spacer
     

*** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5055
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda Sal » lun feb 25, 2019 10:56


SettePB ha scritto:
Mamt ha scritto:1) il compito di Cornacchini è quello di portarci fuori da questa categoria. I numeri dicono che ci sta riuscendo. Se pensate di poter far meglio, su https://www.figc.it/it/tecnici/ avrete la possibilità di iscrivervi a un corso per ottenere il patentino da allenatore;
2) al Mister e alla squadra vanno date tutte le attenuanti del caso: rosa creata in fretta e furia, preparazione pressoché nulla (e chi conosce un minimo il calcio dovrebbe sapere che la preparazione ha un peso ENORME sull'intero svolgimento del campionato, specie quando si avvicinano le battute finali);
3) inutile affrontare ADESSO discorsi su quanto sia difficile o meno la serie C: le regole saranno diverse, la squadra sarà adeguatamente rinforzata e, soprattutto, per la prima volta si potrà pianificare il tutto con calma;
4) il gol di Iadaresta pochi minuti dopo gli ennesimi insulti gratuiti che qualche utonto gli ha dedicato sul forum è l'emblema della grettezza media del tifoso barese;
5) la libertà di opinione è sacrosanta, ma quando si vedono i soliti 2 o 3 utenti spuntare solo quando qualcosa va male, aprire topic ad personam ai limiti della querela e cercare forzatamente la polemica in tutto, è lecito pensare che ci sia malafede. Più che tirapiedi, questi son veri e propri troll.


allora menomale che ci sono VERI tifosi come te!
Mi sa che se ti accontenti del compitino di Cornacchini dimostri davvero di essere un intenditore! Del resto non hai la controprova che un altro allenatore forse ci sarebbe riuscito con un gioco e con prestazioni differenti!
Dici che la libertà di opinione è sacrosanta e questo lo condivido ma credo per obiettività che quelli che esprimono la loro opinione contro Cornacchini e non solo quando va male, non siano 2 o 3 o siano tutti in malafede!

Avrei voluto rispondere io a questo sapientone ma mi astengo visto che l'hai fatto tu molto bene.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18497
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda grande fratello » lun feb 25, 2019 11:09


Ma il senso di prendere come paragone il Parma qual'é? Qualcuno di voi ha visto le partite di quella squadra? Sapete che ha terminato la stagione con 10 pareggi su 38 partite ed é stato eliminato dalla coppa italia e dalla poule scudetto??

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2058
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda viadabariimatarrese » lun feb 25, 2019 11:21


Non sono juventino, non sono interista, nè milanista, napoletano,ecc....
Dico solo che meno male che ci hanno messo in un girone in cui c'è solo la Turris, altrimenti l'avrei vista molto dura con un allenatore incompetente come questo che si ostina a far giocare giocatori fuori ruolo, forma, ecc....
Il girone di ritorno sta diventando un supplizio e stiamo facendo pena.
Non venitemi a dire che ogni squadra sta giocando la partita della vita con il Bari.
La verità è che noi non abbiamo un giooco, le altre si.

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda Mamt » lun feb 25, 2019 11:23


SettePB ha scritto:
Mamt ha scritto:
SettePB ha scritto:
Mamt ha scritto:1) il compito di Cornacchini è quello di portarci fuori da questa categoria. I numeri dicono che ci sta riuscendo. Se pensate di poter far meglio, su https://www.figc.it/it/tecnici/ avrete la possibilità di iscrivervi a un corso per ottenere il patentino da allenatore;
2) al Mister e alla squadra vanno date tutte le attenuanti del caso: rosa creata in fretta e furia, preparazione pressoché nulla (e chi conosce un minimo il calcio dovrebbe sapere che la preparazione ha un peso ENORME sull'intero svolgimento del campionato, specie quando si avvicinano le battute finali);
3) inutile affrontare ADESSO discorsi su quanto sia difficile o meno la serie C: le regole saranno diverse, la squadra sarà adeguatamente rinforzata e, soprattutto, per la prima volta si potrà pianificare il tutto con calma;
4) il gol di Iadaresta pochi minuti dopo gli ennesimi insulti gratuiti che qualche utonto gli ha dedicato sul forum è l'emblema della grettezza media del tifoso barese;
5) la libertà di opinione è sacrosanta, ma quando si vedono i soliti 2 o 3 utenti spuntare solo quando qualcosa va male, aprire topic ad personam ai limiti della querela e cercare forzatamente la polemica in tutto, è lecito pensare che ci sia malafede. Più che tirapiedi, questi son veri e propri troll.


allora menomale che ci sono VERI tifosi come te!
Mi sa che se ti accontenti del compitino di Cornacchini dimostri davvero di essere un intenditore! Del resto non hai la controprova che un altro allenatore forse ci sarebbe riuscito con un gioco e con prestazioni differenti!
Dici che la libertà di opinione è sacrosanta e questo lo condivido ma credo per obiettività che quelli che esprimono la loro opinione contro Cornacchini e non solo quando va male, non siano 2 o 3 o siano tutti in malafede!


purtroppo son abituato a usare la logica e non la pancia. Si tratta di deformazione professionale. Trovo difficile contestare l'allenatore di una squadra che ha 9 punti di distacco sulla seconda in classifica. Inoltre, mi guardo indietro e vedo una lunga serie di esoneri che non hanno portato alcun beneficio in termini di prestazioni e risultati.
Il fatto che il Bari dovesse vincere matematicamente il campionato già dal girone di andata è un film che vi siete fatti voi. Fossimo secondi o terzi potrei anche capire tutte queste critiche, ma forse dovreste farvi meno pippe mentali e pensare al fatto che tra qualche settimana saremo finalmente fuori da questa categoria di m***a.


pochi parlano di "pancia" molti moltissimi semplicemente esprimono un'opinione criticando un allenatore che non piace, che fa giocare male la squadra e che proprio perché gioca in un campionato di mer..da doveva averlo già vinto il campionato visto che a differenza degli altri ha una squadra di professionisti! Nessuno si fa le pippe mentali! Poi se usare la logica significa non dover criticare un allenatore che ha 9 punti di distacco dalla seconda di che vogliamo parlare? Poi è limitativo osservare solo ed unicamente i numeri .... ma ti ribadisco che tu non puoi sapere come sarebbe andata con un altro allenatore ...anzi a suffragio di questo il campionato ad esempio del Parma in D ha avuto un percorso sicuramente più DIGNITOSO!


Proprio per il fatto che nessuno può sapere come sarebbe andata con un altro allenatore, per quanto ne sai ora potevamo essere al terzo posto con uno spogliatoio sfasciato. Lo abbiam visto, dopotutto, come correva la nostra "Ferrari per la serie B" fino a qualche campionato fa.
Cornacchini può piacere o meno (e a me il suo gioco non piace), ma gli è stata chiesta la promozione e la sta ottenendo. Punto.

Per quanto riguarda la faccenda "libertà di opinione", ecco alcuni esempi di manifestazione costruttiva e matura del proprio dissenso:

uagnun mettitiv l' anima in pace che cuss ann la serie C je pers salvo colpi di kulo!


Iadaresta è un cesso incredibile![...]Non è neanche da D, andasse a giocare nel Torre a Mare in terza categoria, sto bidone!




MARFELLA 4 incertissimo, oggi stava facendo una kagata pazzesca senza considerare quel rilancio che per poco non metteva in movimento l' attaccante avversario.
(dopo una partita vinta per 3:1. Da notare che l'autore del commento era lo stesso che scriveva "Conte non mangia il panettone" e "squadretta mediocre da metà classifica" l'anno in cui vincemmo il campionato di B)


Egr. Sig. Scala Matteo team manager della SSC Bari, : se questo e' il suo primo acquisto senza i numi tutelari Giuntoli-Pompilio......................Lei mi preoccupa tantissimo,Domanda: Ma cosa ha visto nello sciacquone Iadaresta?


