spacer
     

Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere sui s

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda Sal » ven gen 24, 2020 14:16


FRANCESCO60 ha scritto:Correttezza sugli spalti di tutti gli stadi, non solo in quelli gemellati. Questo ci vorrebbe.

Condivido.

estremo biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3361
Iscritto il: gio giu 04, 2009 19:05
Località: curva Sud/Japigia
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda estremo biancorosso » ven gen 24, 2020 14:35


ImaginaryBoy ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:Correttezza sugli spalti di tutti gli stadi, non solo in quelli gemellati. Questo ci vorrebbe.


Condivido al 100%. Ma visto che in italia c'è scarsissima cultura sportiva e far rispettare le regole è un utopia, dunque in mancanza della situazione da te descritta, io mi tengo stretto il gemellaggio tutta la vita perchè il calcio deve essere divertimento per gente comune e non una guerra. Quello che resta sono solo chiacchiere da leoni da tastiera o da tifosi anti-gemellaggio perchè sono duri e puri. Lasciamo stare le porcate che abbiamo vissuto sul campo, io parlo proprio di gemellaggio come forma di amicizia, rispetto tra due o più tifoserie. Si può essere contro un clima di festa e di gioia? Boh, misteri della fede (Calcistica) è come essere contro la pace. Peraltro alcune delle cose che ho letto in questi giorni contro i reggini è da voltastomaco per la stupidità dei luoghi comuni sciorinati. Forza Bari, un saluto ai tifosi della Reggina e che vinca il migliore.
Concordo

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

attolini

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 412
Iscritto il: dom ago 27, 2006 11:08
Località: San Pietroburgo
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda attolini » ven gen 24, 2020 14:58


Salve a tutti,

Questi gemellaggi mi hanno dato sempre molto fastidio, perché sono una prerogativa dell'ultras non del tifoso. Io sono tifoso del Bari e vado a bere una birra con un amico anche se leccese, napoletano, palermitano o genoano. Al contrario se devo dire male della Reggina e di tutti gli arbitraggi scandalosi che ha avuto a favore nell'ultimo periodo lo faccio senza problemi. Correttezza fuori e sugli spalti sempre e comunque al di la dei gemellaggi. In campo guerra sempre fino alla fine.

Forza Bari.

Francesco Attolini

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14458
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda DOCCE&GABBANA » ven gen 24, 2020 15:07


corryBari ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:Correttezza sugli spalti di tutti gli stadi, non solo in quelli gemellati. Questo ci vorrebbe.

Infatti. Fa sempre piacere quando due tifoserie festeggiano insieme sugli spalti ma al di fuori ste cose mi fanno girare i c******i per il grande non senso di queste alleanze. I cori "v********o tal dei tali" "Vesuvio lavali con il fuoco" ecc non devono esistere e le tifoserie dovrebbero rispettarsi in quanto rapprenstanti di frange di civili pensanti e non di battaglioni militari. Ma rendiamoci conto apriamo gli occhi che la situazione se ci pensate è davvero penosa. Avete presente il coro "m****" che gli juventini inneggiando al rinvio del portiere avversario? Ogni volta che mi capita di sentirli mi viene una pena infinita per questi esseri e il problema che lo insegnano anche ai bambini. Schifo

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda nostalgico » ven gen 24, 2020 17:12


Molti tifosi della Reggina hanno scoperto quest'anno che esiste un gemellaggio...vi ho detto tutto.
Resta il fatto che quello con la Salernitana è molto più sentito da entrambi le tifoserie. C'è un rispetto proprio tra i cittadini delle 2 città...
Mi dispiace ma è così..e chi dice il contrario mente consapevolmente..

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56715
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda 35007 » ven gen 24, 2020 17:26


nostalgico ha scritto:Molti tifosi della Reggina hanno scoperto quest'anno che esiste un gemellaggio...vi ho detto tutto.
Resta il fatto che quello con la Salernitana è molto più sentito da entrambi le tifoserie. C'è un rispetto proprio tra i cittadini delle 2 città...
Mi dispiace ma è così..e chi dice il contrario mente consapevolmente..

E' da una vita che lo ripeto
Io non sono ultras ma un semplice tifoso ed ho avuto amicizie vere e sincere anche con acerrimi rivali, uno su tutti Maurizio Marchi che scriveva anche qui su solobari con il nick di G.N. 1973...uno storico ultras della curva genoana che purtroppo è venuto a mancare qualche mese fa. Le amicizie per me devono essere strettamente personali, nessuno mi deve convincere a gemellarmi in base alle loro scelte, altrimenti sarei un ipocrita
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10024
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda savio8000 » ven gen 24, 2020 18:21


Io reputo il gemellaggio uno spot per lo sport. Nulla a che vedere con le schifezze avute a favore della reggina, che sicuramente ha fatto venire il mal di stomaco ai Veri tifosi amaranto. Vincere si, ma senza aiutini stile juve, milan o inter (ladre dalla nascita)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven gen 24, 2020 19:53


censured ha scritto:i gemellaggi non fanno parte del mio modo di vedere le cose e lo sport nello specifico, x carità comprendo che in un ottica ultras abbiano un senso e anche importante ma non sono un ultras.
Credo che il concetto andrebbe esteso a tutte le tifoserie in generale evitando quelle stupidità che poi possono sfociare in drammi come il recente fatto tra i tifosi del Melfi e del Rionero.
Mi rendo conto che non è semplice ma la vera sportività x me è questa, quindi se ho da dire qualcosa in merito a vicende poco sportive che riguardano i reggini le dico senza vincoli e parametri.
Che vinca il migliore e quindi il Bari ovviamente :love:

Pienamente d'accordo, dopo tutto i gemellaggi sono l'altra faccia della stessa medaglia delle rivalità violente tra tifoserie.
Mi piacerebbe vedere le partite senza polizia e barriere tra tifosi avversari.

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda Antur1979 » ven gen 24, 2020 20:47


Keep calm e fangul o gemellagg
AntoBull79

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda censured » ven gen 24, 2020 22:12


FRANCESCO60 ha scritto:Correttezza sugli spalti di tutti gli stadi, non solo in quelli gemellati. Questo ci vorrebbe.

:minchino:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda censured » ven gen 24, 2020 22:22


attolini ha scritto:Salve a tutti,

Questi gemellaggi mi hanno dato sempre molto fastidio, perché sono una prerogativa dell'ultras non del tifoso. Io sono tifoso del Bari e vado a bere una birra con un amico anche se leccese, napoletano, palermitano o genoano. Al contrario se devo dire male della Reggina e di tutti gli arbitraggi scandalosi che ha avuto a favore nell'ultimo periodo lo faccio senza problemi. Correttezza fuori e sugli spalti sempre e comunque al di la dei gemellaggi. In campo guerra sempre fino alla fine.

Forza Bari.

Francesco Attolini

ti quoto Francè, ho diversi amici di leccie con cui ci pigliamo in giro da sempre ma resta un gioco, uno spettacolo e uno sport, che non è poco ma è quello.. rivalità o gemellaggi preconfezionati da altri non mi appartengono
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10024
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda savio8000 » ven gen 24, 2020 23:37


Io reputo il gemellaggio uno spot per lo sport. Nulla a che vedere con le schifezze avute a favore della reggina, che sicuramente ha fatto venire il mal di stomaco ai Veri tifosi amaranto. Vincere si, ma senza aiutini stile juve, milan o inter (ladre dalla nascita)

pier_de_la_bier

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom gen 18, 2009 11:43
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda pier_de_la_bier » sab gen 25, 2020 15:25


Non sono un ultras ma il gemellaggio con i reggini non mi da fastidio, vado in trasferta a vedere le partite, se provassi fastidio per un gemellaggio vorrebbe dire che andrei in trasferta con l intenzione di fare altro. Chi non condivide questa amicizia può tranquillamente non prenderne parte. Poi come al solito alcuni pensano che con il gemellaggio si è costretti a non tifare troppo per la propria squadra o addirittura sperare in un pareggio...follia

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56715
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda 35007 » sab gen 25, 2020 17:39


pier_de_la_bier ha scritto:Poi come al solito alcuni pensano che con il gemellaggio si è costretti a non tifare troppo per la propria squadra o addirittura sperare in un pareggio...follia

Salernitana Bari della promozione con Conte ti ricorda qualcosa?
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9630
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Curva Sud Reggina: "Siamo gemellati: basta chiacchiere s

Messaggioda Xavier » sab gen 25, 2020 18:07


35007 ha scritto:
pier_de_la_bier ha scritto:Poi come al solito alcuni pensano che con il gemellaggio si è costretti a non tifare troppo per la propria squadra o addirittura sperare in un pareggio...follia

Salernitana Bari della promozione con Conte ti ricorda qualcosa?

Schifo immenso

Io temo tantissimo il biscotto

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AdriAMB, Google [Bot], i love you rivas!!!, President e 132 ospiti