spacer
     

***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda Will Kane » mer ott 23, 2019 22:22


Un Bari cinico si è portato a casa 3 punti pesantissimi che lo rilanciano alla grande nelle zone nobili della classifica. Il Catanzaro è parsa una squadra molto forte nel palleggio, ma oltre a questo la porta di Frattali non ha corso molti pericoli.
Le palle quadrate di Simiri stanno diventando una costante per l'attaccante che non avrà segnato, ma oggi ha offerto una prestazione da altissimi livelli.
In ultimo, Vivarini sta viaggiando con una media promozione di tutto riguardo (14 punti su 18 disponibili) e adesso la vetta dista solo 4 punti. Eppure pare che il Bari giochi con un freno tirato. Il vero Bari di questo allenatore potrebbe sbocciare nel girone di ritorno. Nel frattempo, più punti accumuliamo in queste partite maggiori saranno i vantaggi a fine campionato.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

popolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: gio set 18, 2003 8:23
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda popolo » mer ott 23, 2019 22:46


Tre punti che valgono tantissimo , ma resta il fatto che abbiamo alcuni giocatori che non c’entrano nulla con questa categoria.
Fortuna che il Catanzaro camminava in campo.
Urge a Gennaio prendere in modo mirato gente di altro spessore

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda vitellion » mer ott 23, 2019 22:48


Oggi poca spesa ma tanta resa.
La difesa ha retto l’assedio.
Un plauso a Simeri che sta lavorando molto bene: grande cuore e sempre presente. Utile in attacco e in difesa.
Adesso, testa alla prossima con il Catania.
Avanti tutta.
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7500
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda vito347 » mer ott 23, 2019 22:49


Partita strana,all'inizio e fino a 10 minuti dopo il goal il Bari ha fatto bene,dopodiché si faticava ad interrompere l'ossessivo <<tiki taka>> del Catanzaro che avrà avuto il 75% di possesso palla per almeno 50 minuti,paradossalmente non sono mai stati pericolosi perchè la nostra fase difensiva è stata ottima per l'abnegazione di tutti i calciatori. Certo credo che si possa e si debba ancora fare meglio,credo lo stesso Vivarini voglia attaccare di più,comunque c'è tempo e per ora va anche bene così.
(concordo su Simeri,la più bella partita da quando è a Bari ed è sempre in crescita)
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda joao-u-megghie » mer ott 23, 2019 22:50


Un Catanzaro versione Bari di Grosso: possesso palla inconcludente... Menomale... Senza molta fatica ma con tanta concentrazione è arrivata la vittoria. Tanti gli artefici di questa vittoria. Su tutti Awua che oltre al gol era l'uomo ovunque. Un passo indietro rispetto ad altre partite in casa ma solo perché il Catanzaro ci ha messo in difficoltà sul possesso, ci ha schiacciati con un pressing alto che evidentemente il mister non si aspettava... Comunque bene così, 3 punti che valgono 6 considerando l'avversario...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda Topazio » mer ott 23, 2019 22:51


Partita strana, dopo il vantaggio abbiamo smesso di giocare, anche se sembravamo nettamente superiori.
Fortunatamente il Catanzaro, palleggiava senza mai provare ad affondare.
Dopo il 2 a 0, nessun dubbio sulla vittoria

Forza Bari!

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda johnnyUK » mer ott 23, 2019 22:54


Sicuramente una partita che accontenta coloro ai quali interessano solo i punti. Sarebbe stato meraviglioso vedere un po' di bel gioco ma vabbe' ......
Certo che fa un certo effetto vedere la "corazzata" difendersi disperatamente al S.Nicola :shock: Qualche giocatore (senza far nomi :wink: ) e' ancora
molto affezionato alla palla e lo dimostra con snervanti dribbling ed azioni personali. La difesa e' ancora insicura e fa disimpegni e retropassaggi da brividi: ma perche'? Ovviamente ben vengano i 3 punti ma quando saremo in grado di vedere una partita senza il rischio di un infarto?
L'unico lato positivo e' la capacita' di Vivarini di saper leggere le partite. Se fosse possibile io investirei un po' di soldi per far clonare Simeri :) Oggi sembrava in preda al morso della tarantola. Ha corso per i 90+ minuti e lottato con o senza pallone.Teniamocelo molto caro ed evitiamo di criticarlo quando commette qualche errore.

sitting bull

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2309
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:36
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda sitting bull » mer ott 23, 2019 22:57


Abbiamo un organico pensato per un altro modulo.
Dunque delle due l'una: o il Bari riprende a giocare col 4-3-3 (ma avrebbe bisogno di un nuovo ritiro e, presumibilmente, di un periodo di rodaggio, che non so se possiamo permetterci), o deve cambiare almeno 4-5 giocatori, perché abbiamo troppi esterni e ci mancano altri ruoli).

Per adesso, i giocatori meno brillanti sono cinque:
Berra, gli manca un po' di carattere, e tecnicamente sembra un po' al di sotto delle aspettative, poi non è veloce e viene spesso superato sulla fascia
Kupisz: macchinoso, lento e impacciato, sembra anche lui al di sotto delle attese, anche se oggi ha giocato un pochino meglio
Schiavone: buon giocatore, ma non ha fatto vedere le sue qualità di regista, e invece abbiamo bisogno di un giocatore di personalità a carattere, lì in mezzo
Terrani: evanescente, soffre il modulo poco adatto alle sue qualità, ma non ha fatto meglio nemmeno in precampionato.
Ferrari: al momento non ha convinto, nonostante un gol (fortunoso), ha avuto poco spazio, ma non sembra questo fulmine di guerra, come si diceva.

