spacer
     

Chiacchiere o fatti?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Gardrathbelga

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6075
Iscritto il: dom gen 20, 2008 12:12
Località: Budapest
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda Gardrathbelga » ven apr 19, 2019 14:07


Io credo sia fondamentalmente giusto per un tifoso guardare più in là del breve periodo, ed immaginare il Bari di fronte all'obiettivo ultimo: la serie A stabile. Ci mancherebbe altro.
Penso sia anche abbastanza accettabile avere delle paure circa chi, al momento, per quanto rappresenti una realtà granitica, abbia fatto un investimento pari circa forse al cachet degli attori di punta del prossimo film natalizio.
Detto questo, credo anche che che un qualunque manager con un po' di esperienza, guardando ai risultati di pubblico degli ultimi 20 anni (dagli avvento delle pay tv, grossomodo) si possa fare dei calcoli abbastanza verosimili circa le famose "potenzialità". Non dimentichiamoci che 2 affaristi senza un'euro vero han tenuto il Bari in A sostanzialmente con fideiussioni e diritti tv, e poco altro, a cui però doveva aggiungersi una società "pesante", con centinaia di accordi personali e aziendali che gravavano non poco sul budget totale.
L'affare dei DL non sta tanto nell'aver acquisito il Bari in sè, ma un titolo sportivo di una città metropolitana. L'han ribadito parecchie volte, il concetto di società "leggera", cosa che applicheranno credo scientemente anche nei prossimi anni.
Il tifoso si immagina che i soldi arrivino dalle presenze allo stadio, o per lo meno che esse siano uno specchio di quanto si possa incassare. Il manager si rende conto che quel che conta davvero sono le potenziali plusvalenze, i diritti TV e tutto il contorno di attività secondarie collegate al marchio. Non dimentichiamoci che il Bari, come il Napoli, hanno un seguito forte soprattutto lontano dalle mura cittadine, che si tramuta in contratti sky (o dazn) etcetera.

Immagino che nei loro documenti, peraltro in parte pubblici, i DL abbiano ipotizzato un primo step triennale (D-C-B). L'obiettivo in questo primo triennio è ricostituire una società, mantenendo i costi gestionali al minimo, e riportando il Bari tra le prime 40 squadre d'Italia. Una volta centrato quell'obiettivo, si apriranno i nuovi scenari. In questo momento ha sicuramente senso vagliare le possibilità, ma fintanto che non c'è una situazione concreta, non ha senso tirarsi indietro o disinvestire.
Una volta strutturata una società che fa utili, portata in B, costituita una squadra dal potenziale, aggiunto magari un settore giovanile ed una squadra femminile (attenti a questo piccolo aspetto, tutto indica che nei prossimi anni Sky voglia ingrandire il suo bouquet con l'offerta della serie A femminile, e in un contesto del genere una Pink Bari da poter tenere in A con un minimo dispendio economico potrebbe essere un investimento non da poco), si troverebbero con una realtà sana e appetibile.

