spacer
     

*** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda Ludo45 » mer feb 27, 2019 16:46


In serie D le strade per raggiungere la maggior parte dei paesi sono tortuose e strette e se vai troppo veloce finisci ...fuori strada.

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda murgianobiancorosso » mer feb 27, 2019 20:50


Mamt ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:basta con sta cazzata della grande piazza e del pubblico esigente, i tifosi si imbarcano km e km di domenica lasciando famiglie e hobby per seguire la squadra, è indubbio che c'è gente non vede l'ora di assistere al passo falso per criticare, ma quelli non sono tifosi ma troll, il vero tifoso deve saper criticare la sua squadra quando gioca male o non gioca proprio, l'importante è che la critica va fatta in modo logico e costruttivo e non a prescindere o per partito preso, non si possono sottovalutare gli obbiettivi che cambiano il giudizio del vero tifoso, se ho una macchina da corsa perché devo accontentarmi di andare a 80 quando posso andare al doppio


è logico chiedere la testa di un allenatore che sta tranquillamente ottenendo ciò che gli è stato chiesto?
è logico non considerare il fatto che, seppur inferiori tecnicamente, le altre squadre si conoscono a memoria e son cambiate relativamente poco, mentre il Bari è stato creato da zero e ha saltato praticamente tutta la preparazione?

adesso no non ha senso a 9 giornate dal termine e comunque sta squadra si guida da sola grazie ai singoli, non è certo grazie all'allenatore se siamo li, le altre squadre si conoscono a memoria ma siamo a marzo non a settembre non credi che anche i nostri giocatori abbiano preso confidenza? non è un attenuante, anzi

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda Mamt » gio feb 28, 2019 10:04


murgianobiancorosso ha scritto:
Mamt ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:basta con sta cazzata della grande piazza e del pubblico esigente, i tifosi si imbarcano km e km di domenica lasciando famiglie e hobby per seguire la squadra, è indubbio che c'è gente non vede l'ora di assistere al passo falso per criticare, ma quelli non sono tifosi ma troll, il vero tifoso deve saper criticare la sua squadra quando gioca male o non gioca proprio, l'importante è che la critica va fatta in modo logico e costruttivo e non a prescindere o per partito preso, non si possono sottovalutare gli obbiettivi che cambiano il giudizio del vero tifoso, se ho una macchina da corsa perché devo accontentarmi di andare a 80 quando posso andare al doppio


è logico chiedere la testa di un allenatore che sta tranquillamente ottenendo ciò che gli è stato chiesto?
è logico non considerare il fatto che, seppur inferiori tecnicamente, le altre squadre si conoscono a memoria e son cambiate relativamente poco, mentre il Bari è stato creato da zero e ha saltato praticamente tutta la preparazione?

adesso no non ha senso a 9 giornate dal termine e comunque sta squadra si guida da sola grazie ai singoli, non è certo grazie all'allenatore se siamo li, le altre squadre si conoscono a memoria ma siamo a marzo non a settembre non credi che anche i nostri giocatori abbiano preso confidenza? non è un attenuante, anzi


la teoria della "squadra che si guida da sola" è dura a morire: già dai tempi di Devis Mangia giravano queste convinzioni. Quindi la situazione è la seguente: se perdi, sei un allenatore di m***a, se vinci non hai alcun merito perché la squadra è tecnicamente superiore alle altre. Non è così che funziona.
A cosa servì l'esonero di Mangia? E quello di Davide Nicola (che io bramavo da mesi)? E quello di Stellone?
Io torno a ripetere che è inutile farsi pippe mentali sul futuro, perché a inizio stagione CHIUNQUE avrebbe firmato per avere la classifica attuale a 9 giornate dal termine. Torniamo nei professionisti e poi si penserà al resto.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda censured » sab mar 02, 2019 21:23


Non sono esperto in tattiche pallonare anzi se non ci fosse il Bari di pallone ne capirei meno del rugby tanto x capirci e non voglio infierire su Cornacchini dove tra l'altro in un altri post ho espresso la mia opinione (in news&mercato "del mio futuro..") ma ho appena rivisto la sintesi dell'ultima partita contro L'Acireale e la cosa che m'infastidisce maggiormente sono i movimenti a casaccio dei nostri giocatori nelle azioni offensive il che denota una preparazione sugli eventuali schemi molto approssimativa.
Per esempio sull'azione del pareggio Simeri stava quasi x far sbagliare Iadaresta con il suo goffo tentativo di intervenire di testa (cosa che è diventata un tormentone x essere un caso clinico tra i tifosi sugli spalti), credo che vadano previsti dei movimenti e/o schemi che dicono dove le 2 punte si debbano posizionare in area piccola e che il più piccolo tra i 2 dovrebbe distogliere le marcature sulla torre nostrana e non fargliene convogliare persino le proprie.. ripeto che le mie teorie sono alquanto grezze come competenza ma a queste semplici conclusioni ci arrivo x logica conseguenza e tante e tante partite del nostro Bari.
Vero che stiamo in serie D ma i nostri giocatori hanno quasi tutti esperienze professionistiche e dubito che siano loro ad avere carenze nella capacità di apprendimento.
In conclusione invito il nostro staff tecnico ad una maggiore applicazione sugli schemi offensivi in questa fase finale di stagione onde evitare di compromettere quanto maturato finora in termini di classifica, la strada non è ancora finita e sta a noi far si che sia quanto più in discesa possibile.
Forza BARI :love:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, ancorailbariinavanti, Google Adsense [Bot], koma e 142 ospiti