spacer
     

Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda kingmisclot » mar ago 20, 2019 11:40


saverio67 ha scritto:
Sal ha scritto:
saverio67 ha scritto:Scusate, può alzare la mano chi ha deciso di non abbonarsi in conseguenza della sconfitta di Avellino?

Così giusto per capire se esiste davvero qualcuno così.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Non penso che i tifosi non si abbonino per la sconfitta di avelino, molti potrebbero ripensarci per non fare cattivo sangue per colpa di Cornacchini, che piaccia o non piaccia, a molti tifosi resta indigesto.
Ok. Allora giriamola come dici tu.

Può alzare la mano chi non si abbona perché non gli piace il gioco di Cornacchini?


Come già scritto, chi non si abbona (o viene allo stadio) perché il Bari gioca male, evidentemente non è tifoso del Bari, e dunque con larghissima probabilità non è iscritto a questo forum.
Però i DL voglio attrarre anche i semplici simpatizzanti, o amanti del gioco calcio, e questi puoi star certo che se il Bari gioca male allo stadio non vengono.
Se poi la politica è quella di fare abbonare solo i "tifosi veri", ossia i soliti 7/8mila, allora come non detto.
Ma mi pare che i DL non mirino solo ad attrarre i "tifosi veri".

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda Aragorn73 » mar ago 20, 2019 11:42


Io sono combattuto
Non so se è meglio che questi personaggioni che vengono fuori ad ogni sconfitta è meglio che facciano l’abbonamento per raggiungere i 10.000 (e far contento LDL) o che se ne stiano a casa e non rompano i voglio.ni allo stadio
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

il goggione

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2243
Iscritto il: dom ago 27, 2006 15:23
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda il goggione » mar ago 20, 2019 11:44


Squadre che hanno fatto c@gare in precampionato e hanno vinto le champions league, nazionali che son partite stentando e poi hanno vinto i mondiali. Non vi basta tutta la casistica del calcio per darvi una calmata? Persino la calvalcata di Conte e una promozione di Fascetti furono a scoppio ritardato. Poi si parla di qualità e bel gioco... ma in serie C e serie D mi spiegate quali squadre hanno espresso tutta sta qualità? Il punteggio finale è quello che conta e noi ancora dobbiamo iniziare (salvo che qualcuno ritenga fondamentale la coppa italia di C)

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
"A parole siamo tutti bravi" (Luca Giurato)

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27191
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda saverio67 » mar ago 20, 2019 11:50


Sal ha scritto:
george ha scritto:
welche ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?


Non è difficile da capire ed è sacrosanto quello che dici.
Però gli amanti dello spettacolo potrebbero tranquillamente disinteressarsi della squadra e di tutto quello che la riguarda, se lo spettacolo non piace, invece di ammorbare i c.o.g.l.i.o.n.i ad ogni minimo passo falso.
E onestamente trovo che il "tirare le somme" dopo ben due partite (di coppa) e chiedere sei o sette innesti e cambio allenatore sia non da amanti dello spettacolo ma da fuori di testa (o da viscidi pezzi di m.e.r.d.a., a seconda dei casi...)


Ma siamo d'accordo, io stesso in altro post ieri ho scritto che -pur non essendo stato entusiasta del rinnovo a Cornacchini- adesso è da pazzi chiederne l'esonero.
Però qui pare che non possano esistere posizioni modulate: o sei un "tifoso vero", o sei una "tendagnora/strisciato".
E che due c******i!
Non si può più ragionare su nulla che subito si viene etichettati in una o nell'altra fazione!


No amigou, non è così. I personaggi sono sempre gli stessi se noti. Quelli che escono solo quando si perde, che hanno da "esprimere liberamente il proprio pensiero" solo quando si perde. Il buon Klas l'anno scorso fece un ottimo post, numeri alla mano, di persone che intervengono quando si perde e quando si vince...
Ecco, sono queste persone che vengono etichettate (nei modi più vari, non solo tendegnore o strisciati), non tutti.
Anche io ho le mie riserve su Cornacchini, fin dall'anno scorso. Ma non scrivo ogni due minuti sul forum cornacchini vatteneh, perché ritengo che questo faccia male alla squadra,all'ambiente e pure al bel gioco (ambiente sereno, lavoro sereno, più probabilità di giocare bene...).
Per quanto concerne il vero tifoso o meno, la mia posizione è sempre stata chiara: o sei tifoso o non lo sei. E un tifoso sostiene la squadra e la società. Sempre e a prescindere da tutto...



Ne riparliamo quando venite a vivere a 1000 km di distanza e venite presi per i fondelli pesantemente da quando avete 6 anni tra juventini, interisti e milanisti. Così allora mi chiarirete il concetto di tifoso vero.


Allora forse sono io che mi spiego male. Non esiste il tifoso vero o il tifoso falso, quello più tifoso e quello meno tifoso.
Esiste,secondo me, il tifoso.
Pertanto o rientri nella suddetta categoria oppure rientri in altre categorie, tipo amanti dello spettacolo, simpatizzanti, ben auguranti, bluesman, eccetera.
E' chiaro adesso?

Scusate se mi inserisco, da quello che hai scritto dovrei intendere che un vero tifoso deve accettare che la propria squadra giochi di m****, che perda le partite contro squadre più scarse, che giochi sempre nelle categorie inferiori e che prenda sempre allenatori scarsi senza avere il diritto di criticare a di rappresentare il proprio disappunto per scelte tecniche sbagliate? Forse questo va bene per chi va in curva per ubriacasi, drogarsi, fare casini e della partita non gliene fotte un c***o, non pensi che esistano altri tipi di tifosi che amano il calcio giocato e non le adunate domenicali.




1. Non è vero che il Bari gioca di m****. È una tua opinione personale. A mio parere il Bari ha giocato un calcio molto efficace nello scorso campionato. E lo dimostra il risultato. Va bene dire che 1, 2, 3, 4, 5 partite possano essere vinte senza merito, ma quando si vince un campionato essendo primo dalla prima all'ultima giornata e con una promozione che non è mai stata in discussione se non nelle paranoie degli utenti di questo forum, allora bisogna pur riconoscere che il Bari ha fatto bene a giocare come ha giocato.

2. Il Bari lo scorso campionato ha vinto un botto di partite e quindi non è vero che perde con le squadre più scarse.

3. Il Bari gioca nelle serie inferiori non per colpa di Cornacchini ma per esclusiva colpa dei tanto amati precedenti proprietari: Matarrese, Paparesta e Giancaspro. Semmai dobbiamo riconoscere che Cornacchini è l'unico allenatore che ci ha fatto vedere una promozione (da primi in classifica) dai tempi di Conte.

4. Che il Bari prenda sempre allenatori scarsi è una tua opinione che ovviamente vale quanto quella di chiunque altro. D'altronde a Bari ci siamo lamentati di Alberti che ci ha fatto vivere una delle stagioni più emozionanti che io ricordi, di Mangia che veniva dal giro delle nazionali, di Nicola e Colantuono che avevano già vinto campionati di serie B, di Camplone che aveva avuto ottimi risultati nella stessa serie, di Grosso che è stato campione del mondo. I tifosi del Bari sembrano come gli umarelli che guardano i cantieri e stanno sempre a dire che il lavoro non si fa così; salvo che per fortuna nessuno dà retta agli umarelli.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27191
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda saverio67 » mar ago 20, 2019 11:53


kingmisclot ha scritto:
saverio67 ha scritto:
Sal ha scritto:
saverio67 ha scritto:Scusate, può alzare la mano chi ha deciso di non abbonarsi in conseguenza della sconfitta di Avellino?

Così giusto per capire se esiste davvero qualcuno così.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Non penso che i tifosi non si abbonino per la sconfitta di avelino, molti potrebbero ripensarci per non fare cattivo sangue per colpa di Cornacchini, che piaccia o non piaccia, a molti tifosi resta indigesto.
Ok. Allora giriamola come dici tu.

Può alzare la mano chi non si abbona perché non gli piace il gioco di Cornacchini?


Come già scritto, chi non si abbona (o viene allo stadio) perché il Bari gioca male, evidentemente non è tifoso del Bari, e dunque con larghissima probabilità non è iscritto a questo forum.
Però i DL voglio attrarre anche i semplici simpatizzanti, o amanti del gioco calcio, e questi puoi star certo che se il Bari gioca male allo stadio non vengono.
Se poi la politica è quella di fare abbonare solo i "tifosi veri", ossia i soliti 7/8mila, allora come non detto.
Ma mi pare che i DL non mirino solo ad attrarre i "tifosi veri".
Ok. Allora la modifico ancora. Chi conosce una persona (parlo di persona in carne e ossa non di troll da fess&bucch) che ha deciso di non abbonarsi perché non vuol vedere il gioco di Cornacchini?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda Antur1979 » mar ago 20, 2019 12:06


Resto dell'idea pochi ma buoni
AntoBull79

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda george » mar ago 20, 2019 12:31


saverio67 ha scritto:
Sal ha scritto:
george ha scritto:
welche ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?


Non è difficile da capire ed è sacrosanto quello che dici.
Però gli amanti dello spettacolo potrebbero tranquillamente disinteressarsi della squadra e di tutto quello che la riguarda, se lo spettacolo non piace, invece di ammorbare i c.o.g.l.i.o.n.i ad ogni minimo passo falso.
E onestamente trovo che il "tirare le somme" dopo ben due partite (di coppa) e chiedere sei o sette innesti e cambio allenatore sia non da amanti dello spettacolo ma da fuori di testa (o da viscidi pezzi di m.e.r.d.a., a seconda dei casi...)


Ma siamo d'accordo, io stesso in altro post ieri ho scritto che -pur non essendo stato entusiasta del rinnovo a Cornacchini- adesso è da pazzi chiederne l'esonero.
Però qui pare che non possano esistere posizioni modulate: o sei un "tifoso vero", o sei una "tendagnora/strisciato".
E che due c******i!
Non si può più ragionare su nulla che subito si viene etichettati in una o nell'altra fazione!


No amigou, non è così. I personaggi sono sempre gli stessi se noti. Quelli che escono solo quando si perde, che hanno da "esprimere liberamente il proprio pensiero" solo quando si perde. Il buon Klas l'anno scorso fece un ottimo post, numeri alla mano, di persone che intervengono quando si perde e quando si vince...
Ecco, sono queste persone che vengono etichettate (nei modi più vari, non solo tendegnore o strisciati), non tutti.
Anche io ho le mie riserve su Cornacchini, fin dall'anno scorso. Ma non scrivo ogni due minuti sul forum cornacchini vatteneh, perché ritengo che questo faccia male alla squadra,all'ambiente e pure al bel gioco (ambiente sereno, lavoro sereno, più probabilità di giocare bene...).
Per quanto concerne il vero tifoso o meno, la mia posizione è sempre stata chiara: o sei tifoso o non lo sei. E un tifoso sostiene la squadra e la società. Sempre e a prescindere da tutto...



Ne riparliamo quando venite a vivere a 1000 km di distanza e venite presi per i fondelli pesantemente da quando avete 6 anni tra juventini, interisti e milanisti. Così allora mi chiarirete il concetto di tifoso vero.


Allora forse sono io che mi spiego male. Non esiste il tifoso vero o il tifoso falso, quello più tifoso e quello meno tifoso.
Esiste,secondo me, il tifoso.
Pertanto o rientri nella suddetta categoria oppure rientri in altre categorie, tipo amanti dello spettacolo, simpatizzanti, ben auguranti, bluesman, eccetera.
E' chiaro adesso?

Scusate se mi inserisco, da quello che hai scritto dovrei intendere che un vero tifoso deve accettare che la propria squadra giochi di m****, che perda le partite contro squadre più scarse, che giochi sempre nelle categorie inferiori e che prenda sempre allenatori scarsi senza avere il diritto di criticare a di rappresentare il proprio disappunto per scelte tecniche sbagliate? Forse questo va bene per chi va in curva per ubriacasi, drogarsi, fare casini e della partita non gliene fotte un c***o, non pensi che esistano altri tipi di tifosi che amano il calcio giocato e non le adunate domenicali.




1. Non è vero che il Bari gioca di m****. È una tua opinione personale. A mio parere il Bari ha giocato un calcio molto efficace nello scorso campionato. E lo dimostra il risultato. Va bene dire che 1, 2, 3, 4, 5 partite possano essere vinte senza merito, ma quando si vince un campionato essendo primo dalla prima all'ultima giornata e con una promozione che non è mai stata in discussione se non nelle paranoie degli utenti di questo forum, allora bisogna pur riconoscere che il Bari ha fatto bene a giocare come ha giocato.

2. Il Bari lo scorso campionato ha vinto un botto di partite e quindi non è vero che perde con le squadre più scarse.

3. Il Bari gioca nelle serie inferiori non per colpa di Cornacchini ma per esclusiva colpa dei tanto amati precedenti proprietari: Matarrese, Paparesta e Giancaspro. Semmai dobbiamo riconoscere che Cornacchini è l'unico allenatore che ci ha fatto vedere una promozione (da primi in classifica) dai tempi di Conte.

4. Che il Bari prenda sempre allenatori scarsi è una tua opinione che ovviamente vale quanto quella di chiunque altro. D'altronde a Bari ci siamo lamentati di Alberti che ci ha fatto vivere una delle stagioni più emozionanti che io ricordi, di Mangia che veniva dal giro delle nazionali, di Nicola e Colantuono che avevano già vinto campionati di serie B, di Camplone che aveva avuto ottimi risultati nella stessa serie, di Grosso che è stato campione del mondo. I tifosi del Bari sembrano come gli umarelli che guardano i cantieri e stanno sempre a dire che il lavoro non si fa così; salvo che per fortuna nessuno dà retta agli umarelli.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk


Sal, forse c'è un equivoco di fondo: io, come un qualsiasi tifoso, non è che sono contento se il Bari gioca male o perde, ci mancherebbe altro. Io mi mando male di brutto, fino ai limiti della depressione se il Bari perde,retrocede, sbaglia acquisti, ecc...ma nonostante tutto sono quasi 30 anni che vado allo stadio ed in trasferta, affrontando sacrifici di tempo, danaro e rotture di c.og.l.io.ni con la moglie. E non sto sempre a dire sui social questo non va, questo dovrebbe essere così, che schifo, che vergogna. Perché sono un tifoso e come tale supporto sempre la squadra e i giocatori (mister compreso). E forse vado pure a lentini domenica, altro che non mi abbono perché il Bari ha perso con le pecore!
Certo che uno non deve accettare le cose se vanno male. Ma a chi giova gettare puppù su solobari o altrove ad ogni mezzo passo falso? Anzi, i ben noti certi utenti, l'anno scorso anche in assenza di passi falsi gettavano puppù. A te sembra un atteggiamento normale? Sembra un qualcosa che rientra nel solco del sacrosanto diritto di esprimere liberamente la propria opinione?
A me sembrano solo provocazioni inutili ed infantili.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda johnnyUK » mar ago 20, 2019 12:44


Non ho visto la partita (tranne gli highlights) e pertanto non posso commentarla ma anche se l'avessi vista non avrei potuto farlo a causa delle mie limitate conoscenze tecniche rispetto a molti utenti del sito :) Da semplice tifoso aggiungo solo qualche considerazione che senza dubbio indispettira' i VERI TIFOSI :)
1) Date le condizioni tecniche e societarie dell'Avellino (ampiamente concordate da tutti ) lasciando da parte i se ed i ma, le occasioni mancate e bla, bla, bla e pur concedendo tutti gli alibi possibili al tecnico ed accettando la strenua difesa dell'avversario uno 0-0 sarebbe stato possibile portarlo a casa senza sudare.
2) E' fin troppo evidente che Cornacchini e' stato riconfermato come ringraziamento per la promozione e con la speranza che con uno squadrone a disposizione possa ripetere l'impresa. Questo mi preoccupa poiche' in caso di promozione ce lo ritroveremmo in B: un altro anno di sofferenze :(
3) Nel dibattito si e' fatto piu' volte il nome (e paragone) di Conte. E' blasfemo :x Per chi ha la memoria corta e' bene ricordare che Conte su situazione di parita' e persino di vantaggio urlava come un dannato fino a fine partita perche' i giocatori attaccassero. Da un anno a questa parte abbiamo una squadra camomilla :cry:
4) Nessun allenatore al mondo dopo un mese di ritiro con una squadra quasi al completo e piena di validi giocatori continua a sperimentare schemi invece di far affiatare una squadra titolare :scratch: Non e' sicuro o contento dei giocatori a disposizione ? Lo dicesse invece di fare il professore.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda johnnyUK » mar ago 20, 2019 12:45


Antur1979 ha scritto:Resto dell'idea pochi ma buoni


Ovvero: chi si accontenta gode :scratch: Forse dovresti considerare seguire un altro sport :)

Tifoso_dal_1973

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 784
Iscritto il: mer mag 14, 2014 18:09
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda Tifoso_dal_1973 » mar ago 20, 2019 14:15


Ricordo l'anno di Ventura che steccammo all'inizio. In Campionato vale e penso non steccheremo.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27191
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda saverio67 » mar ago 20, 2019 14:18


Tifoso_dal_1973 ha scritto:Ricordo l'anno di Ventura che steccammo all'inizio. In Campionato vale e penso non steccheremo.
E pure l'anno scorso. Battuti in casa dal Bitonto alla prima di coppa.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda colino1961 » mar ago 20, 2019 15:05


angelo249 ha scritto:Leggo troppo pessimismo.
Perdere ad Avellino ( come sempre) ci sta. Anche contro una formazione raffazzonata.
Potevamo tranquillamente vincere tre a zero, un primo tempo stradoninato.
Loro hanno giocato in undici trincerati nella loro metà campo ed era prevedibile.
Poi il gollonzo su rigore e la perdita di tempo di ogni tipo.
Fare o non fare l’abbonamento non dipende certamente da Avellino -Bari, piuttosto sarà domenica il banco di prova.
Non sarà giusto neanche così, una partita nel bene e nel male non dovrebbe portare alla decisione di abbonarsi o meno.
È un fatto di entusiasmo.
7.000/8.000 persone per la D e ora per la C sono tante.
È il campionato che attira poco, non i colori.
L’anno scorso vedere il rotonda, la sangiuseppese, il città di Messina ecc, giocare a scaraventare il pallone per non prenderle...
Quest’anno forse il Catania e la ternana giocheranno a viso aperto...il resto sarà un pianto
Ieri il Bari nel primo tempo ha giocato da squadra di altra categoria.
È vero, non abbiamo realizzato, ma se ne avessimo fatti tre nessuno avrebbe detto nulla.
Poi accade che perdi.
Con il rigorino o il rimpallo in area pazzesco. E poi tutti in difesa, qualche fallo non visto, qualche strafalcione dettato dalla foga.
Resta, il Bari, una squadra molto forte, sicuramente la più forte, e per questo la squadra da battere ad ogni costo per entrare nella storia.
Abbiamo una grande fortuna: il futuro. Non dobbiamo aver fretta.
Dobbiamo continuare a tifare con passione così come abbiamo fatto da vent’anni a questa parte, quando abbiamo sperato di non prendere penalità durante il campionato, o che i calciatori fossero realmente tali e non parcheggiatori abusivi.
Personalmente rispetto i tifosi che vedranno in tv le partite ed ammiro tutti coloro che si recano allo stadio perché non sanno farne a meno.
Nella
Speranza di ritrovarci a breve in una grande festa: quella che attendiamo da troppo tempo....troppo...

:respect: :respect: :respect: :respect:

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda colino1961 » mar ago 20, 2019 15:13


welche ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
george ha scritto:
kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.

Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società, e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società.
Ma è così difficile da capire?


Non è difficile da capire ed è sacrosanto quello che dici.
Però gli amanti dello spettacolo potrebbero tranquillamente disinteressarsi della squadra e di tutto quello che la riguarda, se lo spettacolo non piace, invece di ammorbare i c.o.g.l.i.o.n.i ad ogni minimo passo falso.
E onestamente trovo che il "tirare le somme" dopo ben due partite (di coppa) e chiedere sei o sette innesti e cambio allenatore sia non da amanti dello spettacolo ma da fuori di testa (o da viscidi pezzi di m.e.r.d.a., a seconda dei casi...)


Ma siamo d'accordo, io stesso in altro post ieri ho scritto che -pur non essendo stato entusiasta del rinnovo a Cornacchini- adesso è da pazzi chiederne l'esonero.
Però qui pare che non possano esistere posizioni modulate: o sei un "tifoso vero", o sei una "tendagnora/strisciato".
E che due c******i!
Non si può più ragionare su nulla che subito si viene etichettati in una o nell'altra fazione!


No amigou, non è così. I personaggi sono sempre gli stessi se noti. Quelli che escono solo quando si perde, che hanno da "esprimere liberamente il proprio pensiero" solo quando si perde. Il buon Klas l'anno scorso fece un ottimo post, numeri alla mano, di persone che intervengono quando si perde e quando si vince...
Ecco, sono queste persone che vengono etichettate (nei modi più vari, non solo tendegnore o strisciati), non tutti.
Anche io ho le mie riserve su Cornacchini, fin dall'anno scorso. Ma non scrivo ogni due minuti sul forum cornacchini vatteneh, perché ritengo che questo faccia male alla squadra,all'ambiente e pure al bel gioco (ambiente sereno, lavoro sereno, più probabilità di giocare bene...).
Per quanto concerne il vero tifoso o meno, la mia posizione è sempre stata chiara: o sei tifoso o non lo sei. E un tifoso sostiene la squadra e la società. Sempre e a prescindere da tutto...



Ne riparliamo quando venite a vivere a 1000 km di distanza e venite presi per i fondelli pesantemente da quando avete 6 anni tra juventini, interisti e milanisti. Così allora mi chiarirete il concetto di tifoso vero.

Stonn pur a Barr anzi pur de chiù( amigou cit. george)
p.s. anzi dai servizi su facebook durante il ritiro fatti dalle varie testate locali i tifosi del Bari stonn di chiù a 1000 km come tu dici che a Bari città

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda colino1961 » mar ago 20, 2019 15:15


KLAS INGESSON ha scritto:
welche ha scritto:

Ne riparliamo quando venite a vivere a 1000 km di distanza e venite presi per i fondelli pesantemente da quando avete 6 anni tra juventini, interisti e milanisti. Così allora mi chiarirete il concetto di tifoso vero.


Non ti fare illusioni, pure a Bari saresti in minoranza. E pure qui prendono a caricatura il Bari. Effetti di una colonizzazione culturale di massa.

Ekk...infatti cvd

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Dalle macerie di Avellino, si riparte. In meno.

Messaggioda colino1961 » mar ago 20, 2019 15:19


ideale71 ha scritto:Condivido il messaggio di Klas che non è rivolto alla ragion critica di chi, lecitamente, ha tutto il diritto di poter esprimere un proprio giudizio sulla qualità dello spettacolo in campo, ma ad uno dei tanti alibi dei tifosi “stavoperâ€, che necessitano di scuse per giustificare il motivo di non fare l’abbonamento.
Io l’abbonamento lo faccio da sempre, in Tribuna Est, e mi piace tifare e giudicare la squadra...ma lo faccio allo stadio, non solo dietro una tastiera o un televisore, per cui ancora una volta, niente scuse, non ne abbiamo bisogno, in fin dei conti siamo sempre gli stessi al San Nicola e va bene così.
Gli “stavoper†sono tutti quelli che saranno allo stadio per assistere alle sfide con Ternana, Catania, Reggina, Catanzaro e che dal primo istante, già in coda all’entrata dello stadio, criticano la lentezza della coda, il numero delle porte aperte, commenti alla “ma ci è adaverâ€, criticano poi i seggiolini, la qualità del bar, il manto erboso, la qualità del suono..bla, bla, bla....ritornelli di sempre, “sorprendenti†! E poi altro classico, se quella partita isolata a cui assistono finisce in pareggio o addirittura in una sconfitta diventa il baluardo per poter fieramente sostenere: “hai visto so fat bun a non fare l’abbonamentoâ€. Cliché!
Chi ama il Bari e vuole davvero sostenerlo sottoscrive un abbonamento...tutto il resto sono chiacchiere da social o più convenzionalmente, da bar.

Con la Reggina no...la daranno su Raisport

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], koma, lacrimeamare e 177 ospiti