spacer
     

quale formazione per Catania

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

UBE'FEAVV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1535
Iscritto il: mer lug 23, 2014 13:48
Località: TERMOLI
Highscores: 0

Re: quale formazione per Catania

Messaggioda UBE'FEAVV » ven ott 25, 2019 13:42


Tuco ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
Tuco ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
BARI 2009 ha scritto:Considerando Hamlili ancora fuori causa e sperando siano abili Costa e Di Cesare, la mia formazione sarebbe (3-4-1-2):

--------------- Marfella --------------
Sabbione --- Di Cesare --- Perrotta
Awua -- Bianco -- Scavone -- Costa
--------------- Floriano --------------
-------- Simeri --- Antenucci -------


Ma si, stravolgiamo tutto per far giocare floriano..poi perdiamo a catania e diamo la colpa al mister


Ma se lasci la difesa a tre che stravolgimento è quello di cui parli??Ma hai qualcosa contro Floriano???


"Floriano? Ci ho parlato in settimana, lo stimo e lo ritengo di grande qualità. Il problema è il progetto tattico: in questo modulo le opzioni sono attaccante, mezzala o a tutta fascia. Ho lavorato solo una settimana sul 4-3-1-2, ma ora bisogna guardare agli equilibri e la squadra ha risposto bene con questo modulo. Oggi l'ho fatto scaldare perché avevo intenzione di farlo entrare ma ho dovuto fare cambi obbligati»

Queste le parole del mister su Floriano, mi sembrano chiarissime, adesso viene prima la squadra.E sta avendo ragione.
Davanti corrono.


Secondo me il mister ha trovato l'equilibrio,ma non si rende conto che il 3-5-2 garantisce una buona solidità ma non è pensato per i nostri attaccanti.
Vanno fuori rotazione Dursi,Floriano,Neglia parliamo di 30 goal potenziali in tre.
Simeri fortunatamente è in forma,ma non è ne una prima ne una seconda punta,diciamo un ibrido.Antenucci preferisce un giocatore di struttura accanto e Ferrari è molto acerbo,insomma mi pare evidente che non stiamo sfruttando il nostro potenziale in cui la nostra punta di diamante ha fatto solo 2 soli goals su azione.
Con un 3-4-3 potresti adirittura anche recuperare forolunhso senza dover rinunciare a Costa,ma Antenucci giocherebbe molto piu vicino alla porta
Il Catanzaro con un uomo in meno a centrocampo ci ha schiacciato non permettendoci di fare manovra,solo che non hanno la nostra stessa qualità.
Penso che questo modulo forse ci penalizza un pò.
Ecco il mio modulo

--------------- Frattali --------------
Sabbione --- Di Cesare --- Perrotta
Forolunsho --awa -- Schiavone -- Costa
Dursi --- Antenucci -----Floriano

Con i tre cosi in avanti,alle difese faremmo saltare spesso i legamenti delle ginocchia.

Invece se ne rende conto eccome!
Vivarini ha il pregio di parlare molto chiaro, almeno fino ad ora, lo disse fin da subito che c'era da risolvere la questione degli esterni in rosa che erano tanti, ma disse pure che la priorità era ricostruire una squadra sia a livello mentale che tattico e la scelta è stata rimanere con il 352 perchè con questo assetto la squadra si esprime meglio e, particolare fondamentale, sta andando a rullo in classifica risalendo, recuperando punti e posizioni e tenendo botta a chi davanti sta correndo.
Se guardiamo il complesso, potenzialmente ci sarebbero i presupposti per virare su un 343, ma dovremmo avere due centrali di centrocampo che stiano in forma e che sappiano fare bene entrambi le fasi.Ma oggettivamente proprio in mezzo stiamo avendo problemi tra gente che è stata infortunata e gente che si sta facendo male.Già a 3 nelle ultime due partite abbiamo faticato.
A me pare che le scelte del mister siano state dettate dalla necessità e dal buon senso, oltre che gli hanno dato ragione su tutta la linea.
Nello schieramento che hai postato tu vedo un Folorunsho sulla fascia, non so se l'ha mai fatto ma comunque in questo frangente non mi pare nelle condizioni fisiche di fare ne la fascia a tutto campo e nemmeno il centrale a due, lo stiamo recuperando e quando avrà una condizione fisica top forse ci potrà svoltare qualche soluzione.
E comunque in un attacco con due punte più centrali e strette, l'unico penalizzato per me è proprio Floriano, visto che D'Ursi ha già giocato seconda punta e Neglia ad avellino fece benissimo.


Ottimo il tuo intervento e sopratutto equilibrato.
Al momento bisogna pedalare, restando nel battistrada delle prime.
Floriano lo vedremo secondo il mio modesto parere quando la tattica del mister sarà oliata ed assimilata e quindi a gennaio quando proveremo lo sprint fino alla fine dei giochi.
U BAR E' FORT E A VA VENG!

TOM2YX

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:44
Località: Palo del Colle
Highscores: 0

Re: quale formazione per Catania

Messaggioda TOM2YX » ven ott 25, 2019 15:18


considerando gli infortuni piu' o meno gravi potrebbe essere cosi'il 352, sperando nel recupero di qualcuno.
frattali
berra sabbione perrotta
corsinelli awua schiavone terrani costa
antenucci simeri

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: quale formazione per Catania

Messaggioda cavallo pazzo » ven ott 25, 2019 16:57


barivecchiano ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:Berra sulla destra è fondamentale.

temo che abbiamo visto partite diverse del Bari...

Vediti il secondo goal del Bari...
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: quale formazione per Catania

Messaggioda censured » ven ott 25, 2019 20:03


Dico quella che vede il mister come buona nella speranza di portarci i tre punti a casa.
Leggo di alcuni dei titolati molto affaticati e probabilmente rischiano di non essere considerati tra i partenti, motivo x cui al momento credo che la formazione quello più indicato a farla sia il massaggiatore :roll:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

Re: quale formazione per Catania

Messaggioda Diamante Biancorosso » ven ott 25, 2019 23:48


Ipotesi Berra se Di Cesare non ce la faccia, con Schiavone favorito su Scavone:
Frattali
Berra Sabbione Perrotta
Kupizs Awa Schiavone Bianco Costa (Corsinelli)
Antenucci Simeri
Bari merita rispetto

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], President, u'pregamuert e 299 ospiti