spacer
     

prove di napoli b

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda dareios » ven ott 18, 2019 21:51


nik ha scritto:
Saboccio ha scritto:“Quest'anno ho voluto superare me stesso. Ho allestito una squadra per far si che possa essere competitiva, con un allenatore che ha una storia importante. Vorrei vincere il campionato. Ovviamente se arrivo in Serie A dovrò lasciare la società. Le norme sono ridicole purtroppo. Sono stato il primo in tutta trasparenza ad avere due squadre. L'ho presa in Eccellenza e l'ho portata in B. Ora però ho spinto l'acceleratore. La squadra ha le potenzialità per salire. A chi venderla? Troveremo qualcuno, le mie capacità mi faranno trovare una soluzioneâ€. Cit. Lotito

Ad oggi la vendita di una delle due squadre è l'unica alternativa. Se è vero che nel 2024 nascerà la nuova Champions league, fortemente voluta da delaurentis e dove la selezione delle squadre sarà ferrea e riservata alle più ricche, Napoli e Bari potranno avere la stesa presidenza ma saremo sempre figli di un dio minore.


Ok, poniamo che questa super Lega europea si faccia per davvero. Noi avremmo qualche possibilità di parteciparvi con un altro proprietario?

Nik, non ho bisogno di manifestarti ancora la mia stima che resta immutata anche se non concordo con la tua "disperazione". Sì, perché se ritieni, come molti, che i successi calcistici dipendano solo dalla proprietà, allora per noi, ma anche per il calcio non ci sono speranze.
Io invece continuo a illudermi che vittorie e sconfitte dipendano da quanto avviene sul campo, dove anche 11 giocatori mediocri, sull'orlo del disastro completo, senza stipendio e senza proprietà, possono trasformarsi in una squadra vincente che dalla zona retrocessione arriva ai play off. Sicuramente avrai capito che mi riferisco al grande Bari adespota, che ha dimostrato che talvolta i sogni possono diventare realtà.
Per tacere del fenomeno Leicester che, guidato dall'operaio Vardy, annienta le multinazionali della premiere. E l'atalanta in champions, ti dice nulla? E il Bari di sventura che sfiora l'Europa, persa sol perché LA STRAMALEDETTA PROPRIETA' non ne voleva sapere di spendere due euro per mettere a norma il santaklaus?
Potrei continuare con tanti altri esempi, invece la chiudo qui modificando il tuo interrogativo: noi potremmo mai andare, non dico in champions, ma più banalmente in serie A con questa proprietà?
La risposta la sappiamo tutti, anche i fedelissimi di adl che non possono negare l'evidenza di un regolamento che vieta in modo esplicito che a Bari si possa sognare finché non cambia la proprietà o non cambia la proprietà del napoli. E in questo senso ti devo dare ragione: purtroppo la sorte del Bari non dipende dai suoi giocatori ma dalla proprietà. Che mestizia...
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda nik » ven ott 18, 2019 23:03


dareios ha scritto:
nik ha scritto:
Saboccio ha scritto:“Quest'anno ho voluto superare me stesso. Ho allestito una squadra per far si che possa essere competitiva, con un allenatore che ha una storia importante. Vorrei vincere il campionato. Ovviamente se arrivo in Serie A dovrò lasciare la società. Le norme sono ridicole purtroppo. Sono stato il primo in tutta trasparenza ad avere due squadre. L'ho presa in Eccellenza e l'ho portata in B. Ora però ho spinto l'acceleratore. La squadra ha le potenzialità per salire. A chi venderla? Troveremo qualcuno, le mie capacità mi faranno trovare una soluzioneâ€. Cit. Lotito

Ad oggi la vendita di una delle due squadre è l'unica alternativa. Se è vero che nel 2024 nascerà la nuova Champions league, fortemente voluta da delaurentis e dove la selezione delle squadre sarà ferrea e riservata alle più ricche, Napoli e Bari potranno avere la stesa presidenza ma saremo sempre figli di un dio minore.


Ok, poniamo che questa super Lega europea si faccia per davvero. Noi avremmo qualche possibilità di parteciparvi con un altro proprietario?

Nik, non ho bisogno di manifestarti ancora la mia stima che resta immutata anche se non concordo con la tua "disperazione". Sì, perché se ritieni, come molti, che i successi calcistici dipendano solo dalla proprietà, allora per noi, ma anche per il calcio non ci sono speranze.
Io invece continuo a illudermi che vittorie e sconfitte dipendano da quanto avviene sul campo, dove anche 11 giocatori mediocri, sull'orlo del disastro completo, senza stipendio e senza proprietà, possono trasformarsi in una squadra vincente che dalla zona retrocessione arriva ai play off. Sicuramente avrai capito che mi riferisco al grande Bari adespota, che ha dimostrato che talvolta i sogni possono diventare realtà.
Per tacere del fenomeno Leicester che, guidato dall'operaio Vardy, annienta le multinazionali della premiere. E l'atalanta in champions, ti dice nulla? E il Bari di sventura che sfiora l'Europa, persa sol perché LA STRAMALEDETTA PROPRIETA' non ne voleva sapere di spendere due euro per mettere a norma il santaklaus?
Potrei continuare con tanti altri esempi, invece la chiudo qui modificando il tuo interrogativo: noi potremmo mai andare, non dico in champions, ma più banalmente in serie A con questa proprietà?
La risposta la sappiamo tutti, anche i fedelissimi di adl che non possono negare l'evidenza di un regolamento che vieta in modo esplicito che a Bari si possa sognare finché non cambia la proprietà o non cambia la proprietà del napoli. E in questo senso ti devo dare ragione: purtroppo la sorte del Bari non dipende dai suoi giocatori ma dalla proprietà. Che mestizia...


Ti ringrazio per la stima e ancora una volta ricambio.
Il Bari della meravigliosa stagione fallimentare e lo scudetto del Leicester sono dei piccoli nei sulla pelle del sistema, belle favole da raccontare ai bambini. Quel Bari giocava bene e vinceva perché all'improvviso tutti, da fuori e da dentro la squadra, lo abbiamo guardato con occhi innamorati. Quella squadra vinceva perché tutti eravamo convinti che potesse accadere. La spinta emotiva che è derivata da queste due cose è stata straordinaria! È successo veramente che quella squadra arrivasse così in alto!!! Ma quella è stata una situazione quasi impossibile da replicare.
Capitolo Atalanta. Vivo e lavoro al nord. Conosco un imprenditore di Bergamo. Lo scorso anno mi diceva che tra vincere la finale di coppa Italia e qualificarsi alla Champion L. lui preferiva la Coppa Italia. Perché? Perché di quella stagione sarebbe almeno rimasto un trofeo, invece la Champion non era la loro dimensione.
Qui non si tratta di essere pessimisti ma si tratta di capire quali sono le nostre reali potenzialità e possibilità.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Saboccio » ven ott 25, 2019 11:43


: "Lo stadio è della città, ce ne faremo carico quando vorranno vendercelo per 1 euro simbolico, ma il problema è che se sarà nostro si deve combattere con tanti sovrintendenti geniali che dopo non aver detto nulla per 60 anni a noi ci direbbero di tutto facendoci passare la voglia... e andremmo a trovare forse una squadra altrove, in Inghilterra, lasciando il Napoli ad altri"

Come giudicare queste parole di dela padre?
Io dico che del Bari non gli frega proprio nulla.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda c' caus » ven ott 25, 2019 12:25


Saboccio ha scritto:: "Lo stadio è della città, ce ne faremo carico quando vorranno vendercelo per 1 euro simbolico, ma il problema è che se sarà nostro si deve combattere con tanti sovrintendenti geniali che dopo non aver detto nulla per 60 anni a noi ci direbbero di tutto facendoci passare la voglia... e andremmo a trovare forse una squadra altrove, in Inghilterra, lasciando il Napoli ad altri"

Come giudicare queste parole di dela padre?
Io dico che del Bari non gli frega proprio nulla.


Tralasciando la questione stadi e, in generale, infrastrutture in Italia. Un paese fermo per problemi che non sappiamo risolvere quali burocrazia e corruzione. E, sempre tralasciando, non conoscendo il merito della specifica situazione dello stadio di Napoli che, come in tante città italiane, è questione annosa tra società e amministrazioni comunali proprietarie.

Soffermandosi solo sulla tua ultima affermazione, io invece dico che fregarsene è contrario ad ogni logica imprenditoriale.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Saboccio » ven ott 25, 2019 13:04


C caus chiaramente è sull'ultima frase che vi chiedo un giudizio.
Non ti darebbe fastidio se un domani dela vendesse il napoli e invece di investire sul Bari si andasse a comprare una squadra inglese per attuare i suoi sogni di gloria nella perfida albione?

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Auz » ven ott 25, 2019 13:05


Al Khealaifi è amico di DeLa, forse vendono il Napoli a lui e Al Khelaifi lascia il PSG, anche se i Qatariani hanno comprato il PSG per ragioni politico religiose, infatti il proprietario del PSG è anche il proprietario e finanziatore dei Fratelli Musulmani, a quest'ultimi hanno fatto costruire decine di moschee e centri religiosi islamici a Parigi e in Francia in generale in cambio degli investimenti nel PSG, l'obbiettivo dei Fratelli Musulmani è l'islamizzazione del mondo, gli emiri non fanno nulla senza avere nulla in cambio, Mansour ha comprato il City solo dopo aver comprato intere aziende e interi quartieri di Manchester, se agli emiri non dai qualcosa in cambio ti fanno fare la fine del Malaga.

Non vedo cosa possa avere il Qatar da Napoli in cambio per investire nella squadra locale.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda viafiorino » ven ott 25, 2019 13:08


Saboccio ha scritto:C caus chiaramente è sull'ultima frase che vi chiedo un giudizio.
Non ti darebbe fastidio se un domani dela vendesse il napoli e invece di investire sul Bari si andasse a comprare una squadra inglese per attuare i suoi sogni di gloria nella perfida albione?

A me darebbe fastidio ma, mettendomi nei suoi panni, potrei capirlo...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda c' caus » ven ott 25, 2019 13:43


Saboccio ha scritto:C caus chiaramente è sull'ultima frase che vi chiedo un giudizio.
Non ti darebbe fastidio se un domani dela vendesse il napoli e invece di investire sul Bari si andasse a comprare una squadra inglese per attuare i suoi sogni di gloria nella perfida albione?


Io non do giudizi perché mi interessano di più i risultati e i fatti.
Al netto dell'avventura umana del guidare la squadra di calcio di una grande città italiana, l'aspetto che ha indotto i DeLa in questa avventura è senza dubbio quello imprenditoriale, ossia tentare di fare profitti acquisendo a zero la società. E più la portano in alto maggiori sono i profitti potenziali. Poi si sa che il tempo cambia le cose e gli scenari per cui a fasciarmi la testa e a iniziare ragionamenti con "Non ti darebbe fastidio se un domani…" ossia con condizionale e "se" non ci penso proprio. Penso invece che il loro maggior profitto corrisponde ai maggiori successi del Bari. E questo mi sta benissimo. Troppo semplicistico?
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Glass » ven ott 25, 2019 15:08


Saboccio ha scritto:: "Lo stadio è della città, ce ne faremo carico quando vorranno vendercelo per 1 euro simbolico, ma il problema è che se sarà nostro si deve combattere con tanti sovrintendenti geniali che dopo non aver detto nulla per 60 anni a noi ci direbbero di tutto facendoci passare la voglia... e andremmo a trovare forse una squadra altrove, in Inghilterra, lasciando il Napoli ad altri"

Come giudicare queste parole di dela padre?
Io dico che del Bari non gli frega proprio nulla.


Non c'è nesso tra le parole di ADL e la tua conclusione. Oramai va dicendo da tempo di volersi cimentare nella presidenza di una squadra estera, come altri prima di lui. Invece di gestirne una molto onerosa in Italia ne gestisce una in Italia ed una in un altro campionato di modo che entrambe possano fruttargli al massimo senza il patema del conflitto di interessi.

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Saboccio » ven ott 25, 2019 17:12


Quindi come per le le due Red Bull franco-tedesche, vai a chiedere ai tifosi del salisburgo cosa ne pensano. Ma si i proprietari delle Multiproprietà del calcio agiranno sempre per il bene delle loro creature senza figli e figliastri, senza magagne o artifizi finanziari e con la stessa trasparenza delle scatole cinesi gestite dagli stessi cda quotate in borsa.
Ma si allora troviamo il modo di far giocare nello stesso campionato napoli e bari dai, che male c'è.
Il progresso che cosa meravigliosa!

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5812
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Oudeis » sab ott 26, 2019 12:45


Se il paragone è quello con Salisburgo e Lipsia, possiamo sperare che i napoletani si facciano il loro Stato di Partenope (come vogliono) e se ne vedano definitivamente a fanc..@. Per ora, però, mi pare che siamo più a livello di Juve A e Juve Under 23.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda c' caus » sab ott 26, 2019 14:43


Saboccio ha scritto:Quindi come per le le due Red Bull franco-tedesche, vai a chiedere ai tifosi del salisburgo cosa ne pensano. Ma si i proprietari delle Multiproprietà del calcio agiranno sempre per il bene delle loro creature senza figli e figliastri, senza magagne o artifizi finanziari e con la stessa trasparenza delle scatole cinesi gestite dagli stessi cda quotate in borsa.
Ma si allora troviamo il modo di far giocare nello stesso campionato napoli e bari dai, che male c'è.
Il progresso che cosa meravigliosa!


Guarda le battaglie ideali le lascio ad altri. Da tifoso del Bari vedo una proprietà che ha costruito una squadra che ha vinto un campionato ed è competitiva
per quello in corso. Per te magari sono cose scontate o diritti acquisiti, per me no. Io voglio vedere il Bari vincere e, possibilmente, convincere. Mi dici quale avrebbe potuto essere l'alternativa, in termini di competitività, migliore dei Dela? Hai dei rimpianti?

ps - sul discorso under 23 (colonizzazione e varie) stenderei un velo pietoso essendo del tutto irrealistico - per usare un eufemismo.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda 35007 » sab ott 26, 2019 16:24


Come al solito non si finisce mai di fare polemiche, ma si sa che il barese è isterico
Come ha detto giustamente c' caus, dove erano le alternative?
Durante l'asta c'erano:
1) Lotito, già proprietario di Lazio e Salernitana
2) Preziosi, già proprietario del Genoa e sicuramente con meno disponibilità economiche dei Dela
3) la cordata barese (ahahahah) iniziamente in 20, dopo decimati in 6....manco fossero andati in guerra
Evidentemente quella frangia di baresi, alla Zapparelli per intenderci, speravano in un magnate barese...quale poi?
Io mi ricordo dei matarrese che iniziarono bene per finire male (spremendo le casse societarie) portandoci al primo fallimento dopo anni di varie umiliazioni, poi ricordo paparesta e giancaspro (sempre baresi) in cui preferisco non esprimermi altrimenti inizio a recitare il rosario di gasteme
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7203
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda colino1961 » sab ott 26, 2019 17:02


Glass ha scritto:
Saboccio ha scritto:: "Lo stadio è della città, ce ne faremo carico quando vorranno vendercelo per 1 euro simbolico, ma il problema è che se sarà nostro si deve combattere con tanti sovrintendenti geniali che dopo non aver detto nulla per 60 anni a noi ci direbbero di tutto facendoci passare la voglia... e andremmo a trovare forse una squadra altrove, in Inghilterra, lasciando il Napoli ad altri"

Come giudicare queste parole di dela padre?
Io dico che del Bari non gli frega proprio nulla.


Non c'è nesso tra le parole di ADL e la tua conclusione. Oramai va dicendo da tempo di volersi cimentare nella presidenza di una squadra estera, come altri prima di lui. Invece di gestirne una molto onerosa in Italia ne gestisce una in Italia ed una in un altro campionato di modo che entrambe possano fruttargli al massimo senza il patema del conflitto di interessi.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7203
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda colino1961 » sab ott 26, 2019 17:07


35007 ha scritto:Come al solito non si finisce mai di fare polemiche, ma si sa che il barese è isterico
Come ha detto giustamente c' caus, dove erano le alternative?
Durante l'asta c'erano:
1) Lotito, già proprietario di Lazio e Salernitana
2) Preziosi, già proprietario del Genoa e sicuramente con meno disponibilità economiche dei Dela
3) la cordata barese (ahahahah) iniziamente in 20, dopo decimati in 6....manco fossero andati in guerra
Evidentemente quella frangia di baresi, alla Zapparelli per intenderci, speravano in un magnate barese...quale poi?
Io mi ricordo dei matarrese che iniziarono bene per finire male (spremendo le casse societarie) portandoci al primo fallimento dopo anni di varie umiliazioni, poi ricordo paparesta e giancaspro (sempre baresi) in cui preferisco non esprimermi altrimenti inizio a recitare il rosario di gasteme

Bravo concordo

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti