spacer
     

Una sconfitta per tutti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda Tuco » gio feb 13, 2020 12:43


Questo topic solleva una questione di fondo, ovvero che il pareggio di fatto affossava il Bari e di conseguenza la possibilità di salire e quindi di portare poi a rimorchio benefici nel territorio, compresa Monopoli.
Ma altrettanto razionalmente questo tipo di discorso a cosa allude, dove vuole andare a parare??
Premessa la buona fede dell'autore che non voleva intendere accomodamenti da parte degli avversari, mi chiedo quindi quale sarebbe il senso e la logica del discorso?
Con tutta la buona volontà e senza alcuna polemica, ma io continuo a non capire.
Per me la cose sono abbastanza chiare ed evidenti, il monopoli ha fatto la sua partita esattamente come il bari e al massimo le due squadre hanno da rimproverarsi i loro errori, ma nulla si può imputare alle intenzioni o allo spirito di competizione che deve sempre essere massimo.
Vorrei ricordarvi che abbiamo pagato a caro prezzo un salernitana-bari che la giustizia sportiva ha sentenziato essere accomodato, ora non voglio assolutamente dire che qui si alludeva a porcate simili, non me ne voglia l'autore perchè non è questa la mia intenzione, ma voglio solo rimarcare che piuttosto ingoio un boccone amaro e non di ritrovarmi di nuovo davanti a quella infamia.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda Will Kane » gio feb 13, 2020 12:50


Il Monopoli ha fatto tantissimi punti. Scienza sta dimostrando di essere un ottimo tecnico. Sono ancora in corsa per salire in B. Che devono fare, rinunciare a un sogno che per quanto visto fino ad oggi meritano alla grande?
Speriamo di fare il miracolo e scavalcare la Reggina. Poi auguro di cuore al Monopoli di vincere i playoff. Sarebbe una grande festa.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda enzo_forza bari » gio feb 13, 2020 15:13


Contro di noi, molte squadre hanno giocato alla grande, pugliese e non. Mi sembra una cosa giusta, anche se devo dire che per molte squadre giocare e fare risultato contro il Bari era ed è per loro una grande impresa e un modo come un altro per mettersi in mostra. Giocare a Bari per alcuni calciatori resterà per sempre un ricordo memorabile. Ecco per me la spiegazione di tanto impegno. Ma ripeto, tutto questo sportivamente è giustissimo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27087
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda saverio67 » gio feb 13, 2020 16:27


Io trovo che il discorso sia un polpettone di cose che non azzeccano le une con le altre.

Cominciamo col dire che a Monopoli ci sono i tifosi, i proprietari della squadra e i giocatori.

Non mi è chiarissimo quali vantaggi ne avrebbero avuto i tifosi del Monopoli da una sconfitta della loro squadra. Forse si vuole intendere che se il Bari andasse in B, da Monopoli potrebbero venire a Bari a vedersi qualche partita con squadre migliori di quelle che oggi vedono al Veneziani. Boh. Non so se io, tifoso del Monopoli, sarei così interessato a venire a vedere partite con Spezia, Entella, Pordenone, Juve Stabia e compagnia cantante. Ma siccome io non faccio testo, facciamo finta che ai tifosi del Monopoli ciò farebbe piacere. E quindi ci sarebbe stato un loro interesse a vedere sconfitta la loro squadra. Mi pare un po' ardua, ma può essere. Ma, comunque, ciò non c'entra con la prestazione della squadra, visto che in campo non ci vanno i tifosi.

E ai proprietari del Monopoli? Che intetesse avrebbero avuto a far giocare la squadra con meno impegno? Perché avrebbero dovuto chiedere all'allenatore e ai giocatori di andarci piano? Non è che se ai play off incontrano la Reggina invece del Bari, ne ricavano vantaggi. Né ne ricaverebbero da una futura militanza in B del Bari. Il Bari semplicemente rastrellerebbe dal territorio più risorse di sponsorizzazione, in parte sottraendole alle altre squadre pugliesi di C, anzi a Monopoli, Bisceglie e Bitonto/Foggia per la precisione perché a sottrarre sponsor al Francavilla ci pensa il Lecce. Il Bari in B genera un indotto economico favorevole sicuramente al Bari e a Bari, ma svantaggioso per il Monopoli. Ma, siccome potrei non aver considerato qualcosa, ammettiamo che la proprietà del Monopoli ne avrebbe invece un vantaggio, che io non riesco a vedere.

E ora veniamo ai giocatori del Monopoli. Ai giocatori attuali del Monopoli cosa potrebbe interessare se il Bari arrivasse in B? E all'allenatore del Monopoli? Se pure qualcuno di loro fosse meritevole del salto di categoria, non è che verrebbe ingaggiato in B solo (e certamente) dal Bari e le altre squadre lo schiferebbero. Lo dico perché quando si dice che a Monopoli hanno giocato forte, impegnandosi, ci riferiamo al tecnico che ha preparato la partita e ai giocatori. Ma non ho capito perché dovrebbe essere una sconfitta per allenatore e giocatori del Monopoli il pareggio col Bari. Se il Bari avesse vinto, quale sarebbe stato il vantaggio per loro?

Concludo invitando a non fare polpettoni, in cui con il pronome "loro" ci si riferisce confusamente a qualcuno che ha a che fare col Monopoli. In campo ci è scesa una squadra fatta di giocatori e preparati da un allenatore che, per quanto mi è possibile vedere, non avrebbero avuto alcun vantaggio a giocare con minore impegno.

Quanto alla proprietà mi farebbe piacere che qualcuno mi illustrasse il vantaggio che ne avrebbe ricavato.

Sui tifosi, mi accontento dell'ipotesi che ho formulato io.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7846
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda fattoabari » gio feb 13, 2020 16:35


Tuco ha scritto:Questo topic solleva una questione di fondo, ovvero che il pareggio di fatto affossava il Bari e di conseguenza la possibilità di salire e quindi di portare poi a rimorchio benefici nel territorio, compresa Monopoli.
Ma altrettanto razionalmente questo tipo di discorso a cosa allude, dove vuole andare a parare??
Premessa la buona fede dell'autore che non voleva intendere accomodamenti da parte degli avversari, mi chiedo quindi quale sarebbe il senso e la logica del discorso?
Con tutta la buona volontà e senza alcuna polemica, ma io continuo a non capire.
Per me la cose sono abbastanza chiare ed evidenti, il monopoli ha fatto la sua partita esattamente come il bari e al massimo le due squadre hanno da rimproverarsi i loro errori, ma nulla si può imputare alle intenzioni o allo spirito di competizione che deve sempre essere massimo.
Vorrei ricordarvi che abbiamo pagato a caro prezzo un salernitana-bari che la giustizia sportiva ha sentenziato essere accomodato, ora non voglio assolutamente dire che qui si alludeva a porcate simili, non me ne voglia l'autore perchè non è questa la mia intenzione, ma voglio solo rimarcare che piuttosto ingoio un boccone amaro e non di ritrovarmi di nuovo davanti a quella infamia.


Queste in rosso sono le due frasi a cui mi preme rispondere per chiarire ulteriormente e spero una volta per tutte la mia posizione.
La prima, "spirito di competizione che deve sempre essere massimo" è proprio quello che chiedo, infatti il mio intervento voleva sottolineare che dal presidente al magazziniere, tutti ci hanno messo quel qualcosa in più rispetto alle altre partite per cercare di mettere uno sgambetto e vincere a tutti i costi contro il Bari ed è quello che vorrei vedere sempre (appunto) e non solo contro di noi, insomma hanno dato più delle altre volte in quella partita e non fanno la stessa cosa sempre. Il tutto è dovuto a vari motivi che altri utenti hanno detto, tipo spirito di rivalsa, invidia, rivalità, campanilismo, voglia di emergere, ecc. hanno dato il 110% nella partita col Bari cosa che non si verifica contro tutti gli avversari e questo lo considero sbagliato perché in questo modo ci pestiamo i piedi a vicenda rimettendoci tutti e gli altri se la godono mentre vorrei vedere lo stesso atteggiamento, la stessa fame sempre a prescindere dall'avversario. In poche parole non volevo che si scansassero, assolutamente, l'ho detto e ripetuto più volte ma che la partita venisse affrontata e caricata come tutte le altre, niente di più, niente significati particolari.
La seconda "piuttosto ingoio un boccone amaro e non di ritrovarmi di nuovo davanti a quella infamia." mi trova completamente in sintonia, mai più situazioni simili mai più. Non vorrei mai vincere grazie a dei compromessi a degli accordi, meglio perdere con onore, la dignità e la correttezza prima di tutto.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda george » ven feb 14, 2020 0:27


saverio67 ha scritto:Io trovo che il discorso sia un polpettone di cose che non azzeccano le une con le altre.

Cominciamo col dire che a Monopoli ci sono i tifosi, i proprietari della squadra e i giocatori.

Non mi è chiarissimo quali vantaggi ne avrebbero avuto i tifosi del Monopoli da una sconfitta della loro squadra. Forse si vuole intendere che se il Bari andasse in B, da Monopoli potrebbero venire a Bari a vedersi qualche partita con squadre migliori di quelle che oggi vedono al Veneziani. Boh. Non so se io, tifoso del Monopoli, sarei così interessato a venire a vedere partite con Spezia, Entella, Pordenone, Juve Stabia e compagnia cantante. Ma siccome io non faccio testo, facciamo finta che ai tifosi del Monopoli ciò farebbe piacere. E quindi ci sarebbe stato un loro interesse a vedere sconfitta la loro squadra. Mi pare un po' ardua, ma può essere. Ma, comunque, ciò non c'entra con la prestazione della squadra, visto che in campo non ci vanno i tifosi.

E ai proprietari del Monopoli? Che intetesse avrebbero avuto a far giocare la squadra con meno impegno? Perché avrebbero dovuto chiedere all'allenatore e ai giocatori di andarci piano? Non è che se ai play off incontrano la Reggina invece del Bari, ne ricavano vantaggi. Né ne ricaverebbero da una futura militanza in B del Bari. Il Bari semplicemente rastrellerebbe dal territorio più risorse di sponsorizzazione, in parte sottraendole alle altre squadre pugliesi di C, anzi a Monopoli, Bisceglie e Bitonto/Foggia per la precisione perché a sottrarre sponsor al Francavilla ci pensa il Lecce. Il Bari in B genera un indotto economico favorevole sicuramente al Bari e a Bari, ma svantaggioso per il Monopoli. Ma, siccome potrei non aver considerato qualcosa, ammettiamo che la proprietà del Monopoli ne avrebbe invece un vantaggio, che io non riesco a vedere.

E ora veniamo ai giocatori del Monopoli. Ai giocatori attuali del Monopoli cosa potrebbe interessare se il Bari arrivasse in B? E all'allenatore del Monopoli? Se pure qualcuno di loro fosse meritevole del salto di categoria, non è che verrebbe ingaggiato in B solo (e certamente) dal Bari e le altre squadre lo schiferebbero. Lo dico perché quando si dice che a Monopoli hanno giocato forte, impegnandosi, ci riferiamo al tecnico che ha preparato la partita e ai giocatori. Ma non ho capito perché dovrebbe essere una sconfitta per allenatore e giocatori del Monopoli il pareggio col Bari. Se il Bari avesse vinto, quale sarebbe stato il vantaggio per loro?

Concludo invitando a non fare polpettoni, in cui con il pronome "loro" ci si riferisce confusamente a qualcuno che ha a che fare col Monopoli. In campo ci è scesa una squadra fatta di giocatori e preparati da un allenatore che, per quanto mi è possibile vedere, non avrebbero avuto alcun vantaggio a giocare con minore impegno.

Quanto alla proprietà mi farebbe piacere che qualcuno mi illustrasse il vantaggio che ne avrebbe ricavato.

Sui tifosi, mi accontento dell'ipotesi che ho formulato io.


Il tuo discorso, che condivido, è chiaro ed esauriente, degno di una enciclopedia: chapeau!

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda george » ven feb 14, 2020 0:46


fattoabari ha scritto:
Tuco ha scritto:Questo topic solleva una questione di fondo, ovvero che il pareggio di fatto affossava il Bari e di conseguenza la possibilità di salire e quindi di portare poi a rimorchio benefici nel territorio, compresa Monopoli.
Ma altrettanto razionalmente questo tipo di discorso a cosa allude, dove vuole andare a parare??
Premessa la buona fede dell'autore che non voleva intendere accomodamenti da parte degli avversari, mi chiedo quindi quale sarebbe il senso e la logica del discorso?
Con tutta la buona volontà e senza alcuna polemica, ma io continuo a non capire.
Per me la cose sono abbastanza chiare ed evidenti, il monopoli ha fatto la sua partita esattamente come il bari e al massimo le due squadre hanno da rimproverarsi i loro errori, ma nulla si può imputare alle intenzioni o allo spirito di competizione che deve sempre essere massimo.
Vorrei ricordarvi che abbiamo pagato a caro prezzo un salernitana-bari che la giustizia sportiva ha sentenziato essere accomodato, ora non voglio assolutamente dire che qui si alludeva a porcate simili, non me ne voglia l'autore perchè non è questa la mia intenzione, ma voglio solo rimarcare che piuttosto ingoio un boccone amaro e non di ritrovarmi di nuovo davanti a quella infamia.


Queste in rosso sono le due frasi a cui mi preme rispondere per chiarire ulteriormente e spero una volta per tutte la mia posizione.
La prima, "spirito di competizione che deve sempre essere massimo" è proprio quello che chiedo, infatti il mio intervento voleva sottolineare che dal presidente al magazziniere, tutti ci hanno messo quel qualcosa in più rispetto alle altre partite per cercare di mettere uno sgambetto e vincere a tutti i costi contro il Bari ed è quello che vorrei vedere sempre (appunto) e non solo contro di noi, insomma hanno dato più delle altre volte in quella partita e non fanno la stessa cosa sempre. Il tutto è dovuto a vari motivi che altri utenti hanno detto, tipo spirito di rivalsa, invidia, rivalità, campanilismo, voglia di emergere, ecc. hanno dato il 110% nella partita col Bari cosa che non si verifica contro tutti gli avversari e questo lo considero sbagliato perché in questo modo ci pestiamo i piedi a vicenda rimettendoci tutti e gli altri se la godono mentre vorrei vedere lo stesso atteggiamento, la stessa fame sempre a prescindere dall'avversario. In poche parole non volevo che si scansassero, assolutamente, l'ho detto e ripetuto più volte ma che la partita venisse affrontata e caricata come tutte le altre, niente di più, niente significati particolari.
La seconda "piuttosto ingoio un boccone amaro e non di ritrovarmi di nuovo davanti a quella infamia." mi trova completamente in sintonia, mai più situazioni simili mai più. Non vorrei mai vincere grazie a dei compromessi a degli accordi, meglio perdere con onore, la dignità e la correttezza prima di tutto.


Amigou, sul fatto che a monopoli non mettano sempre lo stesso impegno (parlo di giocatori ed allenatore) ho i miei dubbi: sono al terzo posto con merito ed hanno vinto partite più che ostiche come, ad esempio, ternana, catanzaro e catania fuori casa. Poi posso sbagliarmi, poiché non è che mi vedo tutte le partite del monopoli.
Quelli che hanno caricato a dismisura la partita sono stati i monopolitani (cittadini) stessi, per i motivi suddetti: complesso di inferiorità,spirito di rivalsa, velata e latente ostilità nei nostri confronti e così via. Volevano vincere contro di noi a tutti i costi (i monopolitani tifosi e non) per sognare di non stare, almeno per una domenica pomeriggio, sotto il tacco polveroso dello stivale biancorosso della città di Bari.
E quello che dico è tanto vero se si considera che nelle altre partite giocate in casa dal monopoli - e qualche spezzone mi è capitato pure di vederlo- con furore agonistico pari, se non superiore, a quello dimostrato contro di noi da parte dei giocatori/allenatore, il veneziani era vuoto per più di metà.
Così come tornerà ad esserlo dalla prossima in casa. D'altro canto se a Bari il 90% di noi tifa rubentus/milan/inter e feccia simile, credo proprio che in quel di monopoli la percentuale sia sensibilmente più alta...

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda Tuco » ven feb 14, 2020 10:11


fattoabari ha scritto:
Tuco ha scritto:Questo topic solleva una questione di fondo, ovvero che il pareggio di fatto affossava il Bari e di conseguenza la possibilità di salire e quindi di portare poi a rimorchio benefici nel territorio, compresa Monopoli.
Ma altrettanto razionalmente questo tipo di discorso a cosa allude, dove vuole andare a parare??
Premessa la buona fede dell'autore che non voleva intendere accomodamenti da parte degli avversari, mi chiedo quindi quale sarebbe il senso e la logica del discorso?
Con tutta la buona volontà e senza alcuna polemica, ma io continuo a non capire.
Per me la cose sono abbastanza chiare ed evidenti, il monopoli ha fatto la sua partita esattamente come il bari e al massimo le due squadre hanno da rimproverarsi i loro errori, ma nulla si può imputare alle intenzioni o allo spirito di competizione che deve sempre essere massimo.
Vorrei ricordarvi che abbiamo pagato a caro prezzo un salernitana-bari che la giustizia sportiva ha sentenziato essere accomodato, ora non voglio assolutamente dire che qui si alludeva a porcate simili, non me ne voglia l'autore perchè non è questa la mia intenzione, ma voglio solo rimarcare che piuttosto ingoio un boccone amaro e non di ritrovarmi di nuovo davanti a quella infamia.


Queste in rosso sono le due frasi a cui mi preme rispondere per chiarire ulteriormente e spero una volta per tutte la mia posizione.
La prima, "spirito di competizione che deve sempre essere massimo" è proprio quello che chiedo, infatti il mio intervento voleva sottolineare che dal presidente al magazziniere, tutti ci hanno messo quel qualcosa in più rispetto alle altre partite per cercare di mettere uno sgambetto e vincere a tutti i costi contro il Bari ed è quello che vorrei vedere sempre (appunto) e non solo contro di noi, insomma hanno dato più delle altre volte in quella partita e non fanno la stessa cosa sempre. Il tutto è dovuto a vari motivi che altri utenti hanno detto, tipo spirito di rivalsa, invidia, rivalità, campanilismo, voglia di emergere, ecc. hanno dato il 110% nella partita col Bari cosa che non si verifica contro tutti gli avversari e questo lo considero sbagliato perché in questo modo ci pestiamo i piedi a vicenda rimettendoci tutti e gli altri se la godono mentre vorrei vedere lo stesso atteggiamento, la stessa fame sempre a prescindere dall'avversario. In poche parole non volevo che si scansassero, assolutamente, l'ho detto e ripetuto più volte ma che la partita venisse affrontata e caricata come tutte le altre, niente di più, niente significati particolari.
La seconda "piuttosto ingoio un boccone amaro e non di ritrovarmi di nuovo davanti a quella infamia." mi trova completamente in sintonia, mai più situazioni simili mai più. Non vorrei mai vincere grazie a dei compromessi a degli accordi, meglio perdere con onore, la dignità e la correttezza prima di tutto.

Purtroppo per noi, era fisiologico che l'intero ambiente monopolitano fosse galvanizzato e volesse togliersi la soddisfazione di batterci.
Per certi versi è quello che accade anche a noi quando affrontiamo le grandi squadre, nel calcio c'è anche un effetto motivazionale ed emotivo che scatta in certe situazioni.
Magari se il monopoli avesse disputato una stagione più in linea con le precedenti, avremmo visto lo stesso atteggiamento ma avremmo fatto prevalere la nostra superiorità e quindi alla lunga nei 90 minuti li avremmo spenti.
Anche a bisceglie all'inizio loro correvano ed erano motivati, ma poi quando ci siamo imposti non c'è stata storia.
Invece il monopoli sta facendo un campionato pazzesco con una squadra che gioca in quel modo e sta macinando risultati enormi tanto da stare a -3 da noi.
Avevamo la possibilità una volta in vantaggio di spezzare il loro entusiasmo ed invece regalandogli il pareggio li abbiamo esaltati, da li la partita che abbiamo visto e che dopotutto era quella che ci si attendeva.
No, perdonami, non riesco proprio ad imputargli nulla, nemmeno il fatto che loro contro di noi hanno dato il 120% e magari altrove daranno il 110, nel calcio ci sta.

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda G1 » ven feb 14, 2020 10:39


ilducadellasud ha scritto:
fattoabari ha scritto:Vedo che non avete capito il senso, ho detto che non dovevano scansarsi ma giocarla come giocano tutte le altre e non come la finale di C.L. anche perchè se il Bari non andasse in B ci rimetterebbero anche loro ...

