spacer
     

Rinviata Cavese Bari?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19446
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom feb 23, 2020 10:12


Il_Guiscardo ha scritto:Allarmismo inutile allo stato puro. Per un virus che fa meno morti dell'influenza e si propaga molto meno velocemente. Va bene prendere precauzuoni, ma arrivare a bloccare tutto è assurdo e per cosa poi? Per lo 0,00001% di contagiati e lo 0,0000003% di morti (che riposino in pace) tra l'altro anziani e deboli. Anche gli amici medici e farmacisti che ho sono tutti concordi Allarmismo eccessivo e terrorismo mediatico.

Sinceramente non credo sia come dici, anche se lo voglio sperare. Il tasso di mortalità è poco più del 2%, non tantissimo è vero, ma la contagiosità mi sembra elevatissima, al punto che se ci si dovesse comportare come una normale influenza, si contagerebbe in poche settimane tutta la popolazione, il che farebbe oltre 1.000.000 di morti solo in Italia...
Spero con tutto il cuore, abbia ragione tu.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda Alessio76 » dom feb 23, 2020 10:46


Andrebbero a questo punto rinviate anche manifestazioni come il carnevale,oggi dove abito io 5' corso mascherato, previsto un pubblico sulle 80 mila presenze e pullmann provenienti da ogni parte d Italia

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17709
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda ilducadellasud » dom feb 23, 2020 10:56


vero tifoso ha scritto:Vedrete che bloccano il campionato, ma non il papa a Bari

Gli appestathi fedheli riempiranno bariiiihhh di pestilenzaaaaahhhhhh cazzzzo lo fanno venire a Bari de caro accidt!!!!!
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17709
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda ilducadellasud » dom feb 23, 2020 10:57


Alessio76 ha scritto:Andrebbero a questo punto rinviate anche manifestazioni come il carnevale,oggi dove abito io 5' corso mascherato, previsto un pubblico sulle 80 mila presenze e pullmann provenienti da ogni parte d Italia

BRUciare i carri i chi va alla manifestazione ! Forni per tutti
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda Mamt » dom feb 23, 2020 11:52


giovedì ho una trasferta di lavoro a mezz'ora da Codogno. Se non mi rivedete, sappiate che vi ho voluto bene.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

raffaele lar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9579
Iscritto il: dom lug 01, 2007 14:54
Località: Adelfia
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda raffaele lar » dom feb 23, 2020 12:01


Il_Guiscardo ha scritto:Allarmismo inutile allo stato puro. Per un virus che fa meno morti dell'influenza e si propaga molto meno velocemente. Va bene prendere precauzuoni, ma arrivare a bloccare tutto è assurdo e per cosa poi? Per lo 0,00001% di contagiati e lo 0,0000003% di morti (che riposino in pace) tra l'altro anziani e deboli. Anche gli amici medici e farmacisti che ho sono tutti concordi Allarmismo eccessivo e terrorismo mediatico.

PURTROPPO non è come dici tu.
La mortalità dell'influenza normale è bassissima (0.0015% se non sbaglio).
La mortalità del coronavirus è circa del 3 %....enormemente più alta e soprattutto senza un vaccino.

Poi sono numeri che ancora non hanno un vero senso visto che l'influenza normale è a pieno regime e spalmata ovunque nel mondo. Il coronavirus invece è presente solo in piccole aree, con campioni di popolazione relativamente piccoli rispetto alla popolazione mondiale

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5345
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda fastrider » dom feb 23, 2020 12:06


Il problema del coronavirus è che non ha un vaccino.
Se non esistesse il vaccino per l'influenza anche questa farebbe parecchi morti soprattutto tra gli anziani.

Quindi chi dice che è poco più forte di una influenza come virus non sbaglia, è la mancanza del vaccino che ci fotte
Ultima modifica di fastrider il dom feb 23, 2020 12:07, modificato 1 volta in totale.
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15077
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda c' caus » dom feb 23, 2020 12:06


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Il_Guiscardo ha scritto:Allarmismo inutile allo stato puro. Per un virus che fa meno morti dell'influenza e si propaga molto meno velocemente. Va bene prendere precauzuoni, ma arrivare a bloccare tutto è assurdo e per cosa poi? Per lo 0,00001% di contagiati e lo 0,0000003% di morti (che riposino in pace) tra l'altro anziani e deboli. Anche gli amici medici e farmacisti che ho sono tutti concordi Allarmismo eccessivo e terrorismo mediatico.

Sinceramente non credo sia come dici, anche se lo voglio sperare. Il tasso di mortalità è poco più del 2%, non tantissimo è vero, ma la contagiosità mi sembra elevatissima, al punto che se ci si dovesse comportare come una normale influenza, si contagerebbe in poche settimane tutta la popolazione, il che farebbe oltre 1.000.000 di morti solo in Italia...
Spero con tutto il cuore, abbia ragione tu.
E no eh! Questo non si può sentire! Il coronavirus è assimilabile per contagiosità ( lo ha detto ieri sera la Capua che è una delle virologhe più prestigiose del mondo e non io che che l'ultimo biologo del pianeta) in tutto e per tutto ad un virus dell'influenza. Che contagia in italia ogni anno 600.000/700.000mila persone.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

cassanoabari

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar set 15, 2009 10:04
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda cassanoabari » dom feb 23, 2020 12:32


Premetto che studio medicina..
Facciamo una piccola premessa:
I virus molto contagiosi di solito non sono tra i più pericolosi, fateci un po' caso.. Aids, Epatite C ed altre malattie considerate gravi o invalidanti non sono trasmissibili per via aerea..
Detto questo ci troviamo di fronte a un coronavirus..i coronavirus sono una famiglia di patogeni discretamente documentata (se ne conoscono 7-8 ceppi se non erro, tra i quali SARS, MERS, ed almeno altri tre che causano tipicamente raffreddore e sindrome influenzale.. comunque tutti virus che bene o male colpiscono l'apparato respiratorio)
Gli studi che sto facendo mi portano a pensare che si tratti di un virus da tenere sotto controllo e da monitorare, nonostante l'elevata infettività infatti, la mortalità potrebbe essere abbastanza inferiore anche a quel 2% (io credo circa la metà)..
Attenzione, c'è un però..
Sono giovane, ma non ricordo a memoria delle misure preventive così serie per un virus di questo tipo (vedere influenza h1n1/h5n1)
Ahimè mi viene da pensare (forse sono in malafede però) che i dati forniti dalla Cina siano MOLTO A RIBASSO (anche 10-15 volte) rispetto al numero reale sia di contagiati che di morti(guardate le dichiarazioni del presidente cinese già di un mese fa, definitiva il virus un "demone pericolosissimo e da debellare, hanno addirittura costruito un ospedale in pochi giorni e stanno attuando una quarantena così serrata che inizia ad assomigliare molto ad una legge Marziale)
In Italia abbiamo avuto più di un milione di casi di "Influenza A h1n1" ma non siamo arrivati a disposizioni di quarantena come in questo caso..
Non voglio scatenare il panico o diffondere inutili allarmismi ma se da un lato gli studi e la ragione mi portano a pensare ad un epidemia virulenta ma con bassa letalità e quindi relativamente poco pericolosa, dall'altro lato sono preoccupato per delle misure che seppur giustissime e speriamo di grande efficacia, mi sembrano anche esagerate per un virus con una possibilità di contagio 1:2 e una mortalità probabilmente sotto il 2%.
Secondo me è peggio di quanto ci raccontano, quindi, tralasciando il calcio, a questo punto non escludo che i campionati possano essere anche sospesi, così come manifestazioni sportive come europei ed olimpiadi..
Cerchiamo, per il momento, di mantenere comunque alta la soglia dell'attenzione e della calma, non serve andare nel panico, abbiamo comunque un'ottimo sistema di salute e se stiamo rilevando così tanti casi in Italia, probabilmente vuol dire che i controlli nel nostro paese sono efficaci...

