spacer
     

Qualcuno ha mollato

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Qualcuno ha mollato

Messaggioda enzo_forza bari » gio apr 11, 2019 12:47


Io credo che i veri tifosi esistono. Però devo dire che sicuramente i vecchi tifosi, quelli degli anni quaranta/cinquanta tanto per capirsi, probabilmente erano "Veri" tifosi, visto che non avevano televisioni, internet e altro, e il Bari lo seguivano allo stadio o in trasferta sobbarcandosi tanti chilometri su vagoni di 3^ classe, tempi in cui per andare a Roma ci volevano ore e ore. Non esistevano altri passatempi o altri sport e non era abitudine andare al ristorante o in pizzeria perché si era molto più poveri di adesso e quei pochi soldi li spendevano per andare al Della Vittoria, muniti di panini con le cime di rape o con la brasciola i più ricchi. I nostri padri erano molto attaccati alla nostra squadra e cera molta più pazienza e comprensione per la squadra anche nei momenti più difficili. Allo stadio cera più rispetto per tutti e più compattezza tra di loro. Si ci poteva scappare la discussione o la scazzottata ma poi si faceva pace. Ma era impossibile che all'epoca si gettasse mer.da sulla nostra squadra.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19462
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Qualcuno ha mollato

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio apr 11, 2019 20:13


enzo_forza bari ha scritto:Io credo che i veri tifosi esistono. Però devo dire che sicuramente i vecchi tifosi, quelli degli anni quaranta/cinquanta tanto per capirsi, probabilmente erano "Veri" tifosi, visto che non avevano televisioni, internet e altro, e il Bari lo seguivano allo stadio o in trasferta sobbarcandosi tanti chilometri su vagoni di 3^ classe, tempi in cui per andare a Roma ci volevano ore e ore. Non esistevano altri passatempi o altri sport e non era abitudine andare al ristorante o in pizzeria perché si era molto più poveri di adesso e quei pochi soldi li spendevano per andare al Della Vittoria, muniti di panini con le cime di rape o con la brasciola i più ricchi. I nostri padri erano molto attaccati alla nostra squadra e cera molta più pazienza e comprensione per la squadra anche nei momenti più difficili. Allo stadio cera più rispetto per tutti e più compattezza tra di loro. Si ci poteva scappare la discussione o la scazzottata ma poi si faceva pace. Ma era impossibile che all'epoca si gettasse mer.da sulla nostra squadra.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Qualcuno ha mollato

Messaggioda colino1961 » ven apr 12, 2019 9:12


enzo_forza bari ha scritto:Io credo che i veri tifosi esistono. Però devo dire che sicuramente i vecchi tifosi, quelli degli anni quaranta/cinquanta tanto per capirsi, probabilmente erano "Veri" tifosi, visto che non avevano televisioni, internet e altro, e il Bari lo seguivano allo stadio o in trasferta sobbarcandosi tanti chilometri su vagoni di 3^ classe, tempi in cui per andare a Roma ci volevano ore e ore. Non esistevano altri passatempi o altri sport e non era abitudine andare al ristorante o in pizzeria perché si era molto più poveri di adesso e quei pochi soldi li spendevano per andare al Della Vittoria, muniti di panini con le cime di rape o con la brasciola i più ricchi. I nostri padri erano molto attaccati alla nostra squadra e cera molta più pazienza e comprensione per la squadra anche nei momenti più difficili. Allo stadio cera più rispetto per tutti e più compattezza tra di loro. Si ci poteva scappare la discussione o la scazzottata ma poi si faceva pace. Ma era impossibile che all'epoca si gettasse mer.da sulla nostra squadra.

:minchino: :minchino: :minchino:

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, BariCatanzaro1972, BRIGANTE, Google Adsense [Bot] e 193 ospiti