E inutile che ti sforzi non arrivano a capire cosa vuoi dire


E' comunque un commento stupido, dei giocatori sportivi non possono dosare le motivazioni, o ci sono o non ci sono, non possono regolare il sangue agli occhi che ci devono mettere, se avevano certe motivazioni è giusto che ci siano senza che qualcuno dica "no no sono troppe caliamo e giochiamo come delle persone normali". Ma secondo voi come avreste immaginato una partita con le giuste motivazioni da calciatori normali? Non so n pò più lenta? Un pò meno esultanza dopo il gol ? Un pò meno contrasti? Un pò meno urla? Un pò meno proteste all'arbitro? Un pò meno cazzimma ? Un pò meno ... e se sì quanto meno ? un litro in meno ? Mezzo litro ? Ma si misura in litri ?

piemme67

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 507
Iscritto il: gio apr 16, 2009 22:19
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda piemme67 » sab feb 15, 2020 2:20


fattoabari ha scritto:
Tuco ha scritto:Questo topic solleva una questione di fondo, ovvero che il pareggio di fatto affossava il Bari e di conseguenza la possibilità di salire e quindi di portare poi a rimorchio benefici nel territorio, compresa Monopoli.
Ma altrettanto razionalmente questo tipo di discorso a cosa allude, dove vuole andare a parare??
Premessa la buona fede dell'autore che non voleva intendere accomodamenti da parte degli avversari, mi chiedo quindi quale sarebbe il senso e la logica del discorso?
Con tutta la buona volontà e senza alcuna polemica, ma io continuo a non capire.
Per me la cose sono abbastanza chiare ed evidenti, il monopoli ha fatto la sua partita esattamente come il bari e al massimo le due squadre hanno da rimproverarsi i loro errori, ma nulla si può imputare alle intenzioni o allo spirito di competizione che deve sempre essere massimo.
Vorrei ricordarvi che abbiamo pagato a caro prezzo un salernitana-bari che la giustizia sportiva ha sentenziato essere accomodato, ora non voglio assolutamente dire che qui si alludeva a porcate simili, non me ne voglia l'autore perchè non è questa la mia intenzione, ma voglio solo rimarcare che piuttosto ingoio un boccone amaro e non di ritrovarmi di nuovo davanti a quella infamia.


Queste in rosso sono le due frasi a cui mi preme rispondere per chiarire ulteriormente e spero una volta per tutte la mia posizione.
La prima, "spirito di competizione che deve sempre essere massimo" è proprio quello che chiedo, infatti il mio intervento voleva sottolineare che dal presidente al magazziniere, tutti ci hanno messo quel qualcosa in più rispetto alle altre partite per cercare di mettere uno sgambetto e vincere a tutti i costi contro il Bari ed è quello che vorrei vedere sempre (appunto) e non solo contro di noi, insomma hanno dato più delle altre volte in quella partita e non fanno la stessa cosa sempre. Il tutto è dovuto a vari motivi che altri utenti hanno detto, tipo spirito di rivalsa, invidia, rivalità, campanilismo, voglia di emergere, ecc. hanno dato il 110% nella partita col Bari cosa che non si verifica contro tutti gli avversari e questo lo considero sbagliato perché in questo modo ci pestiamo i piedi a vicenda rimettendoci tutti e gli altri se la godono mentre vorrei vedere lo stesso atteggiamento, la stessa fame sempre a prescindere dall'avversario. In poche parole non volevo che si scansassero, assolutamente, l'ho detto e ripetuto più volte ma che la partita venisse affrontata e caricata come tutte le altre, niente di più, niente significati particolari.
La seconda "piuttosto ingoio un boccone amaro e non di ritrovarmi di nuovo davanti a quella infamia." mi trova completamente in sintonia, mai più situazioni simili mai più. Non vorrei mai vincere grazie a dei compromessi a degli accordi, meglio perdere con onore, la dignità e la correttezza prima di tutto.


Concetti che sono ampiamente ed agevolmente comprensibili...

Dispiace, però, notare come, quando qualcuno indica la luna, molti si ostinino a guardare il dito...

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda george » dom feb 16, 2020 21:35


La monopoli ha vinto 3 a 0 in trasferta contro la teramo.
Ma la domanda è: quanto agonismo hanno adoperato i calciatori della monopoli? E perché hanno caricato così tanto la partita?
Decaro vergoniah!11!!!!1!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda viafiorino » dom feb 16, 2020 21:43


La colpa di chi è?
Di ci ava Jess
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23111
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda red_roby » dom feb 16, 2020 21:53


E u bkkin ci u va fa?

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Una sconfitta per tutti

Messaggioda cuore(bianco)rosso » lun feb 17, 2020 11:17


Mo u fra figurati c casin aviss fatt se il monopoli avrebbe vintoh

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti