spacer
     

Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat???

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda 35007 » lun nov 25, 2019 15:16


Sbollita l'incazzatura per il gollonzo preso al 91° dico la mia
A fine primo tempo in radio avevano detto che era stato il miglior Bari di Vivarini, purtroppo si sono spese molte energie per far sì che il teramo non giocasse (e difatti non ha fatto un mezzo tiro in porta). Puntualmente nel secondo tempo si è fatta sentire parecchio la stanchezza anche perché, e non lo dimentichiamo, il campo era pesantissimo esattamente come domenica scorsa a Pagani. I giocatori ne hanno risentito ed hanno tirato i remi in barca, Vivarini ha commesso l'unico errore di far entrare Folorunsho, ed il teramo ne ha approfittato ed in quindici minuti ha creato alcune occasioni da gol con il conseguente fortunoso pareggio. La realtà dei fatti dice che non abbiamo dei sostituti adeguati: se manca Antenucci lì in avanti non abbiamo nessuno, se manca Hamlili il centrocampo fa acqua e via dicendo. Come detto in un altro post, Scala ha portato a Bari giocatori inadatti alla categoria ed è inutile fare i nomi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda colino1961 » lun nov 25, 2019 16:05


angelo249 ha scritto:Veramente è abruzzese....
Ora siamo tutti incavolati, pareggiare così fa male.
Simeri è un ottimo giocatore che permette di far salire tutta la squadra ed è molto valido come spalla ad Antenucci.
Ricordiamoci che con Vivarini siamo imbattuti, abbiamo preso pochissimi gol e il più delle volte per jella ( vedi oggi).
Costa è ottimo ma con questo campo non avrebbe dato il meglio di se.
Condivido il parere su Ferrari...
Per il resto: forza bari

E poi senza far polemica Costa è infortunato...purtroppo come sempre ad ogni non vittoria escono fuori i "funghi"... :twisted:

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda colino1961 » lun nov 25, 2019 16:07


Auz ha scritto:Il "fenomeno" Vivarini a Empoli aveva Caputo, Traore, Bennacer, Donnarumma, Krunic, Di Lorenzo e altri ancora e rischiava di non andare in Serie A

Eccone un'altro dopo l'autore del topic

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda colino1961 » lun nov 25, 2019 16:10


Diamante Biancorosso ha scritto:Ok, ma il Teramo che cosa ha fatto per pareggiare, a parte gli ultimi dieci minuti in cui non avevamo più forze? per non parlare del gol su rimpallo. Quest'anno è storto, avrei voluto vedere chi sta sopra di noi guidare giocare domenica scorsa un un pantano e oggi in una piscina. Se ci fossimo fermati al 90° in tutte le partite di oggi parleremmo di vittoria stoica, Ternana recuperata e Potenza a un punto.

:respect: :respect: :respect:

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda colino1961 » lun nov 25, 2019 16:14


oban67 ha scritto:
Harlan ha scritto:Uagnun, io ho l'impressione che l'effetto Vivarini si sia già esaurito. [...]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Seleziono, dal tuo intervento, solo questo "incipit", poiché il resto mi pare da annoverare nel merito di ciò che dirò a seguire.
Vero! Si è esaurito il "fruscio di scopa nuova", che è quello che vogliono i tifosi ( ? ) del Bari del terzo millennio ( ma anche alcuni di più lunga militanza, ahimè ). Bisogna cambiare, sempre ed al più presto, perché a qualcuno bisogna addossare colpe ( o proprie frustrazioni ? ) e farlo fuori, poiché incapace di fare 11 vittorie su 11 partite. 6 vittorie, 5 pareggi e 0 ( zero ) sconfitte è robaccia, per palati fini come quelli dei tifosi del terzo millennio! Gente che può insegnare come si arriva al successo, a cominciare - naturalmente - dal proprio settore lavorativo, continuando con i successi della propria vita quotidiana: gente che può parlare! Che può criticare, perché loro si, che possono dire che la mia Ferrari è brutta. Anche se il.massimo che hanno è una Punto.
Anche l'ottimo Vivarini ha esaurito - o quasi - il suo tempo. La scopa non è più nuova, e va sostituita. È necessario ricaricare l'autosuggestione. Di questo vive il tifoso del terzo millennio! Avanti un altro. Ma chi? Povero lui, saprà resistere 11 giornate? Sappia che gli toccherebbe - come minimo - fare 7 vittorie e 0 sconfitte nelle prime 11 giornate. E non è detto che basti per avere l'apprezzamento dei tifosi del Bari del terzo millennio!. Non è affatto detto.
Ma ok, avanti un altro, da massacrare a proprio sfogo.
Povero lui, chiunque sarà.
Bravo Vivarini.
Da un tifoso del vecchio millennio.

