Passa allo stile standard per PC desktop
Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

sab apr 20, 2019 9:05

Miky88 ha scritto:Mi spiegate qual'è lo scopo di creare questo astio con queste squadre, giusto per mettere pepe alle trasferte che non farete???
Quella decisione era GENERICA non riferita alla Bari...

Di farci giocare a Bolzano :D

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

sab apr 20, 2019 9:19

Tifoso_dal_1973 ha scritto:
vito347 ha scritto:Sì,ma il senso di starne a parlare il 19 aprile quale sarebbe ? Poi quando sarà il tempo saranno i DL a ricordarsi,se vogliono ed hanno il tempo di farlo,e poi diciamolo che questi proclami non servono certamente a vincere le partite. Per il resto con le tifoserie avversarie ,buone o cattive che siano,ci misureremo tra tantissimi mesi e comunque nell'ambito della civiltà,si spera.
Ad esempio il giorno di Monopoli-Bari ci ricorderemo certamente di quel presidente con la speranza di vincere bene e poter fargli un grandissimo pernacchione,dopodiché nulla è scontato,le partite si decidono sul campo e non con i proclami dei tifosi fatti 6 mesi in anticipo.
Ad agosto 2018 abbiamo già detto a questi signori cosa ne pensiamo di loro,direi che per ora puo' bastare.Magari pensiamo alla prossima partita e ai festeggiamenti,in questo momento pensare al Monopoli,al Francavilla ed al Potenza non serve.


Vorrei dire che mi par di aver capito che al Monopoli servirebbero un po' di soldini per mettere in regola lo stadio per la prossima stagione di serie C.
Voci di corridoio dicono che si stia cercando una proroga ...
... Ma le regole sono regole e vanno rispettate no?
Se ho capito male chiedo scusa in anticipo.

E infatti è proprio in questi contesti che va restituito lo sgarbo. La nostra società deve essere adesso la prima a chiedere il rispetto delle regole.
Io capisco l'inutilità di certi proclami fatti verso le alttre tifoserie che oltre a suonare di bassa leva, rischiano anche di ritorcersi contro noi stessi, come pure capisco e sono stato il primo a dirlo che noi dovevamo ripartire dalla D e basta, ma lasciatemi dire che le sollevazioni di piazza partite da certe società a noi anche geograficamente molto vicine ritengo siano state molto stonate e inopportune.
Vero che da monopoli vengono in molti a tifare Bari, anche se ricordo bene che 30 anni fa in molti tifavano Lecce, grazie anche agli amici di telenorba, tuttavia una smentite o una ricomposizione della questione da parte della tifoseria o della cittadinanza monopolitana io non l'ho sentita...

Re: Alle

sab apr 20, 2019 9:28

oban67 ha scritto:Ce l'avete tanto con chi ha chiesto il giusto trattamento per una Società fallita. Eh no...dovevano stendere il tappeto rosso, perché noi siamo speciali...
Resteremo sempre un popolo di cozzali, ciucci e presuntuosi. In questo si, siamo speciali!

Oban, tutto vero, però onestamente ciò che arrivò da monopoli la scorsa estate fu abbastanza stonato e inopportuno e te lo dico da persona equilibrata e ormai ahinoi anche di una certa età. Sai poi distinguere società e tifoseria o città in certi contesti diventa complicato e cmq anche dalla cittadinanza monopolitana non arrivo il minimo segnale di dissociazione....
Dopo di che concordo pienamente con chi dice che a noi di ste piazze da cui purtroppo ogni 30 anni calcisticamente ci tocca passare non ce ne può fregare di meno. Per il resto rimane CASA NOSTRA, visto che da quelle parti tra il mare e i posti dove mangiare in tanti ci passiamo buona parte della nostra esistenza.

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

sab apr 20, 2019 10:50

Ubares92 ha scritto:Ma basta con questa caccia alle streghe..se una squadra fallisce riparte dalla D...punto.
Tutti avrebbero fatto macello. Ci sono le regole e vanno rispettate. NON DOVEVAMO ESSERE RIPESCATI. Sono le regole

Non solo condivido in pieno ma è proprio per questo che la promozione è ancora più bella!!!!!"

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

sab apr 20, 2019 11:59

che poi che gusto c'è a rinvangare ste cose quando molte di quelle sono squadre in difficoltà e che di certo avranno obbiettivi diversi dai nostri

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

sab apr 20, 2019 13:53

Mr. Libidine ha scritto:Io dico solo una cosa ..... che ripartendo dalla serie D (come era giusto che fosse), senza privilegi, aiuti o sotterfugi (leggasi cessione del titolo sportivo del Bisceglie), e stravincendo un campionato dominato fin dalla prima giornata, ci abbiamo guadagnato tutti, Societa', Citta' e Tifosi in DIGNITA' ... quella stessa dignita' che due pluri-mascalzoni, inetti e pure sfaccendati ci avevano tolto con 3 anni di gestione folle e truffaldina.

Adesso rimbocchiamoci le maniche per il prossimo campionato di serie C che, secondo me, e' il vero e proprio incubo ...


Una delle poche cose sensate che ho letto in questo post. Crechiamo di farlo un po' tutti.

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

sab apr 20, 2019 15:39

Il prossimo anno dominiamo sul campo e alla fine gioiremo anche più di quest'anno !

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

sab apr 20, 2019 20:02

Ubares92 ha scritto:Ma basta con questa caccia alle streghe..se una squadra fallisce riparte dalla D...punto.
Tutti avrebbero fatto macello. Ci sono le regole e vanno rispettate. NON DOVEVAMO ESSERE RIPESCATI. Sono le regole


Ma veramente!
Il ripescaggio del Bari è stata una ipotesi inventata dal nulla da qualche giornalista, ma visti i regolamenti non stava né in cielo né in terra.
Ed è stato meglio così, favoritismi io (e sono convinto molti altri con me) non ne voglio.
Il Bari doveva partire dalla D, come Cesena e Avellino, e così è stato.
A parti invertite, ci saremmo incazzati anche noi.

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

dom apr 21, 2019 16:50

Ecco le 13 m**** che scendono a 12 perchè una già in serie B

Viterbese,
Rieti, Ju
Casertana,
Potenza,
Catanzaro,
Vibonese,
Reggina,
Trapani,
Sicula Leonzio,
Paganese
più le due pugliesi Monopoli e Virtus Francavilla.

Pulci cacate dal nulla come vibonese,sincula leonzio,paganese insomma tutt stu rmmat schif d cristian,ce ne ricorderemo e lo terremo ben a mente.

Tolti gli amici di Monopoli e i gemellati reggini,gli altri avonn fa na brutta fine,inclusi i pizzarroni di francavilla che mi pare siano brindisini,cioè non hanno mai contato un emerito c***o.

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

dom apr 21, 2019 17:59

LOCO_245 ha scritto:Ecco le 13 m**** che scendono a 12 perchè una già in serie B

Viterbese,
Rieti, Ju
Casertana,
Potenza,
Catanzaro,
Vibonese,
Reggina,
Trapani,
Sicula Leonzio,
Paganese
più le due pugliesi Monopoli e Virtus Francavilla.

Pulci cacate dal nulla come vibonese,sincula leonzio,paganese insomma tutt stu rmmat schif d cristian,ce ne ricorderemo e lo terremo ben a mente.

Tolti gli amici di Monopoli e i gemellati reggini,gli altri avonn fa na brutta fine,inclusi i pizzarroni di francavilla che mi pare siano brindisini,cioè non hanno mai contato un emerito c***o.


Le parole non servono a nulla. Dobbiamo sperare che LDL allestisca una squadra forte e che " li distruggiamo" sul campo ! Sai che goduria!

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

dom apr 21, 2019 18:07

Sempre che ci mettano nel girone C

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Alle

dom apr 21, 2019 18:40

estremo biancorosso ha scritto:Sempre che ci mettano nel girone C

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Deve finire questa storia che i tifosi baresi sono " pericolosi". Non abbiamo mica la peste!

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

dom apr 21, 2019 19:14

magari girone A... sempre che ci siano tre gironi

Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

dom apr 21, 2019 19:45

Polemica inutile perché come ha ben detto qualcun altro dovevamo giustamente ripartire dalla D,il ripescaggio era impossibile per una squadra fallita. Ora andiamo a vincere anche quel campionato e la goduria sarà doppia..

Re: Alle "13 sorelle della scorsa estate"....

lun apr 22, 2019 18:30

X la cronaca sia il Napoli che la Fiorentina ripartirono dalla serie C e si disse x meriti sportivi, effettivamente entrambi scudettate cosa che noi non abbiamo potuto portare in dote :roll:
Lo Stabia lo capisco e specie ora che è stato promosso avrebbe rischiato di finire come la Turris con un ADL tra le palle, cioè con una squadra attrezzata x il salto di categoria ma con una controparte con un potere economico e gestionale nettamente superiore.
Aggiungo che in pratica risulta al momento essere la seconda squadra di Napoli dato che diversi miei conoscenti tutti tifosi del Napoli e residenti tra Gragnano, Pompei, Ercolano, Portici etc andavano spesso e volentieri a vedersi le partite dello Stabia come lo chiamano loro.
Monopoli.. eh si il problema esiste ed è reale e tangibile ma questa anomala conflittualità non è che porti a vietare la partita ai tifosi residenti in provincia di Bari???? :scratch:
In ultimo il sindaco si chiama Decaro :wink:
:smoke:
Rispondi al messaggio