spacer
     

Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda Will Kane » lun ago 19, 2019 21:07


Alla luce della amara sconfitta di Avellino, nel post partita (o nel post sconfitta), sono affiorate diverse riflessioni. Preoccupazioni legate alla squadra e a Cornacchini. Un film già visto. Questo tema ci ha accompagnato per molto tempo lo scorso anno, fino alla conquista della promozione. Ieri si è liberato uno sfogo, ma già da prima, il Mister non godeva di grande considerazione da parte di alcuni tifosi. Perplessità legate a come egli è in grado di far giocare il Bari. Le solite polemiche. A queste ha fatto capolino una conseguenza sulla quale è meglio spendere qualche parola. Pare che la sconfitta di ieri, a detta di alcuni, ha tolto un bel bacino di tifosi che, ora scoraggiati dalla prestazione incolore di ieri, non desiderano più recarsi a sottoscrivere l'abbonamento per vedere il Bari. C'è chi parla di un migliaio, chi di due. Sicuramente la sconfitta provocherà un importante contraccolpo ai danni della campagna abbonamenti, così sentenziavano i commenti.
Forse gli abbonamenti alla fine si avvicineranno come numero a quelli siglati nello scorso campionato. Che sono comunque tanti, va ricordato.
Gli oggetti presi in esame sono stati Cornacchini, la sconfitta, i mancati abbonamenti. Inoltre come si è perso, cosa non funziona, le cose da fare.
Proviamo a spostare l'attenzione su coloro che sono stati chiamati in causa da terzi con tono dispiaciuto: come chiamarli? I mancati abbonati? Quelli che erano a un passo per dire sì? Gli incerti? Stavo per? Stavo per, va bene, Allora, Stavoper, dopo la sconfitta di ieri non ne vuole più sapere di fare l'abbonamento. Stavoper è un tifoso? Sì, da come se ne è parlato. E se uno era pronto a sganciare la grana per vedersi il Bari un minimo di interesse lo prova, non ci sono dubbi a riguardo. Ma evidentemente una forza lo ha dissuaso dal compiere questo passo importante, di unirsi al Bari per un anno e andare a vedere 19 partite al San Nicola. Avellino lo ha dissuaso dal farlo. Avellino gli ha fatto cambiare idea. Quindi per capire il cambio della scelta, bisogna comprendere cosa è successo in Irpinia. Una brutta partita, sicuramente. Per giunta una partita ufficiale. Che poi... Se vogliamo dirla tutta, il primo tempo non è stato niente male. L'Avellino ha vinto con un rigore, il Bari poteva averne uno e si è mangiato un gol con Perrotta grande come una casa. Ma resta l'amaro in bocca. Forse perché alte erano le attese. Campagna acquisti importante e Antenucci come ciliegina che scende dalla A per giocare col Bari in C. Aggiungiamo allora anche la delusione a farla da padrona tra i tifosi. A Bari non si riesce mai a stare tranquilli, nemmeno con Antenucci in campo. Ma è così. E' il campo a decidere e ieri ha deciso che l'Avellino si portasse a casa l'intera posta e pure il passaggio del turno. Giusto così, ci serva da lezione. Eppure abbiamo perso 2000 (?), 3000(?) abbonati con una sola partita.
Se ci pensiamo, gli Stavoper ricordano il campione che viene usato nei sondaggi. Il sondaggio prende tipo 2000 persone che ogni settimana viene interpellato per verificare come, in pochi giorni, è cambiata la percezione delle stesse persone rispetto a un avvenimento. In politica, a quei 2000 si chiede cosa potrebbe votare se si andasse a elezioni. Dopo una settimana, i dati sono cambiati. 1000 persone in 7 giorni cambiano il loro orientamento politico e votano altro. La terza volta un altro ribaltone. Cosa ha fatto cambiare loro opinione, non è stato certo aver approfondito la situazione politica. A spostare tanto questi indecisi è l'emotività, colpiti da una frase ad effetto, da uno slogan, da una immagine. Gli argomenti presi in esame: 0.
Stavoper sono quelli che sperano sempre di stare dalla parte giusta e che non sopportano di dover battagliare, prendersi le responsabilità, andare dentro le cose per capirle e scegliere con coscienza. Il Bari, come è giusto che sia, è visto da molti come un gioco. Una cosa leggera, divertente dove il richiamo della vittoria risulta il miglior spot per attirare queste persone. Così fa la vittoria, viceversa così fa la sconfittà: li tiene lontani. E ieri che abbiamo perso si sono dissolti tanti tifosi che volevano vedere un Bari uccidere il campionato prima ancora che iniziasse.
Lasciamoli andare. Non preghiamo nessuno. Non vuoi abbonarti? Pazienza. Non ci dobbiamo rammaricare per chi abbiamo perso. E cosa abbiamo perso? Stavoper è una anima fragile, che alle prime avversità prende e scappa. Fa tenerezza. Il Bari, così come è fatto per DNA, non fa lui. Per stare accanto al Bari, ci vuole scorza. Tanta scorza. Non basta una meravigliosa stagione fallimentare.
Un ultimo pensiero aI tifosi che sono rimasti. Come al solito si prenderanno sulle spalle anche questa sconfitta. Le spalle sono larghe. Si ricomincia tutto da capo. Come al solito. Niente è scontato.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7599
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda peronitrequarti » lun ago 19, 2019 21:10


La scus scevn acchiann p non fa l abbonamend.
Tfus o mort
Cremare e la goduria mia.

welche

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 23, 2010 21:48
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda welche » lun ago 19, 2019 21:24


Sí ma che noia. Uno potrà ben dire che il gioco latita e che Cornacchini non è un fenomeno. No perché non è questione di abbonamento avere una propria opinione ed esprimerla. Perché uno può anche abitare a 1.000 km di distanza, aver passato la vita a vedere il Bari in trasferta e se va bene aver assistito a pareggi miracolosi. E se permettete, in serie C, con una campagna acquisti da prima della classe credo sia legittimo ambire a vedere partite stradominate e spettacolari.
Che poi se proprio vogliamo fare le pulci al concetto abbonati sí abbonati no, dovremmo anche guardare quanto si spende per sostenere la squadra perché in curva ha un prezzo, in tribuna un altro. Se proprio la mettiamo su questo piano. Oppure guardare a quegli sfigati che devono comprarsi abbonamenti per vedere in 50cm x 70 una partita e sperare una volta all’anno di incappare in una trasferta fortunata. La cosa finisce per diventare noiosamente stucchevole. Io rivendico il mio diritto di dire che il gioco piacevole e divertente con Conrnachini non l’ho mai visto. Chi è contrario è ben accetto ma non faccia lezioni di amore per il Bari a chi non la pensa come lui.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27088
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda saverio67 » lun ago 19, 2019 21:48


Scusate, può alzare la mano chi ha deciso di non abbonarsi in conseguenza della sconfitta di Avellino?

Così giusto per capire se esiste davvero qualcuno così.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

conan

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:26
Località: napoli
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda conan » lun ago 19, 2019 21:57


Ragazzi , noi non facciamo testo noi siamo malati della bari io personalmente come penso voi faremmo l’abbonamento anche in terza categoria!
La sconfitta di ieri fa’ male molto male per tutto quindi il signor corn@cchini deve spiegare perche’ Fare esperimenti in una partita ufficiale? Perché con il Bitonto lo scorso anno abbiamo fatto la stessa partita di ieri
Ma senza esperimenti ?
No all’esonero piena Fiducia ma decida come far giocare i ragazzi!
Ultima modifica di conan il lun ago 19, 2019 21:59, modificato 1 volta in totale.
SOLO BARI FINCHE' MORTE NON CI SEPARI
SONO ALLERGICO AI LECCESI!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda george » lun ago 19, 2019 21:58


saverio67 ha scritto:Scusate, può alzare la mano chi ha deciso di non abbonarsi in conseguenza della sconfitta di Avellino?

Così giusto per capire se esiste davvero qualcuno così.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk


Personalmente mi sono abbonato il 2 agosto: come si deve fare per riavere i soldi indietroh?
A parte gli scherzi, i teorizzatori degli "stavoper" si sono abbonati? Si, insomma, personaggi tipo bluesman vanno allo stadio ogni tanto? E in trasferta? Ma la guardano almeno in tv la partita?
A giudicare da certe "analisi" direi proprio di no.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2474
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda kingmisclot » lun ago 19, 2019 22:00


Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda angelo249 » lun ago 19, 2019 22:02


Leggo troppo pessimismo.
Perdere ad Avellino ( come sempre) ci sta. Anche contro una formazione raffazzonata.
Potevamo tranquillamente vincere tre a zero, un primo tempo stradoninato.
Loro hanno giocato in undici trincerati nella loro metà campo ed era prevedibile.
Poi il gollonzo su rigore e la perdita di tempo di ogni tipo.
Fare o non fare l’abbonamento non dipende certamente da Avellino -Bari, piuttosto sarà domenica il banco di prova.
Non sarà giusto neanche così, una partita nel bene e nel male non dovrebbe portare alla decisione di abbonarsi o meno.
È un fatto di entusiasmo.
7.000/8.000 persone per la D e ora per la C sono tante.
È il campionato che attira poco, non i colori.
L’anno scorso vedere il rotonda, la sangiuseppese, il città di Messina ecc, giocare a scaraventare il pallone per non prenderle...
Quest’anno forse il Catania e la ternana giocheranno a viso aperto...il resto sarà un pianto
Ieri il Bari nel primo tempo ha giocato da squadra di altra categoria.
È vero, non abbiamo realizzato, ma se ne avessimo fatti tre nessuno avrebbe detto nulla.
Poi accade che perdi.
Con il rigorino o il rimpallo in area pazzesco. E poi tutti in difesa, qualche fallo non visto, qualche strafalcione dettato dalla foga.
Resta, il Bari, una squadra molto forte, sicuramente la più forte, e per questo la squadra da battere ad ogni costo per entrare nella storia.
Abbiamo una grande fortuna: il futuro. Non dobbiamo aver fretta.
Dobbiamo continuare a tifare con passione così come abbiamo fatto da vent’anni a questa parte, quando abbiamo sperato di non prendere penalità durante il campionato, o che i calciatori fossero realmente tali e non parcheggiatori abusivi.
Personalmente rispetto i tifosi che vedranno in tv le partite ed ammiro tutti coloro che si recano allo stadio perché non sanno farne a meno.
Nella
Speranza di ritrovarci a breve in una grande festa: quella che attendiamo da troppo tempo....troppo...

parafrasandoinbarese

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 774
Iscritto il: lun ago 10, 2009 11:33
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda parafrasandoinbarese » lun ago 19, 2019 22:03


Scusate, ma chi se ne frega di essere usciti dalla Coppa Italia?

Tanta fatica in meno, tanti pensieri in meno. Forza Avellino, continua e affaticati al posto nostro! Noi dobbiamo pensare a salire in B... E BASTA!

Tanto, passi un turno, due turni...tre turni proprio ad andar bene... e poi vieni eliminato. Il Bari a parte la Mitropa Cup ha sempre fallito presto in coppa...C SSS N FREK!

Il primo tempo l'abbiamo giocato bene. Il secondo ci siamo persi. Facciamo quadrare il tutto e correggiamo gli errori. Quella è la cosa importante.


Sciam nnanz uagliò. SERIE B. SERIE B. SERIE B. FOCUS.
Torneremo in serie A. Con pazienza e si spera umiltà.

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda vito347 » lun ago 19, 2019 22:04


Non credo che siano in tanti a rinunciare ad un abbonamento per una sconfitta,magari qualcuno che era già <<combattuto>> per altri motivi,magari qualcuno che si sarebbe abbonato a chiacchiere ed altrettanto a chiacchiere non si abbona più... Penso che siano pochi perché comunque è una cosa illogica.
Oggi è il primo giorno della prima settimana post-ferragosto,sarebbe interessante sapere se il trend degli abbonamenti è lo stesso degli altri giorni o diminuisce...Dopodiché se va bene saranno 10500,se si mantiene il trend attuale si arriva al massimo a 9000,poi sappiamo che allo stadio avremo <<compagnia>> in base al fatto che le Domeniche precedenti si è vinto o si è perso,più o meno è sempre stato così,speriamo di migliorare tutti come cultura sportiva ed anche come cultura pura e semplice.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22221
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda 1baresealyon » lun ago 19, 2019 22:09


angelo249 ha scritto:Leggo troppo pessimismo.
Perdere ad Avellino ( come sempre) ci sta. Anche contro una formazione raffazzonata.
Potevamo tranquillamente vincere tre a zero, un primo tempo stradoninato.
Loro hanno giocato in undici trincerati nella loro metà campo ed era prevedibile.
Poi il gollonzo su rigore e la perdita di tempo di ogni tipo.
Fare o non fare l’abbonamento non dipende certamente da Avellino -Bari, piuttosto sarà domenica il banco di prova.
Non sarà giusto neanche così, una partita nel bene e nel male non dovrebbe portare alla decisione di abbonarsi o meno.
È un fatto di entusiasmo.
7.000/8.000 persone per la D e ora per la C sono tante.
È il campionato che attira poco, non i colori.
L’anno scorso vedere il rotonda, la sangiuseppese, il città di Messina ecc, giocare a scaraventare il pallone per non prenderle...
Quest’anno forse il Catania e la ternana giocheranno a viso aperto...il resto sarà un pianto
Ieri il Bari nel primo tempo ha giocato da squadra di altra categoria.
È vero, non abbiamo realizzato, ma se ne avessimo fatti tre nessuno avrebbe detto nulla.
Poi accade che perdi.
Con il rigorino o il rimpallo in area pazzesco. E poi tutti in difesa, qualche fallo non visto, qualche strafalcione dettato dalla foga.
Resta, il Bari, una squadra molto forte, sicuramente la più forte, e per questo la squadra da battere ad ogni costo per entrare nella storia.
Abbiamo una grande fortuna: il futuro. Non dobbiamo aver fretta.
Dobbiamo continuare a tifare con passione così come abbiamo fatto da vent’anni a questa parte, quando abbiamo sperato di non prendere penalità durante il campionato, o che i calciatori fossero realmente tali e non parcheggiatori abusivi.
Personalmente rispetto i tifosi che vedranno in tv le partite ed ammiro tutti coloro che si recano allo stadio perché non sanno farne a meno.
Nella
Speranza di ritrovarci a breve in una grande festa: quella che attendiamo da troppo tempo....troppo...
concordo.
nel primo tempo li abbiamo presi a palle in faccia, senza segnare, non la vedevano mai.

nel secondo tempo, anche prima del loro gol, siamo calati proprio di blocco. poi le perdite di tempo oscene hanno fatto il resto.

io spero che non vedremo questi spettacoli ad ogni trasferta, e vabbe.
ah, un gol era regolare.


Envoyé de mon PRA-LX1 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda george » lun ago 19, 2019 22:11


kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?


Non è difficile da capire ed è sacrosanto quello che dici.
Però gli amanti dello spettacolo potrebbero tranquillamente disinteressarsi della squadra e di tutto quello che la riguarda, se lo spettacolo non piace, invece di ammorbare i c.o.g.l.i.o.n.i ad ogni minimo passo falso.
E onestamente trovo che il "tirare le somme" dopo ben due partite (di coppa) e chiedere sei o sette innesti e cambio allenatore sia non da amanti dello spettacolo ma da fuori di testa (o da viscidi pezzi di m.e.r.d.a., a seconda dei casi...)

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2474
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda kingmisclot » lun ago 19, 2019 22:16


george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?


Non è difficile da capire ed è sacrosanto quello che dici.
Però gli amanti dello spettacolo potrebbero tranquillamente disinteressarsi della squadra e di tutto quello che la riguarda, se lo spettacolo non piace, invece di ammorbare i c.o.g.l.i.o.n.i ad ogni minimo passo falso.
E onestamente trovo che il "tirare le somme" dopo ben due partite (di coppa) e chiedere sei o sette innesti e cambio allenatore sia non da amanti dello spettacolo ma da fuori di testa (o da viscidi pezzi di m.e.r.d.a., a seconda dei casi...)


Ma siamo d'accordo, io stesso in altro post ieri ho scritto che -pur non essendo stato entusiasta del rinnovo a Cornacchini- adesso è da pazzi chiederne l'esonero.
Però qui pare che non possano esistere posizioni modulate: o sei un "tifoso vero", o sei una "tendagnora/strisciato".
E che due c******i!
Non si può più ragionare su nulla che subito si viene etichettati in una o nell'altra fazione!

parafrasandoinbarese

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 774
Iscritto il: lun ago 10, 2009 11:33
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda parafrasandoinbarese » lun ago 19, 2019 22:26


Ma il fatto che la squadra sia stata rifatta da zero (Simeri a parte) e che quindi vada trovata ancora l'intesa tra giocatori che non hanno mai giocato insieme non l'ha pensato nessuno?
Torneremo in serie A. Con pazienza e si spera umiltà.

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3918
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda dettonicola » lun ago 19, 2019 22:28


Abbonamento fatto il 31 luglio
Ieri sera l’ho strappato

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76 e 131 ospiti