(Marfella, nota di Mamt) Mi sembra Guarna2, la vendetta, le sue cagate tra i pali ci stanno facendo perdere un sacco di punti, proviamo Maurantonio o il portiere under appena arrivato.
(commento dello stesso utente che aveva definito Ceppitelli "un cesso senza tecnica, senza fondamentali, che non sa marcare [...]un calciatore da C1 mediocre/C2 medio-alta").[/quote]

Che dire?
Liberté, Egalité, Fraternité!

L'importante è dare aria alla bocca, poco importa se la cronologia dei post resta lì, accessibile a tutti, e che la distruttività a prescindere di alcuni utenti sia palese come il fatto che stiamo stravincendo il campionato.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda Mamt » lun feb 25, 2019 11:31


Sal ha scritto:
SettePB ha scritto:
Mamt ha scritto:1) il compito di Cornacchini è quello di portarci fuori da questa categoria. I numeri dicono che ci sta riuscendo. Se pensate di poter far meglio, su https://www.figc.it/it/tecnici/ avrete la possibilità di iscrivervi a un corso per ottenere il patentino da allenatore;
2) al Mister e alla squadra vanno date tutte le attenuanti del caso: rosa creata in fretta e furia, preparazione pressoché nulla (e chi conosce un minimo il calcio dovrebbe sapere che la preparazione ha un peso ENORME sull'intero svolgimento del campionato, specie quando si avvicinano le battute finali);
3) inutile affrontare ADESSO discorsi su quanto sia difficile o meno la serie C: le regole saranno diverse, la squadra sarà adeguatamente rinforzata e, soprattutto, per la prima volta si potrà pianificare il tutto con calma;
4) il gol di Iadaresta pochi minuti dopo gli ennesimi insulti gratuiti che qualche utonto gli ha dedicato sul forum è l'emblema della grettezza media del tifoso barese;
5) la libertà di opinione è sacrosanta, ma quando si vedono i soliti 2 o 3 utenti spuntare solo quando qualcosa va male, aprire topic ad personam ai limiti della querela e cercare forzatamente la polemica in tutto, è lecito pensare che ci sia malafede. Più che tirapiedi, questi son veri e propri troll.


allora menomale che ci sono VERI tifosi come te!
Mi sa che se ti accontenti del compitino di Cornacchini dimostri davvero di essere un intenditore! Del resto non hai la controprova che un altro allenatore forse ci sarebbe riuscito con un gioco e con prestazioni differenti!
Dici che la libertà di opinione è sacrosanta e questo lo condivido ma credo per obiettività che quelli che esprimono la loro opinione contro Cornacchini e non solo quando va male, non siano 2 o 3 o siano tutti in malafede!

Avrei voluto rispondere io a questo sapientone ma mi astengo visto che l'hai fatto tu molto bene.


no no, la conoscenza la lascio ad altri. Io son troppo ignorante per sapere cosa sia giusto o sbagliato. Come la buonanima di Socrate, "so di non sapere". Invidio chi è depositario di verità assolute, chi ha cognizione di causa nello stabilire cosa sia giusto e cosa no (mi chiedo come mai non abbiano sfruttato tali competenze per diventare a loro volta l'alternativa dei professionisti che tanto amano criticare, ma come già detto sono un ignorante ed è normale che io non capisca).
Nel dubbio, nella frustrazione dovuta alla mia ignoranza calcistica, guardo la classifica e penso "il Bari sta vincendo il campionato".
Tutto il resto lo lascio ai sapientoni. Quelli veri.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda domod86 » lun feb 25, 2019 11:39


Ve la prendete con il mister perle scelte fatte... però bisogna anche pensare che dietro ci sia una società che ha fatto dei contratti ai calciatori, che non vuole bruciare il capitale investito non facendo giocare alcuni giovani eccc..

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda neqrouz » lun feb 25, 2019 11:54


Il mister non fa giocare bene la squadra.....e se la D si vince in questo modo?!?
stando ai numeri per ora ha ragione lui!!
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda enzo_forza bari » lun feb 25, 2019 13:05


Che schifo leggere certi interventi, che pena leggere di gente che appena trova l'occasione getta cacca sulla squadra, che squallore leggere gente che di calcio non capisce un caxxo, gente che gioca alla playstation o giudica le partite senza vederle. Si Cornacchini essendo un essere umano farà degli errori ma chi non li fa nel calcio ? Allenatori molto più blasonati di squadre di vertice europee e Italiane sbagliano, ma a loro è concesso. Comunque il buon Cornacchini pur "sbagliando" ci sta portando in Serie C. Ma chiedo ai grandi sapientoni di questo sito, si può mai esonerare un allenatore che guida una squadra prima in classifica con 9 punti di vantaggio a nove giornate dalla fine ? Si deve assolutamente discutere e anche criticare in maniera costruttiva, ma alcuni invece aspettano la débâcle del Bari per tirare fuori tutta la propria frustrazione. Questo no, questo non si può e non si deve fare. Ribadisco per cervelloni del sito che per vincere la serie D serve vincere, anche non giocando benissimo. A me personalmente, comunque il secondo tempo del Bari è piaciuto come gioco e come grinta.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14335
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda LOCO_245 » lun feb 25, 2019 13:15


KLAS INGESSON ha scritto:Punticino che fa classifica e porta a 9 le giornate che mancano alla conclusione del campionato. L'Acireale è stata la migliore squadra, o una delle migliori, viste al San Nicola. Non male il 10 dei loro che ha giocato una gran partita. Floriano, non pervenuto. Ma ci sta. Ha tenuto gran parte del torneo da solo il Bari sulle spalle con le sue giocate a spaccare le partite. Brienza, 40 anni, ancora uno spettacolo.
Vogliamo parlare dei rigori? No.
Arbitro, il peggiore in campo. Semplicemente incapace.
Iadaresta. Chissà che questo gol non smuova qualcosa nel giocatore. Almeno per valutare le sue reali qualità. Non sarà un fenomeno. Ma nemmeno un bidone.


Non diciamo cavolate il marsala è stata l'unica ad aver provato a giocare, se difendersi in 11 è giocare allora hai ragione.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5922
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda labarinelcuore » lun feb 25, 2019 13:47


vito347 ha scritto:Primo tempo orrendo,alcune scelte incomprensibili,secondo tempo buono soprattutto per la voglia e per l'agonismo.Un arbitro inqualificabile ed anche un po' di sfortuna hanno fissato il pareggio,tuttavia innegabilmente ci sono diverse cose che non vanno.
La prossima,credo a Messina,va vinta a tutti i costi per evitare che durante la sosta si crei qualche tensione di troppo.
Per sfortuna che intendi?
Un portiere che non ne prende una, a meno che non gliela si tiri addosso(e a volte se la fa passare pure da sotto)o un attaccante che a meno di 11 mt con 7 mt di porta, la butta sull'unico ostacolo alla rete?
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5922
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda labarinelcuore » lun feb 25, 2019 13:56


A parziale rettifica...
I metri erano 1 / 2
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7501
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda vito347 » lun feb 25, 2019 13:59


labarinelcuore ha scritto:
vito347 ha scritto:Primo tempo orrendo,alcune scelte incomprensibili,secondo tempo buono soprattutto per la voglia e per l'agonismo.Un arbitro inqualificabile ed anche un po' di sfortuna hanno fissato il pareggio,tuttavia innegabilmente ci sono diverse cose che non vanno.
La prossima,credo a Messina,va vinta a tutti i costi per evitare che durante la sosta si crei qualche tensione di troppo.
Per sfortuna che intendi?
Un portiere che non ne prende una, a meno che non gliela si tiri addosso(e a volte se la fa passare pure da sotto)o un attaccante che a meno di 11 mt con 7 mt di porta, la butta sull'unico ostacolo alla rete?

Oggettivamente abbiamo preso due pali ed almeno un rigore è stato negato, non mi pare che ci sia stata fortuna...Poi che si sbaglia troppo,specie in avanti,è innegabile.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

david plax

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mar feb 17, 2009 16:49
Località: fuori al San Nicola
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda david plax » lun feb 25, 2019 14:33


Dico la mia per una volta, e poi se volete massacratemi.
Ho avuto il coraggio di guardare tutte le partite della Bari quest'anno, alla sgroscia.

Cornacchini era da esonerare ieri alle ore 17:00, per un semplice motivo:
é impossibile allenare una squadra di calcio peggio di così.

PS: Non sono strisciato anzi della serie A non me ne frega un casso, da piccolo tifavo Napoli, avevo la maglia Buitoni e giocava El Diego.

Vi abbraccio

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda sc4rface » lun feb 25, 2019 14:44


enzo_forza bari ha scritto:Che schifo leggere certi interventi, che pena leggere di gente che appena trova l'occasione getta cacca sulla squadra, che squallore leggere gente che di calcio non capisce un caxxo, gente che gioca alla playstation o giudica le partite senza vederle. Si Cornacchini essendo un essere umano farà degli errori ma chi non li fa nel calcio ? Allenatori molto più blasonati di squadre di vertice europee e Italiane sbagliano, ma a loro è concesso. Comunque il buon Cornacchini pur "sbagliando" ci sta portando in Serie C. Ma chiedo ai grandi sapientoni di questo sito, si può mai esonerare un allenatore che guida una squadra prima in classifica con 9 punti di vantaggio a nove giornate dalla fine ? Si deve assolutamente discutere e anche criticare in maniera costruttiva, ma alcuni invece aspettano la débâcle del Bari per tirare fuori tutta la propria frustrazione. Questo no, questo non si può e non si deve fare. Ribadisco per cervelloni del sito che per vincere la serie D serve vincere, anche non giocando benissimo. A me personalmente, comunque il secondo tempo del Bari è piaciuto come gioco e come grinta.

Dividi il discorso in due. Nella prima parte te la prendi con chi spala m**** che comunque ti fa notare come abbiamo un non gioco. Nella seconda parte, quella in grassetto, hai ribadito la stessa cosa dando ragione a chi stai criticando. Ci voleva un genio ieri per fare 2 modifiche alla nostra formazione? Un regista... dimmi come fa una squadra di professionisti a non giocare mai palla a terra a centrocampo (non abbiamo un regista?) e a giocare senza attaccante di riferimento. Erano in 5 loro in area a marcare nessuno e ovviamente uscivano a triplicare su Floriano e Piovanello. Messo Iadaresta e Simeri in mezzo all'area si sono tirati tutti indietro prendendole di santa ragione. Spostato Brienza al centro a fare il regista è cambiata la musica del match. Dimmi quale caxxo di allenatore al mondo avendo a disposizione in serie D giocatori del calibro di Brienza, Floriano, Bolzoni, Di Cesare, Piovanello etc si ostini a lanciare lungo 60 e passa metri. Fossimo su un campo di patate ci poteva stare. Cavolo siamo sul nostro campo in erba dove la palla viaggia piuttosto bene.

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: *** Bari-Acireale: commenti post partita ***

Messaggioda fabinf » lun feb 25, 2019 15:00


Sottoscrivo. Non sono d'accordo però sul giudizio all'Acireale.
Si sono ben difesi ma una squadra che gioca 70 minuti nella sua metà campo non può certo essere indicata come una delle migliori squadre viste al san nicola e comunque con un altro arbitro e po' di culo in meno avrebbero comunque perso.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti