spacer
     

Ottimisti o Pessimisti? ...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

fuori sede

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 200
Iscritto il: gio mar 24, 2011 14:55
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda fuori sede » lun ott 21, 2019 13:10


Sono ottimista. Vivarini penso debba lavorare un po' sulla testa dei giocatori. In settimana quel nano dell'altra squadra ha lavorato molto sull'aspetto psicologico con continui riferimenti alla nostra squadra. Devono andare in campo convinti di essere più forti degli altri e i risultati si vedranno.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Harlan » lun ott 21, 2019 14:47


fuori sede ha scritto:Sono ottimista. Vivarini penso debba lavorare un po' sulla testa dei giocatori. In settimana quel nano dell'altra squadra ha lavorato molto sull'aspetto psicologico con continui riferimenti alla nostra squadra. Devono andare in campo convinti di essere più forti degli altri e i risultati si vedranno.
Ma un modo civile e rispettoso di parlare degli avversari, senza quindi apostrofarli come "ignoto" o "nano", no eh?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Tuco » lun ott 21, 2019 16:07


Realista.
Abbiamo finalmente un tecnico preparato e che sta lavorando bene, sta facendo emergere i valori dei giocatori rendendoli squadra e sta migliorando alcuni difetti.
Il tutto mentre si sta risalendo la classifica, cosa complicata.
Purtroppo le contingenze non consentono esperimenti per cui al momento avendo trovato la quadra in una certa maniera, alcuni elementi sono più ai margini, ma la realtà ed il pragmatismo in questo momento non consentono scelta.
La stagione è lunga, con il Potenza ci dobbiamo giocare 2 volte, la ternana l'abbiamo battuta e con la reggina non abbiamo perso.Quello che ci mancano sono i punti buttati nelle prime 3 gare in casa( 1 solo punto) ma di contro fuori stiamo avendo un trend altissimo( 4 vinte ed 1 pari).

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Ludo45 » lun ott 21, 2019 16:28


Purtroppo, non è che cambiando il sarto si può passare da un abito cucito male ad uno di qualità e firmato se la stoffa è scadente.
Mi avete capito?

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda murgianobiancorosso » lun ott 21, 2019 16:57


Ludo45 ha scritto:Purtroppo, non è che cambiando il sarto si può passare da un abito cucito male ad uno di qualità e firmato se la stoffa è scadente.
Mi avete capito?

infatti la stoffa non è scadente, è stato cucito male da un sarto incapace, il nuovo sarto deve scucire e cucire in modo adeguato e questo richiede tempo, ma una cosa è certa, la stoffa non è scadente

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4854
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » lun ott 21, 2019 17:19


I numeri dicono che si può essere ottimisti.
Gli stessi numeri però dicono che c'è uno 0 (zero) nelle casella delle sconfitte per la Reggina, secondo me candidata numero uno per il salto di categoria, oltre ai due soli gol subiti dal Potenza. Entrambe le squadre hanno +12 come differenza reti.

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Ludo45 » lun ott 21, 2019 17:41


murgianobiancorosso ha scritto:
Ludo45 ha scritto:Purtroppo, non è che cambiando il sarto si può passare da un abito cucito male ad uno di qualità e firmato se la stoffa è scadente.
Mi avete capito?

infatti la stoffa non è scadente, è stato cucito male da un sarto incapace, il nuovo sarto deve scucire e cucire in modo adeguato e questo richiede tempo, ma una cosa è certa, la stoffa non è scadente

Ma siamo proprio sicuri che la stoffa non sia scadente?

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda murgianobiancorosso » lun ott 21, 2019 17:53


Ludo45 ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
Ludo45 ha scritto:Purtroppo, non è che cambiando il sarto si può passare da un abito cucito male ad uno di qualità e firmato se la stoffa è scadente.
Mi avete capito?

infatti la stoffa non è scadente, è stato cucito male da un sarto incapace, il nuovo sarto deve scucire e cucire in modo adeguato e questo richiede tempo, ma una cosa è certa, la stoffa non è scadente

Ma siamo proprio sicuri che la stoffa non sia scadente?

per questa cerimonia :lol: :lol: penso sia più che adeguata

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda glaber » lun ott 21, 2019 18:04


Credo lotteremo fino all’ultimo per la vetta, il livello del girone è veramente basso, noi nemmeno siamo un granché ma si può aggiustare molto a gennaio, non credo ci sia un squadra capace di staccare le altre, è un campionato che ti consente di sbagliare qualche partita. Certo ieri con quei beduini i tre punti andavano portati a casa e senza quel gol della domenica l’avremmo fatto, pur con una prestazione molto floscia.
13 dicembre 1981

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2341
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Twoplustwo » lun ott 21, 2019 18:14


Il non sono i due punti persi ieri a pesare, ma quelli buttati in casa nelle prime partite (non dico tanto, ma soli 3 punti ci avrebbero fatto comodo, ad oggi).

Ad ogni modo, molto dipenderà dai nostri avversari...la speranza è che nella seconda parte della stagione i veri obiettivi delle singole società emergano (salvezza o play off) e che le singole squadre, di conseguenza, si adeguino.

SettePB

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mer giu 25, 2014 15:38
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda SettePB » lun ott 21, 2019 18:21


Ludo45 ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
Ludo45 ha scritto:Purtroppo, non è che cambiando il sarto si può passare da un abito cucito male ad uno di qualità e firmato se la stoffa è scadente.
Mi avete capito?

infatti la stoffa non è scadente, è stato cucito male da un sarto incapace, il nuovo sarto deve scucire e cucire in modo adeguato e questo richiede tempo, ma una cosa è certa, la stoffa non è scadente

Ma siamo proprio sicuri che la stoffa non sia scadente?


E' proprio questo il nodo!
Non penso che la rosa sia scadente, anzi-; ma molti giocatori non sono tali da essere superiori a quelli delle altre candidate alla promozione …
Se si punta alla Vittoria del campionato andava affidato il progetto nelle mani di un allenatore competente e non ad uno sempre esonerato in C e senza nessuna affidabilità … (nei campionati professionistici)
Oggi ci stiamo rendendo conto dei punti persi dalla precedente gestione tecnica oltre tutto il ritiro buttato via
ma anche e soprattutto nelle mani di un Direttore Sportivo Competente
E siccome parto dal presupposto che Giuntoli non possa aver amalgamato la rosa del Bari con tali evidenti errori quali:
1) mancanza di un regista
2) mancanza di un difensore rapido (abile nelle chiusure sulle ripartenze avversarie - vedi gol presi con la Viterbese e ieri con l'Avellino)
3) mancanza di una punta tecnica ed esperta da affiancare ad Antenucci perché Ferrari va in condizione nel girone di ritorno e Simeri non ha mai fatto in C caterve di gol - ed infatti non mi sembra che il nostro reparto
offensivo compreso Antenucci stiano facendo faville
4) acquisto di giocatori con rendimento altalenante in carriera a causa di problemi fisici
questi errori forse sono da addebitare a Scala???? Chi li ha commessi?

Nel frattempo Potenza ha la migliore difesa d'Europa, Reggina non ha mai perso ed ha Corazza che sta segnando con continuità e la Ternana ha una struttura ed intelaiatura di base che le consente di fare punti con una certa continuità.

Mi auguro che La Bari possa arrivare al mercato con un distacco minimo dalle battistrada per poter cercare di aggiustare le cose e cercare di vincere il campionato, obiettivo dichiarato dalla società senza che questa nelle parole di Scala lo definisca miracolo (contraddicendo ciò che aveva precedentemente dichiarato)
Obiettivo EUROPA

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda PINOBARI » lun ott 21, 2019 20:09


ritengo che la Reggina e il Potenza daranno filo da torcere fino alla fine............ a noi manca un regista, un difensore rapido ed un attaccante di razza........... speriamo bene.................

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda PINOBARI » lun ott 21, 2019 20:10


almeno abbiamo l'allenatore.............. :yeah: ..........

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda labarinelcuore » lun ott 21, 2019 20:21


Ma ancora con questo regista... Mi sembra la storia del prezzemolo di Toti e Tata (https://youtu.be/Bu2tIQ07cWc minuto 04.00)

Nel calcio moderno non esiste più quel ruolo. In Italia ce ne saranno al massimo 10 in tutte le serie professionistiche.

Le squadre vincenti vincono con velocità e gruppo.
Il Potenza è così cazzuto, perché ha la stessa squadra da tempo. Si conoscono tutti, giocano a memoria e corrono tutti dal primo all'ultimo secondo di gioco
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

Messaggioda Harlan » lun ott 21, 2019 20:31


Tuco ha scritto:Realista.
Abbiamo finalmente un tecnico preparato e che sta lavorando bene, sta facendo emergere i valori dei giocatori rendendoli squadra e sta migliorando alcuni difetti.
Il tutto mentre si sta risalendo la classifica, cosa complicata.
Purtroppo le contingenze non consentono esperimenti per cui al momento avendo trovato la quadra in una certa maniera, alcuni elementi sono più ai margini, ma la realtà ed il pragmatismo in questo momento non consentono scelta.
La stagione è lunga, con il Potenza ci dobbiamo giocare 2 volte, la ternana l'abbiamo battuta e con la reggina non abbiamo perso.Quello che ci mancano sono i punti buttati nelle prime 3 gare in casa( 1 solo punto) ma di contro fuori stiamo avendo un trend altissimo( 4 vinte ed 1 pari).
Scusa la puntigliosità, ma fuori 3 vinte, 1 pari e 1 sconfitta... a Francavilla!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alf97, Auz, BariCatanzaro1972, CINGHIO, Donda.22, emigrante1973, firefox, Gianca 70, Google [Bot], johnnyUK, koma, MAX1983, President, raffaele lar, Rallebram, sc4rface e 343 ospiti