spacer
     

prove di napoli b

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda dareios » lun lug 29, 2019 13:27


Altro indizio significativo fresco di giornata: sulla gazzetta di oggi il giornalista Franco Cirici definisce il Bari "grande squadra, serbatoio naturale di una grandissima squadra (il Napoli)".
Il giornalista non fa che riprendere la tristemente famosa definizione del proprietario del napoli, dunque inutile tacciare il giornalista di distorsione e/o di esagerazione.
Si potrebbe al più obiettare che non è il Bari a essere serbatoio dei vesuviani, bensì la creatura di adl denominata ssc, ma si tratta di dettagli.
Piuttosto mi chiedo quali siano le reazioni degli amici biancorossi nel leggere questa definizione. A me, detto senza giri di parole, fa ribrezzo.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda sc4rface » lun lug 29, 2019 15:31


dareios ha scritto:Altro indizio significativo fresco di giornata: sulla gazzetta di oggi il giornalista Franco Cirici definisce il Bari "grande squadra, serbatoio naturale di una grandissima squadra (il Napoli)".
Il giornalista non fa che riprendere la tristemente famosa definizione del proprietario del napoli, dunque inutile tacciare il giornalista di distorsione e/o di esagerazione.
Si potrebbe al più obiettare che non è il Bari a essere serbatoio dei vesuviani, bensì la creatura di adl denominata ssc, ma si tratta di dettagli.
Piuttosto mi chiedo quali siano le reazioni degli amici biancorossi nel leggere questa definizione. A me, detto senza giri di parole, fa ribrezzo.

Ribrezzo? Dove si firma per far parte di un progetto calcistico con il Napoli? Per la prima volta a Bari si parla di programmazione, giovanili, investimenti e i giocatori vengono motivati. Si pagano gli stipendi regolarmente, c'è un grande staff e un presidente che fa parte di un gruppo che mastica calcio a grandi livelli. Abbiamo solo il problema della serie A....

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun lug 29, 2019 21:34


dareios ha scritto:Altro indizio significativo fresco di giornata: sulla gazzetta di oggi il giornalista Franco Cirici definisce il Bari "grande squadra, serbatoio naturale di una grandissima squadra (il Napoli)".
Il giornalista non fa che riprendere la tristemente famosa definizione del proprietario del napoli, dunque inutile tacciare il giornalista di distorsione e/o di esagerazione.
Si potrebbe al più obiettare che non è il Bari a essere serbatoio dei vesuviani, bensì la creatura di adl denominata ssc, ma si tratta di dettagli.
Piuttosto mi chiedo quali siano le reazioni degli amici biancorossi nel leggere questa definizione. A me, detto senza giri di parole, fa ribrezzo.

Ho letto oggi l'articolo e quell'inciso mi è sembrato subito provocatorio...ma dai "giornalisti" locali c'è da aspettarselo. Quanto al merito della questione, faccio notare che il Napoli lotta per lo scudetto e si gioca i primi 8 posti della Champions, se mai dovesse venir fuori dal Bari un giocatore in grado di approdare in una squadra del genere sarebbe davvero un altissimo profilo di quelli che cmq con qualsiasi altra società avremmo ceduto (a meno che non si creda davvero al fantomatico arabo o allo zio d'America da andare a prendere all'aeroporto). In compenso profili un po' più bassi che altrettanto, con altra società, avremmo venduto, abbiamo adesso maggior garanzia possano rimanere e far salire il livello della squadra. Concordo con chi h detto che al momento, ma presto parlarne, l'unica incognita è capire cosa vorranno fare in caso di serie A.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda nik » lun lug 29, 2019 23:27


dareios ha scritto:Altro indizio significativo fresco di giornata: sulla gazzetta di oggi il giornalista Franco Cirici definisce il Bari "grande squadra, serbatoio naturale di una grandissima squadra (il Napoli)".
Il giornalista non fa che riprendere la tristemente famosa definizione del proprietario del napoli, dunque inutile tacciare il giornalista di distorsione e/o di esagerazione.
Si potrebbe al più obiettare che non è il Bari a essere serbatoio dei vesuviani, bensì la creatura di adl denominata ssc, ma si tratta di dettagli.
Piuttosto mi chiedo quali siano le reazioni degli amici biancorossi nel leggere questa definizione. A me, detto senza giri di parole, fa ribrezzo.


Invece ti dico che altre persone, a mio parere più informate di Cirici, durante il ritiro di Bedollo, mi hanno detto che i De Laurentiis hanno già un piano per la serie A e un piano per risolvere la questione multiproprietà. Di sicuro non saremo mai la succursale del Napoli. Poi ciascuno di noi è libero di crederci oppure no, ma gli investimenti che i De Laurentiis stanno facendo già quest'anno in serie C vanno in quella direzione.

(il futuro del Bari si deciderà lontano da Bari... prepariamoci a leggere queste e molte altre provocazioni sui giornali locali pugliesi)
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda oban67 » mar lug 30, 2019 0:15


nik ha scritto:
dareios ha scritto:Altro indizio significativo fresco di giornata: sulla gazzetta di oggi il giornalista Franco Cirici definisce il Bari "grande squadra, serbatoio naturale di una grandissima squadra (il Napoli)".
Il giornalista non fa che riprendere la tristemente famosa definizione del proprietario del napoli, dunque inutile tacciare il giornalista di distorsione e/o di esagerazione.
Si potrebbe al più obiettare che non è il Bari a essere serbatoio dei vesuviani, bensì la creatura di adl denominata ssc, ma si tratta di dettagli.
Piuttosto mi chiedo quali siano le reazioni degli amici biancorossi nel leggere questa definizione. A me, detto senza giri di parole, fa ribrezzo.


Invece ti dico che altre persone, a mio parere più informate di Cirici, durante il ritiro di Bedollo, mi hanno detto che i De Laurentiis hanno già un piano per la serie A e un piano per risolvere la questione multiproprietà. Di sicuro non saremo mai la succursale del Napoli. Poi ciascuno di noi è libero di crederci oppure no, ma gli investimenti che i De Laurentiis stanno facendo già quest'anno in serie C vanno in quella direzione.

(il futuro del Bari si deciderà lontano da Bari... prepariamoci a leggere queste e molte altre provocazioni sui giornali locali pugliesi)
Vabbè...ma pure tu però...non hai un briciolo di comprensione di psicodinamica! Hai distrutto con la tua rivelazione tutto un programma di trifolamento di ( nostri ) cojoni, da parte di dareios.
Ma tanto non demorderà...è troppo invasato per arrendersi financo all'evidenza, al punto da citare improbabili personaggi come il firmatario di quella robaccia rosea, come fosse una fonte di qualche attendibilità.
Ma, ahinoi, continuerà a coprirsi di ridicolo, malgrado il tuo nobile, balordo, gesto.
Esorcista una salus.
Non chi comincia ma quel che persevera

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: prove di napoli b

Messaggioda facciawestern » mar lug 30, 2019 4:55


il consiglio per il persiano è di cambiare il titolo da "prove di napoli b" al più preciso e conciso "napoli b", ma si potrebbe anche fare un pensierino al suggestivo titolo "napoli abbiccì"...

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda oldvalues » mar lug 30, 2019 7:46


facciawestern ha scritto:il consiglio per il persiano è di cambiare il titolo da "prove di napoli b" al più preciso e conciso "napoli b", ma si potrebbe anche fare un pensierino al suggestivo titolo "napoli abbiccì"...



Mi piace abbici, forse napolli-abbici-ci-ci-co-co-dè renderebbe meglio, ma prima di shakerare occorre capire se abbiamo un elemento nobile e uno aromatizzante e, qualora ci fossero, bisogna capire chi dei due è effettivamente l’aromatizzante.

Io non miscelerei, non vedo motivo di temere un multibrand, Bari e Napoli sono due distillati nobili, nessun bartender dello sport oserebbe miscelarli, l’effetto hangover sarebbe devastante per l’industria tutta.
Ultima modifica di oldvalues il mar lug 30, 2019 7:47, modificato 1 volta in totale.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3040
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Aragorn73 » mar lug 30, 2019 7:46


è ancora aperto questo post? Incredibile
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda oldvalues » mar lug 30, 2019 7:48


Aragorn73 ha scritto:è ancora aperto questo post? Incredibile


H24, che prende?
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23014
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda red_roby » mar lug 30, 2019 8:12


oban67 ha scritto:
nik ha scritto:
dareios ha scritto:Altro indizio significativo fresco di giornata: sulla gazzetta di oggi il giornalista Franco Cirici definisce il Bari "grande squadra, serbatoio naturale di una grandissima squadra (il Napoli)".
Il giornalista non fa che riprendere la tristemente famosa definizione del proprietario del napoli, dunque inutile tacciare il giornalista di distorsione e/o di esagerazione.
Si potrebbe al più obiettare che non è il Bari a essere serbatoio dei vesuviani, bensì la creatura di adl denominata ssc, ma si tratta di dettagli.
Piuttosto mi chiedo quali siano le reazioni degli amici biancorossi nel leggere questa definizione. A me, detto senza giri di parole, fa ribrezzo.


Invece ti dico che altre persone, a mio parere più informate di Cirici, durante il ritiro di Bedollo, mi hanno detto che i De Laurentiis hanno già un piano per la serie A e un piano per risolvere la questione multiproprietà. Di sicuro non saremo mai la succursale del Napoli. Poi ciascuno di noi è libero di crederci oppure no, ma gli investimenti che i De Laurentiis stanno facendo già quest'anno in serie C vanno in quella direzione.

(il futuro del Bari si deciderà lontano da Bari... prepariamoci a leggere queste e molte altre provocazioni sui giornali locali pugliesi)
Vabbè...ma pure tu però...non hai un briciolo di comprensione di psicodinamica! Hai distrutto con la tua rivelazione tutto un programma di trifolamento di ( nostri ) cojoni, da parte di dareios.
Ma tanto non demorderà...è troppo invasato per arrendersi financo all'evidenza, al punto da citare improbabili personaggi come il firmatario di quella robaccia rosea, come fosse una fonte di qualche attendibilità.
Ma, ahinoi, continuerà a coprirsi di ridicolo, malgrado il tuo nobile, balordo, gesto.
Esorcista una salus.


No ma davvero, ora dobbiamo dare credito ad un CIRICI qualunque, detestato come zerbino matarresiano fino all'altro giorno?!!?!?!?!?!?
Il nostro OBAN :love: saggio come sempre!
ALLahSS U BBar

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3458
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda murgianobiancorosso » mar lug 30, 2019 8:39


perché Cirici un giornalista è? alle conferenze che ci fosse una volta e dico una, che faccia una domanda intelligente, solo fesserie e opere di ******** per poi sparlare e attaccare da dietro, è gente come lui che rovina l'ambiente, su Gaudio stendiamo un velo pietoso

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: prove di napoli b

Messaggioda grande fratello » mar lug 30, 2019 8:53


Ma veramente stiamo a commentare le parole di Cirici? Allucinante

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

facciawestern

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2683
Iscritto il: lun dic 01, 2008 16:44
Highscores: 1

Re: prove di napoli b

Messaggioda facciawestern » mar lug 30, 2019 9:43


oldvalues ha scritto:
facciawestern ha scritto:il consiglio per il persiano è di cambiare il titolo da "prove di napoli b" al più preciso e conciso "napoli b", ma si potrebbe anche fare un pensierino al suggestivo titolo "napoli abbiccì"...



Mi piace abbici, forse napolli-abbici-ci-ci-co-co-dè renderebbe meglio, ma prima di shakerare occorre capire se abbiamo un elemento nobile e uno aromatizzante e, qualora ci fossero, bisogna capire chi dei due è effettivamente l’aromatizzante.

Io non miscelerei, non vedo motivo di temere un multibrand, Bari e Napoli sono due distillati nobili, nessun bartender dello sport oserebbe miscelarli, l’effetto hangover sarebbe devastante per l’industria tutta.

male che vada, facciamo la guarnizione del cocktail.

Higuain88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: dom mar 02, 2014 21:12
Località: Napoli ( Bitritto Bari)
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda Higuain88 » mar lug 30, 2019 10:13


Fusione di napoli e bari in un unico club. Lo stadio sarà a metà strada. Giochiamo quindi a foggia dove lq città ama entrambe :love:
__________________________________ Napoli e Bari _______________________________

un saluto agli utenti di CalcioNapoli24forum dal vostro "Alex da Bari" ... in esilio come i savoia in Portogallo aspettando la grazia. :love:

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: prove di napoli b

Messaggioda soldato Jocker » mar lug 30, 2019 10:42


nik ha scritto:Invece ti dico che altre persone, a mio parere più informate di Cirici, durante il ritiro di Bedollo, mi hanno detto che i De Laurentiis hanno già un piano per la serie A e un piano per risolvere la questione multiproprietà. Di sicuro non saremo mai la succursale del Napoli. Poi ciascuno di noi è libero di crederci oppure no, ma gli investimenti che i De Laurentiis stanno facendo già quest'anno in serie C vanno in quella direzione.

(il futuro del Bari si deciderà lontano da Bari... prepariamoci a leggere queste e molte altre provocazioni sui giornali locali pugliesi)


...ma indipendentemente dalle dichiarazioni di Cirici, dov è la provocazione nel dire che il futuro del Bari si deciderà lontano da Bari, dal momento che è più che plausibile se non probabile che anche il presente del Bari sia deciso lontano da Bari? Del resto la proprietà è la stessa, non abbiamo un direttore sportivo (o meglio, ce l'avremo quando l'attuale passacarte aumenterà di grado, cambiando la forma ma non la sostanza), la casamadre compra prospetti per poi valorizzarli con prestiti biennali, siamo quasi un unicum in Italia nel prendere prestiti da una squadra sola, i dirimpettai di ritiro impiegano bimbetti a far la spola per riempire i buchi di organico, mi spiegate, di preciso, cosa s'intende nel 'non essere la succursale del Napoli' più di quello che siamo? Si può ricorrere a qualche artificio lessicale, che comunque non cambia lo stato delle cose

Che poi, essere la succursale di una grande squadra, non significa avere una squadra gestita male, anzi, a titolo di esempio, diversi Stati dell'Africa subsahariana, numeri alla mano, erano gestiti meglio economicamente nel periodo coloniale, è legittimo pensare che diversi cittadini di quelli stati, pragmaticamente, rinuncerebbero volentieri alla loro formale indipendenza per essere assoggettati ad una potenza coloniale, ma, tornando a noi, si tratta solo di dare un peso del tutto personale alla indipendenza sostanziale della propria squadra, io davvero non capisco questo negazionismo aprioristico di una situazione abbastanza evidente (e fuori da Bari lo è al di fuori di dubbio) quale vantaggio porti alla squadra e alla città....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti