spacer
     

Awua - Folorunsho - Hamlili

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda enzo_forza bari » mar nov 05, 2019 14:50


Comunque qua si sta facendo confusione tra antipatia e razzismo. Il razzismo c'è ma non solo nei confronti di Balotelli ma verso tutti i calciatori di colore. In tutte le citta, da nord a sud. Comunque non è una buona ragione insultare un calciatore solo perché risulta antipatico ad alcuni. E badate bene, il razzismo purtroppo esiste dalla serie A alle 3à categoria, perfino nelle giovanili. Questo nel Calcio. Perché poi nella vita reale, quella di tutti i giorni il razzismo sta prendendo una bruttissima piega. In ogni forma e in ogni contesto. Ricco vs povero, Nord vs Sud, Sapientoni vs quella povera gente che non ha potuto studiare perché magari all'età di 10 anni già lavorava nei campi o nei cantieri. E tanto altro ancora. Purtroppo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda johnnyUK » mar nov 05, 2019 15:38


belluzzi ha scritto:
Primalvoid ha scritto:Quanti giocatori di colore giocano in Serie A, B e C e D in Italia ogni domenica? Tantissimi. E quanti vengono presi di mira con fischi pesanti? Solo il Sig. Balotelli, eccetto altri rarissimi casi.

Fatevi due domande.

Diversi giocatori hanno minacciato come Balotelli di uscire dal campo quest'anno e gli anni scorsi.Non si contano ormai i casi di razzismo.
A Verona gli ultras insultano anche i meridionali , inneggiano alla svastica nei loro cori ,hanno impedito negli anni 90 l'acquisto di un giocatore , il capo è un filonazista dirigente di Forza Nuova.
Ergo fatti tre domande….
Io ricordo il nostro Joao Paulo , grande giocatore e grande persona.
Solo un idiota ignorante , al giorno d'oggi , può essere razzista o una persona malvagia.
O ambedue le cose così come erano i vari Hitler , Goebbels e molti razzisti nostrani.
https://www.ultimouomo.com/razzismo-cal ... ve-storia/


Bravo, hai messo a fuoco il vero problema :wink: Sbaglia chi associa il razzismo solo al gioco del calcio . Qualche ora fa leggevo questo:

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... P2-S5.2-T1

Nulla a che vedere con il calcio, i tifosi, il colore dei giocatori ecc. E' questione ddi maturita' e civilta'.
Quale persona con un briciolo di cervello funzionante possa gioire per la morte di innocenti in una strage? :scratch: :cry:

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49960
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda Pino » mar nov 05, 2019 15:42


Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56638
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda 35007 » mar nov 05, 2019 17:27


Sempre più in basso, brava gente gli italiani
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... URYCotUby4
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20844
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda edao » mar nov 05, 2019 20:19


100 di questi topic!
♞

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20844
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda edao » mar nov 05, 2019 20:24


l'altro giorno a milano sono passato col rosso e l'automobilista a cui ho tagliato la strada mi ha gridato: "TERùN DE L'OSTIA!"

effettivamente il mio gesto è stato incivile ed effettivamente essendo meridionale sono un terrone, ma la mia domanda è perchè l'inciviltà deve essere sempre associata ai meridionali? allora mi sono risposto che siamo noi a cercarcela certe volte e allora mi domando se Ballottelli ogni tanto non se la sia andata a cercare tipo quando si togliette la maglia e la sbattè come una pezza. la maglia della nostra nazionale che saluto...
♞

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda checcofrancesco » mar nov 05, 2019 20:38


Io mi sono sempre chiesto come mai esistono le razze. Alieni da pianeti diversi?

Intanto finisco la birra.
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5055
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda Sal » mer nov 06, 2019 10:29


johnnyUK ha scritto:
Pino ha scritto:Spero di non sentire commenti di questo tipo quando dovessero giocare a Bari avversari di colore o non del tutto italiani. Noi in squadra ne abbiamo 3.

Queste le dichiarazioni a Verona su Balotelli:

"Balotelli ha la cittadinanza italiana, ma non è del tutto italiano. Anche noi abbiamo un 'negro' in squadra, ha segnato e tutta Verona ha applaudito. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la 'Commissione Segre' perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?". Sono le dichiarazioni choc di Luca Castellini, ultrà del Verona, dopo la protesta di Balotelli che ha lanciato il pallone in tribuna dopo cori razzisti durante Verona-Brescia.


Pino, lasciatelo dire da uno che ha vissuto per anni in un Paese multiculturale e lavorato in Paesi al di fuori dell'Europa: gran parte della colpa e' dei media che, per motivi puramente commerciali, amplificano tanti episodi che nella vita comune passerebbero inosservati.
Ovviamente ci sono anche i razzisti puri e duri ai quali se gli chiedi una spiegazione non sanno dartela ma beneficiano dalla pubblicita' data a loro dai media.
Naturalmente a questo clima contribuisce anche l'atteggiamento dei diretti interessati con le loro pretese e la loro riluttanza ad adattarsi al modo di vivere dei Paesi che li ospitano :wink: :( L'importante e' di non fare di tutte le erbe un fascio e giudicare gli esseri umani per quello che sono capaci di fare e non per il colore della pelle o il loro credo religioso.

Lasciatelo dire da uno che conosce molto bene la curva dell'Hellas, per ragioni che non sto qui a dire, la curva sud ha una fortissima componente razzista e fascista, chi comanda la curva appartiene ad organizzazioni di estrema destra che predicano filosofie filo naziste e xenofobe. Vero che i giornalisti amano ingrandire il tutto, ma credimi, quando si parla della curva dell'Hellas non si esagera mai. Purtroppo la città di Verona viene regolarmente infangata da questi infami soggetti che continuano a gettare indisturbati fango su tutta la comunità veronese, che non lo merita.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5055
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda Sal » mer nov 06, 2019 10:32


enzo_forza bari ha scritto:Comunque qua si sta facendo confusione tra antipatia e razzismo. Il razzismo c'è ma non solo nei confronti di Balotelli ma verso tutti i calciatori di colore. In tutte le citta, da nord a sud. Comunque non è una buona ragione insultare un calciatore solo perché risulta antipatico ad alcuni. E badate bene, il razzismo purtroppo esiste dalla serie A alle 3à categoria, perfino nelle giovanili. Questo nel Calcio. Perché poi nella vita reale, quella di tutti i giorni il razzismo sta prendendo una bruttissima piega. In ogni forma e in ogni contesto. Ricco vs povero, Nord vs Sud, Sapientoni vs quella povera gente che non ha potuto studiare perché magari all'età di 10 anni già lavorava nei campi o nei cantieri. E tanto altro ancora. Purtroppo.

Bravo Enzo, purtroppo l'uomo si sta imbruttendo sempre di più.

Linuccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9525
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:58
Località: CITTA' DI BARI- Japigia/zona "45"
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda Linuccio » mer nov 06, 2019 10:53


CIOLE DI CAVALLO: La signora Chiara, barese verace abitante nel borgo antico, mi ha spiegato la lunga preparazione che consiste, innanzitutto, nel farsi dare dal macellaio di fiducia la parte terminale dell’intestino, il colon retto appunto .
Una volta portato a casa, bisogna tagliarlo in senso longitudinale per aprirlo e, strofinandolo energicamente con tanto sale grosso, si riuscirà ad eliminare gran parte dei residui di paglia, feci e sangue.
A questo punto è necessario lavarlo ripetutamente sotto l’acqua corrente, alternando questo procedimento con nuove, energiche frizioni di sale.
Quando sembrerà pulito bisognerà ancora ammollarlo in una vasca (in dialetto “ù galettòneâ€) piena di acqua tiepida, avendo cura di sostituirla almeno una decina di volte.
Finalmente, dopo tutto questo lavoro, il prodotto, ormai igienizzato, verrà messo a lessare con limone e foglie d’alloro dentro una capace pentola, senza aggiunta di acqua, dato che ne caccerà di sua.
Al calore vivo si restringerà e, quando si sarà arricciato, bisognerà eliminare tutta l’acqua adagiandolo in uno scolapasta e tenendocelo per circa un quarto d’ora.
Con un buon coltello ritagliare dei rettangoli delle dimensioni di una carta da gioco, grigliarli bene su brace di legna, salarli abbondantemente, tagliarli i in piccoli pezzi e mangiarli ancora caldi, â€come le caramelle†dice Chiara.
Si possono cucinare anche con il sugo di pomodoro e, in questo caso, bisognerà inserire nei rettangoli ottenuti una nocciola di pecorino romano, prezzemolo, pancetta, sale, abbondanti aglio e pepe nero.
Mentre si preparerà un soffritto con olio extra vergine d’oliva e aglio, arrotolarli e chiuderli con filo da cucito, quindi adagiarli nella casseruola e farli rosolare bene.
Aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere a fuoco lento dalle quattro alle cinque ore, per ottenere una salsa molto densa, da regolare di sale.
Completata la cottura, versarle, con il loro sugo, in piatti fondi, gustarle intingendo dell’ottimo pane casereccio e, se piace, aggiungere peperoncino tritato. Gradita a molti palati è l’aggiunta di “ricotta forteâ€.
PLURIBANNATO ( IP COMPRESO )

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7590
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda peronitrequarti » mer nov 06, 2019 11:29


Siamo tutti Balotelli.
Cordialmente, Luisa.
Cremare e la goduria mia.

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20844
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda edao » mer nov 06, 2019 20:14


una volta in viale salandra mi è sembrato di vedere Ballottelli che si comprava le scarpe in un negozio di scarpe.
♞

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5794
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda CINGHIO » mer nov 06, 2019 21:05


edao ha scritto:bisognia fermare questi nazzisti prima che sia troppo tardi.

la mia proposta è creare un gruppo di soldati scelti da mandare in borghese in giro per le curve e appena sentono uno fare ù ù gli spaccano il cranio in ginocchio con una mazza da baseball così tutti i nazzisti avranno la prova della nostra crudeltà sui corpi dei loro fratelli smembrati, dilaniati e sfigurati che si lasceranno dietro. E allora i nazzisti non potranno fare a meno di immaginare le sevizie che i loro fratelli avranno subito per mano loro, e con la punta dei loro coltelli e col tacco dei loro stivali. I nazziti avranno paura di loro! I nazzisti parleranno di loro! I nazzisti avranno la nausea di loro! E la sera quando i nazzisti chiuderanno gli occhi, il senso di colpa li torturerà per il male che hanno fatto a Ballottelli. Pensare a loro li torturerà più di tutto.

Quante volte ti sei visto "Bastardi senza gloria"?

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda censured » gio nov 07, 2019 8:42


checcofrancesco ha scritto:Io mi sono sempre chiesto come mai esistono le razze. Alieni da pianeti diversi?

Intanto finisco la birra.

A livello scientifico non esiste nessuna distinzione nella razza umana che è x cui una unica e sola
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda U.C.N. PALO » gio nov 07, 2019 8:44


A me sembra più un polverone politico, alzato da chi per anni ha combinato disastri e ora fa dell'immigrazione e dello pseudo razzismo il cavallo di battaglia

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: PINOBARI e 100 ospiti