spacer
     

SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provocatori

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provocatori

Messaggioda Will Kane » mar lug 16, 2019 16:53


Tra poche settimane inizia una nuova e grande avventura per il Bari. Nel frattempo in questi giorni si stanno consumando svariati commenti velenosi che lasciano presagire che pure quest'anno gli attacchi gratuiti saranno all'ordine del giorno. Uno sperava di riposarsi un poco, invece non c'è tregua. Pazienza. Facciamoci trovare pronti. Anche noi dobbiamo essere allenati, pure durante le vacanze. Se siamo sopravvissuti a umiliazioni di ogni genere e inspiegabilmente siamo ancora qui con questa squadra un motivo ci sarà. Proprio questi trascorsi consentono ancora di affrontare le angherie di coloro che a fasi alternate si affacciano in casa Bari per sminuire gli entusiasmi e aizzare le polemiche.
Partiamo. Ci sono rarissime volte in cui ci si imbatte in un tifoso solodelBari. Davvero eventi che sono capaci di regalare contemporaneamente due sensazioni opposte: sei felice di condividere una passione unica e straordinaria, ma allo stesso tempo giunge una insidiosa malinconia dettata dalla consapevolezza che quell'incontro sembra una rimpatriata tra animali in via di estinzione. SolodelBari è davvero una eccezione che a volte ti porta a considerare se non sia stato sbagliato aver scelto solo il bari. Possibile che la maggioranza abbia intrapreso un percorso fasullo? È giusto coltivare il dubbio. Ma irremovibile resta anche la convinzione che tra chi sta solo con il Bari ormai il danno lo ha fatto e non cambierà. Infatti non riuscirebbe ad aggiungere alla propria passione un'altra squadra che ha il solo ma determinante pregio di vincere più del Bari. Alla stessa maniera è comprensibile che non puoi togliere a chi si ciba non solo del Bari la fonte di succosi e importanti trionfi. Scudetti, Coppe Italia, Champions... quasi tutti a Bari conoscono questi sapori. Tutti. Tranne i tifosi solodelBari. E probabilmente mai li conosceranno. Armato di contante vittorie, l'anchedelBari si rivolge a solodelBari con le simpatiche frasi... Ma vai ancora dietro al Bari? Ma come fai?
E cose simili.
È ovvio che ci troviamo su due pianeti diversi. Due mondi opposti incomprensibili e inconciliabili tra loro. Il solodelBari rimprovera all'altro il tradimento e le gratuite invasioni di campo. Gli anchedelBari la mediocrità di una squadra che non è mai riuscita a essere all'altezza delle sue aspettative. Sono più di 110 anni che i tifosi del Bari aspettano. Tante generazioni si sono nutrite più di delusioni che di soddisfazioni. Perché il Bari se lo guardiamo dal punto di vista dei risultati ha raccimolato davvero poco. Dunque due modi di vedere con distanze incolmabili. Eppure una cosa in comune ce l'hanno: il Bari.
Si obietta che ognuno è libero di fare come meglio crede. Ma qui non è in discussione la libertà di tifare a proprio piacimento, nessuno si permette di dire ad altri invasori smetti di tifare il Milan, l'Inter, la Juve e passa solo al Bari. Non solo non è giusto. È pure inutile, queste sono cose che non cambiano e non si possono cambiare. Tuttavia, questa libertà degli anchedelBari di sferrare colpi bassi ripetutamente e col solo intento di provocare alla lunga lede profondamente il tifoso solodelBari. E anche le palle. Quando entri a gamba tesa ti devi aspettare un minimo di reazione. O dobbiamo sempre tollerare questi comportamenti alla casa del Bari? Non ci dimentichiamo che passare sotto silenzio mostrando indifferenza a taluni interventi che denigrano sistematicamente il Bari non sempre si ottiene il risultato di spegnere sul nascere la polemica. Si rischia invece di far passare quei silenzi come delle convalide al messaggio che senza smentite o correzioni procede indisturbato a raggiungere l'obbiettivo per cui è nato: denigrare.
In questi giorni gli anchedelBari stanno colpendo indistintamente Cornacchini, il mercato, Scala, ADL, LDL. L'attacco è sotto gli occhi di tutti. Naturalmente ci sono preoccupazioni che condividiamo insieme. Su tutte, come si può regolare il famoso divieto per un proprietario di possedere 2 squadre che militano nella stessa categoria. D'accordo, anche se si trovasse un escamotage, un campionato così conciato presenterebbe una anomalia importante, non ci sono dubbi. Storcerebbe il naso il tifoso del Napoli come quello del Bari.
Ricordiamoci che prima di fallire, il Bari era in B. Dalla serie D alla serie A come minimo, se va bene, ci vogliono 4 anni. Quindi dopo 4 anni se ti va bene si affronterebbe il problema delle due squadre nello stesso campionato. Nel frattempo è in programma la scalata. Il primo anno è andato bene. Ora ci apprestiamo ad affrontare questo ostico campionato di C. Questo è lo scenario. Per avvicinare gli amici anchedelBari a sensibilizzarsi al problema suggeriamo loro questa ipostesi. Immaginate voi anchedelBari che vi siete riscaldati dentro la coperta calda dei Moratti dei Berlusconi e degli Agnelli, provate a pensare di non aver mai goduto di tutte queste agiatezze e al posto del porto sicuro di Milano e Torino ci fossero stati altri personaggi. A questo aggiungete che, proprio perché non ha mai avuto i vostri personaggi, a Bari invece ci sono andati con le spranghe. Voi siete stati salvati. La vostra onestà intellettuale vi confermerà che avete squadre protette. Invece noi con al comando personaggi da commedia all'italiana decisamente meno potenti dei vostri, noi abbiamo pagato caro. Sempre. Ecco, mentre godevate di quel tepore, da queste parti passavano in rassegna gli anni freddi, gelati e tempestosi: Matarrese, Paparesta e Giancaspro sono dei biglietti da visita che lasciano il segno. Anni in cui i tifosi solodelBari hanno masticato amaro le stagioni della retrocessione in C, delle classifiche coi punti di penalità, dei mancati pagamenti, dei La Vista miglior giocatore in rosa, dei rifiuti dei giocatori, di Giovinco che sceglie il Parma, dei prestiti e con le vendite dei migliori ti iscrivi al campionato. Mentre voi, AnchedelBari con le 3 squadre del nord questi problemi non vi hanno mai sfiorato, qui sono stati per anni all'ordine del giorno. E mentre le vostre squadre i milioni li hanno buttati nel cesso, si potevano permettere pure questo sfizio, qui hanno buttato il Bari nel cesso. Penalità a ogni campionato. Provate solo immaginare, sforzatevi di pensare quale stato d'animo ha causato la scaletta di avvenimenti nel tifoso solodelBari. Poi ecco improvvisamente che da noi compare la figura della famiglia De Laurentiis. Dopo il taccagno Matarrese, dopo il venditore di pentole bucate Paparesta, dopo lo sciacallo Giancaspro arriva una famiglia che non si è mai mostrata avara e si è affacciata al mondo del calcio con investimenti che a Bari non si sono mai visti. Una famiglia che in questi anni ha dimostrato a Napoli attenzione ai bilanci, non hanno mai lasciato i conti in rosso gli azzurri. Una famiglia che ha creato un patrimonio di tutto rispetto e che oggi rappresenta uno dei club più solidi in Europa. Coincidenza vuole che questi risultati li hanno ottenuti partendo proprio dal fallimento del Napoli, da zero è risalita fino alla Champions League.
L'invito finale a giudicare il Bari di De Laurentiis per quello che ha fatto, non per quello che ancora non ha fatto. Non sappiamo come andrà a finire. Se pure con ADL andrà male saremo pronti a prenderne atto e affrontare ancora una volta l'ignoto. Voi potrete andare alla cassa e recuperare la vincita di una scommessa che non era una previsione. E nemmeno una preoccupazione. Il tono, la costanza fa pensare a un augurio. A un cattivo augurio. Ma d'altronde cosa si può aspettare da chi ha voltato le spalle al Bari preferendogli un'altra squadra? In perfetta sintonia con la natura del rapporto che è stato instaurato. E per quello che sta facendo, contestare il lavoro svolto prima ancora che venga realizzato appare non solo inutile ma costantemente provocatorio. Vi ricordate i commenti che avete scritto quando si doveva parlare di un tonante 5-0 e voi ve ne uscivate portando la depressione, deviando il raro buon umore con interventi del tipo che la rosa di D così combinata dove credeva di andare poi in C? Eravate convinti che avremmo affrontato la C con i Pozzebon e i Liguori (comunque facenti parte di un gruppo vincente). E ora che si sta costruendo una nuova squadra ci si lamenta dei tempi di consegna. Dopo Matarrese, Paparesta e Giancaspro quello a cui stiamo assistendo in questi giorni è oro colato. Ma se il riferimento da Bari lo fai sempre confrontando le realtà che arrivano da Milano e Torino sono d'accordo con voi, il Bari ha fatto poco.
Complimenti per la capacità di sapersi adattare quando vi spostate da un posto all'altro.
O da una squadra all'altra.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda discitur » mar lug 16, 2019 18:31


Uffaaaa! ma sempre da ridire hai? credo che sia normale in una dialettica....estiva che qualcuno possa sempre lamentarsi non siamo tutti uguali, pero' farne un mantra....... ritengo inoltre che sia anche un fatto culturale, pero'.....Rilassati e stai sereno.Anche perche' a campionato inoltrato al primo mal di pancia di qualcuno che si FA? se non si e' d'accordo non leggerli, Chi ti scrive va allo stadio da bambino esattamente dal 23/9/1962 e questi individui ci sono e ci saranno sempre, pero' finiamoli .......non si puo' ad ogni pensiero contrario seppur discutibile etichettare le persone come strisciati, tirapiedi e cavolate del genere. Dai fatti le vacanze in santa pace..........

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda calamaro » mar lug 16, 2019 18:55


Chiudere e buttare la chiave.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23014
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda red_roby » mar lug 16, 2019 18:58


non ho letto neanche una riga. Dite che sopravviverò?
ALLahSS U BBar

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda peronitrequarti » mar lug 16, 2019 19:26


KLAS INGESSON ha scritto:Tra poche settimane inizia una nuova e grande avventura per il Bari. Nel frattempo in questi giorni si stanno consumando svariati commenti velenosi che lasciano presagire che pure quest'anno gli attacchi gratuiti saranno all'ordine del giorno. Uno sperava di riposarsi un poco, invece non c'è tregua. Pazienza. Facciamoci trovare pronti. Anche noi dobbiamo essere allenati, pure durante le vacanze. Se siamo sopravvissuti a umiliazioni di ogni genere e inspiegabilmente siamo ancora qui con questa squadra un motivo ci sarà. Proprio questi trascorsi consentono ancora di affrontare le angherie di coloro che a fasi alternate si affacciano in casa Bari per sminuire gli entusiasmi e aizzare le polemiche.
Partiamo. Ci sono rarissime volte in cui ci si imbatte in un tifoso solodelBari. Davvero eventi che sono capaci di regalare contemporaneamente due sensazioni opposte: sei felice di condividere una passione unica e straordinaria, ma allo stesso tempo giunge una insidiosa malinconia dettata dalla consapevolezza che quell'incontro sembra una rimpatriata tra animali in via di estinzione. SolodelBari è davvero una eccezione che a volte ti porta a considerare se non sia stato sbagliato aver scelto solo il bari. Possibile che la maggioranza abbia intrapreso un percorso fasullo? È giusto coltivare il dubbio. Ma irremovibile resta anche la convinzione che tra chi sta solo con il Bari ormai il danno lo ha fatto e non cambierà. Infatti non riuscirebbe ad aggiungere alla propria passione un'altra squadra che ha il solo ma determinante pregio di vincere più del Bari. Alla stessa maniera è comprensibile che non puoi togliere a chi si ciba non solo del Bari la fonte di succosi e importanti trionfi. Scudetti, Coppe Italia, Champions... quasi tutti a Bari conoscono questi sapori. Tutti. Tranne i tifosi solodelBari. E probabilmente mai li conosceranno. Armato di contante vittorie, l'anchedelBari si rivolge a solodelBari con le simpatiche frasi... Ma vai ancora dietro al Bari? Ma come fai?
E cose simili.
È ovvio che ci troviamo su due pianeti diversi. Due mondi opposti incomprensibili e inconciliabili tra loro. Il solodelBari rimprovera all'altro il tradimento e le gratuite invasioni di campo. Gli anchedelBari la mediocrità di una squadra che non è mai riuscita a essere all'altezza delle sue aspettative. Sono più di 110 anni che i tifosi del Bari aspettano. Tante generazioni si sono nutrite più di delusioni che di soddisfazioni. Perché il Bari se lo guardiamo dal punto di vista dei risultati ha raccimolato davvero poco. Dunque due modi di vedere con distanze incolmabili. Eppure una cosa in comune ce l'hanno: il Bari.
Si obietta che ognuno è libero di fare come meglio crede. Ma qui non è in discussione la libertà di tifare a proprio piacimento, nessuno si permette di dire ad altri invasori smetti di tifare il Milan, l'Inter, la Juve e passa solo al Bari. Non solo non è giusto. È pure inutile, queste sono cose che non cambiano e non si possono cambiare. Tuttavia, questa libertà degli anchedelBari di sferrare colpi bassi ripetutamente e col solo intento di provocare alla lunga lede profondamente il tifoso solodelBari. E anche le palle. Quando entri a gamba tesa ti devi aspettare un minimo di reazione. O dobbiamo sempre tollerare questi comportamenti alla casa del Bari? Non ci dimentichiamo che passare sotto silenzio mostrando indifferenza a taluni interventi che denigrano sistematicamente il Bari non sempre si ottiene il risultato di spegnere sul nascere la polemica. Si rischia invece di far passare quei silenzi come delle convalide al messaggio che senza smentite o correzioni procede indisturbato a raggiungere l'obbiettivo per cui è nato: denigrare.
In questi giorni gli anchedelBari stanno colpendo indistintamente Cornacchini, il mercato, Scala, ADL, LDL. L'attacco è sotto gli occhi di tutti. Naturalmente ci sono preoccupazioni che condividiamo insieme. Su tutte, come si può regolare il famoso divieto per un proprietario di possedere 2 squadre che militano nella stessa categoria. D'accordo, anche se si trovasse un escamotage, un campionato così conciato presenterebbe una anomalia importante, non ci sono dubbi. Storcerebbe il naso il tifoso del Napoli come quello del Bari.
Ricordiamoci che prima di fallire, il Bari era in B. Dalla serie D alla serie A come minimo, se va bene, ci vogliono 4 anni. Quindi dopo 4 anni se ti va bene si affronterebbe il problema delle due squadre nello stesso campionato. Nel frattempo è in programma la scalata. Il primo anno è andato bene. Ora ci apprestiamo ad affrontare questo ostico campionato di C. Questo è lo scenario. Per avvicinare gli amici anchedelBari a sensibilizzarsi al problema suggeriamo loro questa ipostesi. Immaginate voi anchedelBari che vi siete riscaldati dentro la coperta calda dei Moratti dei Berlusconi e degli Agnelli, provate a pensare di non aver mai goduto di tutte queste agiatezze e al posto del porto sicuro di Milano e Torino ci fossero stati altri personaggi. A questo aggiungete che, proprio perché non ha mai avuto i vostri personaggi, a Bari invece ci sono andati con le spranghe. Voi siete stati salvati. La vostra onestà intellettuale vi confermerà che avete squadre protette. Invece noi con al comando personaggi da commedia all'italiana decisamente meno potenti dei vostri, noi abbiamo pagato caro. Sempre. Ecco, mentre godevate di quel tepore, da queste parti passavano in rassegna gli anni freddi, gelati e tempestosi: Matarrese, Paparesta e Giancaspro sono dei biglietti da visita che lasciano il segno. Anni in cui i tifosi solodelBari hanno masticato amaro le stagioni della retrocessione in C, delle classifiche coi punti di penalità, dei mancati pagamenti, dei La Vista miglior giocatore in rosa, dei rifiuti dei giocatori, di Giovinco che sceglie il Parma, dei prestiti e con le vendite dei migliori ti iscrivi al campionato. Mentre voi, AnchedelBari con le 3 squadre del nord questi problemi non vi hanno mai sfiorato, qui sono stati per anni all'ordine del giorno. E mentre le vostre squadre i milioni li hanno buttati nel cesso, si potevano permettere pure questo sfizio, qui hanno buttato il Bari nel cesso. Penalità a ogni campionato. Provate solo immaginare, sforzatevi di pensare quale stato d'animo ha causato la scaletta di avvenimenti nel tifoso solodelBari. Poi ecco improvvisamente che da noi compare la figura della famiglia De Laurentiis. Dopo il taccagno Matarrese, dopo il venditore di pentole bucate Paparesta, dopo lo sciacallo Giancaspro arriva una famiglia che non si è mai mostrata avara e si è affacciata al mondo del calcio con investimenti che a Bari non si sono mai visti. Una famiglia che in questi anni ha dimostrato a Napoli attenzione ai bilanci, non hanno mai lasciato i conti in rosso gli azzurri. Una famiglia che ha creato un patrimonio di tutto rispetto e che oggi rappresenta uno dei club più solidi in Europa. Coincidenza vuole che questi risultati li hanno ottenuti partendo proprio dal fallimento del Napoli, da zero è risalita fino alla Champions League.
L'invito finale a giudicare il Bari di De Laurentiis per quello che ha fatto, non per quello che ancora non ha fatto. Non sappiamo come andrà a finire. Se pure con ADL andrà male saremo pronti a prenderne atto e affrontare ancora una volta l'ignoto. Voi potrete andare alla cassa e recuperare la vincita di una scommessa che non era una previsione. E nemmeno una preoccupazione. Il tono, la costanza fa pensare a un augurio. A un cattivo augurio. Ma d'altronde cosa si può aspettare da chi ha voltato le spalle al Bari preferendogli un'altra squadra? In perfetta sintonia con la natura del rapporto che è stato instaurato. E per quello che sta facendo, contestare il lavoro svolto prima ancora che venga realizzato appare non solo inutile ma costantemente provocatorio. Vi ricordate i commenti che avete scritto quando si doveva parlare di un tonante 5-0 e voi ve ne uscivate portando la depressione, deviando il raro buon umore con interventi del tipo che la rosa di D così combinata dove credeva di andare poi in C? Eravate convinti che avremmo affrontato la C con i Pozzebon e i Liguori (comunque facenti parte di un gruppo vincente). E ora che si sta costruendo una nuova squadra ci si lamenta dei tempi di consegna. Dopo Matarrese, Paparesta e Giancaspro quello a cui stiamo assistendo in questi giorni è oro colato. Ma se il riferimento da Bari lo fai sempre confrontando le realtà che arrivano da Milano e Torino sono d'accordo con voi, il Bari ha fatto poco.
Complimenti per la capacità di sapersi adattare quando vi spostate da un posto all'altro.
O da una squadra all'altra.

Essere d'oppio fedisti non è reato.
Cremare e la goduria mia.

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda alpha tauri » mar lug 16, 2019 19:50


KLAS INGESSON ha scritto:Tra poche settimane inizia una nuova e grande avventura per il Bari. Nel frattempo in questi giorni si stanno consumando svariati commenti velenosi che lasciano presagire che pure quest'anno gli attacchi gratuiti saranno all'ordine del giorno. Uno sperava di riposarsi un poco, invece non c'è tregua. Pazienza. Facciamoci trovare pronti. Anche noi dobbiamo essere allenati, pure durante le vacanze. Se siamo sopravvissuti a umiliazioni di ogni genere e inspiegabilmente siamo ancora qui con questa squadra un motivo ci sarà. Proprio questi trascorsi consentono ancora di affrontare le angherie di coloro che a fasi alternate si affacciano in casa Bari per sminuire gli entusiasmi e aizzare le polemiche.
Partiamo. Ci sono rarissime volte in cui ci si imbatte in un tifoso solodelBari. Davvero eventi che sono capaci di regalare contemporaneamente due sensazioni opposte: sei felice di condividere una passione unica e straordinaria, ma allo stesso tempo giunge una insidiosa malinconia dettata dalla consapevolezza che quell'incontro sembra una rimpatriata tra animali in via di estinzione. SolodelBari è davvero una eccezione che a volte ti porta a considerare se non sia stato sbagliato aver scelto solo il bari. Possibile che la maggioranza abbia intrapreso un percorso fasullo? È giusto coltivare il dubbio. Ma irremovibile resta anche la convinzione che tra chi sta solo con il Bari ormai il danno lo ha fatto e non cambierà. Infatti non riuscirebbe ad aggiungere alla propria passione un'altra squadra che ha il solo ma determinante pregio di vincere più del Bari. Alla stessa maniera è comprensibile che non puoi togliere a chi si ciba non solo del Bari la fonte di succosi e importanti trionfi. Scudetti, Coppe Italia, Champions... quasi tutti a Bari conoscono questi sapori. Tutti. Tranne i tifosi solodelBari. E probabilmente mai li conosceranno. Armato di contante vittorie, l'anchedelBari si rivolge a solodelBari con le simpatiche frasi... Ma vai ancora dietro al Bari? Ma come fai?
E cose simili.
È ovvio che ci troviamo su due pianeti diversi. Due mondi opposti incomprensibili e inconciliabili tra loro. Il solodelBari rimprovera all'altro il tradimento e le gratuite invasioni di campo. Gli anchedelBari la mediocrità di una squadra che non è mai riuscita a essere all'altezza delle sue aspettative. Sono più di 110 anni che i tifosi del Bari aspettano. Tante generazioni si sono nutrite più di delusioni che di soddisfazioni. Perché il Bari se lo guardiamo dal punto di vista dei risultati ha raccimolato davvero poco. Dunque due modi di vedere con distanze incolmabili. Eppure una cosa in comune ce l'hanno: il Bari.
Si obietta che ognuno è libero di fare come meglio crede. Ma qui non è in discussione la libertà di tifare a proprio piacimento, nessuno si permette di dire ad altri invasori smetti di tifare il Milan, l'Inter, la Juve e passa solo al Bari. Non solo non è giusto. È pure inutile, queste sono cose che non cambiano e non si possono cambiare. Tuttavia, questa libertà degli anchedelBari di sferrare colpi bassi ripetutamente e col solo intento di provocare alla lunga lede profondamente il tifoso solodelBari. E anche le palle. Quando entri a gamba tesa ti devi aspettare un minimo di reazione. O dobbiamo sempre tollerare questi comportamenti alla casa del Bari? Non ci dimentichiamo che passare sotto silenzio mostrando indifferenza a taluni interventi che denigrano sistematicamente il Bari non sempre si ottiene il risultato di spegnere sul nascere la polemica. Si rischia invece di far passare quei silenzi come delle convalide al messaggio che senza smentite o correzioni procede indisturbato a raggiungere l'obbiettivo per cui è nato: denigrare.
In questi giorni gli anchedelBari stanno colpendo indistintamente Cornacchini, il mercato, Scala, ADL, LDL. L'attacco è sotto gli occhi di tutti. Naturalmente ci sono preoccupazioni che condividiamo insieme. Su tutte, come si può regolare il famoso divieto per un proprietario di possedere 2 squadre che militano nella stessa categoria. D'accordo, anche se si trovasse un escamotage, un campionato così conciato presenterebbe una anomalia importante, non ci sono dubbi. Storcerebbe il naso il tifoso del Napoli come quello del Bari.
Ricordiamoci che prima di fallire, il Bari era in B. Dalla serie D alla serie A come minimo, se va bene, ci vogliono 4 anni. Quindi dopo 4 anni se ti va bene si affronterebbe il problema delle due squadre nello stesso campionato. Nel frattempo è in programma la scalata. Il primo anno è andato bene. Ora ci apprestiamo ad affrontare questo ostico campionato di C. Questo è lo scenario. Per avvicinare gli amici anchedelBari a sensibilizzarsi al problema suggeriamo loro questa ipostesi. Immaginate voi anchedelBari che vi siete riscaldati dentro la coperta calda dei Moratti dei Berlusconi e degli Agnelli, provate a pensare di non aver mai goduto di tutte queste agiatezze e al posto del porto sicuro di Milano e Torino ci fossero stati altri personaggi. A questo aggiungete che, proprio perché non ha mai avuto i vostri personaggi, a Bari invece ci sono andati con le spranghe. Voi siete stati salvati. La vostra onestà intellettuale vi confermerà che avete squadre protette. Invece noi con al comando personaggi da commedia all'italiana decisamente meno potenti dei vostri, noi abbiamo pagato caro. Sempre. Ecco, mentre godevate di quel tepore, da queste parti passavano in rassegna gli anni freddi, gelati e tempestosi: Matarrese, Paparesta e Giancaspro sono dei biglietti da visita che lasciano il segno. Anni in cui i tifosi solodelBari hanno masticato amaro le stagioni della retrocessione in C, delle classifiche coi punti di penalità, dei mancati pagamenti, dei La Vista miglior giocatore in rosa, dei rifiuti dei giocatori, di Giovinco che sceglie il Parma, dei prestiti e con le vendite dei migliori ti iscrivi al campionato. Mentre voi, AnchedelBari con le 3 squadre del nord questi problemi non vi hanno mai sfiorato, qui sono stati per anni all'ordine del giorno. E mentre le vostre squadre i milioni li hanno buttati nel cesso, si potevano permettere pure questo sfizio, qui hanno buttato il Bari nel cesso. Penalità a ogni campionato. Provate solo immaginare, sforzatevi di pensare quale stato d'animo ha causato la scaletta di avvenimenti nel tifoso solodelBari. Poi ecco improvvisamente che da noi compare la figura della famiglia De Laurentiis. Dopo il taccagno Matarrese, dopo il venditore di pentole bucate Paparesta, dopo lo sciacallo Giancaspro arriva una famiglia che non si è mai mostrata avara e si è affacciata al mondo del calcio con investimenti che a Bari non si sono mai visti. Una famiglia che in questi anni ha dimostrato a Napoli attenzione ai bilanci, non hanno mai lasciato i conti in rosso gli azzurri. Una famiglia che ha creato un patrimonio di tutto rispetto e che oggi rappresenta uno dei club più solidi in Europa. Coincidenza vuole che questi risultati li hanno ottenuti partendo proprio dal fallimento del Napoli, da zero è risalita fino alla Champions League.
L'invito finale a giudicare il Bari di De Laurentiis per quello che ha fatto, non per quello che ancora non ha fatto. Non sappiamo come andrà a finire. Se pure con ADL andrà male saremo pronti a prenderne atto e affrontare ancora una volta l'ignoto. Voi potrete andare alla cassa e recuperare la vincita di una scommessa che non era una previsione. E nemmeno una preoccupazione. Il tono, la costanza fa pensare a un augurio. A un cattivo augurio. Ma d'altronde cosa si può aspettare da chi ha voltato le spalle al Bari preferendogli un'altra squadra? In perfetta sintonia con la natura del rapporto che è stato instaurato. E per quello che sta facendo, contestare il lavoro svolto prima ancora che venga realizzato appare non solo inutile ma costantemente provocatorio. Vi ricordate i commenti che avete scritto quando si doveva parlare di un tonante 5-0 e voi ve ne uscivate portando la depressione, deviando il raro buon umore con interventi del tipo che la rosa di D così combinata dove credeva di andare poi in C? Eravate convinti che avremmo affrontato la C con i Pozzebon e i Liguori (comunque facenti parte di un gruppo vincente). E ora che si sta costruendo una nuova squadra ci si lamenta dei tempi di consegna. Dopo Matarrese, Paparesta e Giancaspro quello a cui stiamo assistendo in questi giorni è oro colato. Ma se il riferimento da Bari lo fai sempre confrontando le realtà che arrivano da Milano e Torino sono d'accordo con voi, il Bari ha fatto poco.
Complimenti per la capacità di sapersi adattare quando vi spostate da un posto all'altro.
O da una squadra all'altra.

Concordo in tutto :minchino: :minchino: :minchino: :minchino:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda alpha tauri » mar lug 16, 2019 19:52


Io solo del Bari
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda glaber » mar lug 16, 2019 19:55


Klas, ma tu ci vai allo stadio? In trasferta? Le vedi in tv?
Esisti veramente?
Qualcuno del forum lo conosce di persona? Dico sul serio, sono curioso.
13 dicembre 1981

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2980
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda cuore(bianco)rosso » mar lug 16, 2019 21:36


U fra troppo lungo questo pos ma vnut u mal d cap dop du righi me l'ho puoi riassuntare?

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53435
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda mrbrown » mar lug 16, 2019 22:23


red_roby ha scritto:non ho letto neanche una riga. Dite che sopravviverò?
In ferie mi riprometto di leggerlo tutto.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2399
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda cavallo pazzo » mar lug 16, 2019 22:45


L'ho letto. Bravo.
Per i doppiofedisti vale quanto da me enunciato nel mio ultimo post:
Am'na't'v' a maar!
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

portir

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab giu 20, 2009 18:35
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda portir » mer lug 17, 2019 7:56


:respect: :respect: :respect:

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda glaber » mer lug 17, 2019 8:48


cuore(bianco)rosso ha scritto:U fra troppo lungo questo pos ma vnut u mal d cap dop du righi me l'ho puoi riassuntare?


Un classico dell'utente che ha postato: i doppiofedisti sono cattivi, puzzano, vogliono il male della Bari.
Manca la leccata di chiulo a leccesi e foggiani, ma c'è tempo, arriverà.
13 dicembre 1981

Beppe1982

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:52
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda Beppe1982 » mer lug 17, 2019 8:54


KLAS INGESSON ha scritto:Tra poche settimane inizia una nuova e grande avventura per il Bari. Nel frattempo in questi giorni si stanno consumando svariati commenti velenosi che lasciano presagire che pure quest'anno gli attacchi gratuiti saranno all'ordine del giorno. Uno sperava di riposarsi un poco, invece non c'è tregua. Pazienza. Facciamoci trovare pronti. Anche noi dobbiamo essere allenati, pure durante le vacanze. Se siamo sopravvissuti a umiliazioni di ogni genere e inspiegabilmente siamo ancora qui con questa squadra un motivo ci sarà. Proprio questi trascorsi consentono ancora di affrontare le angherie di coloro che a fasi alternate si affacciano in casa Bari per sminuire gli entusiasmi e aizzare le polemiche.
Partiamo. Ci sono rarissime volte in cui ci si imbatte in un tifoso solodelBari. Davvero eventi che sono capaci di regalare contemporaneamente due sensazioni opposte: sei felice di condividere una passione unica e straordinaria, ma allo stesso tempo giunge una insidiosa malinconia dettata dalla consapevolezza che quell'incontro sembra una rimpatriata tra animali in via di estinzione. SolodelBari è davvero una eccezione che a volte ti porta a considerare se non sia stato sbagliato aver scelto solo il bari. Possibile che la maggioranza abbia intrapreso un percorso fasullo? È giusto coltivare il dubbio. Ma irremovibile resta anche la convinzione che tra chi sta solo con il Bari ormai il danno lo ha fatto e non cambierà. Infatti non riuscirebbe ad aggiungere alla propria passione un'altra squadra che ha il solo ma determinante pregio di vincere più del Bari. Alla stessa maniera è comprensibile che non puoi togliere a chi si ciba non solo del Bari la fonte di succosi e importanti trionfi. Scudetti, Coppe Italia, Champions... quasi tutti a Bari conoscono questi sapori. Tutti. Tranne i tifosi solodelBari. E probabilmente mai li conosceranno. Armato di contante vittorie, l'anchedelBari si rivolge a solodelBari con le simpatiche frasi... Ma vai ancora dietro al Bari? Ma come fai?
E cose simili.
È ovvio che ci troviamo su due pianeti diversi. Due mondi opposti incomprensibili e inconciliabili tra loro. Il solodelBari rimprovera all'altro il tradimento e le gratuite invasioni di campo. Gli anchedelBari la mediocrità di una squadra che non è mai riuscita a essere all'altezza delle sue aspettative. Sono più di 110 anni che i tifosi del Bari aspettano. Tante generazioni si sono nutrite più di delusioni che di soddisfazioni. Perché il Bari se lo guardiamo dal punto di vista dei risultati ha raccimolato davvero poco. Dunque due modi di vedere con distanze incolmabili. Eppure una cosa in comune ce l'hanno: il Bari.
Si obietta che ognuno è libero di fare come meglio crede. Ma qui non è in discussione la libertà di tifare a proprio piacimento, nessuno si permette di dire ad altri invasori smetti di tifare il Milan, l'Inter, la Juve e passa solo al Bari. Non solo non è giusto. È pure inutile, queste sono cose che non cambiano e non si possono cambiare. Tuttavia, questa libertà degli anchedelBari di sferrare colpi bassi ripetutamente e col solo intento di provocare alla lunga lede profondamente il tifoso solodelBari. E anche le palle. Quando entri a gamba tesa ti devi aspettare un minimo di reazione. O dobbiamo sempre tollerare questi comportamenti alla casa del Bari? Non ci dimentichiamo che passare sotto silenzio mostrando indifferenza a taluni interventi che denigrano sistematicamente il Bari non sempre si ottiene il risultato di spegnere sul nascere la polemica. Si rischia invece di far passare quei silenzi come delle convalide al messaggio che senza smentite o correzioni procede indisturbato a raggiungere l'obbiettivo per cui è nato: denigrare.
In questi giorni gli anchedelBari stanno colpendo indistintamente Cornacchini, il mercato, Scala, ADL, LDL. L'attacco è sotto gli occhi di tutti. Naturalmente ci sono preoccupazioni che condividiamo insieme. Su tutte, come si può regolare il famoso divieto per un proprietario di possedere 2 squadre che militano nella stessa categoria. D'accordo, anche se si trovasse un escamotage, un campionato così conciato presenterebbe una anomalia importante, non ci sono dubbi. Storcerebbe il naso il tifoso del Napoli come quello del Bari.
Ricordiamoci che prima di fallire, il Bari era in B. Dalla serie D alla serie A come minimo, se va bene, ci vogliono 4 anni. Quindi dopo 4 anni se ti va bene si affronterebbe il problema delle due squadre nello stesso campionato. Nel frattempo è in programma la scalata. Il primo anno è andato bene. Ora ci apprestiamo ad affrontare questo ostico campionato di C. Questo è lo scenario. Per avvicinare gli amici anchedelBari a sensibilizzarsi al problema suggeriamo loro questa ipostesi. Immaginate voi anchedelBari che vi siete riscaldati dentro la coperta calda dei Moratti dei Berlusconi e degli Agnelli, provate a pensare di non aver mai goduto di tutte queste agiatezze e al posto del porto sicuro di Milano e Torino ci fossero stati altri personaggi. A questo aggiungete che, proprio perché non ha mai avuto i vostri personaggi, a Bari invece ci sono andati con le spranghe. Voi siete stati salvati. La vostra onestà intellettuale vi confermerà che avete squadre protette. Invece noi con al comando personaggi da commedia all'italiana decisamente meno potenti dei vostri, noi abbiamo pagato caro. Sempre. Ecco, mentre godevate di quel tepore, da queste parti passavano in rassegna gli anni freddi, gelati e tempestosi: Matarrese, Paparesta e Giancaspro sono dei biglietti da visita che lasciano il segno. Anni in cui i tifosi solodelBari hanno masticato amaro le stagioni della retrocessione in C, delle classifiche coi punti di penalità, dei mancati pagamenti, dei La Vista miglior giocatore in rosa, dei rifiuti dei giocatori, di Giovinco che sceglie il Parma, dei prestiti e con le vendite dei migliori ti iscrivi al campionato. Mentre voi, AnchedelBari con le 3 squadre del nord questi problemi non vi hanno mai sfiorato, qui sono stati per anni all'ordine del giorno. E mentre le vostre squadre i milioni li hanno buttati nel cesso, si potevano permettere pure questo sfizio, qui hanno buttato il Bari nel cesso. Penalità a ogni campionato. Provate solo immaginare, sforzatevi di pensare quale stato d'animo ha causato la scaletta di avvenimenti nel tifoso solodelBari. Poi ecco improvvisamente che da noi compare la figura della famiglia De Laurentiis. Dopo il taccagno Matarrese, dopo il venditore di pentole bucate Paparesta, dopo lo sciacallo Giancaspro arriva una famiglia che non si è mai mostrata avara e si è affacciata al mondo del calcio con investimenti che a Bari non si sono mai visti. Una famiglia che in questi anni ha dimostrato a Napoli attenzione ai bilanci, non hanno mai lasciato i conti in rosso gli azzurri. Una famiglia che ha creato un patrimonio di tutto rispetto e che oggi rappresenta uno dei club più solidi in Europa. Coincidenza vuole che questi risultati li hanno ottenuti partendo proprio dal fallimento del Napoli, da zero è risalita fino alla Champions League.
L'invito finale a giudicare il Bari di De Laurentiis per quello che ha fatto, non per quello che ancora non ha fatto. Non sappiamo come andrà a finire. Se pure con ADL andrà male saremo pronti a prenderne atto e affrontare ancora una volta l'ignoto. Voi potrete andare alla cassa e recuperare la vincita di una scommessa che non era una previsione. E nemmeno una preoccupazione. Il tono, la costanza fa pensare a un augurio. A un cattivo augurio. Ma d'altronde cosa si può aspettare da chi ha voltato le spalle al Bari preferendogli un'altra squadra? In perfetta sintonia con la natura del rapporto che è stato instaurato. E per quello che sta facendo, contestare il lavoro svolto prima ancora che venga realizzato appare non solo inutile ma costantemente provocatorio. Vi ricordate i commenti che avete scritto quando si doveva parlare di un tonante 5-0 e voi ve ne uscivate portando la depressione, deviando il raro buon umore con interventi del tipo che la rosa di D così combinata dove credeva di andare poi in C? Eravate convinti che avremmo affrontato la C con i Pozzebon e i Liguori (comunque facenti parte di un gruppo vincente). E ora che si sta costruendo una nuova squadra ci si lamenta dei tempi di consegna. Dopo Matarrese, Paparesta e Giancaspro quello a cui stiamo assistendo in questi giorni è oro colato. Ma se il riferimento da Bari lo fai sempre confrontando le realtà che arrivano da Milano e Torino sono d'accordo con voi, il Bari ha fatto poco.
Complimenti per la capacità di sapersi adattare quando vi spostate da un posto all'altro.
O da una squadra all'altra.


Parole sante hai doppiofedisti piace vincere facile , e salire sul carro biancorosso solo da vincitori, ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole ma se non siete in grado di soffrire e gioire solo per i colori biancorossi allora le vostre critiche le vostre osservazioni per me lasciano il tempo che trovano e non hanno alcun valore perché per voi male che vada ci sono sempre le strisciate a farvi gioire,per noi solo biancorossi oltre alle poche gioie siamo capaci di accettare anche le tante delusioni recenti e passate. Voi del ANCHE DEL BARI ora che si è affacciata al BARI una famiglia seria e che sembra stia facendo di tutto per la squadra sembra che vi dia fastidio la cosa e vi permettete di giudicare e dare sentenze dall'alto della classifica delle vostre strisciate, imparate ad essere umili e a volare basso. Concludo dicendo solo una cosa dorse la più importante SOLO E SEMPRE FORZA BARI

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: SolodelBari Vs AnchedelBari. Ovvero, pacifici Vs provoca

Messaggioda 35007 » mer lug 17, 2019 8:59


La cosa che più mi ha dato ai koglioni quest'anno è che il forum era desolatamente vuoto (compresi admin), forse con il Bari in lega pro ci sarà più gente...forse
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: peronitrequarti, RYANAIR e 123 ospiti