spacer
     

prove di napoli b

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar lug 30, 2019 15:10


saverio67 ha scritto:Si parla di serbatoio quando c'è un contenitore che rifornisce qualche altro marchingegno.

A dire il vero sino ad ora è il Napoli che fa da serbatoio del Bari. Loro comprano i giocatori e riforniscono noi.

Io tutta questa smania del Napoli di saccheggiare dal Bari giocatori di serie D e serie C per poter finalmente arrivare in finale di Champions non l'ho vista.

A volte vi innamorate di frasi fatte a prescindere dal loro significato. Se un minimo vi concentraste invece di fare la gara a chi commenta per primo, potreste scoprire che quelle frasi fatte non corrispondono alla realtà. In questo caso è vero addirittura il viceversa.

A meno che non pensiate veramente che Marfella possa essere da Champions e in quel caso alzo le mani e ammetto che lo hanno mandato qui a imparare il mestiere da..., da..., già... da chi?



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Bravo Saverio, qui gli unici che potrebbero lamentarsi sono i Napoletani che vedono distolte risorse per Ltre squadre.

Shaun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5678
Iscritto il: mar ago 28, 2012 12:37
Località: Salamat a cuss
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Shaun » mar lug 30, 2019 15:50


soldato Jocker ha scritto:
Shaun ha scritto:Non mi pare di aver detto che Napoli sia la succursale di Bari.
Per valorizzare i giocatori sarebbe bastata Carpi o qualsiasi altra squadra che, con la crisi che c'è, sarebbe ben felice di rimpinguare la rosa.
I DL vogliono far soldi, è il loro unico scopo.
Evidentemente a Bari pensano di riuscirci, così come ci son riusciti a Napoli, ovviamente con le giuste proporzioni.
Devono bypassare l'ostacolo dell'iscrizione se vogliono portare la squadra nell'unico posto dove si possono fare i soldi veri, in serie A.
E qui nasce il problema...
Per l'alternativa, mi spiace, non sono d'accordo.
Tutta la cloaca che si è vista attorno a Bari è una prova sufficiente, non serve nessuna sfera di cristallo, solo un pochino di onestà intellettuale.


....una società forte come quella di DeLa, che non teme pressioni di tifosi o politiche, può fare quello che vuole dove vuole, se si mettesse in testa di fare di Bari la seconda squadra del Napoli niente e nessuno potrebbe farlo desistere dal farlo, con la differenza che rispetto ad altre piazze a Bari avresti un ritorno sicuro in termini di diritti televisivi e altro per il solo fatto di chiamarti Bari. La speranza è che il progetto sia quello che paventi tu, ma certezze non ce ne sono, né che il progetto sia realmente quello né che ci sia concreta possibilità di realizzarlo. Quindi dobbiamo stare a quello che vediamo e, per ora, vedo un progetto solido. Subordinato ad un altro.


Attento però, io non mi sono mai considerato un illuso e alle promesse credo sempre poco.
Il fatto che vogliano portare il Bari in A mi sembra una conlcusione razionale più che una speranza o facile creduloneria.
Poi ci devono riuscire e questo è un altro discorso.
Prima la devi conquistare sul campo e poi chissà come (ma con un pò di fantasia ci si arriva) a livello burocratico.
Mi stupirebbe non poco se avessero nei progetti di far stazionare il Bari in B a fare satellite a Napoli.
Non credo che avrebbero scelto una città e una squadra come Bari.
Non ci resta che attendere, incrociando le dita.
Forza Bari.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che scappano. Scappare è meglio.
Buon viaggio Piero.

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda bestbari » mar lug 30, 2019 16:00


Il discorso di Dareios non regge solo perché le distanze tra i due club sono siderali e per ora chi ne sta godendo siamo noi visto la melma in cui tuttora siamo.
Però mai sia o magari le distanze si dovessero accorciare, saremmo ancora disposti a dire “eh ma il Napoli è un grande club†(in 40 anni di biancorosso è la prima volta che si parla in questi termini del Napoli) o a cedere i giocatori migliori che potrebbero giocare a quei livelli? O accontentarsi di giocatori che sotto il Vesuvio non hanno sfondato? Bah...
Quali diventerebbero le aspettative/ambizioni dei tifosi.
Da sempre le mie sono illimitate sennò non tiferei Bari, ma ora mi sembra di dover chiedere il permesso anche di sognare in grande.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda soldato Jocker » mar lug 30, 2019 16:01


@Shaun
...lungi da me farti passare per credulone, ma proprio perché di fantasia a livello burocratico a Bari ne abbiamo vista tanta negli ultimi anni, aspetterei in generale ad attribuire patenti di razionalità a qualsivoglia progetto, oramai mi aspetto di tutto, dovunque e da parte di chiunque, se anche i DeLa avessero in progetto di fare di Bari una squadra b non mi sorprenderei, e, per ora, i segnali non mi hanno smontato i dubbi. Intanto occhi aperti e spero di essere smentito dai fatti. Sempre Forza Bari :wink:
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar lug 30, 2019 17:01


bestbari ha scritto:Il discorso di Dareios non regge solo perché le distanze tra i due club sono siderali e per ora chi ne sta godendo siamo noi visto la melma in cui tuttora siamo.
Però mai sia o magari le distanze si dovessero accorciare, saremmo ancora disposti a dire “eh ma il Napoli è un grande club†(in 40 anni di biancorosso è la prima volta che si parla in questi termini del Napoli) o a cedere i giocatori migliori che potrebbero giocare a quei livelli? O accontentarsi di giocatori che sotto il Vesuvio non hanno sfondato? Bah...
Quali diventerebbero le aspettative/ambizioni dei tifosi.
Da sempre le mie sono illimitate sennò non tiferei Bari, ma ora mi sembra di dover chiedere il permesso anche di sognare in grande.

Il Napoli lotta per lo scudetto stabilmente, è da anni la seconda forza italiana, forse anche loro stabilmente non sono mai arrivati così in alto. Noi di stare a quei livelli non ce lo siamo mai sognato in tutta pa nostra storia, poi se per sognare l'impossibile dobbiamo tornare nella solita melmosa mediocrità che se riesci a strappare una promozione in A seguita da un anno di permanenza allora non ci sto.

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29354
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: prove di napoli b

Messaggioda Rips » mar lug 30, 2019 17:28


dareios ha scritto:
Shaun ha scritto:Quale è la definizione di serbatoio?
Mi sto perdendo.

ti propongo una mia esperienza recente: volevo vedere quanti dipendenti dell'organigramma della ssc Bari fossero in comune con il napoli; vado a digitare ssc sul motore di ricerca e cosa compare subito? ssc napoli... non lo sapevo ma a quel punto ho ritenuto inopportuno proseguire nella ricerca.
cari saluti.


Quindi un tifoso della Juve Stabia, se cerca qualcosa sulla sua squadra e inizia a scrivere "Juve" su google... si dovrebbe deprimere perchè esce prima la Juventus F.C.? Scherzi vero?

Peraltro noi siamo SSC da un anno loro da una vita... e comunque hanno certamente più tifosi e più pagine viste quindi anche se il Bari fosse stato assegnato a qualche squattrinata cordata barese, chiamandolo SSC non ci avresti trovati per primi.

La realtà è che abbiamo stravinto una D che forse con altri proprietari non avremmo vinto, e che pur persistendo ancora notevoli connessioni sull'asse Napoli-Bari, confido semplicemente in due cose, nelal mia intelligenza e nel senso degli affari dei DL.

Volendo fare un Napoli B da cui attingere come serbatoio, non sarebbe stato molto più agevole comprarsi una squadra di una piccola città del nord dove non ti scassa le palle nessuno in ogni caso? Un Cittadella già in B? O una fallita come noi tipo il Cesena o il Modena? O magari una città davvero molto molto piccola di 5-6.000 abitanti in campania o in basilicata? No, giustamente per fare la squadra B unicamente allo scopo di succhiarci il sangue (che non avevamo dato che siamo ripartiti da ZERO), stanno investendo milioni e milioni di euro in giocatori e stadio in una città di 350k abitanti in una provincia di 1250k, con uno stadio di 58.270 posti.... all'unico scopo di far crescere qualche ragazizno da dirottare al napoli o di far giocare qui qualcuno scarso per la A. Certo, molto più comodo e intelligente che comprare il Picerno.

