spacer
     

***Prossima Partita: Turris-Bari 03/02, Ore 14.30***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Turris-Bari 03/02, Ore 14.30***

Messaggioda Happy77 » dom feb 03, 2019 15:29


Salomone scatenato
Havrai...

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Turris-Bari 03/02, Ore 14.30***

Messaggioda Miky88 » mer feb 06, 2019 16:29


Flop Cornacchini. Si salvano in pochi al Liguori. Le pagelle

Doveva essere la partita della svolta per il Bari. Lo è stata per la Turris che, in attesa di recuperare la gara con il Rotonda, si è portata a -9 dalla formazione pugliese. La gara del Liguori è stata decisa dalla conclusione vincente di Riccio a metà ripresa.

Di seguito le pagelle:

MARFELLA 5 Non convince nell’uscita che porta al vantaggio corallino. Rischia di regalare il 2-0 con un errato passaggio;
DI CESARE 6 All’inizio soffre Guarracino, poi si riprende e ci mette la solita esperienza;
MATTERA 6 Non commette sbavature. Sufficiente la sua prestazione da terzino destro;
CACIOLI 5 Prima rimedia un’ammonizione ingenua a metà campo. Poi nella ripresa regala la punizione dalla quale nasce il vantaggio della Turris;
QUAGLIATA 5.5 Un passo indietro rispetto alla prova di sette giorni fa. Approssimativo nelle giocate palla al piede;
LANGELLA 5 Perde quasi tutti i contrasti a metà campo. Continua a convincere poco nel ruolo di centrale di centrocampo;
BOLZONI 5 Fisicamente non sembra al top. Per un giocatore della sua esperienza e qualità, sbaglia troppo;
LIGUORI 5.5 Prova a dar fastidio alla retroguardia di casa che lo limita al meglio;
BRIENZA 6 Partita dai due volti. Nel primo tempo illumina la scena ed è sfortunato: un’altra traversa interna con la Turris proprio come nella gara d’andata. Scompare, insieme ai suoi compagni, nei secondi 45 minuti;
FLORIANO 5 Prova costantemente la giocata ma finisce per perdere la sfera. Non era al top prima della partita e si è visto sul rettangolo verde;
SIMERI 5 Nel primo tempo si divora l’1-0 sparando sull’esterno della rete. In una gara così importante, doveva fare di più;
PIOVANELLO 5 Non conferisce alcun miglioramento alla squadra. Dopo una palla persa, rimedia un altro giallo;
NEGLIA 5.5 Entra ma non si rende mai pericoloso;
IADARESTA 6 Serve a Pozzebon la palla dell’1-1:
POZZEBON 5 Clamorosamente si divora di testa il gol del pareggio;
HAMLILI SV

CORNACCHINI 4.5 Ha tra le mani la compagine più attrezzata del torneo ma finisce per rimediare la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, nella partita più importante della stagione. Ad un primo tempo accettabile, ha fatto seguito una ripresa sconcertante. Alla solita carenza di gioco si aggiungono i cambi che di fatto hanno peggiorato il rendimento in campo dell’intera squadra. Nessuna reazione dopo il gol dei padroni di casa. Così non va.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NzIyOA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Turris-Bari 03/02, Ore 14.30***

Messaggioda Miky88 » mer feb 06, 2019 16:29


Fabiano: "Cornacchini ha avuto paura: si doveva mettere il pannolino"

Grande soddisfazione ed entusiasmo a Torre del Greco dopo il successo sul Bari. In sala stampa, al termine della gara, il tecnico Franco Fabiano ha spiegato i punti chiave della vittoria, criticando l'atteggiamento e le scelte di Cornacchini: "Ero convinto venisse a giocare con i tre centrali, lo ha dimostrato nelle partite precedenti. Si doveva mettere il pannolino. Con quella squadra giocherei sempre con gli attaccanti, non si può avere paura. Avere giocatori importanti a centrocampo è importantissimo. Prepariamo le partite con grande rispetto per gli avversari, se fossimo andati ai ritmi del Bari avremmo avuto poche possibilità. L'unica nostra arma erano ritmi alti, aggressione e giocare corti. Dovevamo annullare le loro fonti di gioco, uomo contro uomo".

Il tecnico si è poi proiettato sulla situazione di classifica: "In teoria potremmo essere a -6 ma saremmo dovuti essere a -4 per la penalizzazione. In D si può vincere e perdere con chiunque. Il Bari è di un'altra categoria, può avere debacle ma poi riesce sempre a venirne fuori. Non speriamo di vincere campionato ma guardiamo gara per gara".

Infine Fabiano ha concluso l'intervento, sottolineando l'importanza di quanto accaduto in campo: "Il presidente ha costruito squadra di uomini veri, non sono un mago. Del Bari non mi interessa. Bellissimo batterlo, da lustro alla squadra, al presidente, alla società e ai tifosi. Avevamo assenze importanti ma ho fiducia dei miei ragazzi. Davanti avevamo contro gente di grande qualità ed esperienza. Cornacchini ha provato a bloccare Celiento ma Addessi ha fatto la differenza".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NzIyOQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Turris-Bari 03/02, Ore 14.30***

Messaggioda Miky88 » mer feb 06, 2019 16:29


Cornacchini: "Turris con più fame. Se non hai gli attributi..."

Nel post-gara di Turris-Bari, terminata 1-0 per i campani, è arrivata la dura analisi del tecnico biancorosso Giovanni Cornacchini in sala stampa: "Abbiamo fatto poco a livello agonistico. Non serve solo essere bravi al livello tecnico. Non abbiamo concesso tanto perchè le loro situazioni importanti sono state due, subendo anche un gollonzo. Noi abbiamo avuto due, tre occasioni dove potevamo fare meglio. Soprattutto alla fine quando potevamo pareggiarla con Pozzebon. Ci è mancata la mentalità di categoria che la Turris ha avuto. Se non ce l'hai su questi campi, fai fatica. La differenza tra noi è loro è stata questa. Se non ci metti qualcosa in più a livello di attributi in questo campionato è dura. Forse loro hanno avuto più fame anche se per quello che si è visto il risultato più giusto era il pari". Hamlili fuori? "C'è una regola di under. Ho preferito mettere un over terzino destro come Mattera per bloccare Celiento, che mi aveva fatto una buona impressione all'andata. Mi servivano centimetri in mezzo al campo e ho inserito Bolzoni che dà centimetri alla metà campo. Tuttavia non abbiamo perso per questo ma per l'atteggiamento e la mentalità. Temo più la mia squadra che la Turris".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS03NzIzMA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Turris-Bari 03/02, Ore 14.30***

Messaggioda Miky88 » mer feb 06, 2019 16:32


Turris-Bari 1-0

Seconda sconfitta in campionato per il Bari, uscito battuto dal Liguori di Torre del Greco nello scontro al vertice con la Turris. A decidere la partita in favore dei padroni di casa una rete messa a segno da Riccio dopo un'ora di gioco.

Gara tutto sommato equilibrata tra prima e seconda forza del campionato, determinante ai fini del risultato, una rete abbastanza fortuita ma che esprime bene la maggiore cattiveria messa in campo dai campani. I galletti possono recriminare per una traversa colpita da Brienza sullo 0-0 ma non per le diverse occasioni create e sfruttate male. Oltre a qualche scelta di formazione rivedibile da parte di Cornacchini, ciò che ha colpito vedendo giocare i biancorossi è stata la mancanza di reazione dopo essere passati in svantaggio.

Ancora un k.o. in trasferta per i galletti che erano già caduti sul campo della Cittanovese. Con questa vittoria la Turris si riporta a -9 ma avendo un match da recuperare con il Rotonda, ultimo in classifica, può portarsi addirittura a -6 dal Bari.


La prima occasione è per Guarracino dopo appena un minuto e mezzo di gioco: l’attaccante che sostituisce Longo, si libera di Di Cesare e calcia ma trova l’opposizione di Marfella in uscita. La prima occasione per i galletti arriva al 5’ con un passaggio in profondità per Simeri che prova a evitare Casolare ma viene chiuso. Al 10’ punizione pericolosa scodellata in area con Vacca che non arriva sul pallone. Occasionissima per il Bari al quarto d’ora con Brienza che calcia dal limite e scheggia l’incrocio dei pali, sulla ribattuta Simeri colpisce l’esterno della rete. Oltrepassata di poco la mezz’ora ci prova Floriano con il destro a giro, il pallone però si perde alto sopra la traversa. Il primo tempo termina a reti bianche.

Avvio di ripresa senza cambi, subito un’occasione per Simeri fermato da Casolare. Al 53’ doppia sostituzione tra i biancorossi con Neglia e Piovanello che rilevano. Dopo un’ora di gioco è la Turris a portarsi in vantaggio, seppur in maniera un po’ fortuita: una punizione dal limite calciata da Franco viene deviata dalla barriera, Guarracino si avventa sul pallone ma Marfella gli impedisce la conclusione, il pallone però finisce sui piedi di Riccio che appoggia in rete a porta sguarnita. La reazione del Bari è affidata a un destro di Langella parato senza affanni da Casolare. A un quarto d’ora dalla fine Cornacchini tenta il tutto per tutto inserendo Iadaresta per Bolzoni e arretrando Brienza nel ruolo di mezz’ala. Spazio anche per Pozzebon al posto di Simeri. Proprio Pozzebon nel recupero ha un’ottima chance di testa ma la spreca appoggiando debolmente tra le braccia di Casolare. Nonostante i 6 minuti aggiuntivi il Bari non riesce a graffiare e deve incassare la seconda sconfitta del suo campionato.


TURRIS (4-3-3) – Casolare, Esempio, Franco, Riccio, Varchetta (66’ Di Nunzio), Formisano, Fabiano, Vacca, Addessi, Guarracino, Celiento (90’ Auriemma). A disp.: D'Inverno, Cellitti, Lagnena, Esposito, Palmieri, Fibiano, Di Dato All.: Fabiano
BARI (4-2-3-1) – Marfella; Mattera, Cacioli, Di Cesare, Quagliata; Bolzoni (74’ Iadaresta), Langella; Liguori (53’ Piovanello), Brienza (83’ Hamlili), Floriano (53’ Neglia); Simeri (80’ Pozzebon). A disp.: Maurantonio, Bianchi, Mutti, Nannini. All.: Cornacchini

Arbitro: Di Marco di Ciampino
Marcatori: 60’ Riccio (T)
Ammoniti: Cacioli (B), Formisano (T), Vacca (T), Fabiano (T), Casolare (T), Piovanello (B).
Recupero: 1’ p.t., 6’ s.t..

http://www.baritoday.it/sport/turris-bari-1-0-tabellino-serie-d-3-febbraio-2019.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baciccio90, Google [Bot] e 300 ospiti