spacer
     

Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda saverio67 » gio apr 18, 2019 10:02


Riforma corretta.

Le norme sugli under erano cervellotiche ed anziché far emergere qualche ragazzo sfuggito allo sguardo delle Big, hanno costretto a schierare giovani inadeguati. In questo casino di ragazzini schierati solo per la necessità di rispettare le regole, i pochi buoni si perdevano di vista. Io di campioncini emersi grazie a questi obblighi non ne ricordo. I pochi che hanno fatto il salto di qualità, lo avrebbero fatto comunque.

In compenso la qualità generale della serie C era scesa perché i giocatori più esperti non trovavano spazio. Con norme che a 23 anni già ti consideravano vecchio.

Corretto anche il limite sul numero di giocatori trasferiti da A e B. Le Big avevano ormai monopolizzato il mercato dei ragazzini, ammaliandoli col loro nome. Poi, siccome ne avevano troppi, li mandavano in prestito in C a frotte col premio di valorizzazione. Col risultato di impoverire i vivai delle società più piccole, che preferivano far giocare giovani altrui pur di guadagnarci qualche euro.

Corretta anche la modulazione dei contributi solo se fai esordire ragazzi provenienti dal tuo vivaio. Ciò incoraggia a investire nel settore giovanile con la prospettiva di ripagarsi gli investimenti con i contributi di Lega.

Tutto positivo per il Bari. Perché anche il Bari sarà costretto e fare una politica seria di strutturazione sui giovani. Abbiamo vissuto già vari campionati basati sulle figurine, col risultato di essere sempre rimasti in B, nonostante le potenzialità. Fosse pure per un solo anno, male non ci farà cercare attentamente giocatori bravi di serie C che abbiano potenziale di crescita e di impiego in serie B. Vorrà dire che avremo costruito un gruppo con un potenziale negli anni, invece di dover sempre partire da zero.

Anche perché io ai giocatori di serie A e B con grandi potenzialità che vengono a giocare in serie C per la bella faccia di Ldl non ci credo. Arriverebbero solo giocatori scarsi o a fine carriera, inutili per una crescita di prospettiva pluriennale e sui quali non puoi manco fare plusvalenze.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19371
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio apr 18, 2019 13:04


markovic ha scritto:
Sal ha scritto:Con questo regolamento le squadre che retrocedono dalla B saranno favorite potendo confermare tutta la rosa composta da giocatori provenienti dalla B o dalla A. Praticamente la stessa porcata fatta con il paracadute economico che ha sempre favorito le squadre che retrocedevano dalla A alla B. O forse le squadre che retrocederanno dalla B saranno costrette a confermare 6 giocatori della rosa. Qualcuno, che ne sa più di me, può illuminarmi in merito, grazie.


Con la differenza che con la retrocessione dalla b non c'è paracadute, non c'è la mutualità e che per le società sopportare il monte ingaggi della b in c diventa insostenibile per le società. Pertanto credo che sarebbero costretti a vendere i giocatori migliori per sopravvivere a meno di non avere una grande forza economica. E poi chi l'ha detto che in c non si possano trovare giocatori forti? E chi l'ha detto che bisogna smantellare tutta la rosa attuale? Con 6 innesti di categoria superiore e altri giocatori di categoria, con un allenatore esperto e preparato e una società forte si può costruire una squadra di tutto rispetto

Per quello che vale oggi la serie B se retrocedi in C la rosa è meglio che la butti tutta a mare... :D

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda enzo_forza bari » gio apr 18, 2019 13:33


Vorrei capire quanti calciatori di A e B sarebbero disposti a scendere in C, e quanti seguirebbero le squadre retrocesse. Per me sarebbe più logico e conveniente economicamente puntare sui giovani di talento. Al massimo si può puntare su 2/3 di elementi non più giovanissimi, per aumentare il tasso di esperienza. Per il resto giovani interessanti. Poi ci lamentiamo se il calcio Italiano è in crisi per mancanza di giovani di talento. Brave quelle squadre che in A puntano sui giovani interessanti e non su stranieri esotici che non fanno nessuna differenza tecnica in campo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda AdriAMB » gio apr 18, 2019 13:59


Mi sembra un'arma a doppio taglio, specie per società che salgono dalla D come noi. Praticamente così si è obbligati a fare mercato in C o in serie inferiori. Se invece li prendi dalla A o dalla B, li devi selezionare con attenzione. Quindi o hai a disposizione osservatori di livello per non prendere giocatori a catzo, o sei fuori dai giochi.

Tutto sommato ci può stare, e come ha scritto Joker, potrebbe farci capire ADL che intenzioni ha
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9621
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Dal prossimo anno la lega Pro cambia volto.

Messaggioda Xavier » gio apr 18, 2019 17:50


5/6 fra a e b significa che Bolliti non te ne potrai permettere.
un undici titolare composta da 4 di questi, 4 presi dalla C e 3 dalla rosa attuale mi sembra un ottimo punto di partenza.

quando si comincia? :think:
"Non ci sono i soldi per l'allenatore nuovo"

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], nidino1 e 216 ospiti