Su Schiavone e Ferrari attenderei qualche occasione più probante.
Per il resto, abbiamo certamente bisogno di uno o due centrali difensivi, di un laterale destro di grande qualità (a meno di provare Neglia in quel ruolo, o dar fiducia a Corsinelli) e forse di un centrocampista di personalità dotato di visione di gioco e lancio smarcante.

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1149
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda piumino » mer ott 23, 2019 23:00


Buona partita e vittoria importantissima .... Catanzaro gran palleggio ma fine a se stesso e zero conclusioni .... forse per questo ha cambiato mister? Il Bari e’ tosto e compatto. AVANTI TUTTA!!!
P.s. Resto basito sulle critiche lette qui e ascoltate allo stadio su Antenucci .... mah!!!

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda Il_Guiscardo » mer ott 23, 2019 23:06


Leggo assurdità sconcertanti "Il Catanzaro camminava" "Il Catanzaro non provava ad affondare" "Il Bari ha smesso di giocare" sinceramente queste idee strampalate possono solo venir fuori da chi di calcio non capisce nulla. Il Catanzaro in campo non camminava affatto, correva e bene, ci ha provato ad affondare in tutti i modi ma la solidità del Bari non ha permesso agli attaccanti silani di essere incisivi, il Bari non ha mai smesso di giocare, ma visto che era passato in vantaggio e il Catanzaro pressava molto alto, si è adeguato alla partita, limitando al minimo i danni e ripartendo sempre, quando poteva, infatti da una ripartenza è venuto il 2-0. Vincere non giocando bene è un grande pregio che hanno solo le grandi squadre. La solidità difensiva è la base su cui il Bari sta costruendo la sua classifica. Adesso bisogna superare un altro esame molto tosto, il Catania che è in grave difficoltà, superato questo esame il calendario regala 5 partite contro avversari meno competitivi, bisognerà vincerle tutte e cinque per presentarsi alla sfida col Potenza nelle primissime posizioni di classifica. Il Bari ha i mezzi per vincere questo campionato, ma non si può pretendere che la squadra annienti tutti gli avversari ad ogni partita, oggi il Bari aveva di fronte una squadra che aveva appena cambiato il tecnico, nel calcio di solito i cambi di panchina portano a vittorie nell'immediato, il Catanzaro invece ha perso per meriti soprattutto del Bari. Siamo in C, meglio non pretendere troppo. Va benissimo così.

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda Diamante Biancorosso » mer ott 23, 2019 23:11


Bari attendista e molto ordinato, cinico come già detto. Lascia giocare il Catanzaro che adotta un pressing asfissiante che non permette al Bari di ripartire. Ma la difesa degli ospiti è scollata rispetto agli altri reparti e quelle poche volte in cui il Bari va avanti fa male. Vantaggio e resto del primo tempo in difesa. Il Catanzaro ha tiqui taca e velocità, ma non sa colpire. Così nel secondo tempo, complice la stanchezza degli avversari, il Bari cala il bis, vincendo meritatamente e subendo il primo pericolo al minuto 80, peraltro su un momento di distrazione.
Tutto bene per il Bari, tranne in impostazione, dove soprattutto Perrotta e Sabbione soffrono e dove manca chi detti il gioco.
Si ripete il rigenerato Simeri, grande prestazione di Awa che non fa rimpiangere Hamlili. Gli ultimi minuti di Forolunsho fanno sperare per un pronto recupero.
Bari merita rispetto

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10002
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda savio8000 » mer ott 23, 2019 23:15


Era importante vincere, ma sul piano del gioco abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle altre gare. Ora come ora è importante mettere più punti possibili, poi si vedrà per il bel gioco...

AJ

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab ago 05, 2017 13:33
Località: Modena
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda AJ » mer ott 23, 2019 23:17


Nonostante il possesso palla estenuante del Catanzaro, una difesa davvero solida quest'oggi del Bari.
Sotto porta qualche indecisione di troppo.
Grandissimo Simeri.
Antenucci nonostante il gol troppi sbagli!

Avanti tutta a prendere le zone sempre più alte della classifica

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda george » mer ott 23, 2019 23:32


vito347 ha scritto:Partita strana,all'inizio e fino a 10 minuti dopo il goal il Bari ha fatto bene,dopodiché si faticava ad interrompere l'ossessivo <<tiki taka>> del Catanzaro che avrà avuto il 75% di possesso palla per almeno 50 minuti,paradossalmente non sono mai stati pericolosi perchè la nostra fase difensiva è stata ottima per l'abnegazione di tutti i calciatori. Certo credo che si possa e si debba ancora fare meglio,credo lo stesso Vivarini voglia attaccare di più,comunque c'è tempo e per ora va anche bene così.
(concordo su Simeri,la più bella partita da quando è a Bari ed è sempre in crescita)


Ma è Grosso il nuovo allenatore del Catanzaro?

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: ***Bari Catanzaro 2-0 commenti post partita***

Messaggioda Il_Guiscardo » mer ott 23, 2019 23:32


Comunque il Bari ha bisogno di almeno un altro Difensore centrale, un esterno destro e un attaccante rapido e tecnico tipo il Kanoutè visto oggi, prendendo questi 3 calciatori a gennaio, sono sicuro che il Primo posto non potrà sfuggirci.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: biancorossoeavast, Er gorilla, Rosencratz e 73 ospiti