spacer
     

***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.30***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Miky88 » ven ago 23, 2019 17:34


Bookmakers, Bari favorito contro la Sicula Leonzio

Domenica pomeriggio si giocherà la prima giornata del campionato di Serie C, con i biancorossi impegnati nel match a Lentini contro la Sicula Leonzio. Per l'esordio in campionato i bookmakers prevedono un match dall'esito pendente alla vittoria barese. Il successo della formazione di Cornacchini infatti è quotato 1.80 da Bet365 mentre l'1 è dato a 3.75. Il pari invece è quotato 3.40.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTAzOA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Miky88 » ven ago 23, 2019 17:35


Cornacchini: “Finalmente si comincia a fare sul serio, i ragazzi sono pronti. La formazione…â€

Il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima giornata di campionato in programma a Lentini contro la Sicula Leonzio. Queste le sue parole al riguardo: “Finalmente si comincia a fare sul serio, anche le altre erano importanti, ma il nostro interesse principale è il campionato. Sono felice di ripartire, i ragazzi sono pronti. Sorrido quando si parla di pause in partite come Avellino in cui si cerca di provare determinati esperimenti, cercando di conoscere tutti al meglio, non vedo nulla di sconvolgente nell’accaduto. Dobbiamo sfruttare i momenti positivi e superare quelli di difficoltà che arriveranno. Affrontando tutte le partite con la stessa grinta e la stessa ferocia saremo protagonistiâ€.

Sulle analogie con l’anno scorso si è cosi espresso: “Non sono scaramantico. È vero, ci sono delle analogie come l’inizio di campionato in Sicilia, la sconfitta in Coppa Italia e la partenza da favoriti. Sono situazioni simili ma penso ad un campionato diverso, con delle uguaglianze nell’ approccio ma con più difficoltà. Siamo attrezzati per fare bene, non dobbiamo esaltarci quando andrà bene e deprimerci quando si perderà come ad Avellino, in cui le reazioni sono state a mio parere esagerateâ€.

Riguardo la presenza dei tifosi all’allenamento di ieri aggiunge: “I tifosi ci sono sempre vicini, hanno dimostrato anche ieri venendo in massa al campo il loro attaccamento. La loro presenza sarà uno stimolo in più per fare meglioâ€.

Sulla Formazione… “Ho fatto degli esperimenti ma ho un’idea ben chiara sin dall’inizio. In linea di massima credo sia importante pedalare, i sistemi di gioco sono relativi, la linea difensiva è a quattro, poi se giocheremo a tre o quattro centrocampisti cambia poco. Non fornisco informazioni sull’undici di partenza, non me la sento di fornire oggi informazioni che domani potrei rinnegare, il portiere è Frattali (ride ndr)â€.

Sulla situazione fisica della squadra ha aggiunto: “La squadra è in buona condizione, i ragazzi sono in crescita, è naturale che ci sia ancora qualcuno lievemente indietro, non siamo ancora al 100% ma c’è tempo per recuperare. Floriano sta facendo sacrifici per rientrare al meglio ma ha bisogno ancora di lavorare, anche lui sarà importanteâ€.

Sugli avversari dice : “Mi aspetto una squadra valida con determinate caratteristiche e che riparte molto bene. Sarà una partita che andrà affrontata con la testa giusta per renderla alla portata come tutte le altre, tra l'altro, conosco due ragazzi della Sicula che ho allenato a Fano. Contro di noi, come giusto che sia, daranno il 200% tutte le squadre, vedasi l’entusiasmo creato ad Avellino al gol del vantaggio domenica scorsa. Sarà difficile, tutto il campionato sarà complicato e bisognerà entrare in campo con la giusta determinazione, impattando bene sulla partita. Riguardo l’impatto, nella seduta di ieri ho avuto uno dei migliori risultati in assoluto, ho visto la squadra con una cattiveria ed una carica diversa, probabilmente consapevole dell’imminente inizio del campionatoâ€.

Riguardo la collocazione di Antenucci ha risposto: “Mirco è un giocatore talmente forte che sa giocare sia solo che con una punta di peso al suo fianco, se sai giocare a calcio non hai queste problematiche. Con la Paganese ha reso meglio nel secondo tempo, ma i campani erano provati fisicamente".

