spacer
     

Colorazione seggiolini

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda Happy77 » ven lug 19, 2019 22:32


Anello inferiore bianco
Anello superiore rosso
Teloni bianchi
LED rossi che illuminano i petali esternamente di rosso(attualmente luce gialla). Per intenderci o stesso effetto cromatico di quando illuminano il palazzo della provincia con il tricolore.
Havrai...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56715
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda 35007 » sab lug 20, 2019 9:50


Che li facciano tutti rossi, quelli bianchi si sporcherebbero dopo nemmeno un mese
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda colino1961 » sab lug 20, 2019 12:09


cavallo pazzo ha scritto:Come buttare nel cessò un milione di euro! E vai con la ricottaaaa dei nostri politici.ladri.
I seggiolini basta ripulirli e installare quelli mancanti.

E' una disposizione della FIGC è obbligatorio cambiarli, almeno in tribuna ovest e est, per le neopromosse fino al 20-2.
informatevi prima di sparlare

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda colino1961 » sab lug 20, 2019 12:11


lascrocca ha scritto:Ovvio che se ne parlera' per molto tempo di questa cosa, pero ci tengo a dire che il problema posto dall'assessore sul giallo delle curve, non sussiste se non nella sua mente o di persone stupide. I vecchi seggiolini della curva verranno sostituiti la stagione successiva, perche' noi andremo in B, poi la curva era piena in D figuriamoci in C, e l'effetto giallorosso non si vedrebbe per niente, e anche se si vede, chi se ne frega?, preferisco una distonia di colori per qualche mese, che non avere uno stadio multicolor che a Bari non ha alcun senso perche lo stadio si riempira' con i successi della squadra. Mettiamoci d'accordo tutti sin da ora e facciamo arrivare il messaggio alla societa', lo stadio deve essere BIANCROSSO, poi sulla composizione lasciamolo fare agli esperti veri, non al comune.

Il sindaco Decaro in un'intervista ieri pomeriggio ha detto che li metteranno in curva nord, nella sud no per ora perché chiusa

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda lascrocca » sab lug 20, 2019 13:29


35007 ha scritto:Che li facciano tutti rossi, quelli bianchi si sporcherebbero dopo nemmeno un mese

Io ti rispondo con una domanda, che colore erano i teloni quando li hanno messi?...ok....di che colore sono ora dopo 30 anni (quelli che sono rimasti)?. Detto questo e' chiaro che il rosso deve essere il colore dominante, ma il bianco lo puoi mettere con la scritta Bari, oppure ancora meglio fare un seggiolino rosso con la scritta Bari sullo schienale in bianco....
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda Happy77 » sab lug 20, 2019 13:34


lascrocca ha scritto:
35007 ha scritto:Che li facciano tutti rossi, quelli bianchi si sporcherebbero dopo nemmeno un mese

Io ti rispondo con una domanda, che colore erano i teloni quando li hanno messi?...ok....di che colore sono ora dopo 30 anni (quelli che sono rimasti)?. Detto questo e' chiaro che il rosso deve essere il colore dominante, ma il bianco lo puoi mettere con la scritta Bari, oppure ancora meglio fare un seggiolino rosso con la scritta Bari sullo schienale in bianco....

In tribuna est
Havrai...

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda lascrocca » sab lug 20, 2019 13:40


Happy77 ha scritto:
lascrocca ha scritto:
35007 ha scritto:Che li facciano tutti rossi, quelli bianchi si sporcherebbero dopo nemmeno un mese

Io ti rispondo con una domanda, che colore erano i teloni quando li hanno messi?...ok....di che colore sono ora dopo 30 anni (quelli che sono rimasti)?. Detto questo e' chiaro che il rosso deve essere il colore dominante, ma il bianco lo puoi mettere con la scritta Bari, oppure ancora meglio fare un seggiolino rosso con la scritta Bari sullo schienale in bianco....

In tribuna est

Addo ue' tu!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13180
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda biancorossoeavast » sab lug 20, 2019 14:07


Secondo me la soluzione ideale è come li hanno fatti a Napoli, con sfumature che rendono ogni settore esteticamente bello
tanto non capirai...

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda lascrocca » sab lug 20, 2019 14:11


biancorossoeavast ha scritto:Secondo me la soluzione ideale è come li hanno fatti a Napoli, con sfumature che rendono ogni settore esteticamente bello

Mado! odio le sfumature, da quando da piccolo mio padre mi costringeva a subirla dal barbiere.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda george » sab lug 20, 2019 14:44


Sono convinto di una cosa: in qualsiasi modo saranno fatti, non andranno bene. Io li avrei fatti così, io li avrei fatti colà. Un po' come io avrei messo quello io avrei fatto giocare quell'altro al posto di quell'altro ancora...
E un po' anche come quel cartone animato che guardavo da piccolo: siamo fatti così...
Che poi spiegatemi una cosa: ma cosa ce ne fotte a noi dei sediolini? Nu la chiamndam all'mbit la partit!

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda Alex_decuba » sab lug 20, 2019 16:33


george ha scritto:Sono convinto di una cosa: in qualsiasi modo saranno fatti, non andranno bene. Io li avrei fatti così, io li avrei fatti colà. Un po' come io avrei messo quello io avrei fatto giocare quell'altro al posto di quell'altro ancora...
E un po' anche come quel cartone animato che guardavo da piccolo: siamo fatti così...
Che poi spiegatemi una cosa: ma cosa ce ne fotte a noi dei sediolini? Nu la chiamndam all'mbit la partit!


:lol: :lol: :lol: :lol: hai ragione

Però la cosa che mi infastidisce di questa storia è il modo in cui l'assessore ha voluto condizionare le scelte dei baresi verso una certa direzione, quella dei seggiolini multi color, asserendo che le vie di fuga debbano essere rigorosamente gialle, regola che stranamente tante società in Europa non hanno seguito (e questa cosa è abbastanza anomala visto la rigidità dei controlli in ambito di sicurezza). Per fortuna tutti vorrebbero uno stadio bianco e rosso, (cosa abbastanza logica ma a qualcuno piace sempre fare l'alternativo), perchè sono i colori identificativi della città e dalla squadra della città e sarebbe allucinante scegliere altri colori all'infuori del bianco e rosso.
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56715
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda 35007 » sab lug 20, 2019 16:37


lascrocca ha scritto:
35007 ha scritto:Che li facciano tutti rossi, quelli bianchi si sporcherebbero dopo nemmeno un mese

Io ti rispondo con una domanda, che colore erano i teloni quando li hanno messi?...ok....di che colore sono ora dopo 30 anni (quelli che sono rimasti)?. Detto questo e' chiaro che il rosso deve essere il colore dominante, ma il bianco lo puoi mettere con la scritta Bari, oppure ancora meglio fare un seggiolino rosso con la scritta Bari sullo schienale in bianco....

I teloni rimangono sempre bianchi perché nessuno, ovviamente, si siede sopra ed in più le piogge fanno il loro. Sui seggiolini la gente ci cammina sopra o ci caga pure
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda MegaFun » sab lug 20, 2019 16:40


biancorossoeavast ha scritto:Secondo me la soluzione ideale è come li hanno fatti a Napoli, con sfumature che rendono ogni settore esteticamente bello

Sono d'accordo con te.
A Napoli è stato fatto un buon lavoro, esteticamente molto gradevole.
Credo che anche a Bari faranno più o meno la stessa cosa, con un finto multicolor (per niente simile a quello di udine) con prevalenza di rosso a sfumare nel bianco ed con qualche altro colore che non stoni con gli altri colori.
Credo che una volta sostituiti in tutto lo stadio, probabilmente (anche se non ne sono sicuro) si avrà una piccola riduzione dei posti a sedere, cosa tra l'altro poco importante tanto ormai in italia gli stadi si riempiono sempre di meno.

Solo una cosa non mi è chiara, la sostituzione dei sediolini verrà fatta durante il campionato oppure a fine stagione che fatto al San Paolo di Napoli? e verranno sistemate pure le gradinate oppure sostituiti solo i sediolini? finanzierà solo il comune?
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda MegaFun » sab lug 20, 2019 16:46


Alex_decuba ha scritto:
george ha scritto:Sono convinto di una cosa: in qualsiasi modo saranno fatti, non andranno bene. Io li avrei fatti così, io li avrei fatti colà. Un po' come io avrei messo quello io avrei fatto giocare quell'altro al posto di quell'altro ancora...
E un po' anche come quel cartone animato che guardavo da piccolo: siamo fatti così...
Che poi spiegatemi una cosa: ma cosa ce ne fotte a noi dei sediolini? Nu la chiamndam all'mbit la partit!


:lol: :lol: :lol: :lol: hai ragione

Però la cosa che mi infastidisce di questa storia è il modo in cui l'assessore ha voluto condizionare le scelte dei baresi verso una certa direzione, quella dei seggiolini multi color, asserendo che le vie di fuga debbano essere rigorosamente gialle, regola che stranamente tante società in Europa non hanno seguito (e questa cosa è abbastanza anomala visto la rigidità dei controlli in ambito di sicurezza). Per fortuna tutti vorrebbero uno stadio bianco e rosso, (cosa abbastanza logica ma a qualcuno piace sempre fare l'alternativo), perchè sono i colori identificativi della città e dalla squadra della città e sarebbe allucinante scegliere altri colori all'infuori del bianco e rosso.

Volevo solo precisare che l'obbligo di pittare le scale di giallo è una cazzata, non c'è nessuno obbligo di farle gialle ma solo di pittarle con un colore opposto a quello dei sediolini, in modo da essere facilmente individuabili.

Tanto per farvi l'esempio del San Paolo appena ristrutturato, prima le scale erano di un giallo vomito bruttissime, ora sono state colorate di grigio scuro, un colore neutrale che dalle telecamere risulta poco visibile e poco invadente, più o meno lo stesso potrebbe essere fatto con il San Nicola.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Colorazione seggiolini

Messaggioda Alex_decuba » sab lug 20, 2019 17:14


MegaFun ha scritto:Volevo solo precisare che l'obbligo di pittare le scale di giallo è una cazzata, non c'è nessuno obbligo di farle gialle ma solo di pittarle con un colore opposto a quello dei sediolini, in modo da essere facilmente individuabili.

Tanto per farvi l'esempio del San Paolo appena ristrutturato, prima le scale erano di un giallo vomito bruttissime, ora sono state colorate di grigio scuro, un colore neutrale che dalle telecamere risulta poco visibile e poco invadente, più o meno lo stesso potrebbe essere fatto con il San Nicola.


Io non conosco le regole in ambito di sicurezza delle strutture, ma se mi dici che è una cavolata quella detta dall'assessore, allora veramente rimango basito dalle sue esternazioni. Pur di imporre il suo gusto estetico inerente alla colorazione delle sedute, si è inventato sta roba della colorazione gialla ...mbah :?
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Albertino, anto63, Auz, Interamna1925 e 146 ospiti