A quel punto si vaglieranno le varie ipotesi:
- Disimpegno dal Napoli
2 anni calcisticamente parlando sono tanti, Ancelotti potrebbe fallire il suo progetto, la Juve continuare a vincere, le milanesi ritornare nel calcio che conta. Il Napoli potrebbe scivolare da seconda a quarta o quinta realtà del campionato, con un notevole impatto mediatico e sulla piazza napoletana. DL potrebbe anche decidere che il gioco non vale la candela e passare la mano, di fronte ovviamente a un'offerta congrua. Un gruppo straniero sarebbe sicuramente attirato dall'unica società italiana che produce utili, e non parlo di Pallotta.
- Codicillo o legge ad personam (ad squadram?)
Al momento il regolamento dice che due società di A non possono appartenere allo stesso soggetto economico. Per ovvi motivi, Non si può parlare di due soggetti diversi ma imparentati. Apparentemente questo è un grosso problema, ma a guardarlo più da vicino ci sono tanti modi per aggirare il problema. L'ipotesi più improbabile è ovviamente la multiproprietà, ma a mio modo di vedere l'Italia è il paese dove la legge si aggira nelle maniere più creative. Una delle due squadre potrebbe divenire un soggetto economico a parte, slegato dalla Filmauro, e gestita da uno dei due. Con un voto favorevole il lega la cosa non sarebbe poi così impossibile.
- Prestanome
Immediatamente collegata alla precedente, ma più all'italiana, potrebbe venir fuori un nuovo Paparesta che si prende la società dai DL, ma che ovviamente rimarrebbe collegato a doppio filo a loro. Da quel che so della famiglia DL, questa sinceramente mi sembra forse l'ipotesi più fantasiosa.
- Cessione della società
I DL potrebbero fare accordi con alcune realtà che lavorerebbero sottotraccia per acquisire il Bari una volta portata la squadra in serie B (o in serie A). Ovviamente significherebbe non avere i DL ad aprire la borsa, ma dato l'interesse dei DL per l'immagine pubblica (perdere la faccia a Bari non credo sia tra le loro priorità) penso farebbero valutazioni molto attente.
- Napoli B
Ovviamente questa è l'ipotesi che meno piace ai tifosi, e a giusta ragione. Il Bari potrebbe arrivare in B ed esser "bloccato" lì, in attesa di tempi migliori. Attenzione perché in realtà questa opzione potrebbe sottendere a una delle quattro precedenti, ovvero "parcheggiare" la squadra fin tanto che una delle soluzioni diviene possibile. Oggettivamente, ritengo poco probabile che tengano il Bari in una condizione simile per più di 2 o 3 anni, in quanto il bene inizierebbe rapidamente a svalutarsi, perdendo l'utilità di cui sopra.
Il miglior attacco e' l'attacco.

zio lucio

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 558
Iscritto il: ven mar 07, 2003 11:14
Località: bari
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda zio lucio » ven apr 19, 2019 17:30


fastrider ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Aspettare di tornare in B...e se succedesse l'anno prossimo sarebbe un miracolo, o forse qualcuno si è già dimenticato lo scorso luglio? E poi sulla base di quelli che saranno i movimenti sul mercato cominciare, se sarà il caso, ad intavolare questi discorsi no eh?
Pezzenti e pretenziosi! Questo siamo, e sottolineo pezzenti, visto che in piu' riprese con tutto quanto successo negli ultimi 5 anni abbiamo visto chi del luogo si è avvicinato al Bari, gli altri manco l'hanno fatto, pensa un po' te....
Meriteremmo di leggere sul serio che i Dela si sono scassati il c...o di una città che storce il muso di fronte a un campionato stravinto e che con l'iscrizione (direi con la promozione) in C ancora non in mano, sta già pensando al nodo della doppia proprietà in serie A.
Meriteremmo una bella cordata di "imprenditori" locali (addo' stonn!!! nelle masserie?) altro che!
Ma sciatavin!!!


Purtroppo alcuni utenti hanno preso sul ca*** i delaurentis dal primo giorno, basta leggere i loro messaggi. Scrivono ogni morte di Papa e quando lo fanno scrivono sempre le stesse cose contro i delaurentis.
Personalmente non mi piace ragionare per partito preso.
Se e quando ci sarà da contestare sarò il primo.

PS. Al mio messaggio in cui proponevo una soluzione perfettamente verosimile per andare in A ovviamente non ha risposto nessuno, e non è la prima volta...


Scusa ma cosa dovremmo rispondere ad una proposta tanto fantasiosa quanto irrealizzabile. Detto questo non voglio far la guerra a questa presidenza,ho solo tentato di fare una disanima oggettiva, tenendo conto delle leggi attuali. La guerra magari la farei a coloro i quali oggi stanno beatificando i DL e domani saranno i primi a crocifiggerli. Al sottoscritto non frega niente, non ho mai contestato nessuno, giocatori in primis, fermo restando che per me esiste solo la maglia, presidenti, dirigenti e giocatori passano. SOLO BARI E AVAST

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5340
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda fastrider » ven apr 19, 2019 17:55


Quello che ti contesto è che non c'è nulla di male a esaltare oggi i delaurentis e contestarli domani se ci accorgiamo che ci stanno prendendo in giro.

