spacer
     

Abbonamenti top, Bari flop.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50052
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Abbonamenti top, Bari flop.

Messaggioda Pino » ven ago 09, 2019 16:46


I 40.000 di cui parla Matarrese, riferendosi allo Stadio della Vittoria, sono poi stati superati 23 volte su 650 partite disputate in casa (Stadio della Vittoria e San Nicola).
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Abbonamenti top, Bari flop.

Messaggioda Will Kane » sab ago 10, 2019 10:18


Mettiamo che la sfortuna non c'entra nulla e che questi risultati sciagurati delle retrocessioni avvenute quando in città si attendeva il salto di qualità, sono solo figli di spiegazioni razionali. Quali potrebbero essere? In effetti aver fatto notare una gestione allegra da parte della società riassume al meglio i motivi. Nonostante la buona volontà di Vincenzo Matarrese, che spesso si doveva piegare ai voti contrari degli altri 6 fratelli, quei Bari sono da ricordare come circondati da gente poco propensa a crescere di anno in anno il Bari stesso. Anni stupendi li abbiamo fatti grazie a Reagalia che consegnava agli allenatori ragazzotti sconosciuti provenienti dalla C pronti da lanciare in primo schermo sui campi della A. Scommesse perse? Qualcuna. Ma tante quelle vinte. Una filosofia ben gradita alla famiglia Matarrese in quanto il DS con pochi spicci apparecchiava l'11 biancorosso per poi a fine campionato rivenderlo con un valore così alto da andare a ribaltare l'usanza societaria. Di solito, coi soldi dell'impresa, Mataresse finanziava il calcio. Ma con quelle super rivalutazioni la scena si ribaltò e il Bari fu usato per finanziare le casse della Azienda di famiglia. Non era proprio sbagliato il metodo. Non erano Bari che spendevano follie. Anzi... Sala? E chi era? De Ascentis, Zambratta, Mangone, De Rosa e altri ancora. Davvero degli azzardi. Con quei giocatori, sulla carta, finivi subito in B. E invece... E invece la sorpresa. Quei ragazzi sconosciuti andavano a sbancare in scioltezza San Siro. Si posizionavano tra le prime in classifica nel girone di andata. E tutta la città sognava, incredula. Ma non erano miracoli. Regalia era bravo, tanto bravo e quel talento andava seguito con importanti investimenti e costanti miglioramenti. Se ci pensiamo, fatte le dovute proporzioni, lAjax, l'Atalanta o l'Udinese ci stanno campando da anni. Anche loro generalmente, salvo alcune eccezioni, rivoluzionano ogni anno la rosa perché i pezzi pregiati si vendono e vengono sostituiti da altrettanti promettenti giocatori sui quali la spesa di bilancio pesa pochissimo. Ecco, questi modelli sarebbero potuti essere ripresi qui a Bari. Ma dopo Regalia, il nulla. E Regalia andava rinforzato aggiungendo fondi per arricchire il settore giovanile, per consentire una maggiore rete di osservatori. Invece l'incopetenza, la fretta e la spocchia hanno fatto precipitare i sogni dei tifosi.
Incompetenza, fretta e spocchia. Chissà come mai le tre cose insieme richiamano 3 soggetti: Matarrese, Paparesta e Giancaspro.
Della serie, dimmi chi ti giuda e ti dirò dove andrai a finire...
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: Abbonamenti top, Bari flop.

Messaggioda Rips » sab ago 10, 2019 12:32


Io lo trovo abbastanza logico:
1) più sei in alto (serie A) e più abbonati fai
2) più sei in alto e più alta è appunto la possibilità di retrocedere per la difficoltà del campionato
Quindi quando fai più abbonati, è altissima la probabilità di retrocedere.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, Google [Bot], koma, red_roby e 238 ospiti