spacer
     

prove di napoli b

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Cavi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3295
Iscritto il: mar set 29, 2009 19:02
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Cavi » mar lug 30, 2019 10:49


dareios ha scritto:E, preciso, non sto certo rimpiangendo le presidenze nostrane dai tiranni andriesi in poi, come possono testimoniare i tanti topic e post di contestazione che ho aperto qui dal 2003 a oggi. Rimango convinto che la migliore presidenza sia stata quella dei curatori fallimentari: vittorie in sequenza, stadio sempre pieno, prezzi popolari, giocatori che danno il fritto, armonia tra città e squadra. Un vero modello vincente. Ciao



E' incredibile che dopo anni ancora sostieni questa puttanata proletaria che non ha nessun riscontro nel mondo reale, ancora più incredibile che c'è qualcuno che ti venga dietro, ancora più ridicolo che ti attacchi ad una maglietta per avere ragione! Non beatifico i De Laurentis, ma almeno, per amor di buon senso, sta boiata da comunista radical chic con il rolex al polso destro, risparmiacela.
16/11/2014: Mangia viene esonerato, SoloBari esulta

18/11/2014: Davide Nicola scelto per la guida tecnica. SoloBari lo trova un uomo umile e di esperienza. Mangia viene insultato.

19/01/2014: Bari - Virtus Entella 0-0. Su SoloBari, alcuni utenti iniziano ad accusare Nicola di non essere un buon allenatore che non sa adattarsi ai suoi giocatori

14/02/2015: viewtopic.php?f=2&t=263269

CHISS SO L BARIS!

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda dareios » mar lug 30, 2019 10:50


Dalla generalizzata contestazione della fonte - giornalista che scrive del Bari sul più "venduto" quotidiano sportivo d'Europa - devo dedurre che molti non sono d'accordo sul fatto che il Bari, o meglio la ssc, sia il serbatoio della grandissima (sic!) squadra del ciuccio e che, pertanto, se non provano ribrezzo come il sottoscritto, almeno sono infastiditi all'idea di essere il napoli b. Ciò mi conforta: i tifosi del Bari, compresi i seguaci del nuovo corso ssc, non vogliono che il Bari sia il serbatoio dei ciucci.
Rimane il problema sostanziale di amletica natura: la ssc è o non è il serbatoio?
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda joao-u-megghie » mar lug 30, 2019 11:27


Secondo me alla gente come Cirici gli rode non poco che le decisioni vengano prese lontano da Bari; ora non hanno alcun privilegio nel gestire le informazioni di prima mano e devono andarsele a cercare come i giornalisti veri da sempre fanno

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Shaun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5678
Iscritto il: mar ago 28, 2012 12:37
Località: Salamat a cuss
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Shaun » mar lug 30, 2019 11:30


Quale è la definizione di serbatoio?
Mi sto perdendo.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che scappano. Scappare è meglio.
Buon viaggio Piero.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda dareios » mar lug 30, 2019 11:38


Shaun ha scritto:Quale è la definizione di serbatoio?
Mi sto perdendo.

ti propongo una mia esperienza recente: volevo vedere quanti dipendenti dell'organigramma della ssc Bari fossero in comune con il napoli; vado a digitare ssc sul motore di ricerca e cosa compare subito? ssc napoli... non lo sapevo ma a quel punto ho ritenuto inopportuno proseguire nella ricerca.
cari saluti.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Shaun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5678
Iscritto il: mar ago 28, 2012 12:37
Località: Salamat a cuss
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Shaun » mar lug 30, 2019 12:19


dareios ha scritto:
Shaun ha scritto:Quale è la definizione di serbatoio?
Mi sto perdendo.

ti propongo una mia esperienza recente: volevo vedere quanti dipendenti dell'organigramma della ssc Bari fossero in comune con il napoli; vado a digitare ssc sul motore di ricerca e cosa compare subito? ssc napoli... non lo sapevo ma a quel punto ho ritenuto inopportuno proseguire nella ricerca.
cari saluti.


