spacer
     

Confermato Cornacchini !

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13180
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda biancorossoeavast » dom mag 12, 2019 7:50


colino1961 ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:Scelta azzardata e che da la sensazione di "non voler vincere a tutti i costi" il prossimo campionato. Io resto dell'idea che Luigi de Laurentiis sia solo un bamboccio manovrato da quel r*******o del padre, a cui del Bari gli frega poco o nulla. Non so se a Napoli avrebbero riconfermato un Cornacchini qualsiasi...

Scusami ma secondo te Decaro chi doveva scegliere Lotito? Preziosi? o peggio ancora la cordata senza...corda barese?

Anche il Lecce che ora è in A è ripartito da una cordata di imprenditori, poi man mano si sono aggiunti altri ed hanno ottenuto ottimi risultati. Qui purtroppo vogliamo tutto e subito e ci siamo fatti abbindolare da degli squali pronti ad azzannare la preda, tipo lotito, preziosi e de Laurentiis pronti a farci diventare la loro succursale. C'era anche il patron del lecco che era interessato, io sinceramente quando fu scelto de Laurentiis ci rimasi male perché i regolamenti parlano chiaro e con questa proprietà non possiamo andare in A, punto...
tanto non capirai...

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda RADUCIOIU » dom mag 12, 2019 7:50


oban67 ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
oban67 ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
oban67 ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:Tutto verterà sulla campagna acquisti
Se arriveranno giocatori che ci aspettiamo, la scelta Cornacchini mi sa di continuità.
Se invece arriveranno mezze cartucce, la scelta Cornacchini può voler dire che i DL si stanno ricredendo sulle potenzialità tifosi del Bari perché probabilmente si aspettavano più partecipazione. Vedi i biglietti venduti per domani, una miseria...
E quali sarebbero i giocatori "che ci aspettiamo" ( Cit. )? Chi decide se siano "mezze cartucce"? I tifosi?
Uggesù...

Il club manager Scala ha già detto che vorrebbe confermare tutti: allenatore e giocatori.
E a quanto pare sembra uno di parola...
...purtroppo
E tu credi a tutte le dichiarazioni "di circostanza"? Credi che i dirigenti svelino a te ( o a noi, o ai giornalisti, o a chiunque ) i loro programmi per la prossima rosa? Credi che la Società attuale abbia un management di cartonati, come Zamfif, Antonelli e compagnia cantante? Credi davvero che ci sia un pazzo ( ma neanche i succitati...) che possa credere di fare un campionato di C con la stessa rosa del campionato di D?
Su, fa' il bravo...

No, non lo credo
Come non credevo che si potesse confermare Cornacchini. Ma tant'è...
Ormai a questa età non mi sorprende più niente

Non c'è una sola ragione logica per la quale Cornacchini non dovesse essere confermato: ha vinto, e meritato fiducia per il prossimo anno. Le ragioni per le quali parte della tifoseria si sia indignata a priori per la sua conferma, sono davvero inconcepibili. In sostanza si possono riassumere in questa colpa grave: abbiamo vinto, ma non abbiamo dato spettacolo!

1. Il campionato non lo ha vinto solo Cornacchini ma tutta la squadra, quindi a questo punto la conferma la meriterebbero tutti e non solo lui (e qui torniamo a Scala)
2. a me non interessa ne il bel gioco e ne fare polemiche, ma semplicemente vincere il prossimo campionato, o almeno avere la squadra in grado di farlo. E i soli lanci lunghi, per attaccare, mi sembrano insufficienti. Ci sono allenatori che sanno proporre anche altro, e una squadra che si dice ambiziosa come la nostra dovrebbe saper fare anche altro.
3. Se mi schieri Neglia come punta centrale non puoi continuare a fare lanci lunghi dalla difesa o dalla tre quarti, devi giocare palla a terra, o almeno tentare di farlo e invece...
potrei continuare...ma voglio solo dirti che la ragioni logiche ci sono per avere dubbi su cornacchini poi che abbia ragione tu o qualche altro questo è un altro discorso.
Anzi spero, se proprio deve rimanere, che abbia ragione tu .
Forza Bari Alè

lytta

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: lun mar 12, 2007 20:04
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda lytta » dom mag 12, 2019 8:31


A me fa più paura la conferma di Simeri (e chi pensa che possa farci fare la differenza in C) che quella di Cornacchini 8) :?

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda piumino » dom mag 12, 2019 9:09


BariCatanzaro1972 ha scritto:Scelta che non condivido affatto e con un esito molto prevedibile, ma spero di sbagliarmi. Quello che mi fa incazzare sono tutti i retropensieri di chi non avendo ancora il conforto dei risultati negativi dalla sua sta già cominciando a sparare sentenze.
Si poteva ripartire diversamente...


Condivido .... viste le avvisaglie di questa stagione i rischi di esporre il mister a contestazioni alla prima partita sbagliata sono notevoli .... qualcuno d’altronde non aspetta altro ... detto questo lui ha mostrato di “reggere†bene la piazza, facendosi scivolare tutto addosso e rispondendo solo al momento opportuno, quindi lo definirei un tipo cazzuto; per quanto concerne l’aspetto del gioco nel girone di andata il Bari bisogna dire che ha anche giocato bene e voglio concedergli l’attenuante di una preparazione iniziata in netto ritardo; nei dettagli poi non voglio entrarci ... io sono un tifoso, ho le mie idee, il mio modo di leggere le partite ... una cosa devo dire con certezza ... di questa dirigenza mi fido ciecamente, pertanto sono sicuro che avranno valutato tutti gli aspetti, tecnici e non e ci regaleranno un Bari in grado di primeggiare nella categoria.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda Sal » dom mag 12, 2019 9:15


oban67 ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
oban67 ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
oban67 ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:Tutto verterà sulla campagna acquisti
Se arriveranno giocatori che ci aspettiamo, la scelta Cornacchini mi sa di continuità.
Se invece arriveranno mezze cartucce, la scelta Cornacchini può voler dire che i DL si stanno ricredendo sulle potenzialità tifosi del Bari perché probabilmente si aspettavano più partecipazione. Vedi i biglietti venduti per domani, una miseria...
E quali sarebbero i giocatori "che ci aspettiamo" ( Cit. )? Chi decide se siano "mezze cartucce"? I tifosi?
Uggesù...

Il club manager Scala ha già detto che vorrebbe confermare tutti: allenatore e giocatori.
E a quanto pare sembra uno di parola...
...purtroppo
E tu credi a tutte le dichiarazioni "di circostanza"? Credi che i dirigenti svelino a te ( o a noi, o ai giornalisti, o a chiunque ) i loro programmi per la prossima rosa? Credi che la Società attuale abbia un management di cartonati, come Zamfif, Antonelli e compagnia cantante? Credi davvero che ci sia un pazzo ( ma neanche i succitati...) che possa credere di fare un campionato di C con la stessa rosa del campionato di D?
Su, fa' il bravo...

No, non lo credo
Come non credevo che si potesse confermare Cornacchini. Ma tant'è...
Ormai a questa età non mi sorprende più niente

Non c'è una sola ragione logica per la quale Cornacchini non dovesse essere confermato: ha vinto, e meritato fiducia per il prossimo anno. Le ragioni per le quali parte della tifoseria si sia indignata a priori per la sua conferma, sono davvero inconcepibili. In sostanza si possono riassumere in questa colpa grave: abbiamo vinto, ma non abbiamo dato spettacolo!
Se si pensa di voler avere vittoria e spettacolo, si deve essere disposti ad aspettare anche di morire, senza aver visto avverarsi il binomio...
Faccio fatica a ricordare un'occasione in cui questo sia accaduto, e non mi parlate di Conte, su cui nessuno di voi avrebbe scommesso un'euro!
Spero che Cornacchini continui a vincere, anche con un gioco poco piacevole. Ha dimostrato - a me - di saperlo fare; cambiarlo sarebbe stato più azzardato di averlo confermato.
Mi baso su fatti, su ciò che ha fatto. Chi si indigna, lo fa per spirito di polemica. O forse si illude di trovare dietro l'angolo il Klopp del nuovo decennio. Non ho nessun motivo per criticare una scelta così logica, e taccio sulle dinamiche tipiche di un'azienda seria, come, credo, questa volta sia quella che sta alle spalle della"squadra" del Bari. Oggi si parla di Azienda, sono finiti i tempi ( da 30 anni e più ) della squadra, nel calcio.

Rispetto la scelta della società sulla riconferma di Cornacchini, ma voglio far notare a chi sostiene, come te, che la logica in questa scelta non centra nulla perchè la differenza tra la D e la C è enorme e pertanto, un'allenatore che ha vinto la D non è assolutamente detto che faccia bene anche in C. Chi, come me, è perplesso da questa scelta ha il timore che le capacità tecniche di Cornacchini siano limitate per vincere un campionato duro come quello della C. La carriera di Cornacchini la conosciamo tutti, in D ha vinto qualcosa, in C non ha fatto vedere nulla di buono tranne che due o tre esoneri in corsa d''opera. Non penso che in C abbia preso squadre costruite in un mese, questa è la scusante che molti danno per difendere Cornacchini per il non gioco del Bari, ed è proprio per questo che molti hanno forti dubbi su di lui. Una società che vuole scalare le categorie in fretta non può permettersi scommesse che potrebbero rivelarsi perdenti, bisogna puntare su certezze, anche se le certezze nel calcio nessuno è in grado di darle. Io avrei puntato su un forte allenatore che avrebbe continuato il lavoro anche in B, può essere Cornacchini un'allenatore da B? Spero sinceramente che il mister mi smentisca clamorosamente, non avrò alcun timore a chiedere scusa, ma ad oggi, per quello che ho visto sul campo, mi sembra solo un buon allenatore per i dilettanti o squadre di C di basso livello.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda Sal » dom mag 12, 2019 9:21


lytta ha scritto:A me fa più paura la conferma di Simeri (e chi pensa che possa farci fare la differenza in C) che quella di Cornacchini 8) :?

E ti sbagli di grosso, Simeri in C diventerà un giocatore importante perchè ha le caratteristiche tecniche e caratteriali per imporsi in questa serie. Sono anche convinto che resterà con noi per diversi anni.

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda murgianobiancorosso » dom mag 12, 2019 9:29


ragazzi qui si sta confondendo il bel gioco o calcio spettacolo come dice qualcuno con un organizzazione di gioco, cornacchini disse a inizio campionato che del gioco se ne sbatte i c******i perché ha giocatori forti in grado di fare la differenza, tant'è che quando le prime donne avevano i cazzi all'ammersa si è vista una partita penosa pur vincendo, grazie alla giocata di turno o alla pochezza degli avversari, la domanda naturale è, in un campionato molto più difficile, questo giochino funzionerà lo stesso? questa è la mia perplessità

lytta

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: lun mar 12, 2007 20:04
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda lytta » dom mag 12, 2019 9:39


Sal ha scritto:
lytta ha scritto:A me fa più paura la conferma di Simeri (e chi pensa che possa farci fare la differenza in C) che quella di Cornacchini 8) :?

E ti sbagli di grosso, Simeri in C diventerà un giocatore importante perchè ha le caratteristiche tecniche e caratteriali per imporsi in questa serie. Sono anche convinto che resterà con noi per diversi anni.


ahhh ok...se lo dici tu
in questa stagione ho visto tecnica 0 (avrà azzeccato si e no un paio di uno-due, e triangolazioni al limite area non finalizzate per incapacità di dialogare con giocatori realmente tecnici... ), per non parlare di testa e piedi "storti" (tiri nello specchio della porta pari al 10% del potenziale)....vabbè qui si parlava di Cornacchini...chiedo scusa al grintoso Simone ed ai suoi ammiratori (sperando di ricredermi..!) 8) :?

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12105
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda APOL » dom mag 12, 2019 9:45


lytta ha scritto:A me fa più paura la conferma di Simeri (e chi pensa che possa farci fare la differenza in C) che quella di Cornacchini 8) :?


Questa è la cazzata della domenica. Tu ne capisci molto di calcio !

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda saverio67 » dom mag 12, 2019 9:51


lytta ha scritto:A me fa più paura la conferma di Simeri (e chi pensa che possa farci fare la differenza in C) che quella di Cornacchini 8) :?
Così per capire. Dove sta la conferma di Simeri? E prima della tua provocazione in questo forum non ho letto di gente che sostenga che Simeri in C faccia la differenza.



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

lytta

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: lun mar 12, 2007 20:04
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda lytta » dom mag 12, 2019 9:57


saverio67 ha scritto:
lytta ha scritto:A me fa più paura la conferma di Simeri (e chi pensa che possa farci fare la differenza in C) che quella di Cornacchini 8) :?
Così per capire. Dove sta la conferma di Simeri? E prima della tua provocazione in questo forum non ho letto di gente che sostenga che Simeri in C faccia la differenza.



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk


"farebbe"

lytta

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: lun mar 12, 2007 20:04
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda lytta » dom mag 12, 2019 10:00


APOL ha scritto:
lytta ha scritto:A me fa più paura la conferma di Simeri (e chi pensa che possa farci fare la differenza in C) che quella di Cornacchini 8) :?


Questa è la cazzata della domenica. Tu ne capisci molto di calcio !


sicuramente ne capisco molto meno di te...
era una mia semplice valutazione per quello che mi è stato dato di vedere...
per quello che ha fatto vedere in questa stagione non mi pare possa essere la punta di riferimento per una squadra che voglia puntate ai vertici...
mi scuso per averti rovinato la domenica...

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12105
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda APOL » dom mag 12, 2019 10:51


lytta ha scritto:
APOL ha scritto:
lytta ha scritto:A me fa più paura la conferma di Simeri (e chi pensa che possa farci fare la differenza in C) che quella di Cornacchini 8) :?


Questa è la cazzata della domenica. Tu ne capisci molto di calcio !


sicuramente ne capisco molto meno di te...
era una mia semplice valutazione per quello che mi è stato dato di vedere...
per quello che ha fatto vedere in questa stagione non mi pare possa essere la punta di riferimento per una squadra che voglia puntate ai vertici...
mi scuso per averti rovinato la domenica...


Ok, per questa volta ti perdono !

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda oasistom » dom mag 12, 2019 18:32


Non condivido la scelta della società ma mi adeguo, spero solo di avere torto marcio
Sempre e un solo grido Forza Bari

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15038
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: Confermato Cornacchini !

Messaggioda u cheyenne » lun mag 13, 2019 16:32


Cornacchini è nu brav figghie. Lasciatelo in pace!
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti