spacer
     

Ottimisti o Pessimisti? ...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

SettePB

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mer giu 25, 2014 15:38
Highscores: 0

Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda SettePB » dom ott 20, 2019 17:59


… ai posteri ardua sentenza!
Comunque dopo 10 giornate possiamo avere una opinione più realistica sulle potenzialità della squadra per il raggiungimento della promozione!?

Personalmente penso che la società abbia grosse responsabilità in negativo per aver confermato Cornacchini e questo credo sia evidente quasi a tutti. ma non solo

Ma è altrettanto vero, a mio avviso, che la squadra sia stata costruita molto male proprio nella scelta di alcuni giocatori che reputo assolutamente inutili! (Male ovviamente se il reale obiettivo è quello di vincere il campionato)
Grossissime responsabilità le ha il responsabile Scala (che non si sa se sia o meno il ds); mi hanno colpito le sue ultime due conferenze stampa: nella prima parlava di promozione probabile, parlava del Bari come squadra fortissima visto la rosa a disposizione ecc. ecc. (forse doveva difendere Cornacchini, sua scelta? bho) mentre nella seconda, di qualche giorno fa, parlava della promozione quasi come un miracolo (parola sua)

Ebbene ritengo che molti giocatori non sono sufficienti per vincere il campionato e la partita di oggi ne è l'emblema. La Bari ahimè ha grosse lacune e molti interpreti sono semplicemente normali.
Manca un regista di categoria superiore (Schiavone non lo è assolutamente ed è spesso infortunato) manca un difensore rapido (vedi gol preso anche oggi) manca una punta di livello perché anche lo stesso Simeri ha molto da migliorare sotto l'aspetto tecnico però almeno sopperisce con la grande carica agonistica che a molti manca. Alcuni giocatori: Ferrari ad esempio va in condizione solo nel girone di ritorno … D'Ursi ha la pubalgia?? si conoscevano le sue condizioni? Sabbione, Perrotta e Di Cesare sono estremamente possenti e per questo inevitabilmente lenti … Schiavone gioca metà campionato … Terrani mezzala ?! Berra Awua Kupisc mha!
Reggina Potenza e Ternana stanno incominciando ad andare!
Per questi motivi sono pessimista.
Anche se
Finalmente è arrivato un allenatore competente
si avvicina il mercato di gennaio e la società ha le potenzialità economiche di intervenire a dovere (vorrà farlo?)
La squadra sicuramente ha margini di miglioramento
Si può andare in B anche passando per i play off …
Per questi motivi posso essere ottimista … del resto oggi non abbiamo perso!
Ultima modifica di SettePB il dom ott 20, 2019 18:14, modificato 1 volta in totale.
Obiettivo EUROPA

iesscmatt

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2459
Iscritto il: gio mar 05, 2009 19:32
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda iesscmatt » dom ott 20, 2019 18:08


Ciò che non mi è piaciuto è la poca cattiveria dimostrata nella partita credo sarà una costante di questa squadra che verrà fuori spesso... atteggiamento di oggi visto spessissimo con Cornacchini.. In C questo atteggiamento lo paghi di brutto... Pessimista.... Ammesso che Vivarini prenda nota e riesca a fare qualcosa a livello di testa

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda discitur » dom ott 20, 2019 18:30


Tutto ok!Ma in altre occasioni con l'ignoto in panca questa era gia' persa e non solo.Credo che a Gennaio gente come Schiavone, dovra' essere sostituita,mi meraviglia molto la situazione di Kuptiz,Neglia, Floriano per altri motivi,
ma il campionato e' lungo e il mister e' quello vero. Vediamo :scratch: :scratch: :scratch: Spero solo di non dover rimpiangere le sconfitte dell'uomo di Fano, se alla fine dovessero essere decisivi i 3/4 punti per vincere il campionato. Sicuro invece che a Gennaio si cambia ,non molto, ma si cambia.

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda ImaginaryBoy » dom ott 20, 2019 18:35


A me non va di bocciare o promuovere i singoli, non ancora almeno, perchè
i giocatori che stanno giocando sotto i loro standard sono un bel po' e quindi non credo
sia una questione legata alle scelte del Ds.
Peraltro la scelta dei giocatori da mettere in campo è stata spesso influenzata da infortuni,
e esigenze tattiche. Ma è inutile fare il gioco dei "se"...

Non sono nè ottimista nè pessimista, questo è un campionato davvero tosto ed è difficile fare previsioni.
Una cosa è certa, il Bari è semplicemente una squadra ben attrezzata esattamente come altre 4-5 squadre nel nostro girone, ha un buon budget ma ormai è partita con qualche handicap : affronta questo campionato per la prima volta e con un gruppo assemblato a settembre, con un cambio tecnico in corsa. Insomma ci sono tutte le carte in regola per riprendersi ma che le cose siano difficili ormai credo lo abbiamo capito tutti. Insomma prima di noi altre squadre (il Napoli stesso) hanno dovuto rimandare i sogni di gloria quando sono passati dall'inferno della C e ora stiamo capendo il perchè.
Ultima modifica di ImaginaryBoy il dom ott 20, 2019 18:38, modificato 1 volta in totale.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Insane » dom ott 20, 2019 18:36


Super ottimisti! Mancava gente importante oggi e siamo stati sfortunati anche se come ha detto Vivarini c'è ancora tanto da migliorare.
Battiamo il Catanzaro adesso!!!!
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda grande fratello » dom ott 20, 2019 18:39


Sono ottimista per il prossimo anno

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

iesscmatt

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2459
Iscritto il: gio mar 05, 2009 19:32
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda iesscmatt » dom ott 20, 2019 18:47


Deluso... Molto deluso.. Ho rivisto il Bari di Cornacchini... Molle... Sempre in ritardo sulle seconde palle... L'incontro più favorevole sulla carta x via degli scontri diretti... Tutte che han vinto fuori casa impegni ben più difficili... 2 punti buttati....
Ultima modifica di iesscmatt il dom ott 20, 2019 18:52, modificato 1 volta in totale.

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Alex_decuba » dom ott 20, 2019 18:50


E invece la prestazione di oggi deve far ben sperare, perchè nonostante una brutta prestazione stavi per portare a casa l'intera posta in palio. E'chiaro che a questo Bari sono venuti meno alcuni elementi che sicuramente verrano ceduti a gennaio, ma sono sicuro che questa rosa potrà tenere il passo di Reggina Potenza e Ternana. Il problema è che abbiamo perso un po di terreno all'inizio e questo lo stiamo pagando amaramente, perchè ora il Bari dovrà fare un campionato quasi perfetto se vorrà ottenere la promozione. Il pareggio di oggi sembra una sconfitta solo perchè abbiamo 5 punti di ritardo dalle altre, ma in realtà è un pareggio che ci può stare.
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda FRANCESCO60 » dom ott 20, 2019 18:51


Se vinciamo sono ottimista
Se perdiamo sono pessimista
Se pareggiamo 50e50

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5224
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda allievietagliatelle » dom ott 20, 2019 19:02


abbiamo perso troppi punti a inizio campionato

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3214
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Cantarutti » dom ott 20, 2019 19:03


sta diventando complicato pure arrivare secondi nella griglia playoff

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14293
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda LOCO_245 » dom ott 20, 2019 19:04


Sono ottimista,ma secondo me il mister dovrebbe aver esaurito il tempo a disposizione per il modulo.

Il 3-5-2 mi sembra che sia oramai da archiviare,ma sopratutto serve far giocare i giocatori buoni e rifiatare i tre della difesa.

Senza l'ex francavilla però mi chiedo come facciamo senza una buona mezzala di profondità a fare il 4-3-3?Oppure un piu spregiudicato 4-2-3-1 che

sembra la soluzione migliore per far giocare tutti gli altri?
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5751
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda CINGHIO » dom ott 20, 2019 19:37


Ottimista
In altri tempi questa partita l'avremmo persa ed invece non l'abbiamo vinta per un golllonzo degli avversari

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ott 20, 2019 20:01


Partiti male, con 4/6 punti di penalizzazione per la scelta sbagliata del tecnico e di conseguenza di alcuni uomini presi questa estate, con l'avvento del nuovo tecnico 3 vittorie e 2 pareggi (quello interno non imputabile a lui), squadra rivoltata soprattutto nell'atteggiamento, secondo me anche oggi, con cornacchini finiva 2-0. Lo ripeto,se a Natale stiamo a 3/4 punti dalla prima con il mercato invernale si potrà sopperire alle lacune che ci sono. Sono ottimista.

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda ilducadellasud » dom ott 20, 2019 20:03


Insane ha scritto:Super ottimisti! Mancava gente importante oggi e siamo stati sfortunati anche se come ha detto Vivarini c'è ancora tanto da migliorare.
Battiamo il Catanzaro adesso!!!!

ottimista come sempre ma non puoi non vincere per l ennesima volta con una squadra di carpentieri ( non ha caso l autore del primo gol charpentier )come l avellino...per andare in testa dobbiamo vincere le prossime sette su 9 e pareggiare 2 si puo fare,.,.,,,,, visto il calendario.. sono curioso di vedere cosa faranno a catania... SQUADRA ALLO SBANDO
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 170 ospiti