Secondo te a noi over 40 fa piacere che il calcio sia diventato questo?
Io credo più o meno a nessuno. Si può sempre scegliere di non seguirlo, nessuno ci condannerebbe.
Però credo tu stia combattendo contro i mulini a vento. Io, allo stadio, al Bari, alla birra con gli amici, non ci voglio rinunciare, anche se con tristezza so di essere in mano a mercenari.
L'unica differenza, credo, rispetto a te, è che mi rendo conto che potrebbe essere l'unica arma a disposizione per la sopravvivenza, ma se tu credi davvero alle favole di autogestione, curatori e cose del genere, sei liberissimo di combattere le tue battaglie.
Magari evitando di dare dei napoletani a chi tiene più i piedi per terra.
Questa storia del Napoli B, del serbatoio non ha molta logica.
Siamo semplicemente in mano ad un imprenditore che se ne fotte del Napoli e del Bari, che li vede come affari.
Il messaggio che Bari debba essere la succursale del Napoli è più che contestabile, non ha molto senso logico, è semplicemente un secondo investimento, che ci piaccia o no.
A me sicuramente no ma se valuto le alternative mi vengono brividi più freddi.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che scappano. Scappare è meglio.
Buon viaggio Piero.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda soldato Jocker » mar lug 30, 2019 12:31


Secondo investimento. Quindi, shaun, tu ritieni plausibile che in futuro vedremo giocatori presi dal Bari e valorizzati dal Napoli? Ti sembra plausibile? Chiamiamo le cose per quello che sono, aiuta sempre. E parlare delle alternative a me personalmente interessa poco, non avendo la sfera di cristallo per prevedere il futuro, si deve sempre parlare di quello che c è, non di quello che ci potrebbe o poteva essere, sennò non se ne esce
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Shaun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5678
Iscritto il: mar ago 28, 2012 12:37
Località: Salamat a cuss
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Shaun » mar lug 30, 2019 12:39


Non mi pare di aver detto che Napoli sia la succursale di Bari.
Per valorizzare i giocatori sarebbe bastata Carpi o qualsiasi altra squadra che, con la crisi che c'è, sarebbe ben felice di rimpinguare la rosa.
I DL vogliono far soldi, è il loro unico scopo.
Evidentemente a Bari pensano di riuscirci, così come ci son riusciti a Napoli, ovviamente con le giuste proporzioni.
Devono bypassare l'ostacolo dell'iscrizione se vogliono portare la squadra nell'unico posto dove si possono fare i soldi veri, in serie A.
E qui nasce il problema...
Per l'alternativa, mi spiace, non sono d'accordo.
Tutta la cloaca che si è vista attorno a Bari è una prova sufficiente, non serve nessuna sfera di cristallo, solo un pochino di onestà intellettuale.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che scappano. Scappare è meglio.
Buon viaggio Piero.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19360
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar lug 30, 2019 12:51


dareios ha scritto:Dalla generalizzata contestazione della fonte - giornalista che scrive del Bari sul più "venduto" quotidiano sportivo d'Europa - devo dedurre che molti non sono d'accordo sul fatto che il Bari, o meglio la ssc, sia il serbatoio della grandissima (sic!) squadra del ciuccio e che, pertanto, se non provano ribrezzo come il sottoscritto, almeno sono infastiditi all'idea di essere il napoli b. Ciò mi conforta: i tifosi del Bari, compresi i seguaci del nuovo corso ssc, non vogliono che il Bari sia il serbatoio dei ciucci.
Rimane il problema sostanziale di amletica natura: la ssc è o non è il serbatoio?

Siamo soggetti a un proprietà che ti piaccia o no, non penso che tu creda seriamente che si possa andare avanti senza o con dei curatori fallimentali (situazione temporanea successiva a un fallimento). La squadra non è del popolo...la passione è del popolo e si spera della presidenza, ma la squadra ha un padrone ed è chi ci mette i soldi. Auspicare in un mondo ahimé globalizzato la proprietà locale è un po' da idealisti e cmq sia nessuno ha impedito a imprenditori locali di farsi seriamente avanti. Siamo colonia del Napoli dici, e fino ad ora, tolte le ultime due ridicole quanto tragiche presidenze non siamo stati forse schiavi letteralmente di una società di costruzioni ai cui interessi è stata da sempre venduta la nostra passione, con qualche sporadica briciola per noi poveri tifosi? E in grande cosa pensi che siano le varie Atalanta Udinese Sassuolo, a chi vendono i loro beniamini quando veramente sono di livello superiore? Mi dirai, non li vendono ad un'unica squadra, capirai per cosa cambia per un tifoso. A me interessa avere una società solida che possa spendere e faccia divertire, e contesrualizzando il tutto che ci riporti in serie A. Quando notero'che oltre la B non potremo andare allora avrai pienamente ragione e sarò il primo a prenderne le distanze, ma se ci portano in A risolvendo in un modo o nell'altro la questione a me non può che far piacere. Noi non siamo la Roma o la Lazio che seppur adesso alla lontana un sogno scudetto possono conquistarlo, il nostro sognoi è diventare stabili in A e se possibile con qualche puntatina in una Europa League...
Vedere come questo accade, dopo che abbiamo sopportato ricotte e freni a mano tirati nel bel mezzo di pochissimi campionati e eccellenti, francamente poco mi, direi ci, riguarda.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15038
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda c' caus » mar lug 30, 2019 13:36


"Il bene è nemico del meglio".

Vecchio proverbio che si conferma saggio e veritiero alla luce di questa discussione.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27087
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda saverio67 » mar lug 30, 2019 13:53


Si parla di serbatoio quando c'è un contenitore che rifornisce qualche altro marchingegno.

A dire il vero sino ad ora è il Napoli che fa da serbatoio del Bari. Loro comprano i giocatori e riforniscono noi.

Io tutta questa smania del Napoli di saccheggiare dal Bari giocatori di serie D e serie C per poter finalmente arrivare in finale di Champions non l'ho vista.

A volte vi innamorate di frasi fatte a prescindere dal loro significato. Se un minimo vi concentraste invece di fare la gara a chi commenta per primo, potreste scoprire che quelle frasi fatte non corrispondono alla realtà. In questo caso è vero addirittura il viceversa.

A meno che non pensiate veramente che Marfella possa essere da Champions e in quel caso alzo le mani e ammetto che lo hanno mandato qui a imparare il mestiere da..., da..., già... da chi?



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda colino1961 » mar lug 30, 2019 13:54


Shaun ha scritto:
dareios ha scritto:
Shaun ha scritto:Quale è la definizione di serbatoio?
Mi sto perdendo.

ti propongo una mia esperienza recente: volevo vedere quanti dipendenti dell'organigramma della ssc Bari fossero in comune con il napoli; vado a digitare ssc sul motore di ricerca e cosa compare subito? ssc napoli... non lo sapevo ma a quel punto ho ritenuto inopportuno proseguire nella ricerca.
cari saluti.


Secondo te a noi over 40 fa piacere che il calcio sia diventato questo?
Io credo più o meno a nessuno. Si può sempre scegliere di non seguirlo, nessuno ci condannerebbe.
Però credo tu stia combattendo contro i mulini a vento. Io, allo stadio, al Bari, alla birra con gli amici, non ci voglio rinunciare, anche se con tristezza so di essere in mano a mercenari.
L'unica differenza, credo, rispetto a te, è che mi rendo conto che potrebbe essere l'unica arma a disposizione per la sopravvivenza, ma se tu credi davvero alle favole di autogestione, curatori e cose del genere, sei liberissimo di combattere le tue battaglie.
Magari evitando di dare dei napoletani a chi tiene più i piedi per terra.
Questa storia del Napoli B, del serbatoio non ha molta logica.
Siamo semplicemente in mano ad un imprenditore che se ne fotte del Napoli e del Bari, che li vede come affari.
Il messaggio che Bari debba essere la succursale del Napoli è più che contestabile, non ha molto senso logico, è semplicemente un secondo investimento, che ci piaccia o no.
A me sicuramente no ma se valuto le alternative mi vengono brividi più freddi.

Bravo meglio della famosa cordata senza corda barese dei pidocchiosi...con loro stavamo discutere di come battere il Bitonto, Taranto ecc. :twisted:

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda colino1961 » mar lug 30, 2019 13:55


Shaun ha scritto:Non mi pare di aver detto che Napoli sia la succursale di Bari.
Per valorizzare i giocatori sarebbe bastata Carpi o qualsiasi altra squadra che, con la crisi che c'è, sarebbe ben felice di rimpinguare la rosa.
I DL vogliono far soldi, è il loro unico scopo.
Evidentemente a Bari pensano di riuscirci, così come ci son riusciti a Napoli, ovviamente con le giuste proporzioni.
Devono bypassare l'ostacolo dell'iscrizione se vogliono portare la squadra nell'unico posto dove si possono fare i soldi veri, in serie A.
E qui nasce il problema...
Per l'alternativa, mi spiace, non sono d'accordo.
Tutta la cloaca che si è vista attorno a Bari è una prova sufficiente, non serve nessuna sfera di cristallo, solo un pochino di onestà intellettuale.

:minchino: :minchino: :minchino: :minchino:

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda soldato Jocker » mar lug 30, 2019 14:53


Shaun ha scritto:Non mi pare di aver detto che Napoli sia la succursale di Bari.
Per valorizzare i giocatori sarebbe bastata Carpi o qualsiasi altra squadra che, con la crisi che c'è, sarebbe ben felice di rimpinguare la rosa.
I DL vogliono far soldi, è il loro unico scopo.
Evidentemente a Bari pensano di riuscirci, così come ci son riusciti a Napoli, ovviamente con le giuste proporzioni.
Devono bypassare l'ostacolo dell'iscrizione se vogliono portare la squadra nell'unico posto dove si possono fare i soldi veri, in serie A.
E qui nasce il problema...
Per l'alternativa, mi spiace, non sono d'accordo.
Tutta la cloaca che si è vista attorno a Bari è una prova sufficiente, non serve nessuna sfera di cristallo, solo un pochino di onestà intellettuale.


....una società forte come quella di DeLa, che non teme pressioni di tifosi o politiche, può fare quello che vuole dove vuole, se si mettesse in testa di fare di Bari la seconda squadra del Napoli niente e nessuno potrebbe farlo desistere dal farlo, con la differenza che rispetto ad altre piazze a Bari avresti un ritorno sicuro in termini di diritti televisivi e altro per il solo fatto di chiamarti Bari. La speranza è che il progetto sia quello che paventi tu, ma certezze non ce ne sono, né che il progetto sia realmente quello né che ci sia concreta possibilità di realizzarlo. Quindi dobbiamo stare a quello che vediamo e, per ora, vedo un progetto solido. Subordinato ad un altro.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda oldvalues » mar lug 30, 2019 15:00


Capisco la critica di Dareios, la sua è una lotta-continua alla società di calcio capitalistica dove il calcio sta per l'oppio dei popoli e il capitalismo per il feticismo dei cartellini fonte di profitto per il padrone e non per i tifosi.

In tanti anni di lotta-continua, Dareios ha potuto vedere (soltanto lui) una luce nella curatela e in quel Bari a lei affidato che definisce impropriamente Adespota e ribadisco il termine: impropriamente in quanto il curatore cura esclusivamente il patrimonio fallimentare riportando quindi al centro il capitale e non il risultato sportivo, escludendo pertanto qualsiasi forma di collettivizzazione ma alimentando il plusvalore a vantaggio dei creditori.

Non capisco invece la lotta-continua di Dareios alla difesa di una "purezza" identitaria della Bari, squadra concepita da un industriale austriaco, uno svizzero insieme a spagnoli e frrancesi, l'identità più recente ci riporta agli andriesi che controllavano il Bari tramite la propria Holding e nulla è cambiato oggi, il Bari è ancora controllato da una Holding,

Cosa è cambiato invece è il terreno di gioco in cui si cimenta il bari, terreno che da Sport ha sempre più assunto la vocazione industriale fino a diventare una delle più elaborate industrie del mondo dove holding e fiduciare combattono le proprie partite con strategie industriali elaborate e finalizzate a conciliare fenomeni di massa con fenomeni di mercato.

Ciò che non comprendo nella lotta-continua di Dareios è la sua incapacità di ignorare contrapposta dalla sua costanza nell'alimentare con commenti e con una costante presenza la merce di scambio dell'industry dandone valore e riportandola continuamente alla ribalta diventando di per se oggetto di consumo.

Tornando al focus del post, quello che ci accomuna non è l'identità societaria ma l'identità astratta che si materializza in tifo, comunità, colori, competizione, ricordi e tutti quegli aspetti soggettivi che ognuno di noi interiorizza tra ricordi e desideri biancorossi, questo resterà per sempre e indipendentemente dal piano industriale della Filmauro, resta e resterà un'identità che personalmente, mi sento di difendere dalla sterile propaganda avviata da Dareios finalizzata ad utilizzare l'attuale compagine societaria per una lotta-continua che se pur degna e meritevole di approfondimento non deve assolutamente azzerare l'entusiasmo di tifare la Bari o il Bari, entusiasmo che, dipendente anche dalle scelte societarie, indirettamente e direttamente condiziona i profitti della holding.

Forza Bari
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CINGHIO e 110 ospiti