spacer
     

I Mister dal 1988 al 2018. 1.158 gare. Quante col bel gioco?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: I Mister dal 1988 al 2018. 1.158 gare. Quante col bel gi

Messaggioda ImaginaryBoy » ven ago 23, 2019 16:45


Su tutti il Bari più bello degli ultimi anni è stato quello di Ventura prima e di Conte poi.
Nel mio cuore rimane il Bari del primo Materazzi, che a sprazzi e in qualche partita giocava un gran bel calcio.
Tolto Conte che rimane il miglior "manager" che abbiamo mai avuto, per gli altri la valutazione va fatta tenendo conto anche in che periodo storico del Bari questi allenatori si sono avvicendati, perchè lo stesso Materazzi ha fatto bene quando si limitava a fare l'allenatore e aveva a disposizione giocatori di categoria e ha invece fatto male nella sua seconda esperienza quando ha dovuto fare da garante e da direttore sportivo quando si prendevano giocatori a parametro zero perchè il rubinetto era chiuso.

Abbiamo avuto diversi allenatori con un credo tattico votato al bel gioco (Maran, Camplone,lo stesso Pillon, Stellone, non considero Mangia un allenatore) ma che si sono ritrovati a Bari in situazioni particolari, o con giocatori non all'altezza e non sono riusciti a dare l'impronta che volevano alla squadra. Sono invece riusciti a fare bene invece anche in situazioni difficili allenatori più pratici che consci del materiale tecnico e umano a disposizione hanno capito come rendere solide le proprie squadre, anche se a discapito dello spettacolo. L'antipaticissimo Fascetti (che io ho sempre denigrato per l'atteggiamento nei cofronti dei tifosi) all'atto pratico è riuscito a far meglio di tanti altri con pragmatismo ed esperienza. Lo stesso Carboni (il suo Bari era per me a volte inguardabile) e Torrente hanno fatto il possibile con molta praticità, umiltà e con giocatori spesso modesti, lavorando molto meglio di gente come Colantuono. Spero solo che Cornacchini non venga trattato come Nicola.
Ultima modifica di ImaginaryBoy il ven ago 23, 2019 16:47, modificato 1 volta in totale.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

tlanzellotto

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mer mag 28, 2003 15:36
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: I Mister dal 1988 al 2018. 1.158 gare. Quante col bel gi

Messaggioda tlanzellotto » ven ago 23, 2019 16:46


[quote="Miki3"][quote="fabinf"]Il mio Bari preferito è stato quello di Conte. Con lui non ci chiedevamo "oggi vinciamo?" ma la domanda era "con che scarto vinciamo oggi?"
Il suo è stato il Bari più tosto.[/quote]
Esatto
Mi ricordo anche che le probabilità di vittoria fuori casa erano le stesse che in casa.
Ancora aggiungo, molto importante, che la squadra era quasi quella che salvò l'anno prima dalla retrocessione, portandola al secondo posto della seconda fila della classifica.
In serie A non continuò appunto per la squadra mediocre, che invece diventò buonissima con Perinetti e se la ritrovò Ventura e ne fece faville, infatti al girone di ritorno abbiamo fatto meno punti dell'andata, causata per degli infortuni, altrimenti saremmo entrati in europa dalla porta principale.
Tutto il girone di ritorno senza due titolari, se ricordo bene Ranocchia ed un ala Alvarez.
Che squadrone.
Gillet giocava come portiere e difensore quindi eravamo in 12.
Come recuperavamo palla in difesa le squadre avversarie correvano a proteggersi nelle loro difese, altrimenti sapevano che sarebbero state scavalcate. Era una libidine.[/quote]


Solo una piccola puntualizzazione, anche col portiere che gioca da difensore si è sempre in 11... se no le avremmo perse tutte per squalifica le partite.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: I Mister dal 1988 al 2018. 1.158 gare. Quante col bel gi

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » ven ago 23, 2019 17:40


Forse la più bella partita alla quale ho assistito in tanti anni è stata Milan-Bari 0-0 stagione 2009/2010.
Come caxxo abbiamo fatto a non mettere la palla in rete e stravincere quella partita.
Dico, pertanto, Ventura.

wine

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 717
Iscritto il: lun apr 28, 2014 19:45
Highscores: 0

Re: I Mister dal 1988 al 2018. 1.158 gare. Quante col bel gi

Messaggioda wine » ven ago 23, 2019 18:47


E pensare che quei matti a Parma avevano chiamato in serie C D'Aversa che non aveva mai vinto un campionato in vita sua,anzi,da calciatore era anche stato squalificato per calcio scommesse.
Va be ,a Parma hanno avuto solo un gran culo!!!!!!! :roll:

Miki3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 227
Iscritto il: lun mar 14, 2016 23:43
Highscores: 0

Re: I Mister dal 1988 al 2018. 1.158 gare. Quante col bel gi

Messaggioda Miki3 » ven ago 23, 2019 22:40


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Forse la più bella partita alla quale ho assistito in tanti anni è stata Milan-Bari 0-0 stagione 2009/2010.
Come caxxo abbiamo fatto a non mettere la palla in rete e stravincere quella partita.
Dico, pertanto, Ventura.

Ti condivido, pensa sentire la radiocronaca era una goduria. Il radiocronista che commentava la partita, quando le nostre ali prendevano la palla e si saltavano centrocampista e terzino, ripeteva sempre le stesse frasi.
Ecco vediamo Gattuso che finisce con il sedere a terra, ora finisce col sedere a terra Oddo.
Ecco vediamo Ambrosini finire col sedere a terra, ora finisce col sedere a terra Nesta.
Azione ancora successiva, partendo da centrocampo, il radiocronista anticipava addirittura l'azione: "ora vediamo chi finisce col sedere a terra".
Difficile da dimenticare.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: I Mister dal 1988 al 2018. 1.158 gare. Quante col bel gi

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab ago 24, 2019 12:27


Miki3 ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Forse la più bella partita alla quale ho assistito in tanti anni è stata Milan-Bari 0-0 stagione 2009/2010.
Come caxxo abbiamo fatto a non mettere la palla in rete e stravincere quella partita.
Dico, pertanto, Ventura.

Ti condivido, pensa sentire la radiocronaca era una goduria. Il radiocronista che commentava la partita, quando le nostre ali prendevano la palla e si saltavano centrocampista e terzino, ripeteva sempre le stesse frasi.
Ecco vediamo Gattuso che finisce con il sedere a terra, ora finisce col sedere a terra Oddo.
Ecco vediamo Ambrosini finire col sedere a terra, ora finisce col sedere a terra Nesta.
Azione ancora successiva, partendo da centrocampo, il radiocronista anticipava addirittura l'azione: "ora vediamo chi finisce col sedere a terra".
Difficile da dimenticare.

Anche il commento di Mughini mi inorgoglì quella sera

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50036
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: I Mister dal 1988 al 2018. 1.158 gare. Quante col bel gi

Messaggioda Pino » sab ago 24, 2019 15:44


Il periodo è troppo ampio per poter ridurre in poche righe il Bari migliore. Partite belle ne ha disputate, io ne ricordo una...

*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 272 ospiti