Che bisogno c'è di prendere posizione già dall'inizio in maniera prevenuta? Solo per poter dire eventualmente: "Ve lo avevo detto?"
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda soldato Jocker » ven apr 19, 2019 18:52


fastrider ha scritto:Quello che ti contesto è che non c'è nulla di male a esaltare oggi i delaurentis e contestarli domani se ci accorgiamo che ci stanno prendendo in giro.

Che bisogno c'è di prendere posizione già dall'inizio in maniera prevenuta? Solo per poter dire eventualmente: "Ve lo avevo detto?"


...al contrario, se ribalti la prospettiva, quale problema c è a parlarne serenamente, senza esaltare né denigrare nessuno, visto che tutti abbiamo interesse che la Bari raggiunga quei traguardi a cui tutti auspichiamo? A chi giova il silenzio o la clap automatica e riverente che è già stata caratteristica peculiare delle presidenze che ci hanno condotto dritte dritte fuori dal calcio professionistico?....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven apr 19, 2019 22:34


soldato Jocker ha scritto:
fastrider ha scritto:Quello che ti contesto è che non c'è nulla di male a esaltare oggi i delaurentis e contestarli domani se ci accorgiamo che ci stanno prendendo in giro.

Che bisogno c'è di prendere posizione già dall'inizio in maniera prevenuta? Solo per poter dire eventualmente: "Ve lo avevo detto?"


...al contrario, se ribalti la prospettiva, quale problema c è a parlarne serenamente, senza esaltare né denigrare nessuno, visto che tutti abbiamo interesse che la Bari raggiunga quei traguardi a cui tutti auspichiamo? A chi giova il silenzio o la clap automatica e riverente che è già stata caratteristica peculiare delle presidenze che ci hanno condotto dritte dritte fuori dal calcio professionistico?....

Personalmente sto zitto non avendo elementi per lamentarmi, bensì per essere soddisfatto di avere almeno una speranza. Mai beatificato nessuno e mai lo farò se non a ragion veduta ma nemmeno attaccato in maniera prevenuta nessuno. Godiamoci il momento in silenzio e con speranza, a meno che non si hanno tanti ma tanti soldi da prendere in mano la situazione, ma questo non è tanto per me quanto per tutti qua sopra e non solo...

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda soldato Jocker » sab apr 20, 2019 9:35


BariCatanzaro1972 ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
fastrider ha scritto:Quello che ti contesto è che non c'è nulla di male a esaltare oggi i delaurentis e contestarli domani se ci accorgiamo che ci stanno prendendo in giro.

Che bisogno c'è di prendere posizione già dall'inizio in maniera prevenuta? Solo per poter dire eventualmente: "Ve lo avevo detto?"


...al contrario, se ribalti la prospettiva, quale problema c è a parlarne serenamente, senza esaltare né denigrare nessuno, visto che tutti abbiamo interesse che la Bari raggiunga quei traguardi a cui tutti auspichiamo? A chi giova il silenzio o la clap automatica e riverente che è già stata caratteristica peculiare delle presidenze che ci hanno condotto dritte dritte fuori dal calcio professionistico?....

Personalmente sto zitto non avendo elementi per lamentarmi, bensì per essere soddisfatto di avere almeno una speranza. Mai beatificato nessuno e mai lo farò se non a ragion veduta ma nemmeno attaccato in maniera prevenuta nessuno. Godiamoci il momento in silenzio e con speranza, a meno che non si hanno tanti ma tanti soldi da prendere in mano la situazione, ma questo non è tanto per me quanto per tutti qua sopra e non solo...


...e io rispetto la tua posizione, puoi legittimamente "goderti il momento" se di godimento ritieni di dover parlare. D'altro canto ti chiedo di rispettare la posizione mia e (credo) di molti altri tifosi che ritengono che prima di celebrare o anche di nutrire speranze verso qualcuno aspettano banchi di prova più consistenti per approvare o meno l'operato complessivo della società.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21917
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda 1baresealyon » sab apr 20, 2019 10:00


andiamo avanti una cosa per volta.
tutti gli scenarii hanno la loro plausibilità.

il dato di fatto e' solo uno , ad oggi: con la cordata locale staremmo a marcire in D, perché senza le conoscenze dei DL, col cacchio che in 10 gg si sarebbe riusciti a fare una squadra che poi ha stravinto il campionato.

godiamoci sta C, speriamo da protagonisti, se l'anno dopo saremo in B, s penz...

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda soldato Jocker » sab apr 20, 2019 10:13


1baresealyon ha scritto:andiamo avanti una cosa per volta.
tutti gli scenarii hanno la loro plausibilità.

il dato di fatto e' solo uno , ad oggi: con la cordata locale staremmo a marcire in D, perché senza le conoscenze dei DL, col cacchio che in 10 gg si sarebbe riusciti a fare una squadra che poi ha stravinto il campionato.

godiamoci sta C, speriamo da protagonisti, se l'anno dopo saremo in B, s penz...

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilitrasant Tapatalk


...ecco, cominciamo ad accordarci sui termini. Quello che tu hai espresso è una tua opinione, non è un dato di fatto. Magari con la cordata locale vincevamo il campionato e non perdevamo manco una partita. Chi può dimostrare il contrario? Considera che le altre squadre di scappati di casa hanno cominciato ad allestire la squadra non tanto prima di noi e senza soldi....Per dire.... e io non sono uno di quelli che era per la cordata locale al tempo, e sono complessivamente soddisfatto di come è andata questa stagione, ma valutiamo le cose in maniera corretta e mettiamo in ordine le idee, cosa che da queste parti so è fatto a fasi alterne negli ultimi anni?
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5340
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda fastrider » sab apr 20, 2019 10:21


Caro joker, le altre squadre non erano scappati di casa, almeno non ai nastri di partenza.
Il vero vantaggio è stato che, a parte la turris che non ha mollato, le altre squadre solo per il fatto che ci fosse il Bari di Delaurentis hanno mollato, smettendo di pagare i giocatori (vedi gela) o smantellando la squadra al mercato di dicembre.
Siamo sicuri che contro il Bari dei piccoli imprenditori tutte queste squadra avrebbero subito tirato i remi in barca?
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab apr 20, 2019 10:29


soldato Jocker ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
fastrider ha scritto:Quello che ti contesto è che non c'è nulla di male a esaltare oggi i delaurentis e contestarli domani se ci accorgiamo che ci stanno prendendo in giro.

Che bisogno c'è di prendere posizione già dall'inizio in maniera prevenuta? Solo per poter dire eventualmente: "Ve lo avevo detto?"


...al contrario, se ribalti la prospettiva, quale problema c è a parlarne serenamente, senza esaltare né denigrare nessuno, visto che tutti abbiamo interesse che la Bari raggiunga quei traguardi a cui tutti auspichiamo? A chi giova il silenzio o la clap automatica e riverente che è già stata caratteristica peculiare delle presidenze che ci hanno condotto dritte dritte fuori dal calcio professionistico?....

Personalmente sto zitto non avendo elementi per lamentarmi, bensì per essere soddisfatto di avere almeno una speranza. Mai beatificato nessuno e mai lo farò se non a ragion veduta ma nemmeno attaccato in maniera prevenuta nessuno. Godiamoci il momento in silenzio e con speranza, a meno che non si hanno tanti ma tanti soldi da prendere in mano la situazione, ma questo non è tanto per me quanto per tutti qua sopra e non solo...


...e io rispetto la tua posizione, puoi legittimamente "goderti il momento" se di godimento ritieni di dover parlare. D'altro canto ti chiedo di rispettare la posizione mia e (credo) di molti altri tifosi che ritengono che prima di celebrare o anche di nutrire speranze verso qualcuno aspettano banchi di prova più consistenti per approvare o meno l'operato complessivo della società.

