spacer
     

Brienza, non può finire così

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda joao-u-megghie » sab lug 13, 2019 12:49


Io non mi sento di giudicare nessuno. Il cuore tifa per un Ciccio in campo ma la testa dice chiaramente che a quell'età è una scommessa forse persa in partenza...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda Alessio76 » sab lug 13, 2019 13:12


BariCatanzaro1972 ha scritto:
joao-u-megghie ha scritto:
ultrasavita75 ha scritto:Non sappiamo nei dettagli cosa è successo tra Brienza e la società ne sappiamo quale era la richiesta e quale l'offerta,resta il fatto che Brienza ha 41 anni,stava per mollare già lo scorso anno dopo Cittadella-Bari,ha un problema serio che praticamente già in questa stagione lo ha tenuto diverse partite fuori e non credo in tutta onestà che nel prossimo campionato la situazione possa migliorare sia a livello fisico sia per il contributo in campo anche qualora giocasse.
Francamente anche senza cosi tanti elementi per valutare,ma solo con gli elementi tecnici,anagrafici e di forma,non penso la perdita di Brienza sia cosi traumatica per la storia del nostro club,se accetta un ruolo "simbolo" per una questione di prestigio per entrambi,diciamo che potrebbe essere una cosa giusta.
Se invece ci sono pretese di qualsiasi sorta,la cosa giusta è finirla qui a prescindere da tutto.
Dalla conferenza stampa del presidente si intuisce che Brienza vuole giocare ma la società gli ha prospettato solo un ruolo tecnico e lui giustamente sta riflettendo. Stop ad ogni illazione...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ognuno ha le sue valide ragioni, per cui se le strade si separano non ci vedo nulla di strano a questo punto.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68670
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda calamaro » sab lug 13, 2019 13:23


Ma quale ritorno in serie A...vuole vincere la Champions con la Juve (Stabia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2474
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda kingmisclot » sab lug 13, 2019 13:33


BariCatanzaro1972 ha scritto:
joao-u-megghie ha scritto:Dalla conferenza stampa del presidente si intuisce che Brienza vuole giocare ma la società gli ha prospettato solo un ruolo tecnico e lui giustamente sta riflettendo. Stop ad ogni illazione...

Ognuno ha le sue valide ragioni, per cui se le strade si separano non ci vedo nulla di strano a questo punto.

La vedo esattamente così: se la società ritiene che Brienza non sia funzionale al progetto (immagino per un problema di età... non può essere altrimenti), allora ha fatto bene a dirglielo chiaramente. Nulla da rimproverare alla società.
Di par suo, se Brienza ha voglia di giocare ancora un anno, e la Juve Stabia gli promette un contratto da calciatore, fa bene Brienza ad andare alla Juve Stabia.
Non ho rimproveri da muovere a nessuna delle parti: né alla società, che nelle sue scelte tecniche non può farsi condizionare da sentimentalismi; né a Brienza, a cui auguro il meglio, essendosi sempre comportato con la nostra maglia da uomo e da professionista esemplare. Continuerò a tifare per lui. Ma prima di tutto viene il Bari.

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda Arizona » sab lug 13, 2019 13:36


kingmisclot ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
joao-u-megghie ha scritto:Dalla conferenza stampa del presidente si intuisce che Brienza vuole giocare ma la società gli ha prospettato solo un ruolo tecnico e lui giustamente sta riflettendo. Stop ad ogni illazione...

Ognuno ha le sue valide ragioni, per cui se le strade si separano non ci vedo nulla di strano a questo punto.

La vedo esattamente così: se la società ritiene che Brienza non sia funzionale al progetto (immagino per un problema di età... non può essere altrimenti), allora ha fatto bene a dirglielo chiaramente. Nulla da rimproverare alla società.
Di par suo, se Brienza ha voglia di giocare ancora un anno, e la Juve Stabia gli promette un contratto da calciatore, fa bene Brienza ad andare alla Juve Stabia.
Non ho rimproveri da muovere a nessuna delle parti: né alla società, che nelle sue scelte tecniche non può farsi condizionare da sentimentalismi; né a Brienza, a cui auguro il meglio, essendosi sempre comportato con la nostra maglia da uomo e da professionista esemplare. Continuerò a tifare per lui. Ma prima di tutto viene il Bari.
Quoto

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda FRANCESCO60 » sab lug 13, 2019 14:09


Brienza non è per LDL ciò che è per noi. Non potete pretendere che investa su un giocatore alla fine della carriera solo perché la piazza lo acclama
E poi questa attitudine a voler ricollocare i campioni uscenti a volte può risultare umiliante per loro stessi.

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda ultrasavita75 » sab lug 13, 2019 14:26


joao-u-megghie ha scritto:
ultrasavita75 ha scritto:Non sappiamo nei dettagli cosa è successo tra Brienza e la società ne sappiamo quale era la richiesta e quale l'offerta,resta il fatto che Brienza ha 41 anni,stava per mollare già lo scorso anno dopo Cittadella-Bari,ha un problema serio che praticamente già in questa stagione lo ha tenuto diverse partite fuori e non credo in tutta onestà che nel prossimo campionato la situazione possa migliorare sia a livello fisico sia per il contributo in campo anche qualora giocasse.
Francamente anche senza cosi tanti elementi per valutare,ma solo con gli elementi tecnici,anagrafici e di forma,non penso la perdita di Brienza sia cosi traumatica per la storia del nostro club,se accetta un ruolo "simbolo" per una questione di prestigio per entrambi,diciamo che potrebbe essere una cosa giusta.
Se invece ci sono pretese di qualsiasi sorta,la cosa giusta è finirla qui a prescindere da tutto.
Dalla conferenza stampa del presidente si intuisce che Brienza vuole giocare ma la società gli ha prospettato solo un ruolo tecnico e lui giustamente sta riflettendo. Stop ad ogni illazione...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

scusami joao ma quale insinuazione avrei fatto? :lol:
diciamo che a parte cifre o ruoli la storia è quella che più o meno tutti hanno capito,il giocatore vorrebbe continuare a giocare e la società vede al massimo solo u ruolo fuori dal rettangolo verde...la società fà i suoi interessi,il giocatore il suo e per me tifoso,quello che decidono và bene,se gioca hanno ritenuto opportuno continuare,se non gioca e lascia il Bari,faccio un applauso a Ciccio per la sua classe e la sua professionalità ma non mi strappo i capelli :wink:
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7501
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda vito347 » sab lug 13, 2019 14:32


Qualcuno,in particolare quelli di Radio Selene ma anche altri avevano fatto capire che c'era l'opzione per di giocare con un contratto non oneroso e legato alle presenze. L.DL non ha accennato minimamente a questa cosa,suppongo sia stata una fantasia.
Si dice sempre che quando uno va via deve avere una rispettosa indifferenza,almeno per me non sarà questo il caso,mi dispiacerebbe vederlo fare benissimo con un' altra squadra ma sarei comunque contento per lui allo stesso tempo.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda cavallo pazzo » sab lug 13, 2019 15:20


Cmq un Brienza in panchina non sarebbe stato un problema?
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda u'pregamuert » sab lug 13, 2019 15:21


la società ritiene che come calciatore non sia compatibile con il progetto e gli ha offerto un altro incarico però se lui ritiene di poter ancora giocare non me la sentirei di impedirgli di giocare (un po come ha fatto la roma con totti) quindi anche se dispiaciuto gli augurerei un in bocca al lupo per la sua nuova avventura

p.s. caro ciccio se decidi di continuare a giocare fallo in una piazza degna del tuo nome a castellamare cosa ci vai a fare

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28657
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda Luka » sab lug 13, 2019 16:20


lo sapete che ha 40 anni si? e l'anno scorso mi è sembrato chiaramente a fine corsa
questo non significa che non gli si voglia bene, ma c'è una campionato da vincere, la priorità è quella

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda polpopazzo » sab lug 13, 2019 16:52


Luka ha scritto:lo sapete che ha 40 anni si? e l'anno scorso mi è sembrato chiaramente a fine corsa
questo non significa che non gli si voglia bene, ma c'è una campionato da vincere, la priorità è quella



A me non era sembrato a fine corsa.
Questa scelta sentimentalmente, da tifoso, la reputo un errore, è evidente che ci sia lo zampino di Cornacchini.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18497
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda grande fratello » sab lug 13, 2019 17:54


polpopazzo ha scritto:
Luka ha scritto:lo sapete che ha 40 anni si? e l'anno scorso mi è sembrato chiaramente a fine corsa
questo non significa che non gli si voglia bene, ma c'è una campionato da vincere, la priorità è quella



A me non era sembrato a fine corsa.
Questa scelta sentimentalmente, da tifoso, la reputo un errore, è evidente che ci sia lo zampino di Cornacchini.
Io credo che qualsiasi allonatore di serie c se avesse la possibilità di disporre di Brienza in rosa, ne sarebbe lieto

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Wendigo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: dom mar 11, 2007 17:27
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda Wendigo » sab lug 13, 2019 17:54


Se si sente di giocare deve rimanere. A me l'anno scorso non è dispiaciuto. Se è Cornacchini che non lo vuole è un altro discorso

esorciccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7061
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:48
Località: Nella Terra di Mezzo fra Noja e Torre a Mare
Highscores: 0

Re: Brienza, non può finire così

Messaggioda esorciccio » dom lug 14, 2019 6:10


giusto così. già in D ha dimostrato che fisicamente il suo stato era abbastanza precario, figuriamoci in C. vero che quel paio di partite ciccio le ha “illuminate”, ma parliamo di una categoria inferiore. e quando qua dentro si capirà che una squadra di calcio non è una onlus, ma un’azienda, la scelta di gigino verrá finalmente compresa in toto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FIERO ANTIMIMMISTA DALLA NOTTE DEI TEMPI
POI MIMMISTA
POI DI NUOVO ANTIMIMMISTA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 141 ospiti