dettonicola, Google Adsense [Bot], lacrimeamare, Rosencratz e 194 ospiti