spacer
     

***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda Will Kane » dom ott 20, 2019 16:58


Pareggio amaro, ma almeno non abbiamo perso. Di solito queste partite calde il Bari le soffre sempre e in più occasioni in passato ha regalato l'intera posta risolvendo le crisi degli altri. Il Bari di oggi con questo pareggio non è certo entrato in crisi. Il risultato è figlio di una mezza rivoluzione forzata a centrocampo. Privi di giocatori disciplinati e molto tattici come Scavone e Hamlili, era da mettere in conto che li in mezzo si sarebbe perso qualcosa. E' mancato il pressing coordinato che questo Bari di Vivarini ha messo in campo con risultati crescenti nelle precedenti partite. Nota lieta, Simeri.
Da rivedere tutti i nuovi che hanno sostituito i titolari. Non sono bocciati perché bisogna concedere ai giocatori di avere il tempo di entrare negli schemi del nuovo mister portando alla causa una forma fisica che non può arrivare solo attraverso gli allenamenti. Questo stato di forma si crea gradualmente partita dopo partita. Qui Vivarini potrebbe fare la differenza, sapendo quando innestare le modifiche al momento giusto. Oggi è stato costretto a fare cambi forzati all'ultimo momento. Ma già da mercoledì avremo a disposizioni maggiori risorse che ad Avellino sono mancate.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda FRANCESCO60 » dom ott 20, 2019 17:06


Non abbiamo nel nostro DNA la rabbia e la combattività di squadre tipo AVELLINO.

sitting bull

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:36
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda sitting bull » dom ott 20, 2019 17:17


Un piccolo passo indietro era da mettere in conto, i processi di crescita non sono mai regolari e costanti nel breve periodo. Vivarini ha preso una squadra involuta e impaurita e la sta piano piano trasformando. Oggi abbiamo subito due gol evitabili (il primo un errore di Di Cesare e Frattali, il secondo una traiettoria fortunosa), ma abbiamo segnato due gol voluti e cercati, frutto di un'azione corale il primo e di uno schema ben preparato il secondo.
Diciamo che le cose evidenti sono tre, oggi:
- Kupisz non è un giocatore adatto a questo Bari, magari è bravo ma non si è inserito nei meccanismi, e - avendo avuto diverse chances - credo che sarà ceduto a gennaio
- Terrani non è un centrocampista. Aqua aveva dato più sostanza e intensità al centrocampo, non a caso - da quando è entrato Terrani al posto suo - l'Avellino ha incontrato meno filtro a centrocampo
- Folorunsho è ancora lontano da una forma accettabile, e per adesso è meglio non metterlo in campo se le gare sono battaglie col coltello fra i denti

Personalmente proverei Corsinelli come vertice destro del centrocampo a 5, in alternativa a Berra. E darei spazio a Floriano.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6045
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda johnnyUK » dom ott 20, 2019 17:21


Una partita difficile da commentare. La giornata storta di alcuni giocatori puo' anche essere tollerata ma rivedere il "gioco" da incubo di Cornacchini dopo esserci illusi ed aver apprezzato la "cura" Vivarini e' dura da digerire. Lanci lunghi, passaggi all'indietro, gioco lento e prevedibile, salvataggi da brividi,, ecc. sono davvero deprimenti :( Unica nota lieta: l'attitudine di Vivarini nel cercare la vittoria fino alla fine (anche se formazione e cambi destano qualche perplessita' :scratch: ). Simeri sbaglia tanto ma se segna (o fa segnare) un gol la sua presenza e' fuori discussione. A parte il fatto che la sua generosita', la sua passione ed il suo arduo lavoro dovrebbero essere un esempio per gli altri: magari avessimo in squadra altri 3 o 4 Simeri.
Io non mi accontento del punto quando avremmo potuto e dovuto portarne a casa 3 senza fatica, ma sono sopratutto preoccupato dalla facilita' con la quale la squadra perde concentrazione (specie quando affronta squadre che giocano con il cuore).
Spero solo che Vivarini continui ad avere successo con il suo lavaggio del cervello fino al mercato invernale: abbiamo bisogno di giovani affamati :wink:

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda soldato Jocker » dom ott 20, 2019 17:21


...a premessa del commento su questa partita, va detto che se oggi abbiamo ancora l'ambizione di guardare alla vetta della classifica lo dobbiamo ad un pareggio rubacchiato in casa con la Reggina e ad una vittoria, quella di domenica scorsa, di cui ora probabilmente non comprendiamo appieno la portata, altrimenti staremmo già parlando apertamente di stagione fallimentare, con tutti gli annessi e connessi.

Tornando al pareggio di oggi, l'amaro in bocca per una vittoria preziosa che poteva essere portata a casa con un po' più di mestiere c è, ma il punto me lo prendo, nella speranza di fare qualche colpaccio tra mercoledì e domenica.

Ora che abbiamo una fisionomia di squadra (premessa d'obbligo e ovvia per una squadra che punta al titolo, ma così non è stato) penso che questa partita abbia dato degli spunti interessanti sui singoli giocatori, che vado ad elencare

-Simeri con Vivarini è un altro giocatore, sta entrando nei meccanismi del tecnico, è ormai ufficialmente la spalla di Antenucci. Mi sembra che con la prestazione di oggi Neglia si candidi ad essere la prima riserva di questa coppia

-ci sono almeno due giocatori in netta difficoltà, Terrani e Kupisz; se per il primo era anche prevedibile un certo numero di panchine già con un modulo a lui più congeniale, la sostituzione del secondo già a fine primo tempo e con la squadra sotto suona già come una bocciatura piuttosto netta. Non parlo di Floriano, che, probabilmente, è già virtualmente un ex giocatore del Bari

-Schiavone, che deve fare meglio, mi sembra al momento l'unico che abbia le caratteristiche per fare compiutamente il play davanti alla difesa; Bianco, che, non a caso, oggi si è mosso nettamente meglio rispetto alle altre apparizioni, è una mezzala e può essere tuttalpiù un rincalzo del primo
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19487
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 20, 2019 17:27


Di buono, non aver perso una partita che partiva già con i peggiori auspici, campo ultimamente dannato, cambio di allenatore, squadra avversaria in crisi, due giocatori chiave assenti e benedetto turno infrasettimanale imminente, il tutto condito dal peggiore avvio possibile. L'avevamo pure ribaltata, ma un gollonzo ci è valso due punti...pazienza.
Di negativo trovo la formazione schierata, come già detto altrove, Neglia e Simeri non è a mio avviso un attacco ben assortito, o parti con Simeri e Ferrari o metti il tridente e fai giocare Floriano, ma l'allenatore è lui, che peraltro sta andando egregiamente, e i nostri sono solo commenti da bar...
Davvero imbarazzante trovo invece l'entrata in campo di folorunsho, spero che non si sia ancora ripreso perchè, non fosse così, quello non è un calciatore...Però Vivarini e che c...o!

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda bluesman » dom ott 20, 2019 17:28


Oggi era impensabile fare il gioco di Vivarini, contavano solo i tre punti, é arrivato uno, pazienza, con cornacchini in panchina era una partita giá persa in partenza. L' ho giá detto prima, in partite come queste comprendi quanto pesano i mesi di ritiro persi e la decisione folle di affidare la squadra ad un incopetente, oggi i danni e le crepe di un lavoro disastroso a livello tattico sono emerse, ma il tutto é comprensibile. A Vivarini dobbiamo dire solo grazie perché in queste condizioni, 11 punti in 5 partite sono quasi miracolosi. A Gennaio urge puntellare la difesa, troppo lenta e insicura, incertezze che paghi puntualmente quando nom gira bene il centrocampo. É chiaro che su una squadra rinnovata completamente non potevamo pensare di azzeccare tutti gli acquisti, l' errore é stato trascurare la difesa puntanto sull'attacco in virtú di un idea di gioco inesistente del fanese.

iesscmatt

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2466
Iscritto il: gio mar 05, 2009 19:32
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda iesscmatt » dom ott 20, 2019 17:33


La Reggina che vince con il Catanzaro al 93°.... Il Potenza con il Teramo al 90°con un gol a c***o... Ed il Bari che subisce un gol a culo di palombella... Tante'

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17709
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda ilducadellasud » dom ott 20, 2019 17:37


MAle male .... disattenzioni difensive e poca rabbia e lanci lunghi di nuovo le altre vincono e pure il potenza ora ........ situazione non bella ... non possiamo perdere punti per strada .... voglio vedere cosa faranno a Catania Domenica ....... altro campo ostico storico ... con un Catania in crisi nera per riprendere il passondobbiamo fare 6 punti questa settimana
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23653
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda viafiorino » dom ott 20, 2019 17:42


Dai ...non si poteva pretendere che l' avremmo vinte tutte da qui alla fine
Ho visto un filmato in cui alcuni tifosi dicevano in settimana al mister " era dai tempi di Catuzzi che non vedevano giocare il Bari così. ." Dopo 4 partite??ovviamente non poteva avere la bacchetta magica
Importante è stato non perdere visto che non abbiamo giocato bene. .poi si vedrà
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda bluesman » dom ott 20, 2019 17:47


iesscmatt ha scritto:La Reggina che vince con il Catanzaro al 93°.... Il Potenza con il Teramo al 90°con un gol a c***o... Ed il Bari che subisce un gol a culo di palombella... Tante'

Ovvio, quando le cose girano in un modo gli eventi vanno nella stessa direzione, con il Bari queste tendenze deterministiche si realizzano sempre, nuove prospettive della fisca contemporanea!

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5933
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda labarinelcuore » dom ott 20, 2019 17:50


Probabile che mercoledì troveremo un'altra squadra con l'allenatore nuovo
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

moladavè

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun feb 22, 2010 17:24
Località: MiTo
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda moladavè » dom ott 20, 2019 17:51


Non esprimo ancora giudizi su Vivarini perché sinceramente non lo conosco ancora così bene, anche se i risultati ottenuti finora sono comunque soddisfacenti; purtroppo non sono un grande amante del 3-5-2 (x me un modulo di gioco ormai superato, perdipiù con l'attuale rosa..)..anche oggi troppi svarioni difensivi, soprattutto laterali, dovuti principalmente alla lentezza dei tre "calascioni" (lo dico senza offesa eh) dei ns difensori centrali….
circa 11 anni fa un allenatore arrivato dall'Arezzo, da poco sulla ns panchina, si inventò Galasso (che fino ad allora aveva giocato sempre da ala dx offensiva) in terzino dx: difesa solida a 4, 2 centrocampisti di fatica, 2 ali offensive e 2 attaccanti...tutti sanno come andò a finire..
Ora, premettendo cmq che secondo me in difesa ci manca un difensore centrale veloce e a centrocampo, a parte Hamlili butterei via tutti, perché non provare un 442 con Berra tranquillo a dx, 2 centrali e Costa a sx, Neglia/Terrani e Floriano sulle fasce e 2 centrali (di cui uno ovviamente Hamlili) + Simeri e Antenucci in avanti?
LOAD
PRESS PLAY ON TAPE

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda Sal » dom ott 20, 2019 18:03


sitting bull ha scritto:Un piccolo passo indietro era da mettere in conto, i processi di crescita non sono mai regolari e costanti nel breve periodo. Vivarini ha preso una squadra involuta e impaurita e la sta piano piano trasformando. Oggi abbiamo subito due gol evitabili (il primo un errore di Di Cesare e Frattali, il secondo una traiettoria fortunosa), ma abbiamo segnato due gol voluti e cercati, frutto di un'azione corale il primo e di uno schema ben preparato il secondo.
Diciamo che le cose evidenti sono tre, oggi:
- Kupisz non è un giocatore adatto a questo Bari, magari è bravo ma non si è inserito nei meccanismi, e - avendo avuto diverse chances - credo che sarà ceduto a gennaio
- Terrani non è un centrocampista. Aqua aveva dato più sostanza e intensità al centrocampo, non a caso - da quando è entrato Terrani al posto suo - l'Avellino ha incontrato meno filtro a centrocampo
- Folorunsho è ancora lontano da una forma accettabile, e per adesso è meglio non metterlo in campo se le gare sono battaglie col coltello fra i denti

Personalmente proverei Corsinelli come vertice destro del centrocampo a 5, in alternativa a Berra. E darei spazio a Floriano.

per me Folorunsho è una grossissima delusione, tutti ne parlavano come un giocatore in grado di fare la differenza in C, oggi sembrava che avesse le gambe di burro, quattro contrasti persi ed altrettante cadute. Non so se dipende dall'infortunio subito ma una cosa è certa, in queste condizioni non è utile a nessuno. Capitolo Kupisz, giocatore inutile perchè tecnicamente modestissimo, per vincere un campionato servono altri giocatori. Ho fiducia nell'allenatore, ma a gennaio serveno tre giocatori con le palle, altrimenti, come ha detto quel tirapiedi di Scala, la B ce la sogniamo al primo anno di C.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Avellino Bari 2-2 commenti post partita***

Messaggioda soldato Jocker » dom ott 20, 2019 18:05


labarinelcuore ha scritto:Probabile che mercoledì troveremo un'altra squadra con l'allenatore nuovo


...magari, ma non credo saremo così fortunati....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 291 ospiti