Certo che rispetto la tua posizione.
Ribadisco che non celebrò nessuno ma lo ringrazio per aver almeno acceso una speranza oggi suffragata da un ritorno tra i professionisti per nulla scontato. Neppure per il Taranto la giusta collocazione è la D eppure da lì non si schioda...
Tenere su una società costa tantissimo e quello che noi vediamo in termini di giocatori presi è solo la punta dell'iceberg e tutto questo lo abbiamo imparato negli ultimi anni. Certo non ne abbiamo la controprova, ma come dice un altro utente io ho seri dubbi che con la cordata locale oggi stavamo a commentare una risalita tra i professionisti, che contestualizzando il tutto mi godo. Anzi consentimi di dire che ho la quasi certezza che adesso stavamo ancora punto e a capo alla ricerca di un acquirente.
Personalmente mi vivo una tappa alla volta, poi ognuno è libero di fare quello che crede.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda soldato Jocker » sab apr 20, 2019 10:36


fastrider ha scritto:Caro joker, le altre squadre non erano scappati di casa, almeno non ai nastri di partenza.
Il vero vantaggio è stato che, a parte la turris che non ha mollato, le altre squadre solo per il fatto che ci fosse il Bari di Delaurentis hanno mollato, smettendo di pagare i giocatori (vedi gela) o smantellando la squadra al mercato di dicembre.
Siamo sicuri che contro il Bari dei piccoli imprenditori tutte queste squadra avrebbero subito tirato i remi in barca?


Caro fastrider, tutte le idee che stai esponendo sono frutto di tue personali impressioni non suffragate da fatti. La differenza tra me e te è che io alimento il dubbio, tu vivi di certezze basate sul nulla. E da tifoso posso solo sperare che tu abbia, in qualche modo, ragione.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda Glass » sab apr 20, 2019 12:18


soldato Jocker ha scritto:
fastrider ha scritto:Caro joker, le altre squadre non erano scappati di casa, almeno non ai nastri di partenza.
Il vero vantaggio è stato che, a parte la turris che non ha mollato, le altre squadre solo per il fatto che ci fosse il Bari di Delaurentis hanno mollato, smettendo di pagare i giocatori (vedi gela) o smantellando la squadra al mercato di dicembre.
Siamo sicuri che contro il Bari dei piccoli imprenditori tutte queste squadra avrebbero subito tirato i remi in barca?


Caro fastrider, tutte le idee che stai esponendo sono frutto di tue personali impressioni non suffragate da fatti. La differenza tra me e te è che io alimento il dubbio, tu vivi di certezze basate sul nulla. E da tifoso posso solo sperare che tu abbia, in qualche modo, ragione.

Ha ragione sul fatto che le squadre del nostro girone abbiano smantellato: Catinali (Castrovillari) e Rabbeni (ACR Messina) stanno ad Altamura, il Gallon che ci segnò su rigore a Castrovillari è andato a vincere il girone H col Picerno e sicuramente ne dimentico altri.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21917
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda 1baresealyon » sab apr 20, 2019 17:33


joker, scusa...

ma dove li avrebbero presi i giocatori x vincere il campionato quelli della cordata locale, senza avere agganci nel mondo del calcio? dài, ok è un'opinione la mia, ma oggettivamente senza tema di smentita.
e' talmente evidente, che la puoi prendere come postulato.

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab apr 20, 2019 17:35


1baresealyon ha scritto:joker, scusa...

ma dove li avrebbero presi i giocatori x vincere il campionato quelli della cordata locale, senza avere agganci nel mondo del calcio? dài, ok è un'opinione la mia, ma oggettivamente senza tema di smentita.
e' talmente evidente, che la puoi prendere come postulato.

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk

Ma soprattutto, con quali soldi...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Chiacchiere o fatti?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab apr 20, 2019 17:36


BariCatanzaro1972 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:joker, scusa...

ma dove li avrebbero presi i giocatori x vincere il campionato quelli della cordata locale, senza avere agganci nel mondo del calcio? dài, ok è un'opinione la mia, ma oggettivamente senza tema di smentita.
e' talmente evidente, che la puoi prendere come postulato.

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk

Ma soprattutto, con quali soldi...

Che poi, sia chiara una cosa, io non ce l'ho con loro, che si fecero avanti come ultima ratio per evitare che sparissimo del tutto!!! Forse è questo che è sfuggito ai più.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 182 ospiti