Pagina 1 di 5

Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 17:59
da SettePB
… ai posteri ardua sentenza!
Comunque dopo 10 giornate possiamo avere una opinione più realistica sulle potenzialità della squadra per il raggiungimento della promozione!?

Personalmente penso che la società abbia grosse responsabilità in negativo per aver confermato Cornacchini e questo credo sia evidente quasi a tutti. ma non solo

Ma è altrettanto vero, a mio avviso, che la squadra sia stata costruita molto male proprio nella scelta di alcuni giocatori che reputo assolutamente inutili! (Male ovviamente se il reale obiettivo è quello di vincere il campionato)
Grossissime responsabilità le ha il responsabile Scala (che non si sa se sia o meno il ds); mi hanno colpito le sue ultime due conferenze stampa: nella prima parlava di promozione probabile, parlava del Bari come squadra fortissima visto la rosa a disposizione ecc. ecc. (forse doveva difendere Cornacchini, sua scelta? bho) mentre nella seconda, di qualche giorno fa, parlava della promozione quasi come un miracolo (parola sua)

Ebbene ritengo che molti giocatori non sono sufficienti per vincere il campionato e la partita di oggi ne è l'emblema. La Bari ahimè ha grosse lacune e molti interpreti sono semplicemente normali.
Manca un regista di categoria superiore (Schiavone non lo è assolutamente ed è spesso infortunato) manca un difensore rapido (vedi gol preso anche oggi) manca una punta di livello perché anche lo stesso Simeri ha molto da migliorare sotto l'aspetto tecnico però almeno sopperisce con la grande carica agonistica che a molti manca. Alcuni giocatori: Ferrari ad esempio va in condizione solo nel girone di ritorno … D'Ursi ha la pubalgia?? si conoscevano le sue condizioni? Sabbione, Perrotta e Di Cesare sono estremamente possenti e per questo inevitabilmente lenti … Schiavone gioca metà campionato … Terrani mezzala ?! Berra Awua Kupisc mha!
Reggina Potenza e Ternana stanno incominciando ad andare!
Per questi motivi sono pessimista.
Anche se
Finalmente è arrivato un allenatore competente
si avvicina il mercato di gennaio e la società ha le potenzialità economiche di intervenire a dovere (vorrà farlo?)
La squadra sicuramente ha margini di miglioramento
Si può andare in B anche passando per i play off …
Per questi motivi posso essere ottimista … del resto oggi non abbiamo perso!

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 18:08
da iesscmatt
Ciò che non mi è piaciuto è la poca cattiveria dimostrata nella partita credo sarà una costante di questa squadra che verrà fuori spesso... atteggiamento di oggi visto spessissimo con Cornacchini.. In C questo atteggiamento lo paghi di brutto... Pessimista.... Ammesso che Vivarini prenda nota e riesca a fare qualcosa a livello di testa

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 18:30
da discitur
Tutto ok!Ma in altre occasioni con l'ignoto in panca questa era gia' persa e non solo.Credo che a Gennaio gente come Schiavone, dovra' essere sostituita,mi meraviglia molto la situazione di Kuptiz,Neglia, Floriano per altri motivi,
ma il campionato e' lungo e il mister e' quello vero. Vediamo :scratch: :scratch: :scratch: Spero solo di non dover rimpiangere le sconfitte dell'uomo di Fano, se alla fine dovessero essere decisivi i 3/4 punti per vincere il campionato. Sicuro invece che a Gennaio si cambia ,non molto, ma si cambia.

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 18:35
da ImaginaryBoy
A me non va di bocciare o promuovere i singoli, non ancora almeno, perchè
i giocatori che stanno giocando sotto i loro standard sono un bel po' e quindi non credo
sia una questione legata alle scelte del Ds.
Peraltro la scelta dei giocatori da mettere in campo è stata spesso influenzata da infortuni,
e esigenze tattiche. Ma è inutile fare il gioco dei "se"...

Non sono nè ottimista nè pessimista, questo è un campionato davvero tosto ed è difficile fare previsioni.
Una cosa è certa, il Bari è semplicemente una squadra ben attrezzata esattamente come altre 4-5 squadre nel nostro girone, ha un buon budget ma ormai è partita con qualche handicap : affronta questo campionato per la prima volta e con un gruppo assemblato a settembre, con un cambio tecnico in corsa. Insomma ci sono tutte le carte in regola per riprendersi ma che le cose siano difficili ormai credo lo abbiamo capito tutti. Insomma prima di noi altre squadre (il Napoli stesso) hanno dovuto rimandare i sogni di gloria quando sono passati dall'inferno della C e ora stiamo capendo il perchè.

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 18:36
da Insane
Super ottimisti! Mancava gente importante oggi e siamo stati sfortunati anche se come ha detto Vivarini c'è ancora tanto da migliorare.
Battiamo il Catanzaro adesso!!!!

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 18:39
da grande fratello
Sono ottimista per il prossimo anno

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 18:47
da iesscmatt
Deluso... Molto deluso.. Ho rivisto il Bari di Cornacchini... Molle... Sempre in ritardo sulle seconde palle... L'incontro più favorevole sulla carta x via degli scontri diretti... Tutte che han vinto fuori casa impegni ben più difficili... 2 punti buttati....

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 18:50
da Alex_decuba
E invece la prestazione di oggi deve far ben sperare, perchè nonostante una brutta prestazione stavi per portare a casa l'intera posta in palio. E'chiaro che a questo Bari sono venuti meno alcuni elementi che sicuramente verrano ceduti a gennaio, ma sono sicuro che questa rosa potrà tenere il passo di Reggina Potenza e Ternana. Il problema è che abbiamo perso un po di terreno all'inizio e questo lo stiamo pagando amaramente, perchè ora il Bari dovrà fare un campionato quasi perfetto se vorrà ottenere la promozione. Il pareggio di oggi sembra una sconfitta solo perchè abbiamo 5 punti di ritardo dalle altre, ma in realtà è un pareggio che ci può stare.

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 18:51
da FRANCESCO60
Se vinciamo sono ottimista
Se perdiamo sono pessimista
Se pareggiamo 50e50

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 19:02
da allievietagliatelle
abbiamo perso troppi punti a inizio campionato

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 19:03
da Cantarutti
sta diventando complicato pure arrivare secondi nella griglia playoff

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 19:04
da LOCO_245
Sono ottimista,ma secondo me il mister dovrebbe aver esaurito il tempo a disposizione per il modulo.

Il 3-5-2 mi sembra che sia oramai da archiviare,ma sopratutto serve far giocare i giocatori buoni e rifiatare i tre della difesa.

Senza l'ex francavilla però mi chiedo come facciamo senza una buona mezzala di profondità a fare il 4-3-3?Oppure un piu spregiudicato 4-2-3-1 che

sembra la soluzione migliore per far giocare tutti gli altri?

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 19:37
da CINGHIO
Ottimista
In altri tempi questa partita l'avremmo persa ed invece non l'abbiamo vinta per un golllonzo degli avversari

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 20:01
da BariCatanzaro1972
Partiti male, con 4/6 punti di penalizzazione per la scelta sbagliata del tecnico e di conseguenza di alcuni uomini presi questa estate, con l'avvento del nuovo tecnico 3 vittorie e 2 pareggi (quello interno non imputabile a lui), squadra rivoltata soprattutto nell'atteggiamento, secondo me anche oggi, con cornacchini finiva 2-0. Lo ripeto,se a Natale stiamo a 3/4 punti dalla prima con il mercato invernale si potrà sopperire alle lacune che ci sono. Sono ottimista.

Re: Ottimisti o Pessimisti? ...

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 20:03
da ilducadellasud
Insane ha scritto:Super ottimisti! Mancava gente importante oggi e siamo stati sfortunati anche se come ha detto Vivarini c'è ancora tanto da migliorare.
Battiamo il Catanzaro adesso!!!!

ottimista come sempre ma non puoi non vincere per l ennesima volta con una squadra di carpentieri ( non ha caso l autore del primo gol charpentier )come l avellino...per andare in testa dobbiamo vincere le prossime sette su 9 e pareggiare 2 si puo fare,.,.,,,,, visto il calendario.. sono curioso di vedere cosa faranno a catania... SQUADRA ALLO SBANDO