Una chiosa sulle condizioni di Schiavone: “Il ragazzo è in netta crescita. È arrivato dopo in ritiro ed ha avuto un problema alla schiena, è chiaro che non può essere nella stessa condizione degli altri ma sta bene. Sarà importante anche lui come tutti gli altri avendo delle qualità importanti, giocando anche a tre a centrocampoâ€.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTAzNw
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda bluesman » ven ago 23, 2019 17:54


Miky88 ha scritto:Cornacchini: “Finalmente si comincia a fare sul serio, i ragazzi sono pronti. La formazione…â€

Il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima giornata di campionato in programma a Lentini contro la Sicula Leonzio. Queste le sue parole al riguardo: “Finalmente si comincia a fare sul serio, anche le altre erano importanti, ma il nostro interesse principale è il campionato. Sono felice di ripartire, i ragazzi sono pronti. Sorrido quando si parla di pause in partite come Avellino in cui si cerca di provare determinati esperimenti, cercando di conoscere tutti al meglio, non vedo nulla di sconvolgente nell’accaduto. Dobbiamo sfruttare i momenti positivi e superare quelli di difficoltà che arriveranno. Affrontando tutte le partite con la stessa grinta e la stessa ferocia saremo protagonistiâ€.

Sulle analogie con l’anno scorso si è cosi espresso: “Non sono scaramantico. È vero, ci sono delle analogie come l’inizio di campionato in Sicilia, la sconfitta in Coppa Italia e la partenza da favoriti. Sono situazioni simili ma penso ad un campionato diverso, con delle uguaglianze nell’ approccio ma con più difficoltà. Siamo attrezzati per fare bene, non dobbiamo esaltarci quando andrà bene e deprimerci quando si perderà come ad Avellino, in cui le reazioni sono state a mio parere esagerateâ€.

Riguardo la presenza dei tifosi all’allenamento di ieri aggiunge: “I tifosi ci sono sempre vicini, hanno dimostrato anche ieri venendo in massa al campo il loro attaccamento. La loro presenza sarà uno stimolo in più per fare meglioâ€.

Sulla Formazione… “Ho fatto degli esperimenti ma ho un’idea ben chiara sin dall’inizio. In linea di massima credo sia importante pedalare, i sistemi di gioco sono relativi, la linea difensiva è a quattro, poi se giocheremo a tre o quattro centrocampisti cambia poco. Non fornisco informazioni sull’undici di partenza, non me la sento di fornire oggi informazioni che domani potrei rinnegare, il portiere è Frattali (ride ndr)â€.

Sulla situazione fisica della squadra ha aggiunto: “La squadra è in buona condizione, i ragazzi sono in crescita, è naturale che ci sia ancora qualcuno lievemente indietro, non siamo ancora al 100% ma c’è tempo per recuperare. Floriano sta facendo sacrifici per rientrare al meglio ma ha bisogno ancora di lavorare, anche lui sarà importanteâ€.

Sugli avversari dice : “Mi aspetto una squadra valida con determinate caratteristiche e che riparte molto bene. Sarà una partita che andrà affrontata con la testa giusta per renderla alla portata come tutte le altre, tra l'altro, conosco due ragazzi della Sicula che ho allenato a Fano. Contro di noi, come giusto che sia, daranno il 200% tutte le squadre, vedasi l’entusiasmo creato ad Avellino al gol del vantaggio domenica scorsa. Sarà difficile, tutto il campionato sarà complicato e bisognerà entrare in campo con la giusta determinazione, impattando bene sulla partita. Riguardo l’impatto, nella seduta di ieri ho avuto uno dei migliori risultati in assoluto, ho visto la squadra con una cattiveria ed una carica diversa, probabilmente consapevole dell’imminente inizio del campionatoâ€.

Riguardo la collocazione di Antenucci ha risposto: “Mirco è un giocatore talmente forte che sa giocare sia solo che con una punta di peso al suo fianco, se sai giocare a calcio non hai queste problematiche. Con la Paganese ha reso meglio nel secondo tempo, ma i campani erano provati fisicamente".

Una chiosa sulle condizioni di Schiavone: “Il ragazzo è in netta crescita. È arrivato dopo in ritiro ed ha avuto un problema alla schiena, è chiaro che non può essere nella stessa condizione degli altri ma sta bene. Sarà importante anche lui come tutti gli altri avendo delle qualità importanti, giocando anche a tre a centrocampoâ€.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTAzNw


non so se a fine intervista di corny avete sentito un giornalista, forse cirici, dire " abbiamo cazzeggiato, sei contento?" molto probabilmente riferito all' allenatore, come dire, siamo stati buoni con le domande, non vogliamo bastonare..... per ora

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda vito347 » ven ago 23, 2019 20:17


Alessio76 ha scritto:diramati i convocati,unici assenti Folorusho e Feola, secondo Di Marzio Feola vicino al trasferimento al Casarano

Quelli di radio Selene parlano di imminente risoluzione contrattuale e successivo probabile passaggio al Casarano.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Alessio76 » ven ago 23, 2019 20:17


vito347 ha scritto:
Alessio76 ha scritto:diramati i convocati,unici assenti Folorusho e Feola, secondo Di Marzio Feola vicino al trasferimento al Casarano

Quelli di radio Selene parlano di imminente risoluzione contrattuale e successivo probabile passaggio al Casarano.

Confermo

red & white

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: mar apr 20, 2010 17:30
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda red & white » sab ago 24, 2019 7:53


La probabile formazione?
La mia:
frattali
Berra sabbione di Cesare costa
Hamhili Schiavone scavone
Kupitz antenucci Terrani/neglia

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda sc4rface » sab ago 24, 2019 12:23


red & white ha scritto:La probabile formazione?
La mia:
frattali
Berra sabbione di Cesare costa
Hamhili Schiavone scavone
Kupitz antenucci Terrani/neglia

Giocare a 4 dietro secondo me ha senso quando devi difenderti. Noi giochiamo sempre avanti. Sarabbe decisamente meglio un 3 5 2 ma credo che manchino i giocatori giusti

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Miky88 » sab ago 24, 2019 18:42


All. Sicula Leonzio: "Grosso rispetto ma zero paura"

Domani pomeriggio prenderà il via il campionato del Bari nel match contro la Sicula Leonzio. Questa mattina è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dei siciliani Vito Grieco. Queste le sue parole, raccolte da GoalSicilia.it: "Se analizziamo la loro rosa non c’è partita, ma il calcio non dice questo. Antenucci faceva la differenza in A, ma si gioca in 11 contro 11. Grosso rispetto ma zero paura. Per l'esordio ho una doppia emozione. La prima volta è sempre unica e per giunta viene contro il Bari. Dopo due minuti di partita però l’emozione deve passare perché bisogna battagliareâ€.

Sulla condizione e il modulo: “Rientra Esposito che è stato un po’ di tempo fuori, per la prima volta viene con noi anche Bariti. Dispiace aver perso Cozza che domenica scorsa, quando è entrato in campo, ha dato una bella scossa. Piano piano li inseriremo tutti, ci vuole del tempo. Sul modulo utilizzeremo quello che abbiamo provato in settimana (ride, ndr). Non dico come giocheremo, mi piace che la squadra abbia un’identità a prescindere dai numeri. Già il Bari è forte, se gli diamo pure questo vantaggio...â€.

Infine sui tifosi: “Già domenica scorsa hanno dato una bella risposta, spero che domani possano essere anche di più. Sicuramente loro ci trascineranno se vedranno una squadra che lotta, dobbiamo soffrire tutti insieme visto che di fronte abbiamo la corazzata del girone. Mi piacerebbe che nei momenti di difficoltà applaudissero i nostri ragazziâ€.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTA1Mg
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Miky88 » sab ago 24, 2019 18:42


Sicula Leonzio-Bari: informazioni per i tifosi

Per la prima gara stagionale il Bari e i suoi tifosi ritorneranno in Sicilia. A tal proposito, la SSC Bari ha comunicato delle informazioni utili a tutti i tifosi che vorranno seguire la squadra. Di seguito il comunicato ufficiale.

Si consiglia vivamente a tutti i tifosi biancorossi in partenza per Lentini per assistere alla sfida Sicula Leonzio-Bari, in programma domenica 25 agosto alle ore 17:30, di raggiungere Villa San Giovanni in tempo utile per prendere il traghetto ‘Caronte’ a loro dedicato in partenza alle ore 13:00 e diretto a Messina Tremestieri. Sarà attivo un servizio tecnico di supporto. A fine partita, lo stesso natante, in partenza da Messina Tremestieri, ricondurrà il gruppo dei nostri sostenitori a Villa San Giovanni.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTA1Mw
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Miky88 » dom ago 25, 2019 16:15


Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Miky88 » lun ago 26, 2019 13:27


Frattali para tutto, delude Ferrari. D'Ursi, che impatto. Le pagelle dei biancorossi

Comincia con una vittoria il campionato di serie C del Bari. Con un gol per tempo i biancorossi regolano in trasferta la Sicula Leonzio: in rete Antenucci (su rigore) e D’Ursi. Ma non sono mancate le difficoltà, soprattutto nella ripresa, con Frattali che ha dovuto salvare i suoi in più di un’occasione.

Di seguito le pagelle:

FRATTALI 7 Se il Bari torna a casa con i tre punti, gran parte dei meriti vanno all’ex Parma, prodigioso in almeno tre occasioni nella seconda frazione;
BERRA 5.5 Prova qualche sortita sulla sua corsia, meno attento in fase difensiva. Esce anzitempo per infortunio;
DI CESARE 6 Tiene a bada il suo diretto avversario. Ci mette la solita cattiveria;
SABBIONE 6 Aggressivo sulle punte di casa. Cresce l’intesa con Di Cesare;
COSTA 6 Soffre nella prima frazione, cresce nella ripresa in entrambe le fasi;
HAMLILI 5.5 Più lucido in fase di interdizione che in quella di impostazione;
SCAVONE 5.5 Tanto lavoro sporco ma non riesce quasi mai a mettere ordine a metà campo;
TERRANI 6.5 Con un dribbling d’alta scuola, si procura il penalty. Il più attivo dei suoi nei primi 45 minuti;
KUPISZ 5.5 Prova opaca per l’ex Livorno che è costretto a sacrificarsi più in fase di non possesso;
ANTENUCCI 6 Non è ancora l’Antenucci che tutti si aspettano. Ma permette al Bari di passare in vantaggio con un perfetto penalty;
FERRARI 5 Costantemente anticipato. Forse il ritardo di preparazione lo sta condizionando;
SIMERI 6 Più attivo dell’ex attaccante del Piacenza. Una sua finta aerea manda in porta D’Ursi per lo 0-2;
PERROTTA 6 Entra al posto di Berra in un inedito 3-5-2, rafforzando il pacchetto arretrato;
SCHIAVONE 6 Irrobustisce la mediana;
D’URSI 6.5 Vivacizza il reparto offensivo con le sue sortite. Un killer sotto porta;
CORSINELLI sv

CORNACCHINI 6 Vince la partita con due mosse: lo spostamento di Terrani dietro le due punte e l’inserimento di D’Ursi. Tuttavia a questo Bari, considerato da tutti una corazzata, sembra mancare un'identità ben precisa. Ci si aspetta una netta crescita, considerati gli elementi in organico

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTA3OA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Miky88 » lun ago 26, 2019 13:27


Sicula Leonzio-Bari, il dato degli spettatori. Dalla Puglia...

Discreta cornice di pubblico sugli spalti del Sicula Trasporti Stadium di Lentini. Alla prima partita di campionato tra Sicula Leonzio e Bari hanno, infatti, assistito 820 tifosi (abbonati inclusi), di questi ben 240 erano di fede biancorossa, arrivati in Sicilia per supportare la compagine di Cornacchini.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTA3Ng
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Miky88 » lun ago 26, 2019 13:27


Cornacchini: “Contento della vittoria, partita di sofferenza. Qualche difficoltà, ma tutto sotto controlloâ€

Dopo la vittoria all’esordio contro la Sicula Leonzio, è intervenuto ai microfoni di RadioBari l’allenatore biancorosso Giovanni Cornacchini. Sulle idee degli avversari, il mister ha così spiegato: “Sapevamo che era una partita complicata e che avrebbero giocato con il 5-3-2, perché ripetere il loro gioco frizzantino fatto in Coppa Italia mi sembrava impossibile contro di noi e così è stato. Sono molto contento, è stata una partita di sofferenza, non è mai facile vincere fuori casaâ€.

Sull’interpretazione dei galletti, Cornacchini ha così chiarito: “Siamo partiti col 4-4-2 ma non mi piaceva, non l’abbiamo interpretato benissimo perché eravamo troppo piatti. Ho preferito mettere Terrani trequartista, che lo sa fare molto bene ed ha preso il rigore. Nel secondo tempo la squadra è andata in sofferenza dal punto di vista fisico e abbiamo cambiato ancora. Abbiamo rischiato solo su un colpo di testa, dove abbiamo sbagliato la diagonale difensiva ed è stato bravissimo Frattali, ma penso che il risultato sia giustoâ€.

Sulla situazione atletica dei suoi uomini, il mister biancorosso ha infine aggiunto: “Mi è sembrato di vedere qualcuno in difficoltà dal punto di vista fisico, capibile per la prima di campionato con un caldo così. La squadra ha fatto bene lo stesso, interpretando bene tutte le situazioni, soffrendo quando c’era da soffrire ed alla fine portare a casa la vittoria. Mi aspettavo che ci potessero essere delle difficoltà, con delle situazioni dove si è rischiato qualcosina ma è stato tutto sotto controlloâ€.

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTA3OQ
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Miky88 » lun ago 26, 2019 13:27


Frattali: "E' importante fare punti così. Sulle parate..."

Nel dopo gara di Sicula Leonzio-Bari è intervenuto anche Pierluigi Frattali. Il portiere biancorosso, tra i principali protagonisti del successo, si è così espresso sulla prestazione della squadra ai microfoni di Radio Bari: "Siamo contenti perchè non è facile venire a giocare in questi campi così piccoli e non belli contro una squadra aggressiva, che fa la partita della vita. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo ottenuto con le unghie e con i denti una bella vittoria. Siamo una squadra nuova, serve tempo per lavorare perchè abbiamo cambiato tanti giocatori. E' importante fare punti anche in questo modo, poi arriverà anche il bel gioco".

Sul rinvio in occasione del gol del raddoppio: "Ogni tanto mi piace cercare la punta, era successo qualche volta a Parma. L'ho tirata così tesa perchè Simone la preferisce. Il merito del gol non è mio ma di Simeri e D'Ursi che ci hanno creduto".

Frattali, infine, si è soffermato sugli aspetti principali del suo ruolo all'interno della squadra: "Sono qui per parare, ho fatto solo il mio dovere. La più complicata oggi è stata la prima, sul tiro in controtempo. Stavo andando verso destra e lui ha tirato a sinistra. Sono stato bravo e fortunato a prenderla. Troppe occasioni subite? La difesa è stata concentratissima, poi è normale quando giocano 4-5 punte che possa capitare qualche occasione. Devo rimanere concentrato, posso anche essere poco impegnato, fare una parata a partita, ma deve essere decisiva. Il portiere di una grande squadra deve essere così".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTA4Mg
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Sicula Leonzio-Bari 25/08, Ore 17.3

Messaggioda Miky88 » lun ago 26, 2019 13:28


Di Cesare sbotta: "Queste due settimane sono state assurde. Troppe polemiche, ci dovete lasciare lavorare"

A fine del match vinto con la Sicula Leonzio è intervenuto ai microfoni di RadioBari il capitano Valerio Di Cesare. Queste le sue parole: "Tutte le partite saranno così toste, ma abbiamo fatto una grande vittoria. Siamo felici essendo partiti bene. Però fatemi dire una cosa: trovo folli le due settimane precedenti questa partita. Ci sono state tantissime polemiche che non capisco. Prima di partite col campionato già si inizia con le polemiche ed è una follia. Ci dovete lasciare lavorare perchè sarà un anno lungo e difficile. Per me non va bene questo atteggiamento: con la Paganese abbiamo subito un tiro e mezzo e si dice che la difesa non va bene, con l'Avellino il mister era da mandare via. Perrotta per un rigore è stato messo in croce. Non si può andare avanti così".

Di Cesare rinfranca la dose: "Non parlo da capitano, perchè sono 4 stagioni che sono qui e conosco i tifosi. E' arrivato il momento di cambiare atteggiamento se si vuole fare qualcosa d'importante. Il campionato sarà difficile, ci sono squadre che possono giocare benissimo in Serie B. La Reggina e il Catania si nascondono, ma hanno preso Denis e il Catania ha Camplone che viene dalla Serie B e ha giocatori che giocano insieme da un anno. Ci sono il Catanzaro e il Teramo che sono forti. E' dura e non sarà facile, quindi magari i tifosi che polemizzano ci dessero anche una mano".

Infine sulla partita e Frattali: "Siamo stati bravi a soffrire, anche quando hanno messo la punta dalla panchina. Ci sono giocatori arrivati in ritardo e con problemi fisici, quindi è naturale essere un po' sulle gambe. Man a mano che passeranno le partite torneranno in forma e giocheremo anche meglio a calcio, anche se fuori casa sarà sempre dura giocando in questi campi. Con Frattali ho vinto 2 campionati, non sono io che devo dire che è bravo: la carriera parla per lui e siamo contenti che sia con noi".

https://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS04MTA4MA
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Auz, Google Adsense [Bot], President e 152 ospiti