spacer
     

Situazione squadra dopo un anno

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Situazione squadra dopo un anno

Messaggioda ultrasavita75 » lun set 23, 2019 8:48


Esonerato Cornacchini,possiamo iniziare a fare le prime considerazioni dei primi 13 mesi del SSC BARI.
Personalmente non ero entusiasta dell'arrivo di un soggetto che ha già una squadra e quindi anche dei Lotito o Preziosi a parte dei De Laurentiis,ma una cosa potevo farmela piacere ed era che se arrivano società del genere,sai di avere quanto meno un organizzazione solida e anche se i sogni possono essere messi nel cassetto,già il fatto di sapere che è certa un iscrizione del campionato,ormai da ste parti è già tanto.
Se è vero quindi che la società al momento sembra abbastanza sul pezzo per quel che concerne marketing,relazioni istituzionali e con i tifosi e immagine di società solida e progetti di strutture,non possiamo dire lo stesso dell'aspetto che interessa molto di più i tifosi e cioè l'aspetto tecnico e quindi il calcio giocato.
Sono stati scelti uomini,magari in fretta e furia ma che alla prova dei fatti sono stati abbastanza deludenti e non solo il mister.
Se è vero che l'anno precedente abbiamo vinto in maniera anche piuttosto agevole il campionato,non è stato costruito però un impianto di gioco,un idea di calcio e una squadra con cui crescere.
Cornacchini lo scorso anno non ha mai convinto,anzi già da più parti erano state segnalate le criticità già nel girone di ritorno,la scelta di confermarlo non è mai stata capita del tutto dalla piazza e forse neanche in società qualcuno aveva dubbi visto che l'allenatore di fatto era depotenziato su aspetti fondamentali come i preparatori atletici e staff che non erano stati scelti da lui.
Scala invece è l'uomo che con Giuntoli e altri collaboratori di quest'ultimo hanno fatto il mercato e se la dobbiamo dire tutta entrambi molto confusionarie.
L'anno scorso a vedere gli uomini presi qualcuno paventava l'ipotesi di un ripescaggio da subito in C,perchè a detta di tutti la squadra era per fare la serie C...un anno dopo di quella squadra sono rimasti pochi uomini e a parte Di Cesare,nessuno è titolare...quindi già sconfessata la campagna acquisti dello scorso anno,che era fondamentale per costruire questo campionato per dare un amalgama e creare un nucleo di giocatori da far crescere.
Quest' anno sono arrivati 16 giocatori,bene su 16 a parte una paio,nessuno mi sembra cosi forte,intendiamoci con un altra guida tecnica forse renderanno di più,anzi sicuro,ma di certo la corazzata non è stata fatta se è vero che in C 8 milioni di euro nessuno li spende o chi li ha spesi è primo a punteggio pieno vedi il Monza.
Dopo un anno forse il presidente si è interessato più di quello che succedeva fuori dal rettangolo verde,ma probabilmente un occhio ai suoi collaboratori tecnici sarebbe il caso di darlo.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: SITUAZIONE SQUADRA DOPO UN ANNO

Messaggioda murgianobiancorosso » lun set 23, 2019 8:57


solo un appunto però, scala i giocatori li ha scelti con il consenso di cornacchini e questo è palese visto che una volta in conferenza lo disse lui stesso, quindi questi giocatori sono stati scelti in completo accordo con tutti

The moz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: ven mag 23, 2008 18:36
Località: Baldracconia Occidentale
Highscores: 0

Re: Situazione squadra dopo un anno

Messaggioda The moz » lun set 23, 2019 9:30


Ha parte che se vanno via questi ADSL e compagnia saranno campionati di eccellenza e promozione poi se è vero che che li ha scelto lui i giocatori vorrà dire che per il prossimo allenatore non sarà facile e si andrà al mercato di gennaio per riparare una squadra a mio avviso squilibrata...

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13419
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: SITUAZIONE SQUADRA DOPO UN ANNO

Messaggioda Ubares92 » lun set 23, 2019 10:01


murgianobiancorosso ha scritto:solo un appunto però, scala i giocatori li ha scelti con il consenso di cornacchini e questo è palese visto che una volta in conferenza lo disse lui stesso, quindi questi giocatori sono stati scelti in completo accordo con tutti

ma ti pare mai possibile che cornacchini metta becco nelle scelte fatte da Napoli ? Molti allenatori non conoscono neanche i giocatori che hanno preso..ti pare possibile che cornacchini conosca a 18 giocatori acquistati ? l'allenatore da le linee guida su quali caratteristiche vuole..tipo "un terzino di gamba" ma non può fare i nomi dei giocatori perchè non può conoscerli tutti

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: SITUAZIONE SQUADRA DOPO UN ANNO

Messaggioda murgianobiancorosso » lun set 23, 2019 10:23


Ubares92 ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:solo un appunto però, scala i giocatori li ha scelti con il consenso di cornacchini e questo è palese visto che una volta in conferenza lo disse lui stesso, quindi questi giocatori sono stati scelti in completo accordo con tutti

ma ti pare mai possibile che cornacchini metta becco nelle scelte fatte da Napoli ? Molti allenatori non conoscono neanche i giocatori che hanno preso..ti pare possibile che cornacchini conosca a 18 giocatori acquistati ? l'allenatore da le linee guida su quali caratteristiche vuole..tipo "un terzino di gamba" ma non può fare i nomi dei giocatori perchè non può conoscerli tutti

io ti ho riportato quello che ho sentito (reale) poi non lo so se sotto sotto ci sono altre verità (ipotesi)

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Situazione squadra dopo un anno

Messaggioda PINOBARI » lun set 23, 2019 10:30


Io penso che la serie c e' molto difficile e che al bari manca un regista ed una punta da 20 goals
poi certamente un allenatore piu' esperto di serie c... forse serviva ..... ma siamo solo alla quinta partita calmi e sangue caldo :disperato: :festa:

papin

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: ven nov 13, 2009 11:26
Highscores: 0

Re: Situazione squadra dopo un anno

Messaggioda papin » mar set 24, 2019 7:53


ragazzi non vedo l'ora che venga domani sera...
Cornacchini sarà stato pure scarso...ma una sequela di errori neanche da Redentore come sul gol preso, non li vedo manco dalla squadra del mio quartiere che gioca in seconda categoria quindi:
- hanno remato contro per cacciarlo?
- sono proprio scarsi inside?


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela, Google [Bot] e 307 ospiti