:minchino: :minchino: :minchino:
concordo anche le virgole

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda viafiorino » lun nov 25, 2019 16:27


Dominazione di Origine Controllata
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda colino1961 » lun nov 25, 2019 16:33


oban67 ha scritto:
Harlan ha scritto:
oban67 ha scritto:
Harlan ha scritto:Uagnun, io ho l'impressione che l'effetto Vivarini si sia già esaurito. [...]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Seleziono, dal tuo intervento, solo questo "incipit", poiché il resto mi pare da annoverare nel merito di ciò che dirò a seguire.
Vero! Si è esaurito il "fruscio di scopa nuova", che è quello che vogliono i tifosi ( ? ) del Bari del terzo millennio ( ma anche alcuni di più lunga militanza, ahimè ). Bisogna cambiare, sempre ed al più presto, perché a qualcuno bisogna addossare colpe ( o proprie frustrazioni ? ) e farlo fuori, poiché incapace di fare 11 vittorie su 11 partite. 6 vittorie, 5 pareggi e 0 ( zero ) sconfitte è robaccia, per palati fini come quelli dei tifosi del terzo millennio! Gente che può insegnare come si arriva al successo, a cominciare - naturalmente - dal proprio settore lavorativo, continuando con i successi della propria vita quotidiana: gente che può parlare! Che può criticare, perché loro si, che possono dire che la mia Ferrari è brutta. Anche se il.massimo che hanno è una Punto.
Anche l'ottimo Vivarini ha esaurito - o quasi - il suo tempo. La scopa non è più nuova, e va sostituita. È necessario ricaricare l'autosuggestione. Di questo vive il tifoso del terzo millennio! Avanti un altro. Ma chi? Povero lui, saprà resistere 11 giornate? Sappia che gli toccherebbe - come minimo - fare 7 vittorie e 0 sconfitte nelle prime 11 giornate. E non è detto che basti per avere l'apprezzamento dei tifosi del Bari del terzo millennio!. Non è affatto detto.
Ma ok, avanti un altro, da massacrare a proprio sfogo.
Povero lui, chiunque sarà.
Bravo Vivarini.
Da un tifoso del vecchio millennio.
Guarda che sono del 67 anch'io, mica un bimbominchia. Il mio era un commento dovuto al fatto che la squadra non la vedo "cambiata" in proporzione ai primi risultati positivi. Mi spiego meglio: le prime partite con Vivarini avevano già fatto vedere qualcosa di nuovo e di diverso e le aspettative erano giustificate da questo avvio promettente. Il punto è che mi pare ci si sia fermati lì. E se il mister parla di prendere coscienza delle proprie forze, che "noi siamo il Bari" e che "al San Nicola gli avversari devono tremare", allora poi non può essere il primo a mollare. Perché se con Cornacchini valeva la regola che il carattere di una squadra è quello che le dà l'allenatore, allora tutta questo "carattere" dell'allenatore oggi non l'ho visto. Se Vivarini sbaglia i cambi di può dire? O andava di moda ed era figo solo quando c'era Cornacchini? Ho visto l'intervista al mister e mi ha smontato la sua tranquillità nel dire che il Teramo ha meritato, nel sorridere al ricordo dei suoi trascorsi a Teramo e nel pensare ai 600 tifosi della squadra avversaria che sono venuti fino qui. Rispetto e simpatia per tutti, ma non dovevamo farli "tremare"?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Ho preso spunto dal tuo intervento per esprimere ciò che osservo nei commenti della maggior parte di chi interviene. Va' da sè che sia sciocco generalizzare, e per l'appunto, ho sottolineato che il mio rammarico è legato al fatto che anche alcuni tra i più "maturi" siano allineati con i contestatori "millennials".
Non intendevo annoverarti tra quelli, ed il sol fatto che abbia preso spunto da un tuo intervento spero te lo faccia credere,malgrado sia in disaccordo col seguito del tuo scritto, come ho detto. Ma ci sta, la diversità di vedute é anche motivo di riflessione.
Nel merito della tua replica, è possibile che Vivarini abbia commesso un errore nei cambi; a posteriori è troppo facile flagellarlo: è un uomo, fallace come tale; salvo pensare che abbia voluto farlo deliberatamente, come traspare ( quanto meno come tuo dubbio ) dal seguito del tuo scritto. Perdonami, ma non ti seguo in questa disonesta retroanalisi. E te lo dico apertamente, proprio in virtù del fatto che sei una persona adulta.
La scorsa settimana, Vivarini era bravo perché i cambi hanno funzionato ed abbiamo vinto nel pantano; dopo 7 giorni, è un incapace, ed è la causa dei nostri "guai".
Ripeto: lo chiedo ad una persona adulta...ma ti pare possibile?

Nella penultima tua frase sta raccolto il motivo per la quale non cresceremo mai, al netto degli errori di Vivarini l'ho gastemato anch'io, una settimana campioni l'altra @@.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda Tuco » lun nov 25, 2019 16:55


LOCO_245 ha scritto:
Tuco ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:Infatti ottimo allenatore con trascorsi a Latina e Ascoli insomma nn sembra tutto questo palmares,infatti lo sta dimostrando nel secondo tempo non siamo pervenuti.
l'allenatore della Juve Stabia l'anno scorso ha perso una volta sola e vinto il campionato con il miglior realizzatore che è stato Paponi con 12 goals.Diciamo che con una squadretta questi hanno vinto il campionato, vediamo questo scienziato che riesce a fare,con Antenucci che dodici goal li ha fatti già e non siamo nemmeno al girone di andata...il problema sarà quando Mirko avrà un calo...li daranno cazzi amari se non segna nessun altro

Se chi lavora nel calcio ragionasse con i parametri che usi tu, come nel post sopra, gente come Sarri tanto per fare un nome(ma potremmo allungare la lista anche con tanti altri)non avrebbe mai fatto carriera.
Fortunatamente non funziona così.
Due anni fa su questo forum andava di moda Andreazzoli che subentrando proprio a Vivarini, fece un campionato pazzesco stravincendolo con l'Empoli.
Nei due anni successivi è stato esonerato due volte.
Quando è stato esonerato Cornacchini, il forum nella stragrande maggioranza voleva Baroni, che è andato invece a Cremona dove in 6 partite ha fatto calecchie.
Tanto Baroni quanto Andreazzoli non sono ne fenomeni ne cessi a pedali, semplicemente il calcio non è una scienza esatta ne un algoritmo con formule prestabilite.
Qui si chiede la testa di uno che arrivato in corsa è imbattuto da 11 giornate, si sta leggendo di tutto, da chi gli da del cretino a chi lo apostrofa come incapace.
Io al posto vostro farei una dura contestazione e ne chiederei l'esonero andando a proporre l'allenatore giusto, quello che non solo non ne perde una ma le vince tutte e fa giocare Floriano, usa il 433, mette Antenucci falso nueve, e che passi la settimana su sb a prendere istruzioni, perchè qui se ci mettiamo tutti assieme accocchiamo forse l'allenatore perfetto per il Bari....salvo poi esonerarci da soli se non dovessero andar bene le cose.


Io continuo a leggere commenti che come al solito non c'entrano un beneamato con quanto ho scritto.

​

Di quali parametri parli?Io ho detto che non mi sembra abbia questo palmares questo allenatore, quindi tutto quello che ne consegue

​

non ha senso.

​

Di ciò che và di moda sul forum me ne sbatte tantissimo cosi' come di Baroni(a me piaceva Aglietti e lho scritto tante volte)

​

ed ancora nn scorgo un filo logico nella tua risposta.

​

Qui si chiede....CHI?Io parlo solo per me stesso le opinioni altrui non​ mi interessano...

​

Il resto su Floriano e il 4.3.3 non lo commento neppure.

​

INsomma la tua solita risposta piena di cazzate e di accozzaglie senza senso.

​

Ti consiglio di rileggere per bene e se vuoi faccio lo schemino.

​

E certo, quando la risposta non è come piace a te allora è un accozzaglia di cazzate.
Stammi bene e salutami Aglietti.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda censured » lun nov 25, 2019 18:30


viafiorino ha scritto:Dominazione di Origine Controllata

direi molto controllata, anzi troppo, un po di sana follia prisciosa alla Kamatà maniera no??.. ad annichilire l'avversario e riscaldando il pubblico che ti da la spinta x nuove energie.
L'ammonizione x perdita di tempo al settantesimo contro il teramo in serie C non si può vedere, bisogna giocare al calcio x vincere giovando.. e non controllando senza poi neanche saper controllare visto che chi è entrato non riusciva neanche a gestire il suo equilibrio corporeo in campo.
:|
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda Harlan » lun nov 25, 2019 18:53


riminitifabari ha scritto:
Diamante Biancorosso ha scritto:Ok, ma il Teramo che cosa ha fatto per pareggiare, a parte gli ultimi dieci minuti in cui non avevamo più forze? per non parlare del gol su rimpallo. Quest'anno è storto, avrei voluto vedere chi sta sopra di noi guidare giocare domenica scorsa un un pantano e oggi in una piscina. Se ci fossimo fermati al 90° in tutte le partite di oggi parleremmo di vittoria stoica, Ternana recuperata e Potenza a un punto.

Il nostro grosso problema è che non riuscìamo a chiudere partite come quella col Teramo, mentre la Reggina le chiude con più gol di scarto.
E, soprattutto, non ho mai avuto la sensazione di un Bari vincete con pieno merito, neppure a Bisceglie, dove abbiamo avuto le consuete difficoltà a verticalizzare.
Tiriamo pochissimo, viviamo sul golletto di vantaggio. Ieri, come altre volte in casa, non abbiamo neppure mantenuto il vantaggio.
Un secondo tempo senza tirare in porta è inconcepibile per una squadra d'alta classifica.
Per puntare in alta bisogna avere un atteggiamento diverso, che non può partire dai giocatori schierati da ormai tante giornate sulla linea difensiva.
Bisogna giocare anche sulle fasce laterali e assistere seriamente le punte.
In attesa dei rinforzi serve una seria inversione di tendenza.


Tutto molto ragionevole e detto con misura. Senza prendersela aprioristicamente con nessuno, ma pare che non si possa dire. Pena essere definiti pazzi o, peggio, strisciati.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » mar nov 26, 2019 3:31


6 vittorie e 5 pareggi in 11 partite con una squadra a cui mancano importanti tasselli in tutti i settori, cosa piu' o meno preventivabile quando devi costruire il 90% della rosa in una sessione di mercato.

Inutile per me parlare di moduli ideali dato che qualsiasi modulo mette a nudo le carenze di un settore piuttosto che di un altro.

Considerate le premesse, mi sembra che ad oggi con Vivarini il bicchiere sia piu' che mezzo pieno.

L'unico sicuro e grave errore per me e' stata la conferma di Cornacchini che stiamo ancora scontando e che spero venga definitivamente superata con la sessione di mercato invernale che sara' decisiva.

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14335
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda LOCO_245 » mar nov 26, 2019 7:25


Non è vero che mancano tasselli in tutti i reparti i giocatori li abbiamo ,non li fa giocare!Un allenatore adatta il modulo ai giocatori e come ha capito che con il 352 nn aveva lunga vita deve capire che con il 4312 nn abbiamo gli interpreti giusti.
Invece di insistere sempre su gli stessi giocatori cambia!Abbiamo in panca che nn giocano mai kupsiz,awa,ma soprattutto Floriano Costa e ora a dursi lo rimette fuori ruolo se lo fa giocare,il tutto in nome di una scelta ostinata dove i giocatori non li hai e dove potresti fare giocare tutti con il 433 alternando i 4 esterni a disposizione che le difese avversarie farebbero fatica a fermare
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda glaber » mar nov 26, 2019 8:19


floriano is the new romizi
13 dicembre 1981

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » mar nov 26, 2019 8:58


LOCO_245 ha scritto:Non è vero che mancano tasselli in tutti i reparti i giocatori li abbiamo ,non li fa giocare!Un allenatore adatta il modulo ai giocatori e come ha capito che con il 352 nn aveva lunga vita deve capire che con il 4312 nn abbiamo gli interpreti giusti.
Invece di insistere sempre su gli stessi giocatori cambia!Abbiamo in panca che nn giocano mai kupsiz,awa,ma soprattutto Floriano Costa e ora a dursi lo rimette fuori ruolo se lo fa giocare,il tutto in nome di una scelta ostinata dove i giocatori non li hai e dove potresti fare giocare tutti con il 433 alternando i 4 esterni a disposizione che le difese avversarie farebbero fatica a fermare

Secondo me non propone il modulo che tu vorresti o altri piu' offensivi a causa delle evidenti (per me) lacune in difesa. Abbiamo visto quanto sbandiamo dietro senza una consistente protezione da parte del centrocampo. Aggiungerei a questo il fatto che un giocatore come Floriano e' sicuramente uno dei pochissimi in rosa che riesca a saltare l'uomo ma, allo stesso tempo, abbia dimostrato di non essere minimamente in grado di ripiegare e dare una mano in fase di non possesso.
Poi puo' tranquillamente essere che mi sbagli sia io che i due allenatori che abbiamo avuto quest'anno

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18497
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Vivarini ma la dominazione di cui parli te la si sonnat?

Messaggioda grande fratello » lun feb 24, 2020 9:06


Bell la dominazione

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AdriAMB, Donda.22, Google [Bot], peronitrequarti e 134 ospiti