spacer
     

Ottimisti o Pessimisti? ...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda oasistom » lun ott 21, 2019 10:01


Ad essere ottimisti, questa squadra a cui non manca la qualità, non è mentalmente in grado di affrontare un campionato di serie C. La gara di ieri andava affrontata con un piglio diverso e la prestazione mi lascia non solo l'amaro in bocca, ma anche una sensazione di scoramento. Ho visto il Potenza e credo che pur non essendo una corazzata credo che abbiano quel quid che solo il Bari della meravigliosa stagione fallimentare ha avuto negli ultimi tempi, poi bisogna tornare indietro ai tempi di Conte e Ventura per ritrovare quello spirito, ovviamente spero di essere smentito.
Sempre e un solo grido Forza Bari

estremo biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3362
Iscritto il: gio giu 04, 2009 19:05
Località: curva Sud/Japigia
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda estremo biancorosso » lun ott 21, 2019 10:41


Ottimismo ragazzi

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Whitered_64

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun ott 04, 2010 16:17
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Whitered_64 » lun ott 21, 2019 10:49


oasistom ha scritto:Ad essere ottimisti, questa squadra a cui non manca la qualità, non è mentalmente in grado di affrontare un campionato di serie C. La gara di ieri andava affrontata con un piglio diverso e la prestazione mi lascia non solo l'amaro in bocca, ma anche una sensazione di scoramento. Ho visto il Potenza e credo che pur non essendo una corazzata credo che abbiano quel quid che solo il Bari della meravigliosa stagione fallimentare ha avuto negli ultimi tempi, poi bisogna tornare indietro ai tempi di Conte e Ventura per ritrovare quello spirito, ovviamente spero di essere smentito.


concordo totalmente :evil:

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda vitellion » lun ott 21, 2019 10:49


Alla 10 giornata, a -5 dalla vetta non si può essere che ottimisti.
Fino alla fine del campionato, sapete quanti stravolgimenti ci saranno?
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

Marco Antonio

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun nov 01, 2010 17:19
Località: Vorrei che fosse Bari
Highscores: 4

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Marco Antonio » lun ott 21, 2019 10:52


se non erro nella gestione Vivarini ci sono state 3 vittorie e 2 pareggi, e le vittorie includono uno scontro diretto. Pro futuro non posso che essere ottimista

il solo problema sono i punti lasciati per strada a inizio campionato, ma quella è acqua passata

ps. sparare a zero su tutto quando c'è un risultato parzialmente negativo non è molto costruttivo. Soprattutto se questo avviene dopo tre vittorie consecutive.

claudiopr3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 434
Iscritto il: dom ago 16, 2009 16:57
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda claudiopr3 » lun ott 21, 2019 10:52


Non sono i 5 punti dalla vetta il problema ma statisticamente una squadra che cambia allenatore difficilmente arriva prima. Ci fossero 2/3 promozioni sarei ottimista. Arrivare primi invece la vedo dura.
Per ora l’obiettivo è ovviamente quello. Qualora a febbraio marzo la distanza dovesse essere 8/10 punti invece punterei sulla gestione fisica e psicologica in vista dei play off.
Quindi non disperiamo e aspettiamo il giro di boa per i primi calcoli.

Miki3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 227
Iscritto il: lun mar 14, 2016 23:43
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Miki3 » lun ott 21, 2019 11:10


Ottimista
Perché davanti a noi, ci sono molte squadre in pochi punti che prima o poi incontrandosi, si fermeranno da sole.
Quindi se avremo ancora un'andatura abbastanza continua li prendiamo.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Sal » lun ott 21, 2019 11:31


A gennaio bisogna assolutamente intervenire sul mercato, Scala ha messo su una rosa senza un minimo di logica calcistica, forse pensando che con il gioco di Cornacchini, palla lunga e che ci pensino le punte, avrebbe ripetuto il campionato precedente. Vivarini sta cercando di dare un gioco a questa squadra ma, per il suo credo calcistico, servono giocatori con determinate caratteristiche che noi non abbiamo. Nulla è perso, ma bisogna lavorare tanto, soprattutto sotto l'aspetto caratteriale di molti giocatori che pensano di essere dei grandi, quando sono solo modesti giocatori. Personalmente non pensavo che avremmo tutte queste difficoltà, ma resto fiducioso.

BARI 2009

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: lun mag 18, 2009 17:22
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda BARI 2009 » lun ott 21, 2019 11:41


Ottimista fino alla fine comunque, ma stiamo pagando il gravissimo errore della conferma di Cornacchini che ha influito anche sulle dinamiche di mercato.
Nello specifico della partita di ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione di come non abbiamo un degno sostituto con le caratteristiche di Hamlili e un Frattali che sinceramente non è la prima volta che mi lascia perplesso (due gol così non si possono vedere anche se i movimenti del resto della difesa non sono stati impeccabili). Peccato perchè a prescindere dalla prestazione abbiamo perso altri 2 punti.

sitting bull

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:36
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda sitting bull » lun ott 21, 2019 12:00


Non si tratta di essere ottimisti o pessimisti, anche perché l'atteggiamento di ciascuno non cambia lo stato delle cose.

Sappiamo che la riconferma di Cornacchini è stata un errore. Non lo diciamo col senno di poi, perché una gran parte di noi lo ha sempre saputo.
Purtroppo la società ha fatto altre valutazioni, e così abbiamo buttato alle ortiche preparazione di Bedollo e tutta la primissima fase della stagione.
Però stiamo reagendo. Ho già scritto qui che la crescita non piò essere regolare e costante, ci saranno sempre partite meno felici e momenti di involuzione. Ma adesso abbiamo comunque un allenatore che la squadra vuol seguire e di cui ha fiducia.
I problemi riguardano l'adozione di un modulo diverso, che molti auspicano, la inadeguatezza di alcuni giocatori che si stanno rivelando inferiori alle nostre aspettative: Kupisz su tutti. Poi anche Terrani (che però ha giocato poco) e Ferrari (idem). Diamo tempo al tempo. A mio avviso, fino al mercato di gennaio sarebbe bene rosicchiare un punto al mese (dunque 4 dalla vetta a fine ottobre, 3 a fine novembre, due a fine dicembre. Dopo il mercato di riparazione, se siamo bravi e fortunati, possiamo ingranare la sesta e superare le altre in volata.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda colino1961 » lun ott 21, 2019 12:20


KLAS INGESSON ha scritto:Di questo passo, con questa media punti del nuovo corso Vivarini, non andremo molto lontano.
Ma possibile che sul mercato non c'era nessun allenatore capace di giocare bene vincendo 5 partite su 5?

:shock:

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda enzo_forza bari » lun ott 21, 2019 12:29


Ci sono rimasto male, perché ero certo che il Bari ce l'avrebbe fatta, pur non giocando bene, ma si poteva vincere. Purtroppo capita a tutti una giornata sbagliata, ma non per questo bisogna perdere l'ottimismo per un pareggio in casa dell'Avellino. Del resto se avessimo vinto, ora non staremmo qua a scrivere cose negative o a dare voti assurdi ad una squadra che fino a Domenica scorsa era stata elogiata per aver giocato una buonissima partita. Spero che non sia bastato un pareggio esterno su un campo difficile a gettare lo sconforto, visto che ci sono in palio ancora molti punti. Questo girone di C è davvero incredibile come incredibili sono i risultati. Una Vibonese che perde 6 a 2 contro il Francavilla dopo 7 giorni ne rifila 5 al Catania. Può succedere di tutto in questa serie C girone C. Ci sono tanti scontri diretti e molte squadre non potranno reggere per sempre. Non potranno mica essere sempre fortunati. Fortuna che obiettivamente a noi manca ultimamente. Del resto ieri se non avessimo subito quel sciagurato gol alla loro prima occasione, sicuramente nessuno potrà mai dire che la partita si poteva incanalare su un altro binario. Certamente ieri la squadra ha sbagliato l'approccio, ma nonostante tutto non abbiamo perso. E questo è già una cosa positiva.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda enzo_forza bari » lun ott 21, 2019 12:30


colino1961 ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:Di questo passo, con questa media punti del nuovo corso Vivarini, non andremo molto lontano.
Ma possibile che sul mercato non c'era nessun allenatore capace di giocare bene vincendo 5 partite su 5?

:shock:

Nicola, il suo intervento era chiaramente ironico :D
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda enzo_forza bari » lun ott 21, 2019 12:32


Quello che invece mi preoccupa, è la facilità di esaltarsi o di buttarsi giù alla velocita della luce, per una vittoria o per una sconfitta, o addirittura un pareggio.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda colino1961 » lun ott 21, 2019 12:58


enzo_forza bari ha scritto:Quello che invece mi preoccupa, è la facilità di esaltarsi o di buttarsi giù alla velocita della luce, per una vittoria o per una sconfitta, o addirittura un pareggio.

Solito vizio barese

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Google [Bot], niki74, RYANAIR e 326 ospiti