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda george » dom feb 23, 2020 13:26


oban67 ha scritto:
c' caus ha scritto:
oban67 ha scritto:
c' caus ha scritto:E allora chiudiamo scuole palestre fabbriche ospedali uffici. Spero che le autorità sanitarie sappiano gestire il rischio senza sotto valutarlo né sopravvalutarlo.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
In questo momento l'unica difesa possibile è la massima prudenza. Non ci sono "antidoti" ( vaccini ). Non è da escludere ciò che hai provocatoriamente detto. O ritieni sia meglio sottovalutarlo, questo problema?
Quindi il fatto che le autorità sanitarie ancora non abbiano attuato quelle misure è una imprudenza, una sottovalutazione del rischio?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
A mio avviso, si. Il fatto che le autorità cinesi abbiano dato notizia dell'epidemia con notevole ( e doloso ) ritardo, non ha eliminato l'epidemia. Averla taciuta è stata politica dello struzzo. Ora sappiamo che c'è, Se speriamo che "l'ufficialità" dell'emergenza sia sancita da una comunicazione istituzionale, potremmo non saperne i successivi sviluppi. Per ovvi motivi...
Qui la questione è molto più seria di quanto non ci venga propinato dalle "fonti ufficiali".


Per una volta devo prendere le parti della nostra piccola Repubblica delle Banane: il ritardo (doloso) della notizia della sars cov-2 è stato da parte delle autorità cinesi, le quali hanno tenuto nascosto per mesi il diffondersi dell'epidemia. Calcola che a Shanghai (e in cina in genere) va tutto il mondo, dato che loro sono i veri padroni del mondo. Non è un caso che da noi il primo e più grande focolaio sia in lombardia (i lombardi vanno in cina a fare i daner!). Il problema è gravissimo ma occorre considerare che,ad oggi, la semplice influenza ha fatto in italia decisamente più morti ma questo non fa notizia.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda george » dom feb 23, 2020 13:35


Mamt ha scritto:giovedì ho una trasferta di lavoro a mezz'ora da Codogno. Se non mi rivedete, sappiate che vi ho voluto bene.


amigou, senza scherzi, statt attind, non dare la mano a nessuno e lavatele in continuazione e niente prostitute cinesi!

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2795
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda conbannato » dom feb 23, 2020 14:03


oban67 ha scritto:Il problema è serio e non c'è da fare ironia, o da credere che non ne siamo coinvolti solo perché distanti da Lombardia e Veneto. Anche la Cina "era" lontana dall'Italia, eppure il virus è arrivato in Lombardia: figuriamoci cosa ci vuole ad arrivare dalla Lombardia alla Puglia!. Per inciso, la covid-19 è asintomatica, il fatto che non ci siano stati ancora casi non vuol dire che non ce ne siano in incubazione, dunque infettivi potenzialmente. Niente allarmismi, ma massima attenzione. Non sarebbe illogico fermare manifestazioni che prevedono grande affluenza di partecipanti. Il calcio è una di queste.
sono d'accordo è solo questione di tempo arriverà anche al sud....
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

vero tifoso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom nov 14, 2010 19:42
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda vero tifoso » dom feb 23, 2020 14:11


Gli appestathi fedheli riempiranno bariiiihhh di pestilenzaaaaahhhhhh cazzzzo lo fanno venire a Bari de caro accidt!!!!!


non hai capito nulla bello , il coronavirus non mi fa paura, io non sopporto i vescovi e il papa, hanno chiuso Bari da una settimana, altro che coronavirus

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda checcofrancesco » dom feb 23, 2020 14:33


Tutti morti. E tu sarai il prossimo.

Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Rinviata Cavese Bari?

Messaggioda Miky88 » dom feb 23, 2020 14:38


cassanoabari ha scritto:I dati forniti dalla Cina siano MOLTO A RIBASSO (anche 10-15 volte) rispetto al numero reale sia di contagiati che di morti(guardate le dichiarazioni del presidente cinese già di un mese fa, definitiva il virus un "demone pericolosissimo e da debellare, hanno addirittura costruito un ospedale in pochi giorni e stanno attuando una quarantena così serrata che inizia ad assomigliare molto ad una legge Marziale)
Secondo me è peggio di quanto ci raccontano, quindi, tralasciando il calcio, a questo punto non escludo che i campionati possano essere anche sospesi, così come manifestazioni sportive come europei ed olimpiadi..
Cerchiamo, per il momento, di mantenere comunque alta la soglia dell'attenzione e della calma, non serve andare nel panico, abbiamo comunque un'ottimo sistema di salute e se stiamo rilevando così tanti casi in Italia, probabilmente vuol dire che i controlli nel nostro paese sono efficaci...
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, angelo249 e 178 ospiti