Loro vogliono fare i soldi: sono imprenditori e lo trovo anche giusto come discorso se contemporaneamente mi portano avanti un discorso sportivo serio. E se condo te/voi, come li fai i soldi? Mettendo nella squadra quei 10-15 milioni di euro per andare in B e poi restare in B a prendere i 3 milioni di diritti tv e i 7-8-9-10k abbonati annui a 150-200 euro e poi restando così a ascere anni e anni? Certo, si fanno soldi a palate restando in B, proprio un bel piano... io credo che intendano fare l'unica cosa logica: portare la squadra in A e poi in qualche modo cambiare le regole (quasi impossibile) o aggirarle (difficile ma Aurelio epr me è uno che la sa lunghissima, non lunga).
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda oldvalues » mar lug 30, 2019 17:55


Rips ha scritto:
dareios ha scritto:
Shaun ha scritto:Quale è la definizione di serbatoio?
Mi sto perdendo.

ti propongo una mia esperienza recente: volevo vedere quanti dipendenti dell'organigramma della ssc Bari fossero in comune con il napoli; vado a digitare ssc sul motore di ricerca e cosa compare subito? ssc napoli... non lo sapevo ma a quel punto ho ritenuto inopportuno proseguire nella ricerca.
cari saluti.


Quindi un tifoso della Juve Stabia, se cerca qualcosa sulla sua squadra e inizia a scrivere "Juve" su google... si dovrebbe deprimere perchè esce prima la Juventus F.C.? Scherzi vero?

Peraltro noi siamo SSC da un anno loro da una vita... e comunque hanno certamente più tifosi e più pagine viste quindi anche se il Bari fosse stato assegnato a qualche squattrinata cordata barese, chiamandolo SSC non ci avresti trovati per primi.

La realtà è che abbiamo stravinto una D che forse con altri proprietari non avremmo vinto, e che pur persistendo ancora notevoli connessioni sull'asse Napoli-Bari, confido semplicemente in due cose, nelal mia intelligenza e nel senso degli affari dei DL.

Volendo fare un Napoli B da cui attingere come serbatoio, non sarebbe stato molto più agevole comprarsi una squadra di una piccola città del nord dove non ti scassa le palle nessuno in ogni caso? Un Cittadella già in B? O una fallita come noi tipo il Cesena o il Modena? O magari una città davvero molto molto piccola di 5-6.000 abitanti in campania o in basilicata? No, giustamente per fare la squadra B unicamente allo scopo di succhiarci il sangue (che non avevamo dato che siamo ripartiti da ZERO), stanno investendo milioni e milioni di euro in giocatori e stadio in una città di 350k abitanti in una provincia di 1250k, con uno stadio di 58.270 posti.... all'unico scopo di far crescere qualche ragazizno da dirottare al napoli o di far giocare qui qualcuno scarso per la A. Certo, molto più comodo e intelligente che comprare il Picerno.

Loro vogliono fare i soldi: sono imprenditori e lo trovo anche giusto come discorso se contemporaneamente mi portano avanti un discorso sportivo serio. E se condo te/voi, come li fai i soldi? Mettendo nella squadra quei 10-15 milioni di euro per andare in B e poi restare in B a prendere i 3 milioni di diritti tv e i 7-8-9-10k abbonati annui a 150-200 euro e poi restando così a ascere anni e anni? Certo, si fanno soldi a palate restando in B, proprio un bel piano... io credo che intendano fare l'unica cosa logica: portare la squadra in A e poi in qualche modo cambiare le regole (quasi impossibile) o aggirarle (difficile ma Aurelio epr me è uno che la sa lunghissima, non lunga).


Adesso ti tira fuori l’esempio di Lotito e la Salernitana.

L’operazione di De Laurentiis può avere più motivazioni, una può essere quella di replicare quanto fatto a Napoli portando la squadra a competere per l’accesso a competizioni europee e quindi marginare da tutto ciòche ne consegue come introiti, valorizzazione di giocatori, diritti tv etc.. in questo scenario includo anche lil desiderio di dimostrare le proprie capacità.

Una seconda più speculativa a stretto giro può essere quella di portarla in A e venderla.

Una terza più lotitiana può essere quella di avere più capacità decisionale in lega in termini di voti.

Questo lo scopriremo solo tifando.

Per quanto riguarda Dareios, la sua critica va oltre le sorti del bari, ha ben chiari gli scenari ma si sofferma sul peggiore.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: prove di napoli b

Messaggioda Alex_decuba » mar lug 30, 2019 18:01


Rips ha scritto:Loro vogliono fare i soldi: sono imprenditori e lo trovo anche giusto come discorso se contemporaneamente mi portano avanti un discorso sportivo serio. E se condo te/voi, come li fai i soldi? Mettendo nella squadra quei 10-15 milioni di euro per andare in B e poi restare in B a prendere i 3 milioni di diritti tv e i 7-8-9-10k abbonati annui a 150-200 euro e poi restando così a ascere anni e anni? Certo, si fanno soldi a palate restando in B, proprio un bel piano... io credo che intendano fare l'unica cosa logica: portare la squadra in A e poi in qualche modo cambiare le regole (quasi impossibile) o aggirarle (difficile ma Aurelio epr me è uno che la sa lunghissima, non lunga).


Sicuramente loro hanno un piano ben definito per portare il Bari in serie A (unico modo per fare soldi con il Bari), che potrebbe prevedere anche il distaccamento della "Steccolecco" dalla "Filmauro", è un ipotesi, oppure hanno spulciato il regolamento e hanno trovato il cavillo per avere due club sotto un unico tetto, o semplicemente venderanno a 80 milioni una società di serie A senza debiti. Questo lo scopriremo a tempo debito, ma una cosa è certa, il ritorno economico da parte dei De Laurentis passa dalla serie A del Bari e questo è confermato dagli investimenti fatti quest'anno e dai progetti a lungo termine che stanno portando avanti ormai già da un anno. Quindi tradotto, il nostro futuro sarà sicuramente in serie A, con o senza i De Laurentis.
Molti non vogliono condividere nulla con i napoletani, ma siete sicuri che gli altri club non abbiano una sorta di collaborazione indiretta?! Juventus e Sassuolo vi dice niente?
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda soldato Jocker » mar lug 30, 2019 19:04


....con tutto il rispetto e nella sincera speranza che sia così, nell' assunto " l'unica cosa logica: portare la squadra in A e poi in qualche modo cambiare le regole (quasi impossibile) o aggirarle (difficile ma Aurelio epr me è uno che la sa lunghissima, non lunga" vedo più di una possibile crepa nelle granitiche certezze che leggo fino ad ora che porta ad un ottimismo quantomeno sorprendente per chi nell'ultimo periodo ne ha viste di cotte e di crude come noi. In questo senso, apprezzo l'apertura di old values alla possibile esistenza di scenari alternativi che sfuggono al pensiero unico dominante.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda ImaginaryBoy » mar lug 30, 2019 19:42


oldvalues ha scritto:
L’operazione di De Laurentiis può avere più motivazioni, una può essere quella di replicare quanto fatto a Napoli portando la squadra a competere per l’accesso a competizioni europee e quindi marginare da tutto ciòche ne consegue come introiti, valorizzazione di giocatori, diritti tv etc.. in questo scenario includo anche lil desiderio di dimostrare le proprie capacità.

Una seconda più speculativa a stretto giro può essere quella di portarla in A e venderla.

Una terza più lotitiana può essere quella di avere più capacità decisionale in lega in termini di voti.



Delle tre personalmente voglio convincermi che la prima sia quella giusta e mi sembra anche la piu' logica. Come e se riuscira' a farlo sara' interessante vederlo, ma
io faccio il tifo per loro ovviamente. Cosi' come sono convinto che abbiano gia' in testa qualcosa.


La seconda ipotesi la scarto a prescindere perche' sono sempre piu' convinto che vendere una squadra di calcio, anche in serie A, anche in ottima salute, anche con
prospettiva di crescita e di forti introiti non sia assolutamente facile (Milan e Inter docet), anzi oggi sia un lusso riservato a pochissime squadre o citta'.

L' ipotesi dei voti in lega mi sento di escluderla insieme a quella che considera il Bari come la squadra "B" del Napoli per far fare
esperienza ai giovani o a qualche acquisto di prospettiva. Credo che per un utilizzo di questo genere o per avere maggiore potere in lega I DeLa avrebbero potuto
tranquillamente rilevare qualche squadretta meridionale in difficolta' in B o in C , senza grosse ambizioni e un ambiente tranquillo senza pretese che
avrebbe accettato con grande entusiasmo di vivere all'ombra del Vesuvio, con costi tutto sommato contenuti . C'era onestamente l'imbarazzo della scelta considerando quanto sia
allo sbando il calcio italiano (e noi facciamo ancora fatica a capirlo dopo tre fallimenti).
Se hanno preso il Bari e' solamente perche' hanno visto nel Bari delle potenzialita' di business che la squadretta non offriva. ll Bari in B a vivacchiare palesemente senza ambizioni e' solo una macchina organizzativa
dispendiosa (a iniziare dalla gestione dello stadio) e senza grosso ritorno economico (al di la' di qualche plusvalenza). A quel punto meglio la squadretta di periferia, perche' sarebbe in contrasto con lo spirito imprenditoriale dei DeLa. Se spondono 10 milioni di campagna acquisti oggi non lo fanno per un titolo sportivo in B ma per guadagnarne il triplo fra qualche anno.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda joao-u-megghie » mar lug 30, 2019 20:32


I dela potrebbero farci affari ragionando anche su altri livelli di business in Puglia... ed abbiamo capito tutti di che pasta sono fatti e delle potenzialità in termini di capacità imprenditoriali. Inoltre un'ipotesi da non scartare è che l'anno prossimo possano cedere la maggioranza del Bari a qualcuno con cui sono già in contatto e di cui nessuno sa nulla. Sta da capire cosa prescrivono esattamente le regole in tal senso ovvero in termini di holding, quote, legami familiari ecc... Se vogliamo portarci avanti col lavoro e fare un discorso serio e basato su informazioni incontrovertibili, andrebbero approfonditi certi aspetti e chiederci perché Lotito non ha ancora attivato certe manovre, oppure cosa ci sta realmente "guadagnando" dalla salernitana (oltre alla voce in capitolo in Lega) visto che a livello economico se non vai in serie A non ne cavi nulla, anzi ci perdi...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda joao-u-megghie » mar lug 30, 2019 20:36


Aggiungo, con tutto il rispetto, l'affetto e la stima per Dareios, che questo topic resta sterile, puerile e fine a se stesso se si trasforma in "pro" e "contro" la proprietà ma, prendendo il buono e l'intelligenza di chi lo ha aperto, sarebbe di vitale importanza per tenere alta la guardia come in passato non siamo mai riusciti a fare prendendocelo allegramente nel deretano...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda ziobello » mar lug 30, 2019 21:09


Comunque le regole sono fatte per essere cambiate, così come succede per i codici civili e penali che sono in continua evoluzione in base a sentenze della cassazione o a cambiamenti sociali e tecnologici, chi è avvocato o studia giurisprudenza, lo può confermare.
Come mi pare disse Lotito nei giorni in cui era uno dei papabili all'acquisto della nostra squadra, se il Bari va in A, nessuno gli può negare questo diritto, quindi si dovra' trovare una soluzione, da parte della lega.
Oltretutto visto la crisi del calcio con squadre anche prestigiose che falliscono ogni anno, la multiproprieta', sara' sempre più diffusa, chi è quell'imprenditore estraneo al calcio che oggi si sobbarca i costi di una societa' professionistica? E' più facile che lo faccia chi ha gia' esperienza e sa come muoversi, quindi è una realta' in cui molti dovranno scontrarsi tra non molto.
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5257
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda angelo249 » mar lug 30, 2019 21:19


Dispiace vedere tanto pessimismo in un momento così importante per il Bari e noi tifosi.
Vivere di paure per il recente passato non aiuta affatto.
Abbiamo superato l’offesa subita prima grazie allo scandalo delle partite vendute che ci ha etichettato come squadra SNAI, poi con il fallimento e i falsi prodotti da truffatori di bassa lega; siamo ripartiti dal gradino più basso con il piglio giusto, supportati da una proprietà con i soldi e le capacità di trarre vantaggio dal calcio senza imbrogli o legami con il malaffare.
Solo questo dovrebbe farci essere ottimisti e tifare affinché i nostri proprietari possano trarre il maggior profitto per continuare a credere nel l’investimento oggi iniziato.
Si parla troppo di “ succursaliâ€, di possibili “frenate†in altre serie pur di non far salire in A il Bari: personalmente la vedo diversamente.
Abbiamo solidità, progetto, ambizione e...zero debiti.
Per me non è poco, anzi, è clamorosamente bello!
Finalmente posso leggere di giocatori attratti da un progetto, contratti quadriennali e giocatori di proprietà.
Esistono poi delle regole precise per quanto riguarda le spese ammesse nei campionati professionistici: i prestiti sono, a volte, l’unica via percorribile e ben vengano i giocatori del Napoli che ha un ottimo vivaio.
Vi ricordate quando prendevamo in prestito giocatori visionandoli dalle video cassette? O quando si prendevano giocatori e non si pagavano...
Abbiamo già dimenticato il denaro preso dalla cessione di Cassano ( e non solo) mai reinvestito nel Bari?
Bene.
I dubbi di molti utenti sono legittimi ma bisogna vivere pensando positivo.
Il peggio è passato.
Diversamente non avrebbe davvero senso tifare Bari o guardare una partita di calcio.
I DL hanno mantenuto una promessa importante: provvedere a mettere su una squadra altamente competitiva.
Speriamo di raggiungere la serie B al primo colpo ( non sarà assolutamente facile) e di proiettarci finalmente nel calcio che conta.
È solo l’alba di un nuovo giorno e all’orizzonte non si scorgono nuvole.
Non è possibile pensare che si scateni un temporalone....

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7474
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda nik » mar lug 30, 2019 23:45


soldato Jocker ha scritto:
nik ha scritto:Invece ti dico che altre persone, a mio parere più informate di Cirici, durante il ritiro di Bedollo, mi hanno detto che i De Laurentiis hanno già un piano per la serie A e un piano per risolvere la questione multiproprietà. Di sicuro non saremo mai la succursale del Napoli. Poi ciascuno di noi è libero di crederci oppure no, ma gli investimenti che i De Laurentiis stanno facendo già quest'anno in serie C vanno in quella direzione.

(il futuro del Bari si deciderà lontano da Bari... prepariamoci a leggere queste e molte altre provocazioni sui giornali locali pugliesi)


...ma indipendentemente dalle dichiarazioni di Cirici, dov è la provocazione nel dire che il futuro del Bari si deciderà lontano da Bari, dal momento che è più che plausibile se non probabile che anche il presente del Bari sia deciso lontano da Bari? Del resto la proprietà è la stessa, non abbiamo un direttore sportivo (o meglio, ce l'avremo quando l'attuale passacarte aumenterà di grado, cambiando la forma ma non la sostanza), la casamadre compra prospetti per poi valorizzarli con prestiti biennali, siamo quasi un unicum in Italia nel prendere prestiti da una squadra sola, i dirimpettai di ritiro impiegano bimbetti a far la spola per riempire i buchi di organico, mi spiegate, di preciso, cosa s'intende nel 'non essere la succursale del Napoli' più di quello che siamo? Si può ricorrere a qualche artificio lessicale, che comunque non cambia lo stato delle cose

Che poi, essere la succursale di una grande squadra, non significa avere una squadra gestita male, anzi, a titolo di esempio, diversi Stati dell'Africa subsahariana, numeri alla mano, erano gestiti meglio economicamente nel periodo coloniale, è legittimo pensare che diversi cittadini di quelli stati, pragmaticamente, rinuncerebbero volentieri alla loro formale indipendenza per essere assoggettati ad una potenza coloniale, ma, tornando a noi, si tratta solo di dare un peso del tutto personale alla indipendenza sostanziale della propria squadra, io davvero non capisco questo negazionismo aprioristico di una situazione abbastanza evidente (e fuori da Bari lo è al di fuori di dubbio) quale vantaggio porti alla squadra e alla città....


Mi sono espresso male. La provocazione sta nelle dichiarazioni di Cirici e leggeremo molte altre provocazioni in quella parte di stampa locale che non gestisce più l'informazione come succedeva una volta.
Che il futuro del Bari si decida lontano da Bari non è una provocazione, bensì un dato di fatto. E aggiungo che secondo me questo è un bene per il Bari. Ma contrariamente a ciò che molti pensano, il futuro del Bari non passa per Napoli: i De Laurentiis sono imprenditori con un raggio di azione ben più ampio della piccola fetta di mondo che unisce il capoluogo pugliese con quello campano. Il vero potere dei De Laurentiis non sta nella Ssc Napoli. Il Napoli ed ora anche il Bari sono strumenti dell'enorme potere mediatico della famiglia De Laurentiis, grazie al quale questi riescono ad attirare investitori di ogni settore. Mentre noi stiamo qui a discutere nel nostro piccolo circolo se siamo o meno succursale del Napoli, loro hanno già piazzato un paio di sponsor alle loro attività nel mercato globale.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, anto63, firefox, koma, Osmanovski, Oudeis, Rosencratz e 209 ospiti